ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

domenica 9 settembre 2012

Semina Verbi?


Religione mondiale new age, massoneria ecclesiale e Sedevacante



Pubblicato in data 13/ago/2012 da 
http://uogcc.org.ua/it/
La Chiesa Greco-Cattolica Ucraina (CGCU) è uscita dalla vita clandestina nell'anno 1990, ma la corrente spirituale della teologia eretica occidentale ha, immediatamente, preso la guida di questa Chiesa. Tale teologia nega le verità principali della fede cristiana, cioè la divinità di Cristo, la Sua Risurrezione reale e storica, i miracoli, l'ispirazione divina dei Vangeli, l'esistenza dell'inferno.
Questo spirito ha portato nella nostra Chiesa orientale ex cardinale L. Husar. Inoltre, lui approva l'omosessualità, l'ocultismo - divinazione, magia (egli stesso pratica divinazione con il pendolo) (vedi il libro "Conversazioni con Sua Beatitudine L. Husar. Al cristianesimo postconfessionale", 2006). L. Husar è nato in Ucraina, ma tutta la sua vita ha vissuto in Occidente: Stati Uniti, Italia. Egli, in modo illecito, ha preso il posesso del governo nella Chiesa Greco-Cattolica Ucraina insieme con un gruppo degli americani e la gente d'Occidente che avevano lo stesso spirito apostatico come lui.

La corrente ortodossa (di retta fede) nella Chiesa Greco-Catolica Ucraina sotto la guida del Arcivescovo Mychajlo Osidač e il suo segretario, vescovo Markiano Hitiuk, OSBM (Ordine di san Basilio Magno), insieme con altri vescovi si sono separati da corrente eretica e il 11 agosto 2009 hanno proclamato la Chiesa Ortodossa Greco-Cattolica Ucraina (COGCU). Proprio per quel motivo la guida della Chiesa Greco-Cattolica Ucraina ci calunnia, ci chiama setta, gruppo di scissione ecc. La gerarchia eretica crea contro di noi una pettegola e falsa propaganda. Influisce in diversi modi gli organi del potere di stato per manipolarli con lo scopo di proibirci la nostra legittima registrazione come COGCU. Si difendono con le scuse dicendo che è il tempo dell'unione e non delle divisioni.Noi invece chiariamo: il male si deve sempre chiamare come il male, la menzogna come la menzogna, le eresie come le eresie. Nonostante il nostro sforzo non c'è stata nessuna possibilità del dialogo con la gerarchia apostatica. Da parte loro è stato solo un monologo. Ci sarebbero costretti di sottomettersi alla dittatura eretica e a non lottare più per il rinnovamento della Chiesa. Questa unione sarebbe stata falsa e sarebbe il tradimento di Cristo e della Chiesa.

Opuscoli che scrivono e diffondono contro di noi sono solo una serie di mezze verità, di menzogne e calunnie. Noi abbiamo respinto tutti questi attacchi, anzi mostriamo il problema fondamentale, che sta nel tradimento della fede cristiana a causa delle eresie di Husar e della gerarchia scelta da lui. Secondo la legge civile dell'Ucraina noi abbiamo il diritto alla registrazione ufficiale. La nostra religione greco-cattolica non ha nulla che contradice alle leggi civili.

I nostri oppositori dicono che noi non abbiamo il diritto di avere il nome che assomiglia il loro nome. Rispondiamo: Il nostro nome è simile, però non identico. Il nome simile hanno tutte le Chiese Ortodosse in Ucraina, ma la loro diversità sta nella specificità: di Keiv, di Mosca, Autocefala. Il nostro nome si differenzia dalla Chiesa Greco-Catolica Ucraina con la parola specifica -- ortodossa (di retta fede), orthodoxos. Però lo Stato (alcuni responsabili) si riferisce a diffuse calunnie dei nostri oppositori e per questo non permette legittima registrazione della nostra COGCU. In tal modo non ci danno il diritto alla legittima esistenza. Noi vogliamo che sia osservata solo la legge dello Stato! Se non ci danno la possibilità di leggittima registrazione, allora questa è una discriminazione evidente dei cristiani in Ucraina!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.