ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

domenica 29 aprile 2012

La Chiesa è di origine divina?


La motivazione più frequente, portata dai non credenti,  per dimostrare che la Chiesa non è di origine divina  è il fatto che essa si sarebbe macchiata nel corso della sua storia di svariati crimini e misfatti.
Per i più radicali poi, essa sarebbe addirittura composta  da uomini  che avrebbero cercato spesso, se non sempre, di fare i propri comodi, ingannando così i credenti, considerati nel migliore dei casi come degli ‘ingenui’ (1).

Basta infatti fare un giretto nella rete per leggere  numerosi giudizi, spesso volgari e violenti - espressi in forma di ‘slogan’, motivati con ‘prove’ storiche dubbie o false - o condanne senza appello basate  su ‘leggende metropolitane’ e luoghi comuni.

E la maggior parte di questi pareri ‘trancianti’ sono espressi da giovani ...
Che i giovani siano netti e irruenti nell’esprimere le loro opinioni  fa parte del gioco, nel senso che la loro mancanza di esperienza e la carica ormonale tipica della loro età li porta ad assumere spesso questi atteggiamenti. E quindi non meraviglia.

Il problema vero è però che questi giudizi  denotano spesso la mancanza di conoscenze storico-critiche minimamente serie o una preparazione culturale un po' debole, in cui vero e falso convivono intrecciati in maniera inestricabile. Crociate, vendita delle indulgenze, inquisizione, scomuniche o roghi di eretici, condanna di modernismo,  massoneria e comunismo, sono alcuni degli argomenti di cui si parla e straparla volentieri.

Il coniglio Bugs Bunny legge le preghiere dei fedeli


Pasqua 2012. Parrocchia di Hartberg, diocesi di Graz-Seckau, Austria. 

No comment....
Fonte: Rorate Caeli

Il segreto scomodo! ecco il perche'!


luca capozzi: Apparizioni della Madonna alla Salette -

24/04/2012 22:05:42: Dunque , per molti anni i Cari Vescovi dell'epoca,(continua)
ed anche dopo,
hanno taciuto volutamente la prima parte del messaggio!! ora non piu'!! guardate , prego!
Licenze:
 Tutti i diritti riservati  

La Casa della Madonna ad Efeso fatta trovare dalle Visioni di Anna Caterina Emmerich -



23/04/2012 22:23:58: Ad EfesoTramite Le sue Visioni sulla vita di Maria e' stata trovata nel 1891 la Casa Della Madonna!

De quibus

Fratelenzo, Fratellucianicardi, i bosiani e mons. Livori. Ma anche la Missa-Liga e Agnelloni.

Avevo promesso una breve sul “caso Livi”. E sia, sarò breve. La pubblico oggi per vari motivi, non solo perché fingo di trovare 20 minuti in un periodo impestato di altre cose, ma soprattutto perché bisogna onorare la Bussola costretta a fermarsi per un po’, e poi perché il caso Liga rischia di strappare Tardinio alla precedente figuraccia, per catapultarlo in una nuova, e così ci dimenticheremmo il caso Livi. Un vero peccato.

Perché è opportuno discutere sul Concilio Vaticano II



di Padre Serafino Lanzetta, FI

Il lavoro teologico più urgente, che oggi si necessita nella compagine ecclesiale, è quello di far luce sul Vaticano II come uno dei diversi concili della Chiesa. Non l'unico né l'ultimo. Uno dei 21, con un taglio sui generis rispetto a quelli dogmatici immediatamente precedenti, che non può però essere inteso come lo spartiacque della storia. Non può essere un nuovo cominciamento, perché la Chiesa non inizia da un concilio ma dalla volontà istitutrice di Cristo per portare il Regno di Dio ad ogni uomo e favorire l'ingresso di ogni uomo in questo Regno. Purtroppo, il Vaticano II è stato letto abbondantemente come "nuovo inizio".

sabato 28 aprile 2012

Integralisti: Chi?

Integralisti: sette domande inquietanti
                                  Presentazione 
Pubblichiamo un articolo apparso sul settimanale
cattolico francese La Vie, del 18 aprile 2012.Questo settimanale può essere paragonato alla nostra gloriosa Famiglia cristiana: stessa informazione e preparazione approssimativa, stessa linfa anticattolica, stesso livore antitradizionale, stessa strafottenza nei confronti della Chiesa cattolica e del Papa, stessa deriva ereticante.Perché lo pubblichiamo allora?
                                                                               
No, non è per masochismo, ma perché le considerazioni che vi si leggono sono come le tessere di un mosaico che compongono un quadro agghiacciante dello stato intellettuale, spirituale e religioso in cui versa ormai una gran parte dei cattolici moderni che sono stati cresciuti, educati e guidati dai nuovi preti generati dal Vaticano II.
Lo stato agghiacciante in cui versa la nuova Chiesa conciliare, che molti dicono dovrebbe essere rimessa in sesto col “ritorno” della Fraternità San Pio X: è del tutto recente la lettera aperta di Mons. Nicola Bux, in cui si ricorda a Mons. Fellay proprio questa funzione che andrebbe a svolgere la Fraternità col suo “rientro”. (si veda il nostro commento a questa lettera)
Lo stato agghiacciante di cui diciamo, però, non è una sorta di incidente di percorso, ma una condizione strutturale di gran parte dei chierici e dei laici e c’è da chiedersi quali virtù taumaturgiche eccezionali possiederebbe la Fraternità per operare una guarigione così problematica.
Un miracolo… come dice anche l’estensore di questo articolo… certo un miracolo, ma un miracolo che sarà possibile solo per l’intervento di Nostro Signore e non certo per l’entrata in forze della Fraternità San Pio X in questo sconquassato campo di rovine in cui s’è ridotta la nuova Chiesa conciliare.

Papa Ratzinger contro la Merkel?


Pubblico il seguente articolo perchè è l’ennesima conferma del mutamento di equilibri in corso a tutti i livelli e in tutte le principali istituzioni internazionali, che vede lo scontro tra due fazioni opposte. L’articolo è stato scritto prima delle elezioni francesi di domenica scorsa e può aiutare a comprendere molte vicende: la lotta interna alla Chiesa, le scelte di Ratzinger e le vicende giudiziarie che coinvolgono indirettamente Formigoni, svelando i legami di queste ultime con la gestione mafiosa di Papa Wojtyla.
 [1]
Il vescovo di Locri, monsignor Fiorini, attacca Monti e la scelta neo-liberista. Ecco perchè Papa Ratzinger scende in campo contro la Merkel.
Articolo di Sergio Di Cori Modigliani * Link [2]
La Chiesa cattolica di Roma è la più potente e solida istituzione italiana, sia dal punto di vista religioso che da quello politico e finanziario, sociale, culturale e spirituale. E’, allo stesso tempo, una importante pedina nello scacchiere internazionale, e la sua posizione e il suo comportamento è fondamentale –davvero fondamentale- nell’attuale crisi europea. Pur essendo minoritaria, tra i cristiani, in Europa, rispetto alla somma di luterani, anglicani, calvinisti, evangelisti e ortodossi, è incontrastata leader assoluta nelle cinque nazioni il cui destino, insieme, deciderà il futuro assetto dell’Europa per i prossimi 50 anni: Italia, Francia, Spagna, Portogallo e Irlanda. E questo destino lo si sta decidendo in questi giorni.

Pecuniate fratres!

SANITÀ DA CINEPIRELLONE - CAPODANNO A RIO È L’ULTIMA PUNTATA DELLA TELENOVELA DI “COMUNIONE E FATTURAZIONE”: PRIMA DELLE ANTILLE, LA CAPATINA SULLE SPIAGGE BRASILIANE DI FORMINCHIONI&CO. - ALBERGHI E CENE DI LUSSO SUL CONTO (OFF SHORE) DI DACCÒ: IL FACCENDIERE ERA INVISIBILE AL FISCO GRAZIE ALLA RESIDENZA DI COMODO A LONDRA - I SOLDI GUADAGNATI CON LE INTERMEDIAZIONI REINVESTITI IN CASE DI CURA PRIVATE. CHE VENIVANO SPOLPATE FINO ALL’ULTIMO EURO DI RIMBORSO PUBBLICO E POI MANDATE IN FALLIMENTO…

FORMIGONI IN BRASILE FOTO ESPRESSOFORMIGONI IN BRASILE FOTO ESPRESSO
Gianluca Di Feo e Luca Piana per "l'Espresso"

Quando arrivava Piero Daccò era festa. Tutti i migliori chef d'Italia lo deliziavano con i loro manicaretti: da Gualtiero Marchesi alla Cassinetta di Lugagnano, dall'Enoteca Pinchiorri a le Calandre di Massimiliano Alajmo, un tripudio di stelle Michelin, un trionfo di alta cucina e prezzi siderali. Ma lui sapeva essere generoso anche con i camerieri: una sera da Cracco Peck, a Milano, paga 12.375 euro e ne lascia ben 1.125 di mancia, molto più di uno stipendio. Faceva sempre cifra tonda: 7.214 di conto e 486 di mancia; 7.011 al ristoratore e 489 al personale.
Un vero signore, che metteva sulla tavola dei suoi commensali leccornie sublimi, aragoste e champagne, tarfufi e bottiglie di Sassicaia. Tanto sapeva come rifarsi: non pagava le tasse. L'uomo da 70 milioni di fondi neri per il Fisco non esisteva: era residente a Londra. Peccato che in dieci anni le sue carte di credito testimonino la presenza in Gran Bretagna per una sola notte, il resto della sua vita scorreva tra Padania e Sud America, tra cene eleganti e vacanze di gruppo altrettanto importanti per chi ha fatto i soldi - come lui ha dichiarato - mediando tra la sanità privata e la Regione Lombardia.
Roberto Formigoni ospite a bordo dello yacht di Piero DaccoROBERTO FORMIGONI OSPITE A BORDO DELLO YACHT DI PIERO DACCO
I magistrati lo accusano di avere intascato fondi neri colossali, ma negli interrogatori - come ha chiosato il suo difensore Giampiero Biancolella - "c'è un convitato di pietra: il reato di corruzione".

L'obbedienza era...una virtù


Padre James Martin: "Io sto con le suore"

Suore americane
SUORE AMERICANE

Il gesuita padre James Martin, uno dei religiosi più influenti e popolari d'America, si è pubblicamente schierato su Twitter a sostegno della «Leadership Conference of Women Religious»

GIACOMO GALEAZZICITTÀ DEL VATICANO

Presa di posizione di una delle firme più popolari del settimanale dei gesuiti statunitensi «America», iun difesa dell'’organizzazione che raccoglie la grande maggioranza delle Superiore maggiori delle congregazioni delle suore americane e che è appena stata sanzionata dalla Santa Sede con una severa valutazione dottrinale per aver ignorato o messo in discussione gli insegnamenti della Chiesa in materia di aborto, omosessualità e sacerdozio.

«Per me le suore cattoliche sono figure eroiche- afferma padre Martin-.Alla luce dell’intenzione vaticana di rinnovare e riformare la loro principal«Leadership Conference of Women Religious), credo che sia il momento opportuno per pronunciare una parola a sostegno delle religiose cattoliche e per far conoscere i tanti modi nascosti in cui queste donne servono generosamente Dio, i poveri e il paese»e associazione (la .

VERGOGNE D'ITALIA:


 UN'ALTRA CATTEDRALE ADEGUATA NEL SEGNO DELL'IGNORANZA E DELLA VANITA'

Il presbiterio del Duomo di Arezzo com'era...
di Francesco Colafemmina

Spenderò qualche parola su questo ennesimo orrore nei prossimi giorni. Come al solito un vescovo vanesio e in vena di buttar soldi al vento decide - con la scusa della prossima visita papale ad Arezzo - di adeguare la cattedrale (nella quale peraltro il Papa nemmeno celebrerà). Con una certa dose di sfacciataggine oltre che di squallida ipocrisia la Diocesi specifica in calce ai volantini dati alle stampe per l'occasione: "Alcuni donatori in vista della visita del Santo Padre hanno finanziato il ripristino del presbiterio della cattedrale aretina, in modo da lasciare a disposizione della diocesi una cospicua somma di danaro per i poveri del nostro territorio, in questo tempo di crisi.

Ipocriti parolai! A parte l'incongruenza del termine "ripristino" (questa è una distruzione non un ripristino del presbiterio) resta l'intollerabile e melensa propaganda a favore dei "poveri del territorio" evidentemente ultimo fra i pensieri della diocesi che non ha certo fatto a meno di spendere denari per un  inutile quanto sgrammaticato adeguamento liturgico, invitando i volonterosi donatori ad esibirsi meno in farse mecenatesche e maggiormente in un impegno costante nei confronti di chi subisce la crisi. Oggi, spiace dirlo, ma certa Chiesa usa la crisi come puro mezzo propagandistico mentre continua a navigare in un mare di ipocrisia. Aggiungo infine - sembra che questa sia la questione meno importante per i nostri vescovi - che il Santo Padre non ha alcun bisogno di essere accolto con queste esibizioni di ignoranza liturgica e architettonica. Bisognerebbe studiare l'Introduzione allo spirito della liturgia prima di mettere mano a questi fastidiosi adeguamenti liturgici. Ma questo è un altro discorso e lo affronteremo prossimamente. 

Intanto pubblicate le cifre! A quanto ammonta l'adeguamento immondo? E a quanto le "cospicue somme" messe da parte per i poveri? 

Il presbiterio dopo l'attuale "adeguamento liturgico": il coro ligneo è scomparso ed è stato ricomposto altrove (utile oltre che geniale!)

LE FALSE RELIGIONI, INVENZIONE DEL DEMONIO

Pontifex.RomaDire oggi che le altre religioni sono false, i progressisti diventano furiosi, perché la loro concezione viscerale e i loro concetti sono conformi ai principi del liberalismo (secolarizzati, modernisti e non ortodossi), secondo il quale tutte le religioni sono buone e citano, ad esempio, la pietà religiosa dei musulmani e de buddisti. Ma i Papi non liberali (perché fedeli a Cristo che fu molto chiaro ed esplicito) hanno sempre fatto distinzione tra la vera e le false religioni. E questo perché queste ultime vengono non dallo spirito di Dio, ma dallo spirito satanico. Difatti, esse sono state inventate dallo spirito dell’errore, della menzogna (si faccia riferimento alla schiavitù d'Egitto presente nella Scrittura), il cui maestro è il Diavolo, il quale divide popolazioni intere, Paesi interi, da Nostro Signore, impedendo loro di diventare cattolici, di arrivare alla “Verità” (la Verità e la perfezione è nella Chiesa cattolica apostolica, quindi gli erra

venerdì 27 aprile 2012

Immagini sulla caducità umana

All we needed




AMERIO - IOTA UNUM - IL PIRRONISMO
Ringrazio l'amico Piero Mainardi per aver riportato, in forma sintetica, importanti passaggi del libro di Romano Amerio, Iota Unum, e di avermi concesso di riportarli nel mio blog.

CAP. XV – IL PIRRONISMO

1.1     Impianto teologico del discorso – 

Un’analisi dello spirito di vertigine, cioè di giramento e di esorbitazione, entrato nella Chiesa del secolo XX, può essere condotto anche in linea puramente filosofica. Tenendo presente che la filosofia è però una disciplina subalterna che rimanda a un’ulteriorità di fede.
La crisi della Chiesa è una crisi di fede, ma il vincolo esistente tra la costituzione naturale dell’uomo e la vita soprannaturale, impone lo studioso cattolico di ricercare l’eziologia della crisi in un ordine più profondo di quello filosofico.
Alla base del presente smarrimento vi è un attacco alla potenza conoscitiva dell’uomo, e questo attacco rimanda ultimamente alla costituzione metafisica dell’ente e ultimissimamente alla costituzione metafisica dell’Ente primo, cioè alla divina Monotriade. Chiamiamo questo attacco alla potenza conoscitiva dell’uomo lo chiamiamo PIRRONISMO, che non investe questa o quella certezza di fede o di ragione bensì IL PRINCIPIO MEDESIMO DI OGNI CERTEZZA, cioè la capacità conoscitiva dell’uomo.

DELITTO E CASTIGO NEL SEGRETO DI FATIMA


L’EDITORIALE DEL VENERDI


di Araì Daniele
È stupefacente, la terza parte del Segreto di Fatima, che per più di mezzo secolo è stata al centro dell’interesse del mondo, una volta pubblicata con la sconcertante interpretazione che ne colloca al centro Giovanni Paolo II, ha solo suscitato dissidi e nuovi interrogativi. Ciò non è che l’ultimo anello della lunga catena d’inganni in seguito alla stupefacente decisione di Giovanni 23 di archiviare la terza parte del Segreto nel 1959, quando gli avevano ordinato di convocare il Vaticano per aprire la Chiesa al mondo.
Allora, parlando di notte alla folla riunita nella piazza di San Pietro, invitava i fedeli a guardare la luna, mentre nel palazzo si preparava un perfido “aggiornamento”.

La fede dei semplici


Una donna resuscita dopo 12 giorni dalla morte

victoria akure Una donna resuscita dopo 12 giorni dalla morteNigeria – (Express-news.it) Mama Victoria Gbemisola Babatunde di anni 67, residente a Bolarinwa, è deceduta dopo una lunga malattia, esiste perfino un certificato, “morta” il 7 gennaio di quest’anno, ma  incredibilmente è resuscitata 12 giorni dopo, sana e cordiale più di prima.
Il caso ha voluto che non potesse essere sepolta subito a causa dello sciopero nazionale contro la sovvenzione del carburante che era in atto nel paese.
Questo il racconto del genero, un fervente credente “Il  7 gennaio 2012, intorno al 10 pm,  mia moglie ha ricevuto una telefonata da suo zio, il pastore Amos, che ha sede a Akure, nello stato di Ondo, che la mamma,  era gravemente malata al momento del ricovero in ospedale. Ha detto che la malattia era così grave che sarebbe certamente morta entro poche ore.
Abbiamo cominciato a pregare per chiedere a Dio di avere misericordia per lei e risparmiargli la vita.  Nel Vangelo di Luca capitolo 1:37, si dice che “per Dio nulla è impossibile” e abbiamo continuato a rifiutare l’idea della morte di mia suocera. “Tuttavia, dopo 2 ore, la Domenica mattina ci dissero che era morta , con tanto di relazione di un medico. Non l’abbiamo potuta seppellire subito a causa di uno sciopero, per cui abbiamo riportato a casa la salma e l’abbiamo preparata per la sepoltura. Nei giorni seguenti abbiamo molto pregato e dal momento che il cadavere era in casa e non nella camera mortuaria, come ho già spiegato, abbiamo dovuto utilizzare i servizi del personale dell’obitario che le ha iniettato una sostanza chiamata clurophune, su base giornaliera, per preservare il corpo dal  disfacimento, una sorta di imbalsamazione.

Barabba libero!


Israele.Francescano Atermio Victores: “I cristiani devono fronteggiare quotidianamente una serie di discriminazioni burocratiche”.




Nel 1948, con la nascita dello Stato d’Israele, è iniziato l’esodo dei cristiani dalla Terra santa. Si calcola che almeno 350mila fedeli abbiamo lasciato questa zona. Secondo il francescano Atermio Victores, Vicario della Custodia di Terra santa, sebbene cattolici, ortodossi e copti non siano soggetti a vere e proprie persecuzioni come in Egitto o in Iraq, questi cittadini “devono fronteggiare quotidianamente una serie di discriminazioni burocratiche”. Una situazione – sottolinea il religioso – che porterà presto la regione a un avere più cittadini di quella fede. Tant’è che la presenza cristiana a Gerusalemme è già precipitata: dal 20 per cento degli anni successivi alla seconda guerra mondiale, all’attuale 1,4  di Cosimo Caridi

Pecunia, fratres!


IL TESORETTO DELLA SANITÀ LUMBARD - SE I FINANZIMAMENTI AGLI OSPEDALI DOVEVANO ESSERE DISTRIBUITI DALLA REGIONE IN BASE A 30 REQUISITI BEN DEFINITI, A CHE SERVIVA L’INTERMEDIAZIONE DI DACCÒ? - IL FACCENDIERE PRENDEVA PERCENTUALI FINO AL 15%: “VENIVA QUI A FARE PRESSING PER OTTENERE PIÙ FONDI” - TRA RIMBORSI E INCENTIVI PER IL MIGLIORAMENTO DELLE STRUTTURE, IL FORMIGA AVEVA CARTA BIANCA SU 1 MLD € L’ANNO…

Mario Gerevini e Simona Ravizza per il "Corriere della Sera"
ROBERTO FORMIGONIROBERTO FORMIGONI
Il bottino su cui si sono scatenati gli appetiti dei faccendieri della sanità vale in Lombardia un miliardo di euro l'anno, quasi il 7% dell'intero budget sanitario. Sono soldi pubblici che vengono assegnati dalla Regione guidata dal governatore Roberto Formigoni come riconoscimento di attività d'eccellenza, in aggiunta ai fondi già distribuiti agli ospedali per le cure mediche prestate agli ammalati.
È un sistema di finanziamento messo sotto accusa da mesi per i suoi possibili margini di discrezionalità: ma adesso è lo stesso faccendiere Piero Daccò ad accendere i riflettori, nell'interrogatorio del 17 aprile, sulle cosiddette «funzioni non coperte da tariffe predefinite».
È una zona grigia - avevano spiegato la scorsa estate al Corriere i ben informati, subito dopo il suicidio del manager del San Raffaele Mario Cal - in cui si muovono i fiumi di denaro che alcuni chiamano consulenze, altri tangenti. Daccò ribadisce ai magistrati: «Mai dato denaro a nessuno, se non purtroppo ad una persona che non c'è più (il riferimento è con ogni probabilità a Cal, ndr)». Ma, contemporaneamente, l'uomo d'affari ammette di avere ricevuto percentuali tra il 5% e il 15% proprio sui rimborsi legati alle «funzioni non coperte da tariffe predefinite».

Santi & salute (non gratis nec amore Dei)

UMANO, TROPPO UMANO ‘STO DACCO’ - “IO LAVORO MOLTO SULL'UMANO, SUL RAPPORTO DIRETTO. E SONO UNO CHE A VOLTE È QUASI INVADENTE” - ECCO PERCHÉ IL LOBBISTA INTASCAVA MILIONI DI EURO: PER ESSERE “INVADENTE”! - “SONO ESPERTO NELLA FREQUENTAZIONE ORMAI DA 34 ANNI DI TUTTI I MEANDRI REGIONALI PER QUANTO RIGUARDA LA SANITÀ. SO COSA BISOGNA FARE, QUANDO INTERVENIRE, COME INTERVENIRE” - SIA DACCÒ, SIA GLI ALTRI INDAGATI SULL’AFFARE SAN RAFFAELE, PER I PM SONO “REI CONFESSI”…

1- IL SISTEMA DACCÒ: PAGATO PER INSISTERE ECCO CHI ERANO I MIEI REFERENTI
Luigi Ferrarella e Giuseppe Guastella per il "Corriere della Sera"
ROBERTO FORMIGONIROBERTO FORMIGONI
Neppure Pierangelo Daccò sa bene quanti soldi abbia ricevuto dalla Fondazione Maugeri soltanto per essere «insistente» e persino un po' «invadente» nei «meandri della Regione» Lombardia «dove - dichiara - mi conoscono tutti o almeno tutti sanno chi sono»: nell'arresto del 13 aprile - risponde in carcere ai magistrati che lo interrogano il 17 aprile - «leggo 56 milioni di euro» ma «non posso dire "è vero" o "non è vero"... Forse qualcosa di più, forse 60, non lo so, 70 penso, più o meno».
Un mare di soldi dal 2000 al 2011. Pagatigli benché Daccò stesso riconosca «che non sono un esperto di sanità, non sono un tecnico». Sborsati da un colosso ospedaliero che aveva fior di tecnici e di avvocati per tutelare i propri interessi al Pirellone. E che invece con 70 milioni di euro acquista una competenza che in Daccò starebbe tutta qui: «Io sono esperto nella frequentazione ormai da 34 anni di tutti i meandri regionali per quanto riguarda la sanità. Eh sì, so cosa bisogna fare, quando intervenire, come intervenire... Qualche risultato so che l'ho portato a casa, altrimenti Passerino (direttore generale della Fondazione Maugeri di Pavia, ndr) non mi avrebbe detto più di una volta: "Meno male che ci sei tu, perché se no saremmo saltati"».

VEGGENTI DI MEDJUGORJE, FENOMENO DI VERA RIBELLIONE ALLA CHIESA

Pontifex.RomaDoverosa premessa, per altro già fatta ultimamente. Pontifex non se la prende con i tanti fedeli che in perfetta buona fede e con le migliori intenzioni, si recano ad assistere alle "visioni- apparizioni" dei presunti "veggenti" di Medjugorje; molti di noi, in passato, ci sono stati ed anche decine di volte. Quando il fedele è devoto vero, con sincero intento di pregare, compie per intero il loro dovere che piace a Dio ed alla Madonna. Il problema è quando queste masse sono sollevate non per dedicarsi alla preghiera, ma per banale curiosità che sfiora la superstizione se non l'abuso della credulità popolare. Ecco perché il Vaticano ha sempre vietato qualsiasi pellegrinaggio a Medjugorje, se finalizzato al "misticismo", al culto dei "veggenti" ed all'approvazione dei cosiddetti "fenomeni". La Congregazione per la Dottrina della Fede ha più volte ordinato, ma senza aver ottenuto ascolti ed obbedienza, che se uno vuole andare a Medjugorje può farlo benissimo, ma se il ...

giovedì 26 aprile 2012

I MODERNISTI, LA MALIZIOSISSIMA CATEGORIA D'UOMINI CHE NON SI SONO ASTENUTI DAI PROPOSITI DI TURBARE LA PACE DELLA CHIESA


Pontifex.Roma
Riteniamo che non sia sfuggito a nessuno dei santi vescovi, che i modernisti, la maliziosissima categoria d'uomini che avevamo smascherato per loro nella Lettera enciclica Pascendi Dominici Gregis, non si sono astenuti dai propositi di turbare la pace della Chiesa. Infatti hanno continuato ad adescare nuovi seguaci e a farli associare mediante un’alleanza segreta, e con essi ad inoculare nelle vene del cristianesimo il virus delle loro opinioni, pubblicando, anonimamente o sotto pseudonimi, libri ed articoli. Se, riletta la summenzionata Nostra Lettera, si considera con più attenzione lo sviluppo di quest'audacia, per mezzo della quale Ci è arrecato tanto dolore, apparirà chiaramente che uomini di tale condotta non sono altro che quelli che abbiamo già descritto là, nemici tanto più temibili quanto più sono vicini; i quali abusano del loro ministero per porre sull'amo un'esca avvelenata con cui corrompere gli sprovveduti, divulgando un'apparenza di dottrina, in cui è contenuta la somma di tutti gli errori.

Chi odia la Messa e perchè

La Santa Messa frutto della teologia cattolica...


...e chi la odia.

una crisi che viene da lontano

Le suore statunitensi e il Vaticano


E' il momento del confronto tra le suore americane e il Vaticano
E' IL MOMENTO DEL CONFRONTO TRA LE SUORE AMERICANE E IL VATICANO

La “bocciatura” dottrinale della Santa Sede nei confronti della LCWR affonda le sue radici nel 1971, quando le religiose riscrissero il loro statuto

MARCO TOSATTIROMA
La Congregazione per la dottrina della Fede ha chiesto una profonda riforma della Leadership Conference of Women Religious (LCWR), l’organizzazione che rappresenta la maggioranza degli ordini religiosi femminili negli Stati Uniti. L’iniziativa è della Congregazione per la Dottrina della Fede, guidata dal cardinale statunitense William Levada, che dopo un’indagine ha concluso che “la situazione dottrinale e pastorale attuale della LCWR è grave, e un argomento di seria preoccupazione”. La Congregazione conclude che un intervento del Vaticano è necessario, per riformare il gruppo. L’arcivescovo Peter Sartain di Seattle è stato nominato come delegato vaticano per supervisionare l’opera di riforma. Dovrà aiutare le leader di LCWR a rivedere gli statuti del gruppo, pianificare i programmi, rivedere i testi liturgici e riconsiderare l’affiliazione del gruppo ad altre organizzazioni.