ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

sabato 11 luglio 2015

Primo caso per il nuovo ospedale del Paolino

Pesaro, piange sangue la Madonnina ma non dai dotti lacrimali


Secondo le prime analisi sarebbe proprio sangue la sostanza sulla statua della Madonna di Lourdes che lacrima una sostanza rossa. 

Si tratta di una madonnina in gesso custodita in una celletta nel centro del paese Auditore, proprietà di privati (appartiene da 30 anni a una famiglia del posto che detiene le chiavi). Secondo alcune voci di paese la Madonnina piangerebbe sangue perché alcuni giorni fa è morta l'89enne che per tanti anni si era presa cura della cappella votiva. 

Da qualche giorno è segnata in volto da rivoli rossi. A fare le rivelazioni scientifiche la medicina legale di Ancona, la sostanza è ematica ma non si sa se umana o animale. Intanto richiama tutti alla calma il sindaco Giuseppe Zito, ex poliziotto ora in pensione: ''Sono abituato a svolgere tutti gli accertamenti necessari. 

Direi per ora di non trarre conclusioni affrettate'. Anche la diocesi di Rimini va con la massima cautela, "in attesa di tutte le verifiche del caso". 

 Intanto da mercoledì pomeriggio è iniziato il pellegrinaggio. "Aspettiamo notizie certe": dichiara una parente della donna deceduta. 

Ancora non ho fatto visita alla celletta; aspetto le dichiarazioni della Chiesa". La particolarità è che le tracce partono dal sopracciglio sinistro e dal lato destro del setto nasale, non dai dotti lacrimali. E dispiacerebbe a molti se si rivelasse uno scherzo

11 luglio 2015, Marta Moriconi

5 commenti:

  1. meglio stendere un velo pietoso....più che miracolo sembra una presa in giro che non fa onore a nessuno tanto meno alla gospa...ops scusate Madonna!che vogliano proporre una nuova medjugorje....

    RispondiElimina
  2. Non è collegata a Medjugorje , meglio sospendere il giudizio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai dire mai.. Quel che mi impressiona é che comunque sono iniziati mini pellegrinaggi..

      Elimina
    2. ma scusi.. secondo lei abbiamo bisogno di questi fatti eclatanti x alimentare la fede?a me sembra che si finisce x credere a tutto senza badare se è preternaturale o sopranaturale e già questo discernimento fa la differenza....in più non pecchiamo se non crediamo alle rivelazioni private anche e sopratutto se accompagnate da questi segni molto discutibili .....c'è un'inflazione di statue e immagini che piangono lacrime...sangue ...trasudano olio....IO VADO IN CHIESA.......

      Elimina
    3. Certo che no!
      Ma è proprio questo che fa pensare<. che alla fede si preferisca la credulonità, prima ancora di sapare cosa effettivamente vi sia sotto ( o dietro).
      Son più saggi il sindaco ex poliziotto e la curia, ma evidentemente non basta!

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.