ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

domenica 3 luglio 2016

Il denaro non è certamente la questione più importante per il Vaticano?

Secondo la stampa bosniaca Papa Francesco nominerà un Direttore pontificio per il santuario di Medjugorje
(a cura Redazione "Il sismografo")

(LB) Alcune testate web della Bosnia-Erzegovina e della Croazia, in particolare "Vecernjilist" e "Total Croatia"assicurano, seppure ammettono di non avere avuto nessuna conferma o riscontro, che Papa Francesco sarebbe deciso a nominare per il santuario di Medjugorje una sorta di Direttore o Amministratore pontificio trasferendo così la gestione del luogo alla Santa Sede e quindi, sottraendolo ai francescani che lo amministrano nonché alla diocesi Mostar-Duvno. Le informazioni non sono precise e in alcuni momenti del racconto sorgono contraddizioni e soprattutto non si rivelano, neanche indirettamente, le fonti della notizia. In passato su questa vicenda, in attesa ancora di una decisione del Papa dopo la consegna del Rapporto della commissione presieduta dal cardinale Camillo Ruini, si sono fatte circolare ad arte, in un senso o in un atro, ipotesi false e senza fondamento. Allo stato attuale la vicenda di Medjugorje è sospesa poiché si attende da parte di Papa Francesco una decisione precisa sulla natura delle apparizioni: sono ritenute o non un fenomeno soprannaturale?
- A 25 anni dalla "Dichiarazione di Zara": "Le apparizioni di Medjugorje non sono soprannaturali". Si attende ancora la decisione della Santa Sede
- Come leggere la risposta del Papa sul rapporto della Commissione Ruini sulle "apparizioni private" di Medjugorje?

http://ilsismografo.blogspot.it/2016/07/vaticano-secondo-la-stampa-bosniaca.html
Vaticano a prendere in consegna Amministrazione di Medjugorje?


Papa Francesco si prevede di nominare un amministratore speciale per Medjugorje.
Papa Francesco sarà riferito presto nominare un amministratore speciale della Santa Sede per Medjugorje. L'informazione non ufficiale non è ancora stata confermata, ma si presume che il Vaticano potrebbe assumere nei prossimi mesi.Si presume che questo significherebbe che Medjugorje otterrebbe lo status di un santuario che sarebbe gestito dall'amministratore del papa, mentre la parrocchia di Medjugorje e di attività pastorali rimarrebbe nelle mani dei francescani della Provincia francescana dell'Erzegovina, riferisce Vecernji list il 3 luglio 2016.

Sembrerebbe che la decisione sarebbe stata una situazione win-win per tutti. frati dell'Erzegovina perderebbero una parte della loro autonomia decisionale, ma non sarà più avere a che fare con il vescovo locale, perché il Vaticano assumerà tutte le responsabilità. Medjugorje sarebbe diventato "extraterritoriale" in un certo senso, il che significherebbe la fine di 35 anni di problemi nelle relazioni tra i vescovi locali e il fenomeno di Medjugorje. D'altra parte, il Vescovo di Mostar-Duvno Ratko Perić può anche essere soddisfatti, perché l'autorità del Vaticano si garantisce che non ci sarebbero differenze a Medjugorje.
Il Prefetto della Congregazione per la dottrina della fede, il cardinale Georg Muller, ha recentemente pubblicato un divieto ai veggenti per ospitare incontri con i fedeli in tutto il mondo, anche a Medjugorje. I veggenti hanno accettato la decisione, ma nessuno poteva impedire ai fedeli di riunirsi alla collina delle apparizioni.
Molto è cambiato a Medjugorje in tutti questi anni, tra cui l'economia locale, che ha tratto profitto dal numero di pellegrini provenienti lì. "Tutto questo dà fastidio e disturba le persone in modo siti internet scrivere negativamente su Medjugorje", ha detto un residente locale. Fino a quattro o cinque anni fa, Medjugorje è stata dominata da piccoli alberghi che possono ospitare da 50 a 60 pellegrini. Tuttavia, con l'arrivo di pellegrini circa un milione e mezzo all'anno, gli investitori sono apparsi che hanno costruito grandi alberghi in grado di ospitare circa 200 persone, che hanno incoraggiato molti proprietari di noleggio per espandere le loro capacità pure. Tuttavia, molti degli alberghi sono vuoti. "Gli stranieri sono venuti con il denaro, e le nostre persone hanno preso prestiti, e ora molti stanno annegando in debito. A quanto pare, le banche hanno già preso alcuni alberghi più piccoli ", ha detto un abitante locale.
Tuttavia, il denaro non è certamente la questione più importante per il Vaticano.Ciò che l'amministratore del Vaticano in primo luogo vedere sono i frutti di Medjugorje in questi 35 anni, e questi sono i cambiamenti per la vita di molte persone che sono venute a Medjugorje. Molti di loro hanno trovato lì che per la quale essi desideravano, e per loro Medjugorje ha cambiato la loro vita e ha aperto nuovi orizzonti di fede. Naturalmente, posti come Medjugorje avranno sempre i loro avversari e sostenitori, sia nella Chiesa e fuori di essa. La Chiesa risponde sempre allo stesso modo, non in fretta, ma con pazienza in attesa dei risultati e frutta. E 'ancora una volta ha confermato che non intende correre con la decisione sul fenomeno di Medjugorje.

Con  , 3 luglio 2016, 12:03 
NB: traduzione automatica sgrammaticata ma comprensibile..!
S.B.

8 commenti:

  1. Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca!Intanto i Medjugorjanni se nè fregano della chiesa se riconosce o no messaggi e veggenti ne continuano inondare il mondo..ormai siamo a intere enciclopedie......poi è inutile arrampicarsi negli specchi il vescovo locale aveva constatato la falsità ,la Congregazione per la Dottrina della Fede aveva chiesto al Nunzio apostolico di non permettere al veggente Ivan di fare l'incontro in america,i sacerdoti scomunicati e ancora si vogliono vedere i frutti?mah! non c'è niente di nuovo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per Anonimo 17:45
      Beata ignoranza!

      Elimina
    2. importante ci sia lei che sa tutto!

      Elimina
  2. Mi sono sempre chiesta, ma se milioni e milioni di persone hanno trovato la via giusta in Medj, com'è che le chiese sono sempre più vuote ? Dove sono tutti questi santi e bravi cattolici? Sono in aumento i divorzi, sono sempre tantissimi gli aborti, sempre meno persone che si sposano, nei matrimoni sempre meno figli, i ghei la fanno da padroni, preti che vanno a Medj che sono di uno scombinato da far paura, e allora se è dai frutti che si vede l' albero, quale albero vi è mai là ? jane

    RispondiElimina
  3. L'operazione Medjugorje è un progetto dei nemici di Gesù Cristo, che pensano di poter affondare completamente la Sua Chiesa. Come ricorda l'anonimo delle 17:45, la CDF per voce del cardinale Mueller ( una delle poche persone serie rimaste in Vaticano ) aveva messo dei freni non più prorogabili. Adesso, dopo l'Amoris Laetitia, abbiamo capito chi è nelle grazie del capo e il vento soffia verso Schonborn e la sua cattedrale austriaca con i raduni dei truffatori bosniaci (disubbidendo alle direttive ),le liturgie con i palloncini colorati, le mostre di arte blasfema, il sì alle unioni gay, il sì ai preti sposati,il sì a dare maggior potere alle donne nella Chiesa, il sì alla comunione ai divorziati.......Debbo continuare? Dulcis in fundo, fan sfegatato della gospa. Per denaro, naturalmente......
    Le menzogne meggiugoriane sono fin troppo evidenti però ancora una volta Gesù sarà venduto e questa volta i denari saranno più di trenta.
    Chissà cosa ne pensa Gesù della Sua Chiesa ridotta a una spelonca di ladri, "ricattata" da loschi figuri che commerciano con gli spiriti del male e infangano il nome e l'onore di Maria Ss, ridicolizzando la Sua figura alta e nobile......
    Nell'episodio evangelico della cacciata dei mercanti dal Tempio, non mi sembra che Gesù fosse così tanto "tenero" e "coccoloso"......
    - Cristina

    RispondiElimina
  4. Io ho una grande compassione di quanti in questi anni si sono aggrappati a questa madonna che, in tantissime occasioni, non faceva che riprendere quei "valori" dei quali, spessissimo, noi cattolici non sentivamo più nominare nelle chiese.
    Sulla famiglia (numerosa), contro l'aborto, sul valore della preghiera del Rosario e altre cose... che, per non "costruire muri" il più delle volte il clero evitava di nominare (la solfa del "no ai muri- sì ai ponti" non è una novità, anzi, solo che un tempo non veniva proposta chiaramente da chi doveva pascere il gregge di Cristo.
    Poi qualcosa ha iniziato a non tornarmi...
    Non sto qui ad approfondire, ma uno degli elementi che mi ha fatto aprire gli occhi è stato proprio il cardinale Schonborn: se lui asserisce che l'apparizione è vera e poi si lascia coinvolgere nelle porcate blasfeme a cui fa riferimento Cristina... spero proprio che altri aprano gli occhi.
    "... la testa che Dio ci ha dato noi la useremo non solo per metterci un cappello." (Sant'Ambrogio)
    P.S.
    Ora riesco a essere fedele al rosario completo quotidiano (15 misteri) che quella madonna chiedeva ma solo da quando ho scoperto la S. Messa della Tradizione e sacerdoti che mi hanno incoraggiata a questa preghiera che altri sacerdoti hanno pressochè dimenticato se non apertamente ridimensionato e osteggiato.

    RispondiElimina
  5. Concordo con ciò che ha scritto Anonimo delle 12:00 e aggiungo che il demonio può travestirsi da angelo di luce e quindi invitare a pregare, fare digiuni ecc.:perdere un poco per guadagnare molto e a Medjugorje, ma non solo, può fare man bassa di anime appunto in buona fede, sofferenti, bisognose di conforto. Molti sono i cattolici che provengono da una Chiesa allo sbando, dove non trovano il nutrimento spirituale per le proprie anime e si tuffano in queste esperienze apparentemente gratificanti dove si possono ritrovare le devozioni tradizionali, insieme ad un clima di "love bombing" ( bombardamento d'amore ), tipico delle sette new age, che offre amicizia, coesione, attenzioni, allo scopo di plagiare e manipolare le menti: in questo caso, mettendo in mezzo la Madonna hanno gioco facile e non tutti hanno la lucidità per ragionare e una fede più profonda.
    Mi viene in mente l'allenatore Roberto Mancini, convertito e devoto della gospa che dopo un pellegrinaggio in Bosnia con moglie e figlia, testimoniato da foto in cui la pseudo veggente Vicka gli impone le mani sulla testa, lascia misteriosamente la moglie che non sa spiegarsene il motivo, dopo 25 anni di matrimonio e 3 figli.
    - Cristina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sapevo di Roberto Mancini, ma ho presente il caso di Mel Gibson: cattolico, 7 figli, sposato da anni... regista della "Passione di Cristo", prima , dopo o durante la lavorazione del film è passato da Medjugorje; successivamente si separa, ha un'altra figlia e divorzia... E lui sembrava un cattolico tutto d'un pezzo... Bho!

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.