ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

martedì 13 settembre 2016

Il “loro” Concilio..

Featured Image -- 6962

Barsotti e il Concilio Vaticano II

«[I padri conciliari, ndr] Non hanno voluto condannare l’errore e hanno preteso di “rinnovare” la Chiesa, quasi che il “loro” Concilio potesse essere il nuovo fondamento di tutto».
Estratto del Capitolo XII del libro Divo Barsotti. Il sacerdote, il mistico, il padre, scritto da padre Serafino Tognetti (San Paolo, 2012).
View original post 2.281 altre parole

Divo Barsotti. Il sacerdote, il mistico, il padre. (Serafino Tognetti)

panorama
«Chi non si è mai accostato al sacerdote fiorentino, o lo ha fatto solo saltuariamente, trova in questo libro una partenza per iniziare un viaggio affascinante. Più leggo e studio l’opera di don Divo, più resto conquistato dalla sua unità interiore, da una “logica intrinseca” che tiene assieme un’impressionante ricchezza di temi. Che cosa pone in essere questa unità? Se ho visto bene, la contemplazione instancabile dell’Atto di Cristo, l’Atto con cui Cristo dona se stesso sulla Croce. Da qui la centralità dell’Eucarestia e della Liturgia: del “Mistero cristiano nella Liturgia”. Speriamo che quest’opera segni l’inizio di una conoscenza più ampia, non limitata a qualche pubblicazione o congresso» (dalla Prefazione del card. Carlo Caffarra)
Dettagli prodotto
Copertina flessibile: 430 pagine
Editore: San Paolo Edizioni; 2 edizione (1 febbraio 2012)
Collana: Tempi e figure
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8821572919
ISBN-13: 978-8821572913


RECENSIONI

ESTRATTO

Presentazione dell’Autore

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.