ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

mercoledì 12 ottobre 2016

Poi si legge il foglietto..

Tu chiamale, se vuoi, coincidenze…

Coincidenze? Per alcuni è comodo definirle così.
Alcune agenzie di stampa hanno riportato la notizia che un violento fulmine è caduto sulla Cupola di Piazza San Pietro la mattina del 7 ottobre, giorno dedicato alla Beata Vergine del Santo Rosario. Era già accaduto un tale fatto (quel fulmine fu persino fotografato [foto in alto]), sempre durante una festa mariana, quando l’11 febbraio del 2013 (giorno dedicato a Nostra Signora di Lourdes), il papa Benedetto XVI annunciò al mondo intero la sua decisione di rinunciare al pontificato. La rinuncia di un romano pontefice è un drammatico e tragico evento per la Chiesa cattolica. Vorremmo far notare che, il 6 ottobre, papa Francesco ha firmato un’aberrante dichiarazione congiunta con l’arcivescovo anglicano di Canterbury. Coincidenze? È probabile che, in Vaticano, abbiano “liquidato” la faccenda in questo modo.

foglietto-messaVorremmo sottoporre alla vostra attenzione anche alcune assurde frasi che il foglietto domenicale dei paolini (9 ottobre) riporta in ultima pagina (foto a lato).
Prendersi cura della propria fede è della propria speranza è ECOLOGIA teologale, prendersi cura con carità sincera del prossimo è ECOLOGIA sociale, prendersi cura del cosmo e delle creature donateci belle è buone dal CREATORE è ECOLOGIA cosmica…
Ecco come la signora Lucia S. ha commentato – e noi concordiamo con lei — in un gruppo di Facebook«Noi ci si prova. La domenica ad andare alla Santa Messa pensando che andrà tutto bene… Che forse a volte esageriamo. Poi si legge il foglietto e cascano le braccia… Il termine ecologia fu introdotto dal biologo tedesco Ernst Haechel nel 1866. Significato: Studio delle interrelazioni che intercorrono fra gli organismi è l’ambiente che li ospita.Si occupa di tre livelli di gerarchia biologica: Individui, popolazioni è comunità. Ci dobbiamo aspettare fra un po il termine ECOLOGIA anche accanto al nostro SANTISSIMO???????».
Ricordiamo la profezia dello scrittore russo Solov’ëv: l’Anticristo sarà buonista, pacifista ed ecologista.
Non conviene giocare col fuoco… soprattutto con quello che brucerà eternamente!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.