Rito pagano e panteista per un battesimo .... celebrato da un "prete"
Su segnalazione di un nostro amico, riportiamo la seguente vicenda.
Il noto Antonio Mazzi, di professione "prete", ma verosimilmente ateo o agnostico egli stesso, sull'ultimo numero della rivista Vita Pastorale (n. 10/2016), p. 74, racconta - compiacendosene - di aver scimmiottato per una donna atea il sacramento del battesimo, sottoponendo la bambina, per far contenta la madre senza Dio, ad un rito pagano e panteista.
Ormai la maggior parte del clero ha perso ogni ritegno. E di ciò se ne vanta pure. Pure la rivista ha avuto il coraggio di pubblicare questa discutibile esperienza!
Il clero perso inesorabilmente la fede, immerso com'è nel suo sentimentalismo religioso e nel suo buonismo, da cui è assente Dio. Siamo sicuri che la neo-Roma, però, approverebbe una tale condotta .... .
Un clero senza fede come potrà guidare il gregge loro affidato? Saranno ciechi che guidano altri ciechi, secondo la nota immagine evangelica (cfr. Matth. 15, 14).
Cactus
RispondiElimina“GIUDA RESTÒ CON GLI APOSTOLI PER MEGLIO DEVASTARE DALL’INTERNO” ...come hanno agito i 'papi' a partire da Roncalli sino agli infelici giorni nostri, che sono stati 'imposti' al fine di perseguire questo scopo.
"Il problema è che Giuda non se ne andò, e la sua colpa più grave fu la falsità, che è il marchio del diavolo". Davvero? Anche Montini parlava del fumo di satana,
anche Bergoglio ha detto nella sua prima messa nella Cappella Sistina davanti i cardinali "chi non sta con Cristo, sta con il diavolo". I quanto a falsità è difficile stabilire a chi dare 'la palma'.
AVE MARIA
EliminaCon la massima calma vorrei dire che è davvero strano includere nel medesimo calderone Bergoglio e Benedetto XVI.
Vi prego: si pensi che la devastazione, si, è iniziata sotto quei pontificati (da Roncalli in poi) ma senza il loro diretto avallo. Ora invece è lui in persona, essendo un figlio della vedova, a guidare la Barca di Pietro verso lo sfacelo.
Grazie e un saluto a tutti.
Sia lodato Gesù Cristo.