ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

giovedì 3 novembre 2016

Non se ne vanno mai..

Pieter Bruegel, La parabola dei ciechi, 1568, Museo nazionale di Capodimonte, Napoli

Rito pagano e panteista per un battesimo .... celebrato da un "prete"

Su segnalazione di un nostro amico, riportiamo la seguente vicenda.
Il noto Antonio Mazzi, di professione "prete", ma verosimilmente ateo o agnostico egli stesso, sull'ultimo numero della rivista Vita Pastorale (n. 10/2016), p. 74, racconta - compiacendosene - di aver scimmiottato per una donna atea il sacramento del battesimo, sottoponendo la bambina, per far contenta la madre senza Dio, ad un rito pagano e panteista.
Ormai la maggior parte del clero ha perso ogni ritegno. E di ciò se ne vanta pure. Pure la rivista ha avuto il coraggio di pubblicare questa discutibile esperienza!
Il clero perso inesorabilmente la fede, immerso com'è nel suo sentimentalismo religioso e nel suo buonismo, da cui è assente Dio. Siamo sicuri che la neo-Roma, però, approverebbe una tale condotta .... .
Un clero senza fede come potrà guidare il gregge loro affidato? Saranno ciechi che guidano altri ciechi, secondo la nota immagine evangelica (cfr. Matth. 15, 14).


2 commenti:

  1. Cactus

    “GIUDA RESTÒ CON GLI APOSTOLI PER MEGLIO DEVASTARE DALL’INTERNO” ...come hanno agito i 'papi' a partire da Roncalli sino agli infelici giorni nostri, che sono stati 'imposti' al fine di perseguire questo scopo.

    "Il problema è che Giuda non se ne andò, e la sua colpa più grave fu la falsità, che è il marchio del diavolo". Davvero? Anche Montini parlava del fumo di satana,
    anche Bergoglio ha detto nella sua prima messa nella Cappella Sistina davanti i cardinali "chi non sta con Cristo, sta con il diavolo". I quanto a falsità è difficile stabilire a chi dare 'la palma'.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AVE MARIA
      Con la massima calma vorrei dire che è davvero strano includere nel medesimo calderone Bergoglio e Benedetto XVI.
      Vi prego: si pensi che la devastazione, si, è iniziata sotto quei pontificati (da Roncalli in poi) ma senza il loro diretto avallo. Ora invece è lui in persona, essendo un figlio della vedova, a guidare la Barca di Pietro verso lo sfacelo.

      Grazie e un saluto a tutti.

      Sia lodato Gesù Cristo.

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.