ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

sabato 19 ottobre 2019

"Vescovi nudi e corpi del mondo"

Corpi nudi: Francesco inaugura Museo "Anima del mondo"



Francesco ha inaugurato il 18 ottobre il cosiddetto Museo Etnologico Anima Mundi, che è parte dei Musei Vaticani.

Era circondato da vescovi seminudi (solo Baldisseri, che aveva ordinato loro di presentarsi così, era in abiti talari completi) e da due artefatti nudi. Nonostante ciò, il museo si chiama Anima Mundi (Anima del mondo). Si dovrebbe chiamare "Vescovi nudi e corpi del mondo".

Nonostante la bruttezza demoniaca degli artefatti, Francesco ha detto che la "bellezza ci unisce", parlando del vivere "in fratellanza umana".

Ha deriso gli artefatti, esprimendo la sua speranza che, da espressione di paura e demonismo pagano, facciano risuonare "la voce di Dio" nelle persone che visitano la mostra.

L'esposizione include idoli, un sacco di piume, gioielli primitivi e cesti (immagini).

#newsQocnleprse




it.news
https://gloria.tv/article/crkGUMCMwv4o1AfdniCBbeTWA

Piccoli gruppi del Sinodo: la maggioranza vuole sacerdoti sposati e donne diacono

I rapporti dei piccoli gruppi del Sinodo per l'Amazzonia sono stati pubblicati su Vatican.va (18 ottobre). Le loro posizioni sul celibato e sul diaconato femminile sono le seguenti:

Italiano A contro il celibato e a favore di donne lettrici e accolite, non si cita il diaconato femminile.

Italiano B non parla del celibato e del diaconato femminile.

Portoghese A a favore dell'abolizione del celibato e del diaconato femminile, cita l'eretico don Hans Küng sulla pace tra le religioni.

Portoghese B definisce "necessaria" l'abolizione del celibato, vuole donne diacono perché le ultime argomentazioni del concilio in favore dei diaconi sposati [sembrerebbe] valgono ora anche per le donne.

Portoghese C parla un po' a casaccio della "possibilità di avere donne diacono, viri probati, sacerdoti sposati".

Portoghese D chiede "ulteriore maturazione e approfondimento" sull'abolizione del celibato e sull'introduzione del diaconato femminile.

Spagnolo A a prodotto un testo lungo e noioso sulle responsabilità di leadership per le donne, evitando il termine "diaconato". Nessuna richiesta di abolire al celibato.

Spagnolo B vuole ulteriori studi sul diaconato femminile e si augura l'abolizione del celibato "in casi eccezionali".

Spagnolo C definisce "possibile" la nomina e donne diacono e "importante" l'abolizione del celibato.

Spagnolo D "promuove" l'abolizione del celibato e la creazione di donne diacono.

Spagnolo E chiede una diaconato femminile non sacramentale.

Francese/Inglese non dice nulla dell'abolizione del celibato o del diaconato femminile, sottolinea che la Chiesa "non è Greenpeace”.

#newsTtcrkhsigq
it.news
https://gloria.tv/article/fmKsu4f1nATB21b7FnJsxWLML


Sinodo per l'Amazzonia: festival di paganesimo infantile
Un gruppo di sacerdoti, suore e laici si sono tenuti per mano o a braccetto intorno a una coperta su cui erano stati messi terra e cibo per un idolo, oltre a sciarpe e candele.

Ciò è avvenuto nella chiesa ormai tristemente nota di Santa Maria in Traspontina, vicino al Vaticano (video sotto, dell'utente Twitter Eager Monk, 18 ottobre) e faceva parte di un Candomblé ("dance in honour of the gods"), un residuo di superstizione pagana afro-brasiliana.

Tra gli adoratori, che davano le spalle al tabernacolo, c'era la lesbica Emilie Smith. Una donna ripeteva il testo, denso di significato: "Essere solo ora e sempre uno, essere tutti in ciascuno, essere uno".

In un altro asilo, sempre catturato da una videocamera, un gruppo di presunti adulti ha alzato un vassoio cantando in portoghese, con l'aiuto di un sonaglio: "Tutto è collegato in questa nostra casa comune".
#newsHmbolmedxr




00:00
00:00
00:28





it.news
https://gloria.tv/article/YaY4VgjzqPAF4VAFrhNPjHV7X

Professor Douglas Farrow: la "Chiesa Bergogliana" è una "Chiesa contro Cristo" e una "Falsa Chiesa"



Una Chiesa chiamata a essere "ancor più sinodale", a essere "fatta di carne" e a essere "incarnata nelle culture esistenti" è una "Chiesa Bergogliana" e non la Chiesa Cattolica, ha analizzato Douglas Farrow su FirstThings.com (17 ottobre).

Farrow è professore di Teologia e Pensiero Cristiano alla pubblica università McGill di Montreal, Canada. Convertitosi alla Chiesa, è padre di cinque figli.

Una Chiesa che divinizza se stessa, sostituendo Cristo, è pertanto anti-Cristiana: "È una falsa Chiesa", prosegue Farrow.

Farrow osserva che questa valutazione porta alla domanda: "Come possono entrambe le Chiese, la vera Chiesa e quella falsa, avere lo stesso pontefice?"

Foto: Douglas Farrow, #newsQnttzmhjtm
it.news

https://gloria.tv/article/csUchEKDaQvr4VkSjRUEgzaRc



           

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.