ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

lunedì 10 agosto 2020

Ubi Petrus?

 Ubi Ecclesia ibi Petrus. Il Papa e la Chiesa oggi


Ritorniamo sul tema del Papa in relazione alla Chiesa, con altre domande... C'è un munus spirituale e uno di governo? Benedetto XVI è il vero papa? Cosa succederebbe se Benedetto XVI venisse a mancare?

https://www.youtube.com/watch?v=ij6xmAcows8

Il Papa, chi è costui? Tanti se lo chiedono, tanti vi rispondono


Parliamo del ministero petrino del Romano Pontefice, così come Cristo lo ha istituito e così come la Chiesa lo ha definito. Con qualche applicazione contemporanea, per dare una risposta a un vespaio di idee a tal proposito. Il fatto che un papa insegni delle dottrine erronee sarebbe automaticamente segno dell'invalidità della sua elezione. Se Francesco fosse stato in continuità perfetta con Benedetto XVI e con gli altri suoi predecessori, si sarebbe sollevata la questione della validità della sua elezione? Sicuramente no. Dunque il problema è da ricercarsi altrove. Qui anche la versione podcast di questa catechesi: https://shows.acast.com/fr-serafino-l....

https://www.youtube.com/watch?v=L5kHZ0baILQ&t=789s

1 commento:

  1. In ogni caso il vero Papa è ancora Benedetto XVI in quanto non si è dimesso l'11 febbraio 2013 (infatti dopo tale data è rimasto Papa a tutti gli effetti) e poi il 28 febbraio 2013 non ha fatto alcunché che lo potesse far passare da essere Papa a essere ex-Papa. Di conseguenza Jorge Mario Bergoglio è ancora soltanto un Cardinale, indipendentemente da quello che ha insegnato da presunto Papa. D’altro canto già da tempo si poteva facilmente inferire che il Cardinale Jorge Mario Bergoglio è caduto in eresia manifesta e molteplice. Potete trovare maggiori dettagli in quest'opera:
    Pace C. M., "Il vero Papa è ancora Benedetto XVI", Youcanprint 2017:
    https://www.youcanprint.it/scienze-sociali-generale/il-vero-papa-ancora-benedetto-xvi-9788892646698.html
    o anche:
    https://www.youcanprint.it/religione-cristianit-cattolica/il-vero-papa-ancora-benedetto-xvi-9788892648555.html
    Per una anteprima:
    https://books.google.it/books/about/Il_vero_Papa_%C3%A8_ancora_Benedetto_XVI.html?id=v2EIDgAAQBAJ&redir_esc=y

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.