ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

domenica 21 ottobre 2012

La condanna dell'ecumenismo:


 l'enciclica Mortalium Animos di Pio XI (1928)




http://www.youtube.com/watch?v=ElQ_7kYCJlA&feature=relmfu



In Favore di Maria Valtorta

Lettura domestica

Quando, un po’ di tempo fa, questi “Commenti” hanno consigliato ai lettori di fortificare le proprie case nel caso in cui i bastioni pubblici della fede, a causa della malvagità dei tempi, dimostrassero di essere un monumento del passato, alcuni lettori hanno scritto per sapere come si possano fortificare le case. In realtà, in precedenti numeri dei “Commenti” sono stati suggeriti vari mezzi spirituali e materiali per difendere la casa e la famiglia, in particolare, naturalmente, il Santo Rosario, ma non è stata indicata una fortificazione che io proverei ad usare in alternativa alla televisione, se avessi una famiglia da difendere: la lettura serale a voce alta ai bambini di capitoli selezionati delPoema dell’Uomo-Dio di Maria Valtorta. E una volta arrivati alla fine dell’ultimo volume, ripartire dall’inizio, e così via fino a quando tutti i bambini non lascerebbero la casa!

IL MOVIMENTO ECUMENICO

 DAL PROTESTANTESIMO AL MODERNISMO







http://www.youtube.com/watch?v=ti0HuFrfWCM&feature=relmfu

Moriremo protestanti?


 don Pierpaolo Petrucci





http://www.youtube.com/watch?v=rTwnsDRsa-E&feature=relmfu

Il potere delle immagini. Ecco, sinteticamente, come è cambiata la concezione della Messa. Nessun trattato teologico, nessun pronunciamento pontificio, nessun documento conciliare. Bensì la subdola (ma non per questo meno potente) operazione di sabotaggio (in larga parte pienamente riuscita) che i libri di catechismo, i sussidi per bambini e ragazzi, stanno perpetrando. Con l’approvazione (esplicita o implicita) di sacerdoti e vescovi. 
Questa un’immagine utilizzata fino a qualche decennio fa: 

La dottrina eretica neomodernista della "desustanziazione"


 "Desustanziazione": altra eresia anti-eucaristica

Dal blog ABC Apologetica riprendiamo e commentiamo alcune considerazioni su una delle tante eresie de facto professate anche da tanti neocatecumenali. Ricordiamoci che per essere eretici non c'è bisogno di dichiarare "sono eretico perché nego questa lista di dogmi". Uno può anche affermare di credere nelle verità eterne insegnate dalla Chiesa salvo poi, nella vita reale, comportarsi come se non ci credesse. L'eresia infatti si nasconde nelle ambiguità.

Allora, dopo aver fatto la Comunione cosa fai?
Ti pulisci le mani dai frammenti rimasti?


La dottrina eretica neomodernista della "desustanziazione"

sabato 20 ottobre 2012

Proposta per l'agenda sinodale


LA TRANSUMANIZZAZIONE. UN DOCUMENTO CHE VALE TUTTE LE DOMANDE POSTE SU STAMPALIBERA
Questo filmato rappresenta la sintesi del Nuovo Ordine Mondiale. Chiunque, dopo essersi documentato con dati alla mano sul piano storico, con dettagli di biologia, chimica, neurologia, medicina, e chi più ne ha, più ne metta, si accorgerà che non avrà altra cosa da fare che convocare amici, parenti, conoscenti, colleghi di lavoro e metterli seduti davanti al monitor per fargli assistere a ciò cui nessuno potrebbe mai arrivare ad immaginare nemmeno facendosi interprete delle peggiori e più severe tesi complottiste. Quella è la “transumanizzazione”, ossia il progetto alveolare della società post umana, dove non ci sarà più amore, istinto riproduttivo, e quindi morale, ma solo super efficientismo.




Punizione divina

Falso invalido va a Lourdes e finge il miracolo. Poco dopo scivola rovinosamente

La storia di Alfonso Gennaro Carinci da Sorrento. Adesso è sulla sedia a rotelle


Sabato, 20 Ottobre 2012Il miracolo in qualche modo c’è stato. Al contrario ma c’è stato. Il protagonista della storia è Alfonso Gennaro Carinci, falso invalido di Sorrento che, da quindici anni, si fingeva costretto a vivere sulla sedia a rotelle per godere dei numerosi benefici del caso (pensione di invalidità, parcheggio privilegiato, ...).

L’uomo, ormai prossimo alla pensione, aveva deciso finalmente di alzarsi da quella sedia, novello Lazzaro dei tempi moderni, e di iniziare a camminare. Cosa c’è di meglio di un miracolo? Alla possibilità di non dover più fingere di essere paralitico si sommava anche quella della notorietà per essere stato toccato dalla grazia divina. Quale location migliore di Lourdes per inscenare il suo copione?

Profeti sinodali




Pescato in rete un pezzo in cui esprime la sua opionione sul relativismo. La stessa identica cosa che dice da anni Benedetto XVI...

Ma al Sinodo non parlano di queste...!?


Così i vandali ebrei hanno ridotto il celebre monastero di Latrun, a 15 chilometri da Gerusalemme,dove vivono trappisti francesi, ai primi di settembre. Con lo spray arancione hanno scritto «Gesù è una scimmia», dall'altro lato, i nomi dei due insediamenti «illegali» (ossia considerati illegali persino dal governo israeliano) da cui evidentemente venivano i farabutti: Migron di Sopra e Maoz Esther.

Possono impunemente firmare i loro atti. Nessuno viene mai arrestato per questi atti, che
diventano sempre più frequenti, specie contro i cattolici.

Conversioni cercansi?



Diario Vaticano / Ma il difficile è convertire i musulmani
Nelle prime due settimane del sinodo sull'evangelizzazione, sette vescovi hanno rotto il silenzio su un argomento tabù: quello delle conversioni dall'islam al cristianesimo. Ecco che cosa hanno detto

di ***

CITTÀ DEL VATICANO, 20 ottobre 2012 – Forse non tutti se l’aspettavano, ma è stata la questione islamica una delle più toccate nelle riflessioni che hanno occupato le prime due settimane del sinodo sulla nuova evangelizzazione.

Gospa chemtravel


Le "miracolose" scie chimiche

Con questo breve articolo le scie chimiche ve le faccio diventare veramente miracolose. Ebbene Medjugorje da quanto ne sappiamo è il luogo dove il 24 Giugno 1981 alcuni bambini ebbero la fortuna di vedere la Madonna, in apparizione (Apparizioni Mariane). Da quel giorno il luogo è per molti credenti, meta per il pellegrinaggio. Ma la vedete l'immagine qui a fianco? C'è la regina della pace Myriam, e poi una simpatica scritta che fa "tutto incluso a partire da € 399"; ma oltre a questo c'è un Jet che lascia dietro di sè una scia. Ma ora non voglio stare tanto a discutere se sia una scia di condensa o una scia chimica...ma la spudoratezza di fronte ad un viaggio per la fede, per Dio, sporcato da messaggi subliminali.

DALL’ELIOCENTRISMO AL CRISTOCENTRISMO


La rappresentazione cristiana del cielo non trova corrispondenza nel sistema eliocentrico, perché questo scaturisce da una dottrina pitagorica che nega la realtà percepita, e la verità non può essere collegata con l’errore.
Abbiamo scritto infatti che l’eliocentrismo costituiva il simbolo del culto segreto del dio Sole che i sacerdoti egizi tramandarono ai pitagorici, insieme a tutti gli aspetti rituali e magici ad esso collegato riportato in auge dagli ermetisti rinascimentali.
Per definire un’immagine metafisica che rifletta il mondo in senso cristiano senza negare l’evidenza, conviene mettere tra parentesi il modello scientifico dell’universo elaborato sulla base della teoria copernicana e riconsiderare alcuni argomenti sviluppati dalla filosofia tomista e dall’insuperabile san Tommaso d’Aquino, troppo in fretta messi fuori dall’ambito della scienza razionale.

Tradizione e contemporaneità? ovvero Il falso concetto di Tradizione


Tra le diverse cose amene nelle quali ci imbattiamo qua e là, l’altro giorno abbiamo letto un articolo sul sito Messainlatino.it firmato “Mons. Alvaro Rissa Bufalini” e dal titolo: “Tradizione e contemporaneità: due facce della stessa medaglia”.

Diciamo subito che la stessa firma sembra voler rivelare la reale intenzione dell’estensore dell’articolo, ma, mentre lasciamo ad altri l’esegesi della denominazione presentata, ci sembra opportuno ricordare che ciò che è scritto è scritto, ed è per il suo evidente significato che va valutato; è questo che ci ha indotto a stendere queste righe, … a scanso di equivoci.

Il Catechismo S.Pio X compie 100 anni


sanpiox

Il 18 ottobre del 1912 il santo Papa approvò la nuova edizione del Catechismo della dottrina cattolica, prescritta a tutta la provincia ecclesiastica di Roma

di Giuseppe Adernò

ROMA, giovedì, 18 ottobre 2012 (ZENIT.org) - Sono trascorsi cento anni dalla pubblicazione del primo catechismo che porta il nome di San Pio X, formidabile impresa editoriale, straordinario sussidio contro l’ignoranza religiosa, strumento di educazione e di dottrina che ha accompagnato per i sentieri della fede intere generazioni , attuale anche oggi, in riposta al sempre dilagante relativismo che spadroneggia in ogni dove, lasciando mano libera al “fai da te” anche nei confronti della religione.

venerdì 19 ottobre 2012

Si vorrebbe abolire la nozione del male ed eliminare il Cristianesimo, che la trasmette






Esistono fame usurpate ed esistono patenti di nobiltà culturale consegnate troppo in fretta, da un’opinione pubblica male informata e largamente strumentalizzata; un caso notevole ci sembra quello di James Hillman, che un imponente apparato mediatico vorrebbe presentarci come uno dei massimi maestri del pensiero contemporaneo.

Per Hillman, la religione è una nevrosi e il cristianesimo è una nevrosi particolarmente virulenta e molesta: essa nasce da una arbitraria, esecrabile pretesa di distinguere il bene dal male e getta gli uomini nello sconforto dello sdoppiamento, della frustrazione e della depressione, nei casi più gravi nella schizofrenia.

IL VATICANO TENTA DI FAR LUCE SUL CASO DEL CRACK DEL BANCO AMBROSIANO


 E DEI FLUSSI DI DENARO PASSATI NELLE CASSE DELLO IOR - LA SANTA SEDE HA RISPOSTO A TUTTE LE ROGATORIE ITALIANE - UNA DI QUESTE SI ERA MISTERIOSAMENTE PERSA NEGLI UFFICI DELLA PROCURA DI ROMA, È NON ERA MAI ARRIVATA OLTRETEVERE - ANCHE NELLE SALE IMPENETRABILI DEL VATICANO, E IN PARTICOLARE DELLO IOR, SI APRE UNA BRECCIA...

Maria Antonietta Calabrò per "Corriere.it"
vaticano GetContent asp jpegVATICANO GETCONTENT ASP JPEG
Il Vaticano ha risposto a tutte le rogatorie sul caso Calvi-Ambrosiano. L'ultima risposta è stata inoltrata al Ministero degli Esteri il 2 agosto scorso e consegnata alla Procura di Roma il 10 agosto 2012 che aveva richiesto la rogatoria il 4 aprile 2012, cioè appena quattro mesi prima. E' quanto ha scritto il Ministero della Giustizia italiano rispondendo in Commissione a tre interrogazioni parlamentari del deputato radicale Maurizio Turco.
MISTERI IN VATICANOMISTERI IN VATICANO
ROGATORIE - La scorsa primavera, il pm titolare dell'inchiesta romana sul caso banco Ambrosiano-Calvi, Luca Tescaroli, aveva denunciato in televisione che tre rogatorie al Vaticano, che miravano anche a ricostruire i flussi di denaro transitati in passato dallo Ior, non avevano avuto risposta. La Santa Sede aveva confutato queste affermazioni dichiarando inoltre, in una nota, che una delle istanze, formulata nel 2002, non era mai pervenuta Oltretevere.

I cinquant’anni del Vaticano II: mezzo secolo catastrofico




Pubblicato sul giornale francese Rivarol

Sono passati cinquant’anni da quel giorno d’ottobre 1962 che vide riuniti nella Basilica di San Pietro, a Roma, 2381 vescovi venuti da ogni parte del mondo – esclusi i paesi comunisti – su appello di Giovanni XXIII, per la cerimonia di apertura del «Concilio Ecumenico Vaticano II», che si svolgerà fino all’8 dicembre 1965. Se si volesse fare un elenco dei principali avvenimenti del XX secolo, ovviamente il Vaticano II vi figurerebbe, per il fatto che esso ha determinato nelle coscienze, nei costumi e nelle istituzioni dei rovesciamenti fondamentali che ancora oggi non abbiamo valutato in maniera sufficiente.
Questa assemblea di vescovi che, a differenza dei venti concilii ecumenici da Nicea al Vaticano I, non ha definito né esplicitato dei dogmi, né ha proceduto per canoni e anatemi, ha aperto la via ad una nuova religione che continua a portare il nome di cattolica, ma la cui sostanza e le cui finalità non sono affatto le stesse.
È un caso che fin dall’inizio i settatori del Vaticano II, come il cardinale Benelli, abbiano parlato di «Chiesa conciliare» o, come Paolo VI, di «nuova Pentecoste»? Così, il cardinale Suenes sottolineava che «il Vaticano II è il 1789 della Chiesa», mentre il Padre Congar aggiungeva eloquentemente che col Concilio «la Chiesa aveva compiuto pacificamente la sua rivoluzione d’Ottobre». Espressioni che dimostrano che il Vaticano II segna una rottura radicale con quasi 2000 anni di cattolicesimo e inaugura una nuova religione: quella dell’umanità.

LA NUOVA STAR DI MEDJUGORJE,


IL "CARISMATICO" IRONÌ SPULDARO: "STATE RICEVENDO UNA PORZIONE RADDOPPIATA DELLO SPIRITO" (sic!)

Pontifex.RomaSe sotto il profilo mediatico-economico gran parte della propaganda medjugorjana vede l'Italia in prima fila (a Novembre uscirà l'ennesimo libro), sotto il profilo spirituale Medjugorje appare un prodotto strettamente legato all'ambito carismatico.

CHIESA CATTOLICA E MEDJUGORJE, QUANTE COMMISSIONI E INTERVENTI ECCLESIASTICI?

Pontifex.RomaAlla fine di giugno 1981 la notizia riguardante le “apparizioni della Madonna” a Medjugorje ha cominciato a divulgarsi tramite i mass-media. A metà agosto dello stesso anno, dopo il discorso con i cosiddetti veggenti a Medjugorje, il 21 luglio, il vescovo di Mostar-Duvno, nella prima Dichiarazione ha messo in evidenza il fatto che in ogni caso rimane la domanda più difficile di risoluzione: stabilire cioè se si tratta di una ”esperienza soggettiva dei ragazzi o di qualcosa di soprannaturale” (O. P., p. 192). Anche se più volte ha informato il Papa e la Santa Sede su diverse voci circa Medjugorje, il vescovo ha ritenuto necessario costituire una commissione diocesana per esaminare tali avvenimenti. A - La Curia vescovile a Mostar Prima Commissione ecclesiastica (1982 - 1984) Mons. Žanic ha costituito la prima commissione l’11 gennaio 1982 che ha operato fino al 1984. (O. P., p. 43). Era composta da quattro teologi, 2 preti diocesani e 2 religiosi.
Nuove conoscenze del vescovo.

giovedì 18 ottobre 2012

Gli eretici pontificano e sinodeggiano!


Cristo è risorto. Questo annuncio dato duemila anni fa alle donne presso il sepolcro di Gesù, sprigiona ancora oggi la sua forza liberando l’uomo del XXI secolo dalle catene della morte. E’ l’esperienza che quotidianamente fa il Cammino Neocatecumenale, nato in Spagna quasi cinquant’anni fa, come frutto del Concilio Vaticano II.

La tattica delle logge

Hanno imparato in loggia?

-Come l'Europa massonica ci schiaccia, dissangua e ci prende pure in giro dicendo che i disastri programmati  da loro sono colpa nostra,così dal trono più alto non si pone nessun problema di chi sia la responsabilità della "liquidità" della Fede?

"Religione privata e debole. Tornare a Gesù"

Il Papa in udienza in piazza san Pietro
Il Papa in piazza San Pietro

Nell'udienza del mercoledì in piazza San Pietro le parole del Papa


Religione liquida e ritorno al vangelo

La «mentalità» diffusa e dominante, spesso permeata di «nichilismo», induce talora a vivere «con leggerezza», senza ideali, con «legami liquidi». Contro i rischi di questi atteggiamenti il Papa invita i cristiani a tornare alla fede e tornare a educare i giovani alla «verità».

UNA CATTIVA COMPAGNIA

L’IMPRENDITORE LOCATELLI SPUTA IL ROSPO: PAGÒ UN MLN € ALLA COMPAGNIA DELLE OPERE PER RISTRUTTURARE LA CHIESA DI CL A BERGAMO - SECONDO I PM, ROSSANO BRENO E LUIGI BRAMBILLA, INTASCATE LE MAZZETTE, FECERO DA TRAMITE FRA LOCATELLI E LA REGIONE LOMBARDIA PER AVERE L’AUTORIZZAZIONE ALLA DISCARICA D’AMIANTO, FALSIFICANDO I DOCUMENTI...
Sandro De Riccardis per "la Repubblica"
nicoli cristianiNICOLI CRISTIANI
«Ho pagato un milione di euro in lavori alla scuola di Comunione e liberazione per avere il via libera alla discarica». Eccolo, l'importo completo della tangente. Oltre ai duecentomila euro in contanti e in finte consulenze per Rossano Breno e Luigi Brambilla, presidente (da ieri dimissionario) ed ex vicepresidente della Compagnia delle Opere di Bergamo, l'imprenditore Pierluca Locatelli ha ammesso di fronte ai pm Alfredo Robledo, Antonio D'Alessio e Paolo Filippini, di avere pagato un milione per ristrutturare gratuitamente un'ala della scuola Imiberg di Bergamo, nel cui direttivo c'è lo stesso Breno.
ROBERTO FORMIGONIROBERTO FORMIGONI
Per Locatelli, arrestato a novembre dell'anno scorso per la tangente da centomila euro all'allora assessore regionale lombardo Franco Nicoli Cristiani, quei lavori edili erano la seconda condizione da soddisfare per ottenere l'autorizzazione alla discarica d'amianto di Cappella Cantone, in provincia di Cremona. «Ho pagato la Compagnia delle Opere - ha detto in un interrogatorio - quell'autorizzazione era un atto che mi spettava di diritto, ma ho dovuto pagare».

Mammona & Dio

La Compagnia degli affari

I numeri della Cdo, finita nello scandalo tangenti.

di Davide Illarietti

Una confraternita, un sistema di potere, una «mafia più potente di quella di Palermo», la definì Eugenio Scalfari.
La Compagnia delle opere (Cdo), travolta il 16 ottobre dall'inchiesta su un presunto giro di tangenti nel cui registro sono finiti ilpresidente dimissionario della ricchissima sezione di Bergamo, Rossano Brena, e l'ex vicepresidente Luigi Brambilla (e che ha già portato in prigione, lo scorso gennaio, Franco Nicoli Cristiani, ex numero due del Pirellone) è molto più di una «associazione», come si legge nello Statuto, «costituita allo scopo di promuovere ogni libertà di iniziativa e di espressione alla luce degli insegnamenti del magistero della Chiesa».
BRACCIO ECONOMICO DI CL. La Cdo è il braccio commerciale ed economico di Comunione e liberazione. Un'impalcatura su cui è stato costruito un intero pezzo di sistema produttivo e dei servizi. Al Nord, ma non solo.
Affari «terreni» e principi religiosi. L'organizzazione, fondata da Don Luigi Giussani nel 1969, del resto non ha mai fatto segreto dei suoi interessi secolari.
E i numeri parlano da soli.

Al peggio non c'è mai limite..


Diario Vaticano / La rivincita del cardinale Ravasi

Ha organizzato la puntata più spettacolare del Cortile dei Gentili proprio ad Assisi, la città di cui sette anni fa stava per diventare vescovo. I cardinali Martini e Nicora posero il veto, ma la sua carriera non ne patì. Ora c'è chi lo dà persino "papabile"
di ***
CITTÀ DEL VATICANO, 18 ottobre 2012 – "Il cardinale Gianfranco Ravasi è l’ecclesiastico più interessante della Chiesa cattolica?". La domanda, con un punto interrogativo più retorico che reale, è il titolo di un recente post del rinomato vaticanista statunitense John L. Allen: > Is Ravasi...

In effetti il porporato è tra i più noti e benvoluti nel circuito dei media non solo italiano ma internazionale.

Ad Major-domum?


IL MAGGIORDOMO (AL SERVIZIO DI CHI?) - CENTINAIA DI FOTO E VIDEO PRIVATI E NON AUTORIZZATI DEL PAPA SUGLI SMARTPHONE DI PAOLO GABRIELE: SERVIVANO ANCHE QUESTI PER L’OPERAZIONE TRASPARENZA? - PIU’ PASSANO I GIORNI PIU’ EMERGE IL PROFILO BEN DIVERSO DAL SEMPLICE FOTOCOPIATORE: PAOLETTO AGIVA DA VERA SPIA - OGGI IL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA RISPONDE ALLE INTERROGAZIONI SULLO IOR… -

M.Antonietta Calabrò per il "Corriere della Sera"
PAPA RATZINGER PADRE GEORG PAOLO GABRIELE jpegPAPA RATZINGER PADRE GEORG PAOLO GABRIELE JPEG
Tra i materiali sequestrati nella casa dell'ex maggiordomo del Papa, Paolo Gabriele, non c'erano solo atti, lettere autografe del Pontefice e migliaia di fotocopie di documenti sensibili, ma anche decine e decine di foto e filmati di Benedetto XVI, scattate e ripresi da «Paoletto» con i suoi due telefonini, anch'essi posti sotto sequestro.
PAOLO GABRIELE LA SENTENZA DBQ DST xPAOLO GABRIELE LA SENTENZA DBQ DST XPAOLO GABRIELE E IL PAPAombre big jpegPAOLO GABRIELE E IL PAPAOMBRE BIG JPEG
Da una prima valutazione, sembra che né foto né filmati siano mai stati pubblicati, cioè siano finiti su organi di stampa. Ma, naturalmente, nessuno può escludere che gli scatti del Pontefice - sicuramente non autorizzati - possano essere stati comunque «inviati» elettronicamente oltre le Mura leonine.