ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

lunedì 12 agosto 2013

ANCHE “L'’ESPRESSO” S'’ACCORGE CHE BERGOGLIO...

 DECIDE TUTTO SENZA PIÙ COINVOLGERE BERTONE

UNO DEI MAXISCHERMI SULLA SPIAGGIA
DI COPACABANA
BERGOGLIO A SANTA MARIA MAGGIORE article
MONSIGNOR RICCA E PAPA BERGOGLIO

Francesco non ha fretta di riformare la curia e qualche suo grande elettore comincia a spazientirsi. «Volevamo un papa con buone capacità manageriali e di comando, e finora di ciò si è visto poco», ha lamentato in un'intervista di pochi giorni fa il cardinale di New York, Timothy Dolan.
Ma di sicuro a papa Jorge Mario Bergoglio questa curia così com'è non piace. E infatti ne fa spesso e volutamente a meno. Dell'ultimo chirografo a firma "Francesco", quello che il 18 luglio ha istituito una commissione di otto esperti per ripensare l'organizzazione delle strutture economico-amministrative della Santa Sede, la segreteria di Stato vaticana ha avuto notizia solo a cose fatte.

Immacolata?

Francesca Immacolata Chaouqui non twitta più. Giornale, Fatto: “Amici fastidi”

Francesca Immacolata Chaouqui:
Giornale e Fatto scavano
Francesca Immacolata Chaouqui, la giovanecalabro-marocchina nominata, appena trentenne, non si sa perché da Papa Bergoglio nella commissione sulla riforma finanziaria del Vaticano, è il soggetto di nuovi articoli, non solo di Fabio Marchese Ragona per il Giornale, ma anche di Mariagrazia Gerina sul Fatto quotidiano.

Volare basso..

LE RICADUTE DI UN’INTERVISTA AD ALTA QUOTA 
 
Il Concilio ha promesso al mondo l'abbraccio di una Chiesa non più docente ma dispensatrice in proprio di misericordia e indulgenze incondizionate, senza curarsi troppo di verificare se per caso il mondo da abbracciare non fosse quello stesso che il Maestro aveva raccomandato di rifuggire. In ogni caso, bisognava allontanare l'idea troppo incombente della legge di Dio e mettere un po' da parte anche il suo Autore, a cominciare dallo spazio liturgico.

Oracoli balcanici?

E’ vero che la Chiesa non si è ancora pronunciata sugli oracoli balcanici?

medjugorje-snow-005
Tratto da conversazioni sulla rete
 
La Prima commissione ecclesiastica (1982-1984)Mons. Žanić ha costituito la prima commissione l’11 gennaio 1982 che ha operato fino al 1984. Quattro sacerdoti furono nominati, tre diocesani e un religioso francescano.Nuove conoscenze del vescovo. La commissione non si era neppure riunita, quando il 14 gennaio 1982 si verificò un avvenimento che ha poi segnato l’atteggiamento costante del vescovo. Quel giorno tre “veggenti” si recarono a Mostar con il “messaggio” della Madonna che diceva al vescovo di essersi “precipitato” circa il “caso erzegovinese”, nel chiedere lo spostamento dei due cappellani francescani che facevano disordine a Mostar.

PAPATA BOLLENTE

PER BERGOGLIO UN’ALTRA PAPATA BOLLENTE: I TWEET ANTI-BERTONE DELLA CHAOUQUI, NOMINATA NELLA SUPER COMMISSIONE VATICANA

Bertone incontra il Papa dopo la diffusione dei messaggi partiti dall'account di Francesca Chaouqui - In questi tweet si legge che il Segretario di Stato “è corrotto”, e si commenta la guerra di potere in Vaticano durante l’era Ratzinger - Embé? Per capire il ruolo di Bertone basta leggere i libri di Nuzzi…

domenica 11 agosto 2013

Orfani, alla ricerca di un padre

Papa Francesco chiama “fratelli” i musulmani: “Rispetto reciproco”

In occasione della fine del Ramadan, il pontefice, come il predecessore Ratzinger, ha espresso solidarietà e vicinanza per la comunità islamica: "Dobbiamo formare i nostri giovani a pensare e parlare in modo rispettoso delle altre religioni e dei loro seguaci"

Papa Francesco

Vere canonizzazioni?

«Cosa ne pensa dell’intenzione di Papa Francesco di “canonizzare” Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII la prossima primavera? Non è un modo per “canonizzare” il Vaticano II? E non si solleva la questione dell’autorità, dato che tutti i manuali di teologia anteriori al Vaticano II insegnano che il Papa è infallibile quando pronuncia una canonizzazione?» È questa la domanda seria (leggermente modificata) che mi è stata posta recentemente da un giornalista del settimanale parigino, Rivarol. Ho risposto in questo senso:-

Le cose stanno cambiando!!???

PAPA FRANCESCO PREFERISCE I VESCOVI CHE BALLANO O I FRATI CHE PREGANO?
ENZOBIANCHI ha scritto su Repubblica "Dobbiamo ammetterlo: perché abbiamo alle spalle decenni di intransigenza cattolica e, negli ultimi tempi, un’alzata di tono e un moltiplicarsi di voci nella chiesa cariche di severità, esigenti, tese a un ministero di condanna che sembrava assorbire in sé tutto il messaggio cristiano"
Oggi con l'arrivo del Vescovo di Roma le cose stanno cambiando !!!... vediamo come:
Dopo la grottesca esibizione dei vescovi che ballano alla GMG, si distruggono i Francescani dell'Immacolata che portano il saio, fanno digiuni, celebrano la Messa (sia in italiano che in latino)
 
Il personaggio col berretto all’indietro e Fly il noto rapper brasiliano che ha fatto ballare indecentemente e ridicolmente i vescovi alla GMG. La copertina è quella di una rivista Gay per la quale il  rapper lavora come modello.

La comunicatrice vaticana

Francesca Chaouqui. Il Giornale: tweet su Bertone “corrotto”, Tremonti “gay”




Francesca Immacolata Chaouqui,  nominata non si sa perché da Papa Bergoglio, il 19 luglio, nella commissione sulla riforma finanziaria del Vaticano, è nel mirino. Finora non sembra avere fatto guai, ma stanno emergendo dal recente passato alcune imprudenti e improvvide affermazioni da lei affidate aTwitter.

La nuova evangelizzazione

God inspired fashion, la nuova linea di moda ispirata alla religione

Kylei Bisutti ex volto di Victoria's Secret ha riscoperto la fede. E creato una linea di abbigliamento ispirata a Dio. Sui vestiti messaggi per evengelizzare.

Le ali sono il marchio di fabbrica della multinazionale della lingerie che l'ha resa famosa in tutto il mondo. Non deve sorprendere quindi se la modella Kylei Bisutti, ex testimonial di Victoria's Secret, abbia cercato un'ispirazione “divina” per il suo primo esperimento da stilista.

sabato 10 agosto 2013

DALL’OGLIO. APPLAUDITEMI ORA

Stampatevi questo articolo e conservatelo con cura. Perchè un giorno potrete mostrare ai vostri figli il primo articolo che descrive dettagliatamente quello che si è verificato dopo un po’ di giorni: il trionfale ritorno in Italia del gesuita Paolo dall’Oglio, accompagnato da Yohanna Ibrahim e Bulos Yazigi – i due vescovi cristiano-ortodossi rapiti ad Aleppo il 21 aprile 2013 – e, forse, pure dal giornalista Domenico Quirico, rapito in Siria il 9 aprile.

C'è posta per te ! Dopo la beffa l’irrisione !!!

Francescani dell’Immacolata. C'è posta per te ! Dopo la beffa l’irrisione !!!
Dunque domani Domenica 11 agosto 2013, vigilia della festa di Santa Chiara d’Assisi, i Francescani dell’Immacolata (Congregatio Fratrum Franciscanorum Immaculatae ) non potranno celebrare l’ultima Messa nel rito antico, “programmata in scriptis” per  quella data perché pare che il provvedimento repressivo del commissario dell’Ordine Padre Fidenzio Volpi, ofmcapp. aveva disposto che i frati dovessero sospendere la celebrazione della Messa Tridentina già dal 22 luglio scorso.
A “ giustificare “ l'anticipo della data ci sarebbe la lettera del Commissario P.Volpi , datata 11 luglio, che però è pervenuta ai Frati Francescani dell’Immacolata solo il 7 agosto scorso.
Quanto tempo impiega una lettera ( presumo delle Poste Vaticane ) ad arrivare dal Vaticano a Frigento, dove ha sede la Casa Madre dell'Ordine ?

IL VATICAN(OPINION)ISMO SOTTO PAPA FRANCESCO

LA QUESTIONE FRANCESCANI DELL'IMMACOLATA E IL VATICAN(OPINION)ISMO SOTTO PAPA FRANCESCO

Un Autodafé: in piedi al centro col cappellone i sordidi "tradizionalisti"!
di Francesco Colafemmina

D'accordo, l'abbiamo capito subito che la strada sarebbe stata in salita, ma ciò che sconvolge è la banalità di questo clima oscurantista che si sta delineando mentre crescono sempre più i consensi intorno a Papa Francesco. C'è voluta la storia del commissariamento dei Francescani dell'Immacolata per far tracimare una misura ormai colma. No, non quella del mondo pittorescamente o politicamente definito "tradizionalista", ma quella dei fan di Papa Francesco ben più intransigenti e devoti di quelli di Papa Benedetto o di Giovanni Paolo II. E pronti a leggere - a torto o a ragione - in ogni provvedimento del nuovo corso un impulso necessario per scrollarsi di dosso la "fallimentare" gestione ratzingeriana, almeno sotto il profilo del consenso.

Un nuovo scisma alle porte?

Chi sono e cosa vogliono i preti ribelli austriaci della “Pfarrer Initiative”

Chi sono e cosa vogliono i preti ribelli austriaci della "Pfarrer Initiative"
La "Pfarrer Initiative" (Iniziativa dei parroci) è un movimento di riforma ecclesiale che chiama alla ribellione contro le gerarchie ecclesiastiche. Ecco la sua storia. E il suo futuro...

Lex dubia non obligat


Lex dubia non obligat


(di Roberto de Mattei) Il “caso” dei Francescani dell’Immacolata ripropone una questione di ordine canonico, morale e spirituale, spesso affiorata e talvolta “esplosa” negli anni del post-concilio: il problema dell’obbedienza ad una legge ingiusta. Una legge può essere ingiusta non solo quando viola la legge divina e naturale, ma anche quando viola una legge ecclesiastica di portata superiore. È questo il caso del Decreto dell’11 luglio 2013 con cui la Congregazione per gli Istituti di vita consacrata stabilisce il commissariamento dei Francescani dell’Immacolata.

Anch’io li conosco

FRANCESCANI DELL’IMMACOLATA: anch’io li conosco

suore francescane dell'Immacolata Bisogna riconoscerlo, a volte sono utili anche gli articoli di Massimo Introvigne. Per quello che vale, questa testimonianza sui Francescani dell’Immacolata non sarebbe stata scritta senza l’implicito invito contenuto in una delle encicliche che l’avvocato sociologo pubblica quasi quotidianamente sulla “Nuova Bussola”. Pochi giorni fa, a proposito del commissariamento dell’istituto fondato da padre Stefano Manelli, Introvigne si è lasciato sfuggire la maldestra insinuazione che le vere cause di quanto avvenuto le conoscerebbero solo lui e qualche altro iniziato alle segrete carte.

La storia è “magistra vitae”

Il “caso” dei Francescani dell’Immacolata. la storia è “magistra vitae”

historia-est-magistra-vitae
Il Commissariamento dei Frati Francescani dell’Immacolata continua a far parlare “opportune et importune”. Il mondo tradizionale teme, a ragion veduta, una recrudescenza di quella persecuzione che fu perpetrata contro il Messale di san Pio V nell’ormai lontano 1969, quando entrò in vigore il Nuovo Messale, una nuova creazione.

L’ORRIDA ATTUALITÀ

 DELLA SCALATA ANTICRISTICA IN VATICANO

Come riconoscere con certezza la realtà presente dell’occupazione del Luogo Santo da parte di chierici invasati dallo spirito anticristico se non dall’inversione del mandato di conversione dato da Gesù Cristo?
Il fatto è che essi hanno allestito una «nuova coscienza» per la Chiesa, che induce alla generale apostasia modernista e ecumenista. Ed essa è ormai dominante in nome dell’autorità romana!

IL PAPA SI È MESSO IN MOTU (PROPRIO)

 - PIÙ CONTROLLI E TRASPARENZA PER IOR E APSA – “DOBBIAMO SCOPRIRE I LEGAMI CON I PARADISI FISCALI”

Bergoglio ha rafforzato, con un motu proprio, i compiti di vigilanza su IOR e Apsa da parte dell’Aif a cui è stata affidata una funzione di “vigilanza prudenziale” come richiesto da Moneyval - Il direttore Aif Bruelhart: “Aumentano i casi di transazioni sospette”…

venerdì 9 agosto 2013

Comunione quotidiana e non via al “sacrilegio quotidiano”


ostensorio

Comunione quotidiana
e non via al “sacrilegio quotidiano”

Come il modernismo si oppone diametralmente alla enciclica Pascendi (8 settembre 1907) di San Pio X, così la Comunione quotidiana quale oggi è per lo più praticata e fatta praticare si oppone e stravolge il significato del decreto Sacra Tridentina Synodus del 20 dicembre 1905 di papa Sarto.
Un triste fenomeno

Il Terzo Segreto e il problema della falsa obbedienza


 
Introduzione

Sono molto grato per l’opportunita´ che mi è stata data di poter scrivere su quest’argomento. Sarebbe opportuno che anche altre pubblicazioni Cattoliche si aprissero alla ricerca della verità in merito a quello che, nell’ambiente post-conciliare, viene considerato l’argomento più “politicamente scorretto” che esista: il Messaggio di Fatima ed il suo legame con l’attuale crisi che coinvolge la Chiesa ed il mondo.

I Francescani dell’Immacolata e la disinfomazione sul web


logo


Tra le tante disinformazioni sui Francescani dell’Immacolata che corrono sul web c’è un risentito attacco del padre Rosario M. Sammarco FI contro l’iniziativa in corso di “Corrispondenza Romana” e una aggressione ad personam, dell’ex-padre Giulio Scozzaro, contro padre Stefano Maria Manelli. 
Il padre Sammarco non rappresenta ad alcun titolo i Francescani dell’Immacolata, la cui linea ufficiale è, giustamente, quella di un prudente silenzio. Per quanto riguarda il padre Scozzaro, riportiamo il comunicato stampa nei suoi confronti 772011 (anno 20111) della Arcidiocesi di Palermo.http://www.diocesipa.it/m_motore_ufstamp/popup_ufficiostampa.php?id=1168
« 1. I Vescovi siciliani sul caso Scozzaro
In queste ultime settimane è stata recapitata presso Parrocchie, Istituti religiosi e altre istituzioni ecclesiali delle Diocesi siciliane, nonché a responsabili di Aggregazioni ecclesiali e fedeli laici, la pubblicazione dal titolo “La corruzione nella Chiesa” di Padre Giulio Maria Scozzaro. Numerose persone scandalizzate dalle affermazioni contenute nella pubblicazione si sono interrogate, meravigliandosi che un sacerdote possa muovere generalizzate accuse su persone e istituzioni religiose, offrendole all’opinione pubblica piuttosto che segnalarle ai Tribunali Ecclesiastici, organi competenti a stabilire la verità dei fatti, e hanno richiesto ai Vescovi notizie circa l’identità dell’autore.

giovedì 8 agosto 2013

Chi ancora domanda, ricevera´ mai risposte dottrinali?

A LAMPEDUSA IL PAPA E' SCIVOLATO NELL'ERRORE DOTTRINALE? - un lettore ci scrive

Pubblichiamo questa lettera pervenuta in Redazione, con l'auspicio che possa nascere un confronto e un approfondimento su temi tanto delicati quanto essenziali per la vita della Chiesa e siamo disponibili ad ospitare altri costruttivi contributi, avendo sempre come scopo il bene delle Santa Chiesa e delle anime.

PD
*******************
Cara ‘Riscossa Cristiana’,
Ti chiedo di voler gentilmente ospitare l’opinione mia personale espressa in questa lettera, intitolata:  “A Lampedusa, il Papa è scivolato nell’errore dottrinale?”.  Essa  mira a sollevare in tutta franchezza e semplicità un problema sentito ormai da molti cattolici, acuitosi dopo l’improvvisa e sconvolgente visita del Papa a Lampedusa:  è giunto alfine il tempo per noi fedeli di reagire pubblicamente al degrado pastorale e dottrinale sempre più accentuato della Chiesa?


A Lampedusa, il Papa è scivolato nell’errore dottrinale?
plLa domanda può apparire provocatoria o scandalosa.  Ma è più che legittima di fronte al tenore di certe dichiarazioni. 

Non piu´balena: foca bianca!

Mentre Francesco apre ai gay

La scomparsa dei cattolici dalla vita politica italiana

Infranto il sogno Cei di un Pdl moderato. E i cattolici si scagliano contro la legge antiomofobia
Sono tempi non facili quelli che stanno attraversando la Chiesa e i cattolici italiani.

Groviera senza buchi?

Motu proprio, ecco cosa significa l’ultima mossa di Papa Francesco

Motu proprio, ecco cosa significa l'ultima mossa di Papa Francesco
Papa Francesco l’aveva detto a bordo dell’aereo che lo riportava a Roma dopo la settimana passata in Brasile per la Giornata mondiale della gioventù: il dossier economico-finanziario va affrontato subito, senza tentennamenti. La sua idea – spiegava ai giornalisti – era quella di rimandare tutto al 2014. Ma poi “l’agenda è cambiata per i problemi da affrontare a voi ben noti“.