ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

venerdì 12 agosto 2016

Siamo noi che dobbiamo “inventare” la nostra vita religiosa?

Un progetto che ci precede



È stata recentemente pubblicata la costituzione apostolica Vultum Dei quaerere sulla vita contemplativa femminile, recante la data del 29 giugno 2016. Nella suapresentazione, avvenuta il 22 luglio scorso, è stata evidenziata la distanza temporale che la separa dalla precedente costituzione apostolica in materia, la Sponsa Christidi Pio XII, promulgata nel 1950 (66 anni fa!). Il Segretario della Congregazione per gli IVC e le SVA, il francescano Mons. José Rodríguez Carballo, nel presentare il documento, ha rilevato che le monache di clausura negli ultimi decenni erano state trascurate a livello legislativo, tanto da essere ancora sottoposte alle norme emanate da Pio XII, e che quindi la nuova costituzione apostolica veniva a colmare una “lacuna di cui si iniziavano a sentire sensibilmente le conseguenze”. Ciò che i mezzi di informazione hanno rilanciato a proposito di questo nuovo documento pontificio praticamente si riduce all’invito a non “reclutare candidate alla vita contemplativa da altri Paesi, al solo scopo di mantenere la sopravvivenza del monastero” (art. 3, § 6) e alla raccomandazione di fare un uso prudente dei mezzi di comunicazione (n. 34).


A.A.R. cercasi..

Ti adoro, mio Dio, e Ti amo con tutto il cuore …  

Adorazione, amore e ringraziamento. Ecco, tre parole (tre atteggiamenti) importantissime, ma due delle quali poco citate (e applicate), se non ignorate, nelle liturgie domenicali nelle nostre chiese.

di Giovanni Lugaresi

z.bffn“Ti adoro, mio Dio, e Ti amo con tutto il cuore, Ti ringrazio di avermi creato, fatto cristiano…”.
Così, in altri tempi, fin da bambini, ci insegnavano a pregare, mattina e sera, con la variante (ovvia), che al mattino si offrivano al Signore le azioni della giornata chiedendogli che venissero fatte tutte secondo “la Tua santa volontà, per la maggior Tua gloria…”, mentre alla sera si chiedeva “perdono del male oggi commesso…”.
Non sappiamo se, in famiglia questa preghiera ai bambini venga insegnata e fatta recitare, o se i sacerdoti, i parroci (certi sacerdoti, certi parroci!), a loro volta se ne ricordino – gente che quando vai a confessarti non ti rivolgono più nemmeno il “classico” Sia lodato Gesù Cristo!
Chi scrive, questa preghiera appresa nell’infanzia ancora la recita quotidianamente: sera e mattina, e trova che è stupendamente articolata, per così dire, fin dall’inizio, laddove cioè, rivolgendoci a Nostro Signore, si parla di adorazioneamore e ringraziamento.
Ecco, tre parole (tre atteggiamenti) importantissime, ma due delle quali poco citate (e applicate), se non ignorate, nelle liturgie domenicali nelle nostre chiese.

Il loro maestro dove giace?*


Martin Lutero è stato un 'maestro della fede', dicono i vescovi tedeschi



In un nuovo rapporto vescovi tedeschi dicono che il 500 ° anniversario della Riforma deve coinvolgere pentimento su entrambi i lati

I vescovi cattolici della Germania hanno elogiato Martin Lutero come "testimonianza evangelica e maestro della fede" e ha chiesto legami più stretti con i protestanti.
In un rapporto 206 pagine, "La Riforma in prospettiva ecumenica", il Vescovo Gerhard Feige di Magdeburgo, presidente della commissione ecumenica episcopale tedesca, ha detto che la "storia della Riforma ha riscontrato un ricevimento mutevole nella Chiesa cattolica, dove i suoi eventi e protagonisti sono stati a lungo visti in una luce dispregiativo negativo ".

Cattolici deviati..?

Quando i cattolici tradiscono...



Cari amici,
l’enciclica Evangelium vitae (EV) di San Giovanni Paolo II è veramente illuminante. Una delle frasi più forti è contenuta al punto 3:
[…] ogni minaccia alla dignità e alla vita dell’uomo non può non ripercuotersi nel cuore stesso della Chiesa, non può non toccarla al centro della propria fede nell’incarnazione redentrice del Figlio di Dio.
Il Santo Padre collega direttamente l’attacco alla vita dell’uomo al centro della fede della Chiesa nel mistero dell’incarnazione redentrice. In questo mistero c’è tutta la storia della salvezza.
Studiando la genesi delle varie leggi favorevoli ad aborto, eutanasia, fecondazione assistita, ci si accorge facilmente come tali leggi siano state favorite da molti cattolici deviati.

Una situazione ecclesiale pericolosissima..

È necessaria una legge che definisca lo statuto dell'ex-papa di Walter Brandmüller


– La disputa, sempre più accesa, sulla novità assoluta di "due papi" contemporaneamente in essere, uno regnante e uno "emerito", il primo "attivo" e il secondo "contemplativo", ha da oggi un nuovo contendente di assoluto rilievo, il cardinale Walter Brandmüller, che è entrato in campo con un articolo sull'autorevole rivista giuridica on line "Statoechiese.it":

> "Renuntiatio Papae". Alcune riflessioni storico-canonistiche

Brandmüller, 87 anni, tedesco, è un'autorità in materia. È stato per molti anni professore ordinario di storia della Chiesa nell'università di Augsburg. In Vaticano ha presieduto dal 1998 al 2009 il pontificio comitato di scienze storiche. Ed è stato fatto cardinale da Benedetto XVI nel 2010.

È stato uno dei sostenitori più risoluti del pontificato di Joseph Ratzinger. Non ha però accolto pacificamente la sua rinuncia al papato. È sua convinzione, infatti, che simili rinunce siano possibili, ma non tutte siano anche moralmente lecite, cioè orientate al "bonum commune" della Chiesa.

A proposito del Diavolo…

TUTTE LE RELIGIONI PORTANO A DIO?

    Davvero tutte le religioni portano a Dio? E se invece portassero le anime al Diavolo? Gesù fu chiarissimo: "Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me" non ha detto: oppure per mezzo di Mosè, di Maometto, di Buddha 
di Francesco Lamendola  



A sentire certi teologi modernisti e certi preti progressisti, buonisti, aperti e “tolleranti”; a sentire i campioni della Neochiesa e perfino certe interviste rilasciate da papa Francesco e anche diverse sue omelie, molti cattolici hanno ricavato l’impressione che la Chiesa, e non da oggi, bensì a partire dalla dichiarazione Nostra aetate del 28 ottobre 1965, abbia relativizzato il concetto della Verità e, quindi, della salvezza, e abbia introdotto la dottrina, erronea e apostatica, che tutte le fedi vanno ugualmente bene per giungere a Dio, e che le differenze fra esse sono, in fin dei conti, di segno contingente e accidentale, mentre nella sostanza, o, almeno, quanto al risultato finale - cioè la conoscenza, l’amore e il servizio del vero Dio – esse, più o meno, si equivalgano.

Perché sa fare il suo mestiere..


              Perchè il Papa diffama l’Italia?

Come se il nostro paese fosse il covo della violenza.
Gli italiani hanno di sé, come Paese, un’immagine poco esaltante. Sarà la guerra persa (ma i tedeschi l’hanno forse vinta, la guerra?), sarà il susseguente scontro fra visioni politiche ed esistenziali radicalmente diverse, fatto sta che l’autostima degli italiani come comunità nazionale è molto bassa (prova ne sia che siamo rimasti soddisfatti dell’Oscar a un film che dipinge l’Italia come una “Grande Bellezza” abitata da cinici decadenti e cafoni che chiaramente non se la meritano).A rinsaldare il luogo comune anti-italiano arriva adesso, a sorpresa, il Papa, che ha tracciato un parallelo fra fondamentalisti islamici e fondamentalisti cattolici, con uno specifico riferimento all’Italia.

I frutti della religione usyana

Il Patriarca, i potenti e Syriana



Quando nel 2005 uscì nelle sale  il thriller geopolitico Syriana ( che valse a  George Clooney un Academy Award ) , sul sito del film si poteva leggere : "Syriana è un termine usato nei think tank di Washington per descrivere un ipotetico rimodellamento del Medio Oriente...".  Syriana, inoltre, in vari dialetti arabi, indica una persona "sporca" o "turpe", probabilmente in riferimento alla vastità del fenomeno della corruzione . Ebbene,  non c'è forse , una singola  parola che possa descrivere meglio quello che sta accadendo in Siria, Iraq, Turchia. 

giovedì 11 agosto 2016

«Nos cum prole pia benedicat Virgo Maria».

La Corsia dei Servi aderisce all'appello di Mons. Fellay per una nuova crociata del Rosario

Comunicato della Corsia dei Servi, 10/08/2016
Monsignor Bernard Fellay, Superiore generale della Fraternità San Pio X, ha annunciato il lancio di una nuova crociata del Rosario, per meglio preparare spiritualmente il centenario delle apparizioni di Nostra Signora a Fatima (maggio-ottobre 1917). 
La Corsia dei Servi aderisce alla crociata del Rosario (che si svolgerà dal 15 agosto 2016 al 22 agosto 2017); pertanto tutti i confratelli sono tenuti a seguire le indicazioni sottoriportate, specificate da S.E.Mons. Fellay.
La crociata del Rosario corrisponde alle intenzioni indicate dalla Ss.ma Vergine stessa: (I) Gesù vuole stabilire nel mondo la devozione al Cuore Immacolato di Maria. Per farlo tutti i fedeli sono invitati: 

La guerra a pezzi, dei pazzi

 Aleppo: sembra la fine del mondo 

Aleppini senza acqua da quattro giorni e senza beni di prima necessità.  Bombardamenti incessanti. Che fa l'ONU? 
 Redazione Qui Europa / Nabil Antaki
Aleppo - Crimini contro l'umanità - senza acqua da 4 giorni











 Sembra la fine del mondo                                        
Aleppo, Siria - "Siamo intrappolati in città, non c'è via di fuga e non possiamo muoverci. Sta iniziando a mancare tutto, e da quattro giorni non c'è più acqua". Queste le parole dello staff locale ad Aleppo dell'Ong bolognese Gvc. In tutto la onlus ha sul campo, nella città assediata, quattro persone del luogo. Ma anche i loro tre colleghi che vivono a Damasco, tra cui la capo area italiana, raggiunti stamattina via Skype, raccontano una situazione in deterioramento: "Sembra la fine del mondo, le bombe e i colpi di arma da fuoco sono incessanti, di giorno e di notte. Dalla periferia di Damasco sentiamo il fragore dei colpi, che prima sentivamo prevalentemente di notte, adesso continuamente, senza tregua. E anche qui la situazione è molto tesa, ci sono posti di blocco ovunque". L'Ong, per ovvi motivi di sicurezza, non diffonde i nomi delle persone sul campo2". (fonte Ansa – 10 agosto 2016)

Velatevi fratelli, vi pagheremo le tasse..!

Pordenone, la parrocchia paga l'Università alla figlia dell'Imam

Soumia Erraji, figlia dell’imam Ahmed del centro islamico di Pordenone, frequenta l’Università con l'aiuto economico della parrocchia Sacro Cuore.


A Pordenone Soumia Erraji, figlia dell’imam Ahmed del centro islamico della città, studia all’Università con i soldi della parrocchia Sacro Cuore.
"Paghiamo le tasse universitarie di Soumia a Portogruaro in scienze dell’educazione”, ha confermato al Gazzettino Veneto il parroco don Angelo Grillo che ha spiegato come tale impegno sia nato da una battuta di Soumia in una tavola rotonda: ‘Farei di tutto per studiare...’. 

L’enormità e la velocità del degrado

La neochiesa e l’educazione della gioventù. Non solo cattopornografia. Anche cattosatanismo 


Non solo erotismo sfacciato nel programma di “educazione affettiva” distribuito alla GMG. Il Pontificio Consiglio per la Famiglia invita anche alla visione di film dal contenuto chiaramente satanista. Un pericolo gravissimo per la salute morale e psichica dei nostri figli, che dobbiamo difendere dalle insidie di un nemico forte e malvagio, che ha tradito il suo mandato divino.
di Elisabetta Frezza
cliccate sulle immagini per ingrandirle
.
z.flmnCapitò anni fa al mio figlio maggiore. Per circostanze impreviste e imprevedibili si trovò a sorbire in casa di amici, suo malgrado, alcune scene di un film horror da strapazzo – sotto-generesplatter – che lo turbarono al punto da non riuscire a dormire, per mesi, se non a contatto con lo scudo umano di almeno un genitore. Il che innescò, per mesi, una surreale giostra notturna a cui i fratelli più piccoli pretendevano di partecipare, e con diritto di precedenza, per il semplice fatto di vederla in moto. L’esperienza mise a dura prova tutta la famiglia.

Ho appreso in seguito che a molti genitori toccano vicende analoghe, anche peggiori per intensità e durata. Accade per caso di parlarne, e si arriva a incrociare racconti di pianti, crisi, paure e notti insonni, in cerca di un conforto e magari di un lume.

I giubilati del giubileo

A Milano e Genova no. Ad Assisi due volte. Ma non aveva cancellato i viaggi in Italia?

Imam
Per papa Francesco Assisi è un luogo speciale, molto speciale, anche dal punto di vista geografico.
Il 10 dicembre 2015, nel corso di una conferenza stampa a Milano ripresa dal bollettino della sala stampa vaticana, il cardinale Angelo Scola informò "di aver ricevuto comunicazione dalla segreteria di Stato secondo cui, a causa dell’intensificarsi degli impegni per il Giubileo, è intenzione del Santo Padre di rinviare le visite pastorali in Italia".

Veicoli di teologie aliene

 



Il modernismo, cripto-eresia che mira(va) a cambiare la Chiesa dall'interno

La gravissima crisi che sta minacciando le fondamenta stesse della Chiesa ha senz’altro molte cause, una delle principali è la penetrazione di un pensiero non cattolico nel clero e tra i fedeli. Per questo motivo, in quest’ora cruciale, è necessario ricordare i due momenti che hanno tentato di portare la rivoluzione nella Chiesa di Roma, il modernismo e la Nouvelle Théologie.

Uno dei primi veicoli di teologie aliene che ebbe una certa presa sui fedeli comuni fu il modernismo.

Un paragone assurdo


La lettera/petizione di David Van Hemelryck al Papa che sta scuotendo la Francia

mercoledì 10 agosto 2016

So' ragazzi anche questi..?

 Giovani fedeli all'ebraismo: siamo destinati 

 a dominare il mondo  
 La confessione: i goym saranno nostri schiavi!
 Parlano i protagonisti del New World Order 
La risposta ideale della Chiesa, negli scritti di S. Massimiliano Kolbe 
e S. Giovanni Bosco 
Video correlati:

Cristo secondo il Talmud, Cristiani secondo gli Ebrei 

Video: Ebrei – Creazione di un Nuovo Ordine Mondiale

 Redazione Qui Europa
Premessa di "Redazione Antimassoneria"
Ebraismo e dominio del mondo











 Possesso del mondo e blasfemia anti-cristica     
Roma   Nei video proposti in allegato (1) ascoltiamo, dalla voce degli stessi fedeli all'ebraismo, la rivendicazione dei diritti che il popolo di Israele presume di aver ricevuto, ossia, l’ambizione di impossessarsi di tutto il mondo, assoggettando tutti gli altri popoli della terra (Cristiani in primis, come insegna il Talmud – Ndr). Secondo questa chiave di lettura, i goym (i non ebrei) sarebbero destinati a divenire schiavi del popolo eletto, dopo una terza grande guerra. In essi ascoltiamo altresì l'odio viscerale che rabbini e seguaci dell'ebraismo nutrono per Gesù Cristo ed i Cristiani: molto significativa, in merito, è la video-parodia trasmessa in tv, nella quale unpupazzo-scimmia personifica Gesù, e la presentatrice lo mette in croce tra insulti, in un atto fortemente blasfemo e ridicolizzando la religione cattolica.