ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

domenica 18 agosto 2019

Chi di odio se ne intende

Padre Sorge, tweet choc: "Salvini e la mafia? Finti religiosi, comandano con l'odio"

Il gesuita padre Bartolomeo Sorge si scaglia contro Matteo Salvini: "La mafia e Salvini comandano entrambi con la paura e l'odio, fingendosi religiosi"

"La mafia e Salvini comandano entrambi con la paura e l'odio, fingendosi religiosi.
Si vincono, resistendo alla paura, all'odio e svelandone la falsa pietà". A scriverlo su Twitter è don Bartolomeo Sorge, gesuita, teologo e politologo che già nei mesi scorsi aveva attaccato il vicepremier sul tema dell'immigrazione.


Sorge, che dal '73 all'85 ha diretto la rivista dei gesuiti 'Civiltà cattolica', nel '91 è stato tra i fondatori del movimento La Rete di Leoluca Orlando ma dal 1997 vive stabilmente a Milano nel Centro San Fedele di cui è stato il responsabile. Attualmente è un conferenziere e ricopre il ruolo di direttore emerito della rivista Aggiornamenti Sociali. Nando Dalla Chiesa, intervistato in merito dall'Adnkronos, spiega che, secondo lui, Sorge ha voluto porre l'attenzione sul sacrilegio che starebbe compiendo Salvini. E aggiunge:"Bisogna leggerlo, Padre Sorge, secondo me, non voleva dire che Salvini è un mafioso, conoscendo anche la sua attenzione alle parole, ma voleva dire che Salvini usa un meccanismo simile a quelli del ricorso al sacro per legittimarsi". "Quello che si perde in termini di legittimazione nelle forme di democrazia si rafforza esibendo il sacro", dice ancora Nando Dalla Chiesa criticando l'abitudine del vicepremier di baciare il rosario al termine dei suoi comizi. "A volte l'abuso del sacro si trasforma in sacrilegio, e lo stanno dicendo diverse autorità religiose", insiste il figlio del generale Carlo Alberto.

Il post choc dell'assessore Pd: Salvini diventa un puntaspilli

Matteo Salvini attacca l'avvocato Elena Fiorini, un ex assessore Pd al Comune di Genova nella giunta di Marco Doria, rea di aver pubblicato la foto di una bambolina voodoo che ha le sue stesse sembianze

Ormai gli oppositori di Matteo Salvini non sanno più come dileggiarlo.
L'ultima 'trovata' proviene dall'avvocato Elena Fiorini, un ex assessore Pd al Comune di Genova nella giunta di Marco Doria, che, sul suo profilo Facebook, ha pubblicato la foto di una bambolina voodoo che ha le fattezze del vicepremier leghista.
"Ho appena fatto un acquisto F-O-N-D-A-M-E-N-T-A-L-E! Li vendono a Lisbona eh, e si sono raccomandati di piantarci tanti spillini... E niente, a me mancava giusto un puntaspilli, manco a farlo apposta", aveva commentato la Fiorini che, qualche ora dopo, è finita nel mirino dello stesso Salvini. Il leader della Lega ha, infatti, replicato, sempre tramite il social network di Mark Zuckerberg: "Ex assessore, sinistra e "democratica", del Comune di Genova dichiara al mondo che infilerà spilloni in un bambolotto con la mia faccia. Ormai sono arrivati ai riti voodoo!". A stretto giro è arrivata anche la contro-replica della Fiorini: "Sono stupita che un ministro dell'Intero non abbia di meglio da fare che richiamare l'attenzione sul post, tra l'altro non pubblico, di una privata cittadina".
La Fiorini, che ora ha smesso di far politica, si dice stupita di come Salvini non abbia colto l'"ironia assai leggera" del suo commento e giudica la sua "una reazione ingiustificatamente piccata" dato che, secondo lei, il vicepremier ha usato un linguaggio, tipico dei social,"spregiudicato e spesso aggressivo""Si vede che oggi è a corto di argomenti. Però se è invidioso del mio pupazzetto glielo regalo volentieri... P.s. - conclude Fiorini - pupazzetto ancora intonso, sottolineo, no spilloni".
Ex assessore, sinistra e “democratica”, del Comune di Genova dichiara al mondo che infilerà spilloni in un bambolotto con la mia faccia. Ormai sono arrivati ai riti voodoo! 🤦‍♂️🤘


Francesco Curridori 

ilgiornale.it/news/politica/salvini-contro-ex-assessora-pd-comune-genova-ormai-sono-1741187.ht

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.