ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

lunedì 15 marzo 2021

Per celebrare il rito di Molock

Pifferaio di Hamelin, Lockdown, Moloch e l’Arabo…BDV Disegna un Legame.

 

Cari amici  e nemici di Stilum Curiae, Benedetta De Vito ci parla oggi di Hamelin, di una lingua consonantica, l’arabo, e del Moloch e del Lockdown…e vedrete come elementi così apparentemente disparati trovano un loro collegamento, senso. Buona lettura. 

§§§

 

C’è, nella piazza Kornhausplatz di Berna, la Capitale della Svizzera, sul colmo di una fontana, una lunga colonna e in cima, in cima, lo stilita, è il Pifferaio di Hamelin, quello di cui ho scritto qualche tempo fa, il pifferaio mangia-bambini. Ma in questo caso lo scultore Hans Gieng non lascia niente all’immaginazione. Il pifferaio, smessi i panni buoni del caccia-topi, se ne sta, vestito come il gallo che cantò allegro quando Pietro tradì il Signore, seduto comodo, gli occhi spiritati, a consumare il fiero pasto, con la testa e le spalle di un bimbetto già in gola. Altri bambini, prigionieri, li tiene legati al fianco, sui polpacci, dietro la schiena. Sul capitello corinzio, che sarebbe chioma dell’albero per gli antichi greci, fanno il girotondo tante macabre teste del caprone. E, certo, il  pifferaio magico, ma è anche Molock, la terribile divinità del Vicino Oriente che divorava i bambini a lui sacrificati. E oggi pure a questo nemico della Vita si sacrificano, con superficialità, in nome di un diritto che non esiste poiché la Vita è del Signore, i bambini non nati. Non ho bisogno di corsi di bioetica, io, perché so, con la semplicità dei bambini, che la vita, tutta, è di Dio ed è per Lui, non per “Mario”, come recitava uno spot televisivo sulla donazione di sangue, che prego, lavoro e rendo grazie…

Mentre, dunque, passeggiavo con la mente a Berna, girando intorno alla statua dai colori sgargianti che è come dovevano essere le statue romane che ora vediamo candide, ma che erano in tinte vivaci, e chiedendomi perché pur nell’orrore visivo, l’opera mi pare bella e come un avvertimento, ecco una voce che conosco, parlandomi, mi ha detto: “Ma ancora non hai capito?”. Ma per dir quello che ho capito devo andare a capo, riprendere fiato e fuggirmene fuori tema. E quindi, un poco di pazienza, zaino in spalla e avanti.

Allora, e prendo fiato, mio marito ha per collega una bella fanciulla araba che chiama continuamente al telefono, essendo tutti in Dad pure loro. E questa signorina si chiama Melek. Li vedo, li vedo, i vostri occhi sgranati: e allora, che cosa c’entra? Allora, una volta spiegò a mio marito che la prima sillaba del nome, cioè “Me”, quasi non si pronuncia e dunque il nome viene più o meno pronunciato così mleek. Prendiamo adesso la parola Lockdown che ci sta tormentando oramai da un anno e morderà ancora per chissà quanto. Dividiamo la parola in due e prendiamo soltanto la prima parte che suona Lock, ora mettiamoci davanti una M da pronunciar a tutta birra come se non ci fosse. E ecco che, con i suoi soliti giochi di prestigio lessicali, Satana va, con una sola parola, diritto al cuore di ciò che stiamo subendo: Ogni volta che pronunciamo la parola Lockdown stiamo dicendo Che Molock è sceso (down) su di noi. In inglese c’est plus chic. Perché, infatti, non viene tradotto il termine in italiano? Semplice, perché in italiano il barbatrucco non funzionerebbe. Lo so, lo so, vedo gli occhi al cielo, quante sciocchezze, io , persona adulta e vaccinata non credo a simili bazzecole. Lo so, ma è proprio questo il giochino del demonio: mostrarsi nudo a pochi e mascherato a tutti gli altri, in modo che quei pochi siano sbeffeggiati e non creduti. In fondo non a tutti appare chiaro che batman, l’uomo pipistrello, si muove in una cittadina “Gotham” che, a me che l’inglese lo insegno, suona chiaramente come una bestemmia, mascherata dal signor Satana… E prima di andare avanti, una noticina. In inglese, lingua che, bambina, parlavo meglio dell’italiano, lock è catenaccio, e “to lock” vuol dire chiudere qualcuno dentro e quindi imprigionarlo. “To shut”, invece, vuole dire chiudere punto e basta. Allora, poiché le parole squillano la loro verità, non ci chiudiamo noi, ma ci chiudono dentro con il catenaccio! Cioè siamo prigionieri e lo siamo! E avanti.

Naturalmente per celebrare il rito di Molock ci vogliono dei sacerdoti. E questi sono, vestiti di bianco, nei camici immacolati, gli scienziati. I virologi, con gran pompa, mostrandosi più sapienti dei Re Magi, confondendoci le idee tra vaccini, varianti inglesi (scusi signor Covid do you speak english?), ci riempiono le orecchie di terrore e ci fanno vedere un mondo senza speranza: il loro o di quanti, forse, li pagano. Comunque sia essi, riuniti in comitato scientifico (perché come si sa l’unione fa la forza) celebrano il rito del terrore, la messa nera di Molock. Impongono le chiusure con il catenaccio i cuoi frutti sono depressione, povertà, disperazione, morte. E pure all’improvviso come è accaduto ai poveri gestori degli impianti sciistici che si erano “messi in sicurezza” e che non capiscono le oscure manovre di cui sono vittime. E poi ci sono i vaccini, annunciati il giorno di Natale, come nuovo messia (falso naturalmente) e fatto con i resti dei poveri bambini mai nati. Sì, il marchio della Bestia, la beffa finale, perché il vaccino serve a poco se è vero, come pare sia vero, che non serve per le terribili varianti brasiliane (desculpe, fala portugues o senhor Covid?)… E, come mi spiega un amico che di medicina se ne intende (non come me) tutti i virus creano varianti e quindi i vaccini, in partenza, erano inutili.

Vorrei poi, ma solo in volo, raccontare quel che ho visto in televisione del Professor Galli, quando parlava nei tempi molto bui dell’anno appena trascorso. Vedendolo in televisione non riuscivo a togliere gli occhi dallo sfondo che dietro di lui mutava. Alle sue spalle apparivano e scomparivano, di volte in volta, molti animali. A volte erano feroci carnivori e persino il Tyrannosaurus Rex con quel nomaccio in pompa magna e le braccine corte, Altre volte placidi diplodochi, elefanti, zebre persino. E ho notato che, secondo me, si divertiva ad armonizzar gli animaletti alle parole. Nel senso che i dati erano in picco massimo ecco ruggire un leone, se invece si stava in pianura, galoppavano gazzelle antilopi. Sì anche lui un gallo di San Pietro. A onor del vero il professor Galli ha dichiarato, almeno così mi hanno raccontato perché io non lo ho sentito di persona, che i pupazzetti li metteva il nipotino. E allora vorrei conoscerlo questo bambino che sapeva costruir così bene gli scenari del terrore che il nonnino riferiva a noi…

Il cerchio si chiude nella desolazione mentre Molock brinda allegro per la gran mangiata di corpi e di anime. Ma c’è chi, per noi, veglia da lassù e gli stupidi piani di quanti seguono il Male, andranno un giorno a carte quarantotto e il Signore, splendente di luce, nella forza della Vita che è la Verità spazzerà via tutto quanto e noi, tornati creature, ritornati a Lui nella conversione che nutre, torneremo ad abbracciarci, senza stupide mascherine, nella gioia del ciclo delle stagioni che sono dono di grazia a noi che viviamo nella prova. E la primavera tornerà!

SALMO 2
1 Perché le genti congiurano

perché invano cospirano i popoli?

2 Insorgono i re della terra

e i principi congiurano insieme

contro il Signore e contro il suo Messia:

3 Spezziamo le loro catene,

gettiamo via i loro legami”.

4 Se ne ride chi abita i cieli,

li schernisce dall`alto il Signore.

5 Egli parla loro con ira,

li spaventa nel suo sdegno:

Io l`ho costituito mio sovrano

sul Sion mio santo monte”.


Marco Tosatti

https://www.marcotosatti.com/2021/03/15/pifferaio-di-hamelin-lockdown-moloch-e-larabo-bdv-disegna-un-legame/

Quanto sono sicure le nanoparticelle nel vaccino di Moderna?

(MB. Faccio precedere l’articolo di Mercola da una notizia che circola sul web , e  che OPEN (di Chicco) ha dimostrato essere fake

3 professori di cardiologia e altro, del Sacco, Pavia ecc dicono: CHI HA GIA ‘FATTO IL COVID E’ MEGLIO CHE NON SI VACCINA PERCHE ‘RISCHIA L’INFARTO

è questo che dicono, fai un test sierologico che rileva se avevi avuto il covid. E SE E ‘COSI’ NON VACCINARTI

 

Traduzione della prima parte  dell’articolo How Safe Are the Nanoparticles in Moderna’s Vaccine? https://articles.mercola.com/sites/articles/archive/2021/02/10/nanoparticles-in-moderna-vaccine.aspx

Entrambi i vaccini Pfizer-BioNTech e Moderna COVID-19 sono realizzati con una bio-tecnologia a base di RNA messaggero (in sigla mRNA), che funziona trasformando le cellule del tuo corpo in vere e proprie fabbriche di farmaci. I vaccini a mRNA insegnano alle cellule a produrre una proteina, o un pezzo di proteina, che innesca una risposta immunitaria, e quindi la produzione di anticorpi[1], tuttavia, poiché in natura il mRNA è facilmente degradabile, serve uno speciale sistema di rilascio affinché esso arrivi alle cellule del corpo.

Nei vaccini Moderna e Pfizer si utilizzano nanoparticelle lipidiche legate chimicamente[2] a molecole di glicole polietilenico (PEG)[3] che avvolgono il mRNA e lo trasportano alle cellule. Si tratta di una terapia sperimentale mai approvati per l’uso in un vaccino o in un farmaco[4]. Di conseguenza i vaccini contro il COVID-19 di Pfizer e Moderna, che sono stati solo “autorizzati” per uso di emergenza dalla Food and Drug Administration statunitense, in realtà sarebbero da classificare correttamente come “non approvati”[5].

Sono state sollevate preoccupazioni significative su questa tecnologia, comprese le nanoparticelle lipidiche, e Moderna l’ha effettivamente abbandonata nel 2017 dopo che alcuni studi hanno rivelato un alto tasso di effetti avversi.

 

Il progetto mRNA era stato abbandonato da Moderna nel 2017

Moderna ha collaborato con il National Institute of Allergy and Infectious Diseases (NIAID) guidato dal Dr. Anthony Fauci per creare il suo vaccino COVID-19. Nel febbraio 2020, il prezzo delle sue azioni è aumentato del 78,1% quando ha annunciato che il suo vaccino RNA messaggero era pronto per gli studi clinici[6], spingendo il suo CEO Stéphane Bancel nel club dei miliardari[7].

Nel 2016 Bancel aveva parlato di un altro dei prodotti emergenti dell’azienda, un trattamento farmacologico per una malattia rara chiamata sindrome di Crigler-Najjar. Quelli con la sindrome di Crigler-Najjar mancano di un enzima epatico necessario per abbattere la bilirubina. Il trattamento sperimentale di Moderna ha utilizzato l’mRNA per codificare l’enzima mancante ed è stato racchiuso nelle nanoparticelle lipidiche, come il vaccino per il COVID-19. Ma, come riportato da STAT nel 2017, il trattamento è stato “ritardato indefinitamente” perché “non si è mai dimostrato abbastanza sicuro per essere testato sugli esseri umani”[8]. Secondo STAT:

“… quella dell’mRNA è una tecnologia complicata. Diverse grandi aziende farmaceutiche hanno provato e poi hanno abbandonato l’idea, lottando per riuscire a immettere l’mRNA nelle cellule senza innescare effetti collaterali negativi … Il ritardo indefinito sul progetto Crigler-Najjar segnala problemi di sicurezza persistenti e preoccupanti per qualsiasi trattamento con mRNA che deve essere somministrato in più dosi …

… E per i suoi chimici, quelle nanoparticelle hanno creato una sfida scoraggiante: con dosaggi troppo bassi non si ottiene abbastanza enzima per un trattamento efficace contro la malattia; con dosaggi troppo alti il farmaco è troppo tossico per i pazienti … Moderna non potrebbe far funzionare la sua terapia, hanno detto ex dipendenti e collaboratori. La dose sicura era troppo debole e le iniezioni ripetute di una dose abbastanza forte da essere efficace hanno avuto effetti preoccupanti sul fegato negli studi sugli animali”.

Moderna afferma che le nanoparticelle lipidiche potrebbero innescare “eventi avversi significativi”

Nel prospetto aziendale[9] pubblicato nel 2018 al momento del lancio in borsa, Moderna ha riconosciuto che i propri LNP comportano dei rischi[10]. Hanno affermato:

“Nessun farmaco a base di mRNA è stato approvato in questa nuova potenziale categoria di farmaci, e potrebbe non essere mai approvato come risultato degli sforzi nostri o altrui. Lo sviluppo di farmaci mRNA va incontro a rischi sostanziali sia riguardo allo sviluppo clinico che a problemi regolatori a causa della natura nuova e senza precedenti di questa nuovo categoria di medicinali “.   

Hanno anche illustrato i numerosi rischi potenziali legati all’mRNA o al suo sistema di somministrazione a base di nanoparticelle lipidiche. Tra questi:

  • “Le terapie geniche e i farmaci a base di mRNA possono attivare una o più risposte immunitarie contro qualcuno o tutti i componenti del prodotto farmaceutico (ad esempio, l’mRNA o il veicolo di rilascio, come una nanoparticella lipidica – LNP) nonché contro la proteina codificata, dando origine a potenziali eventi avversi correlati a reazioni immunitarie “.
  • “La maggior parte dei nostri farmaci sperimentali sono formulati e somministrati all’interno di nanoparticelle lipidiche il che può portare a effetti collaterali sistemici correlati ai componenti di tali particelle che potrebbero non essere mai stati testati sugli esseri umani”[11]
  • “Anche se abbiamo continuato a ottimizzare le nostre nanoparticelle lipidiche, non vi è alcuna garanzia che esse non avranno effetti indesiderati. Le nostre nanoparticelle lipidiche potrebbero contribuire, in tutto o in parte, a uno o più dei seguenti effetti: reazioni immunitarie, reazioni all’infusione, reazioni del complemento, reazioni di opsonazione, reazioni anticorpali incluse IgA, IgM, IgE o IgG o una loro combinazione, o reazioni al PEG[12] presente in alcuni lipidi o a PEG altrimenti associato con nanoparticelle lipidiche.
  • “Alcuni aspetti dei nostri farmaci sperimentali possono indurre reazioni immunitarie sia dall’mRNA che dal lipide, nonché reazioni avverse all’interno delle vie epatiche o nella degradazione dell’mRNA o delle nanoparticelle lipidiche, ognuno dei quali meccanismi potrebbe portare a eventi avversi significativi in ​​uno o più dei nostri test clinici.”

 

Gli LNP possono entrare nel tuo cervello

In una lettera indirizzata al dottor Peter Marks[13], direttore del Center for Biologics Evaluation and Research della FDA, l’Informed Consent Action Network (ICAN) ha espresso i propri dubbi sulla sicurezza delle nanoparticelle lipidiche, poiché la ricerca mostra che entrano prontamente nel cervello:

Uno studio del 2018 intitolato Nanoparticelle lipidiche: un nuovo approccio per centrare il cervello[14] afferma, … “le nanoparticelle lipidiche vengono assorbite facilmente dal cervello a causa della loro natura lipofila. La natura bioaccettabile e biodegradabile delle nanoparticelle lipidiche le rende meno tossiche e adatte per centrare il cervello”.  L’articolo afferma inoltre, “queste nanostrutture devono essere studiate intensamente per raggiungere con successo la fase di sperimentazione clinica”.

Gli autori dello studio hanno suggerito che le nanoparticelle lipidiche come quelle nei vaccini COVID-19 potrebbero essere ideali per i sistemi di somministrazione dei farmaci a causa della loro capacità di bypassare la barriera ematoencefalica e “raggiungere l’obiettivo a causa delle loro piccole dimensioni e della capacità di schivare il sistema endoteliale reticolare”.

Recentemente ho intervistato Judy Mikovits, Ph.D., una biologa cellulare e molecolare, e lei ha convenuto che gli LNP possono entrare nel cervello e possono contribuire alla neuroinfiammazione patologica, portando eventualmente a effetti avversi come la sclerosi multipla o la SLA. Inoltre, questi LNP che trasportano l’mRNA durano per lunghi periodi di tempo, costringendo le cellule a produrre continuamente la proteina degli spuntoni del SARS-CoV-2. Ti incoraggio a rivedere il mio articolo e l’intervista con Judy.

 

Il vaccino mRNA innesca la produzione di anticorpi contro la proteine degli spuntoni del SARS-CoV-2 le quali contengono a loro volta proteine omologhe della ​​sincitina, una molecola essenziale per varie funzioni nel tuo corpo, inclusa la formazione della placenta nelle donne in gravidanza.

“La sincitina è il nome dato all’involucro del retrovirus gamma endogeno”, ha detto Mikovits, “e sappiamo che se è espressa apertamente nel corpo in luoghi diversi … per esempio, nel cervello, dove andranno queste nanoparticelle lipidiche, allora soffrirai di sclerosi multipla”.

Ha continuato:

“Quindi l’espressione di quel gene da sola fa infuriare la microglia, letteralmente infiamma e disregola la comunicazione tra le microglia cerebrali, che sono fondamentali per eliminare le tossine e gli agenti patogeni dal cervello, e gli astrociti; la qual cosa disregola non solo il sistema immunitario ma sistema endocannabinoide …

Abbiamo già visto negli studi clinici … la sclerosi multipla come un evento avverso e ci stanno mentendo. “Oh, quelle persone l’avevano”. No, non l’avevano. E vediamo anche encefalomielite mialgica, infiammazione del cervello e del midollo spinale”.

Una petizione all’Agenzia europea per i medicinali ha anche chiesto l’interruzione degli studi clinici di fase 3 del vaccino mRNA di Pfizer, in parte a causa della preoccupazione che se il sistema immunitario di una donna inizi a reagire contro la sincitina-1, c’è la possibilità che possa diventare sterile[15].

 

Le reazioni immunitarie sono un’altra preoccupazione chiave

Secondo l’ICAN nella sua lettera alla FDA, la prima dose di vaccino COVID-19 può innescare nel corpo una reazione immunitaria alle nanoparticelle lipidiche, in modo tale che quando viene ricevuta la seconda dose, esiste una maggiore probabilità di eventi avversi:

“Un articolo intitolato Effetti collaterali e vaccini COVID-19: cosa aspettarsi, pubblicato dal sito del Johns Hopkins afferma: Gli effetti collaterali sono stati più frequenti dopo la seconda dose negli studi sui vaccini”[16].

Questo evento è dimostrato in nanoparticelle esogene e molecole cristalline endogene come segnali di pericolo per gli inflammasomi NLRP3, il che fornisce elementi per sospettare che gli effetti collaterali infiammatori osservati tra i vaccinati nel corso della sperimentazione siano attribuibili alle nanoparticelle lipidiche e che peggiorano con l’iniezione successiva.

Questa aumentata reattogenicità è chiaramente illustrata negli studi clinici COVID-19 sia per Pfizer[17] che per Moderna[18].”

Il rapporto di Moderna sulla sicurezza clinica al comitato consultivo dei vaccini e dei prodotti biologici correlati della FDA ha anche osservato: “Nello studio 301, le reazioni avverse locali e sistemiche richieste [reazioni avverse] erano più comuni nei partecipanti che hanno ricevuto mRNA-1273 rispetto al placebo, e le reazioni avverse sistemiche sono state più comune dopo la seconda iniezione”[19].

I loro dati mostrano che le reazioni avverse sistemiche di Grado 3, che sono abbastanza gravi da impedire le attività quotidiane, sono aumentate dal 2,9% dopo la prima dose, al 15,7% dopo la seconda dose. Anche le reazioni di grado 4, che richiedono visite al pronto soccorso o ricoveri, sono aumentate, da cinque casi dopo la prima iniezione a 14 casi dopo la seconda[20].

Almeno otto persone hanno avuto anche gravi reazioni di tipo allergico al vaccino COVID-19 di Pfizer, spingendo il NIAID a convocare diversi incontri per discutere gli eventi avversi con funzionari di Pfizer e Moderna, insieme alla FDA e scienziati indipendenti[21].

Molti sospettano che il PEG trovato nei vaccini di Pfizer e Moderna possa essere la sostanza responsabile di reazioni allergiche e anafilassi. [22]Il PEG non è mai stato utilizzato in un vaccino approvato, ma viene utilizzato in alcuni farmaci noti per il fatto che possono causare anafilassi. Secondo Robert F. Kennedy Jr., “gli studi dimostrano che 1 americano su 7[23] può inconsapevolmente essere a rischio di una reazione allergica al PEG”.

Egli crede che “tutti dovrebbero essere sottoposti a screening per gli anticorpi anti-PEG prima di ricevere i vaccini Pfizer e Moderna”, aggiungendo che “è inconcepibile che, invece, la FDA e il CDC stiano incoraggiando le persone ad andare avanti e rischiare una reazione anafilattica pericolosa per la vita, e speriamo solo che qualcuno sarà a disposizione per salvarli[24].”

 

[1] https://www.cdc.gov/coronavirus/2019-ncov/vaccines/different-vaccines/mrna.html.

[2] https://www.sciencemag.org/news/2020/12/suspicions-grow-nanoparticles-pfizer-s-covid-19-vaccine-trigger-rare-allergic-reactions.

[3] https://anthraxvaccine.blogspot.com/2021/01/maine-emts-being-given-false-and.html.

[4] https://childrenshealthdefense.org/news/components-of-mrna-technology-could-lead-to-significant-adverse-events-in-one-or-more-of-our-clinical-trials-says-moderna/.

[5] https://anthraxvaccine.blogspot.com/2021/01/maine-emts-being-given-false-and.html.

[6] https://www.barrons.com/articles/coronavirus-vaccine-moderna-stock-sales-insiders-51585934515.

[7] https://articles.mercola.com/sites/articles/archive/2020/07/07/billionaires-getting-rich-off-coronavirus-pandemic.aspx.

 

[8] https://www.statnews.com/2017/01/10/moderna-trouble-mrna/ .

[9] In lingua originale “No mRNA drug has been approved in this new potential category of medicines, and may never be approved as a result of efforts by others or us. mRNA drug development has substantial clinical development and regulatory risks due to the novel and unprecedented nature of this new category of medicines.”; https://www.sec.gov/Archives/edgar/data/1682852/000119312518323562/d577473ds1.htm.

[10] https://childrenshealthdefense.org/news/components-of-mrna-technology-could-lead-to-significant-adverse-events-in-one-or-more-of-our-clinical-trials-says-moderna/.

[11] In lingua originale, sempre dal sito sec.gov, “Most of our investigational medicines are formulated and administered in an LNP which may lead to systemic side effects related to the components of the LNP which may not have ever been tested in humans”.

[12] Glicole polietilenico.

[13] https://www.icandecide.org/wp-content/uploads/2020/12/LNP-Letter-to-Peter-Marks.pdf.

[14] Lipid Nanoparticles: A Novel Approach for Brain Targeting , pubblicato su Pharmaceutical Nanotechnology . 2018;6(2):81-93, autori Ravi Shankar, Monika Joshi, Kamla Pathakhttps://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/29886842/.

[15] https://web.archive.org/web/20201209042033/https://2020news.de/wp-content/uploads/2020/12/Wodarg_Yeadon_EMA_Petition_Pfizer_Trial_FINAL_01DEC2020_EN_unsigned_with_Exhibits.pdf.

[16] “Side effects were more frequent after the second dose in the vaccine trials”; https://www.jhsph.edu/covid-19/articles/side-effects-and-covid-19-vaccines-what-to-expect.html.

[17] https://www.fda.gov/media/144245/download.

[18] https://www.fda.gov/media/144452/download.

[19] https://www.fda.gov/media/144452/download.

[20] https://www.fda.gov/media/144452/download.

[21] https://www.sciencemag.org/news/2020/12/suspicions-grow-nanoparticles-pfizer-s-covid-19-vaccine-trigger-rare-allergic-reactions.

[22] https://www.sciencemag.org/news/2020/12/suspicions-grow-nanoparticles-pfizer-s-covid-19-vaccine-trigger-rare-allergic-reactions.

[23] Analysis of Pre-existing IgG and IgM Antibodies against Polyethylene Glycol (PEG) in the General Population, pubblicato su Analytical Chemistry 2016, 88, 23, 11804–11812, autori Qi Yang, Timothy M. Jacobs et al.;  https://pubs.acs.org/doi/abs/10.1021/acs.analchem.6b03437.

[24] https://childrenshealthdefense.org/defender/fda-investigates-reactions-pfizer-covid-vaccine-healthcare-workers-hospitalized/.

https://www.maurizioblondet.it/quanto-sono-sicure-le-nanoparticelle-nel-vaccino-di-moderna/

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.