ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

martedì 6 marzo 2012

L'anti-gospa


«La guarigione della signora Castelli rimane inspiegata allo stato attuale delle conoscenze scientifiche. Tanto le comunico, eccellenza, rimettendo con gioia a lei e alla Chiesa di Pavia ogni eventuale ed ulteriore interpretazione degli avvenimenti di cui siamo stati testimoni». La lettera che tiene tra le mani il vescovo di Pavia Giovanni Giudici proviene direttamente dal presule di Tarbes e Lourdes, Jacques Perrier.

Dopo oltre vent’anni di accertamenti serrati, la Chiesa si esprime ufficialmente sulla guarigione avvenuta a Lourdes di Danila Castelli, 66 anni, di Bereguardo, alle porte di Pavia. «Una Chiesa comunica alla Chiesa sorella una notizia che è ragione di gioia – commenta il vescovo Giovanni Giudici – vogliamo dunque rendere tutti partecipi per vivere insieme – da credenti e da devoti di Maria – questa semplice notizia. Talvolta si è tentati di far diventare spettacolo il dono personalissimo e misterioso di una grazia di guarigione. In realtà questi fatti sono un dono per tutti i credenti».

L'allucinante mitologia dei frutti (avvelenati!) partorita a Medjugorje.


Le novità sono strepitose e buonissime. Intanto tra un mese verrà celebrato l’anniversario dei 40 anni dalle prime apparizioni nel cielo sulla “Bute” della Croce Gloriosa alla madre di famiglia Madeleine Aumont in un ambiente ben diverso. Fino all’anno scorso in effetti, andare a Dozulè era veramente uno strazio per i cattolici che venivano trattati e guardati dalla loro Madre Chiesa come dei settari, degli eretici, dei fanatici, creduloni. La piccola chiesa parrocchiale rifiutava di considerare l’afflusso dei pellegrini come un dono e la preghiera sul luogo della Croce era ridotta ad un azione strettamente privata… La situazione di franca ostilità è durata appunto fino all’anno scorso quando le cose hanno subìto una svolta sorprendente. Il parroco accoglie ora i pellegrini in tutt’altra maniera. Poiché a fine Maggio c’è stata la visita Pastorale del nuovo Vescovo della Diocesi durante la quale un vero miracolo è accaduto. Una signora (madame Mazot) ha ricevuto pubblicamente la benedizione del parroco, in presenza del nuovo Vescovo, per divenir la responsabile del “legame tra la parrocchia e i pellegrini”. In quello stesso giorno il Vescovo ha anche convocato le quattro maggiori Associazioni che hanno diffuso il Messaggio di Dozulé, al suo stesso dire: “per ordine della Santa Sede”, per ascoltarle.

La papessa m.magò

A Benedetto XVI è stato impedito di partecipare ad un invito presso l’Università La Sapienza, ma la papessa atea, Margherita Hack, pretende di criticare la Chiesa in una sala parrocchiale il giorno del Venerdì Santo. I membri del consiglio parrocchiale, assieme ad uno comunale, hanno tuttavia respinto la richiesta e in questi giorni è scattata la ben collaudata macchina del fango contro la Chiesa, la quale passa ancora una volta per intolleranza.

lunedì 5 marzo 2012

Oh tempora, oh mores!

Chiesa cattolica: una “tragedia” la XVIII assemblea della Pontificia Accademia della Vita

(di Mauro Faverzani) L’approccio doveva essere “rigorosamente medico e scientifico”, in realtà si è rivelato in molti casi “amorale”, tanto da suscitare in buona parte dei presenti vera e propria indignazione: preoccupante l’esito della XVIII assemblea annuale della Pontificia Accademia della Vita, svoltasi a Roma dal 23 al 25 febbraio scorsi. La denuncia è giunta da diverse agenzie di stampa, come la francese “Riposte catholique” o Kathleen Gilbert su “LifeSiteNews.com”.
Denuncia -ciò ch’è peggio-, confermata direttamente da fonti interne all’importante istituzione, voluta peraltro dal Beato Giovanni Paolo II con l’intento esplicito di promuovere il rispetto della vita e più specificamente la bioetica secondo la morale cristiana. Tutt’altro… A scatenare la collera dei presenti pare abbian provveduto le relazioni sul tema della fecondazione artificiale, per lo più di esterni, pare invitati dagli stessi vertici dell’Accademia.

Prova matematica dell'ispirazione della Bibba

SCHIACCIANTE EVIDENZA MATEMATICA DELLA DIVINA ISPIRAZIONE DELLA BIBBIA


Dio parla anche attraverso i numeri?


In una mia nota precedente, che data la brevità riporto di seguito, facevo osservare la perfezione di Dio rivelata in ogni particolare delle cose che troviamo nella Scrittura.

Ad esempio:

Le lettere alfabetiche ebraiche che componevano i 10 comandamenti erano 613. 
La somma numerica: 6+1+3 = 10.
Per conservare l'uomo nell'alleanza si dovevano osservare 613 fra comandamenti e prescrizioni.
365 negativi – cioè "non fare, non dire ecc." (tanti quanti i giorni dell'anno)
248 positivi – cioè "fai questo o quello … " (tanti quanto sono i muscoli del corpo).

Significativo, vero?

Granu salis?

Piero: Maria Valtorta: Vite e vite pullulano nei milioni di mondi...
Oltre la grande barriera

La rivelazione dell'esistenza di altri mondi creati oltre il nostro, può lasciare perplessi in quanto la Chiesa non lo insegna. Siamo qui nel campo delle "rivelazioni private", non è necessario conoscerle, non sono indispensabili alla salvezza: per andare in Paradiso basta il Catechismo.
Mistici e veggenti non sono infallibili. A rigore non è necessaria nemmeno Medjugorje! L'unico criterio decisivo per accettarle o respingerle è la presenza o meno di errori teologici (contraddizione con i dogmi) e gli eventuali frutti.

Non ombre, ma tenebre!

OMBRE SU MEDJUGORJE: "IL PAPA RIDUCE ALLO STATO LAICALE PADRE TOMISLAV VLASIC", PER NON DIMENTICARE!


Pontifex.RomaL'articolo è ormai quasi scomparso dal web e molti ritengono l'ex padre Vlasic un marire, proponendo teorie del complotto o altro. Il presente vuol essere solo promemoria storico di quanto oggettivamente accadde. "Ombre su Medjugorje: il Papa riduce allo stato laicale Padre Tomislav Vlasic, la guida spirituale dei ‘veggenti‘ accusata di eresia, manipolazione delle coscienze e violazione del sesto Comandamento" - CITTÀ DEL VATICANO- Esce di scena, portandosi dietro la minaccia di scomunica da parte del Papa e le accuse infamanti di eresia, manipolazione delle coscienze, misticismo sospetto e, persino, di aver avuto rapporti sessuali con una suora, il francescano Tomislav Vlasic, che nel 1981 diede vita al fenomeno Medjugorje in qualità di 'padre spirituale' dei sei ragazzini che improvvisamente cominciarono a riferire di vedere ogni giorno la Madonna. Vlasic non ha aspettato di essere scomunicato ed ha giocato d'anticipo: ha dato formalmente le ...

La Fisica e il ‘miracolo del sole’ a Fatima.


Le apparizioni della Vergine di Fatima vengono considerate le più grandi e importanti del secolo scorso, e ciò principalmente per il messaggio che fu dato ai veggenti, ma anche per il cosiddetto ‘miracolo del Sole’ che avvenne il 13 ottobre 1917 e che fu constatato da 70.000 persone.

E’ di questo fenomeno che parlerò, tentando anche di darne una possibile spiegazione in accordo con le leggi della Fisica.

domenica 4 marzo 2012

ANONYMOUS, COME HA ATTACCATO IL VATICANO!

1-  UN’AGENZIA DI SICUREZZA USA RENDE PUBBLICO UN REPORT SULLE FASI E SULLE STRATEGIE UTILIZZATE DAI CYBERATTIVISTI CONTRO LO STATO CATTOLICO. CHE AVREBBE SISTEMI DI DIFESA PIÙ POTENTI DELL’FBI - 2- IL ‘’NEW YORK TIMES’’ SVELA UN ATTACCO AVVENUTO NELL’AGOSTO 2011 E DURATO 25 GIORNI, NEL PERIODO IN CUI IL PAPA SI TROVAVA IN SPAGNA IN OCCASIONE DELLA GIORNATA MONDIALE DELLA GIOVENTÙ, UNO DEI MOMENTI DI MASSIMA VISIBILITÀ PER IL VATICANO. PROPRIO PER QUESTO ANONYMOUS PENSÒ DI COLPIRE IL SITO ORGANIZZATORE DELLA GIORNATA NELL’OTTICA MANDARE A MONTE L’EVENTO STESSO E RICHIAMARE L’ATTENZIONE SUI PROBLEMI IRRISOLTI DEGLI ABUSI SESSUALI AI MINORI DA PARTE DI ALCUNI SACERDOTI - 3- MA I SITI DELLO STATO PONTIFICIO RESSERO BENE ALL’ATTACCO PERCHÉ IL VATICANO AVREBBE FATTO DEI GROSSI INVESTIMENTI IN TERMINI DI SICUREZZA. QUELLI CHE VERREBBE DA PENSARE SONO MANCATI, ADDIRITTURA, AL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA AMERICANO E ALL’FBI -

corvi vaticanoCORVI VATICANO
Anatomia di un attacco di Anonymous. Cita così il report che Imperva, un'azienda californiana di sicurezza digitale, è pronta a diffondere questa settimana nel corso di una conferenza sul tema. Dentro infatti ci sono scritte alcune delle strategie utilizzate dagli hackers di Anoymous - tra le cui fila sono stati appena arrestati alcuni esponenti - durante uno dei loro attacchi. Non uno qualsiasi, e neanche uno dei migliori riusciti: quello dello scorso agosto al Vaticano.
PORPORATO ARMATOPORPORATO ARMATO

Ego te absolvo


Norimberga: assolto Williamson

Apprendiamo dal sito dinoscopus.org che il famoso Williamson si è visto annullare dalla Corte d'Appello di Norimberga la condanna del tribunale di Ratisbona a proposito di quell'intervista del 2008 che fu una vera e propria bomba mediatica a orologeria scagliata di fatto contro il Papa e contro il Fellay.

Sebbene gli accusatori possano ricorrere in appello, avranno ancora da dimostrare dov'è che sarebbe tutto l'«incitamento all'odio razziale» di cui era stato strumentalmente accusato.

La faccenda ha un che di grottesco-tragicomico perché lo stesso Fellay era stato alquanto fellone, prima esitando e poi perseguitando Williamson (non solo proibendogli di tenere un blog ma addirittura espellendolo dalla FSSPX), reo di avere opinioni non allineate con le Versioni Ufficiali che cinema, stampa e televisioni ci propongono a credere.

Il commento più sarcastico sulla faccenda l'ho letto sul sito web di Salvatore: "vorremmo che qualcuno ci spiegasse perché si può negare l'esistenza di Dio, ma non quella della shoah"...

http://letturine.blogspot.com/2012/03/norimberga-assolto-williamson.html

Chiesa dei veggenti?

VICKA (VIDA) IVANKOVIC, IMPONE LE MANI E BENEDICE. ANCHE QUESTO ACCADE A MEDJUGORJE!







DA QUANDO QUESTA VEGGENTE E' SACERDOTE?
COSA EFFONDE REALMENTE?
BISOGNEREBBE CHIEDERLO A PADRE LIVIO, DATO CHE LUI IL MAGISTERO LO CONOSCEVA BENE. SEMPRE PRIMA DI ADERIRE ALLA SETTA DEI COSIDDETTI "MEDJUGORJANI".
VERO CARO PADRE LIVIO? COSA COMANDA E ORDINA LA CHIESA CIRCA LE BENDIZIONI E L'IMPOSIZIONE DELLE MANI? RISPONDA IN DIRETTA RADIO, GRAZIE.
Per approfondire l'argomento su: - Imposizione delle mani; - Benedizioni; - Messe di guarigione e di liberazione; - Utilizzo dei Sacramentali; - Esorcismi e preghiere di liberazione, secondo la fede cattolica, ovvero quella del Papa di Roma Benedetto XVI e della Chiesa obbediente a Cristo, e non quella della veggente di Medjugorje ripresa in video, e di tanti altri carismatici "auto papi", leggi qui:

La massoneria e le origini dei testimoni di Geova

La massoneria e le origini dei testimoni di Geova

InMassoneria su dicembre 19, 2011 a 1:17 am
Ernesto Zucchini
I. La “religione incivile” negli Stati Uniti
Uno degli aspetti più caratteristici della vita sociale e culturale americana è la presenza di una “religione civile”, di un minimo comune denominatore morale, patriottico e vagamente “spirituale” che si suppone condiviso dalla grande maggioranza degli americani, pure separati da una straordinaria molteplicità di appartenenze religiose (1). Tra gli aspetti della “religione civile” americana messi in luce dai sociologi ce n’è uno discutibile ma non per questo meno essenziale: la necessità per rafforzare l’identità nazionale e spirituale di designare continuamente avversari, che servono a sottolineare la distinzione fra “noi” e “loro” in quanto vengono presentati come “stranieri”, “altri”, estranei alla patria e ai suoi simboli. Lo stesso sociologo che ha reso celebre negli ultimi decenni la teoria della “religione civile”, Robert Bellah, ha suggerito l’espressione “religione incivile” per designare questo aspetto di ostilità all’estraneo che accompagna come un’ombra la “religione civile” americana (2).

sabato 3 marzo 2012

Veggenti visti da vicino

INCHIESTA ESCLUSIVA: «Nessuno dei veggenti di Medjugorje si è mai arricchito grazie alle apparizioni.» Inchiesta che svelerebbe esattamente l'opposto...

[4]Gesù rispose: «Guardate che nessuno vi inganni; [5]molti verranno nel mio nome, dicendo: Io sono il Cristo, e trarranno molti in inganno. [6]Sentirete poi parlare di guerre e di rumori di guerre. Guardate di non allarmarvi; è necessario che tutto questo avvenga, ma non è ancora la fine. [7]Si solleverà popolo contro popolo e regno contro regno; vi saranno carestie e terremoti in vari luoghi;[8]ma tutto questo è solo l'inizio dei dolori. [9]Allora vi consegneranno ai supplizi e vi uccideranno, e sarete odiati da tutti i popoli a causa del mio nome. [10]Molti ne resteranno scandalizzati, ed essi si tradiranno e odieranno a vicenda. [11]Sorgeranno molti falsi profeti e inganneranno molti; [12]per il dilagare dell'iniquità, l'amore di molti si raffredderà. [13]Ma chi persevererà sino alla fine, sarà salvato. [14]Frattanto questo vangelo del regno sarà annunziato in tutto il mondo, perché ne sia resa testimonianza a tutte le genti; e allora verrà la fine. (San Matteo, 24) 

Può un Veggente mandato da Dio arricchirsi sfruttando la buona fede della gente, sopratutto se sofferente?E assurdo pensare che un veggente si presenti al popolo quando nella sua vita si arricchisce sfruttando una presunta visione della Madonna, chi viene toccato da simile grazie assolutamente non si arricchisce anzi abbandona il mondo e le sue concupiscenze per darsi tutto a Dio e alla Sua opera. 
In conclusione: Dio manda i profeti, i quali parlano a nome Suo, denunciando i peccati, perché gli uomini possano rendersene conto e pentirsene e trovare la salvezza in Cristo. Ma alcuni autoinvitati si spacciano per profeti, mentre non lo sono, "pretendendo di essere dottori della legge mentre non capiscono né quello che dicono né alcuna di quelle cose che danno per sicure" (1Tm 1,7).
I falsi profeti addormentano le coscienze, i profeti veri le svegliano. E non si deve neppure tacere; specialmente le sentinelle costituite da Dio devono "suonare la tromba e dare l’allarme" (Es 33,2-3) avvertire della morte spirituale, conseguenza delle iniquità (Ez 33,10-16). Chi blandisce o tace colpevolmente compromette la salvezza eterna altrui.
Il mite san Francesco di Sales ha una parola molto forte: "Faccio eccezione per i nemici dichiarati di Dio e della Chiesa; quelli vanno screditati il più possibile: per esempio, le sette eretiche e scismatiche con i loro capi. È carità gridare al lupo quando si nasconde tra le pecore, non importa dove" (Filotea III 29).
http://pda.medjugorje.ws/data/olm/images/articles/ivan-dragicevic-medjugorje-schonborn.jpg
Il cosidetto "veggente" Ivan col modernista Cardinal Shonborn

Scritture ecumeniste?


Gerusalemme: scritte ebraiche blasfeme contro Gesù



Leggendo da destra a sinistra, la terza parola dall’ebraico si traduce “Puttana”, mentre le prime due parole sono come da titolo del post : “Gesù figlio di …….”  Mettete insieme e la frase è completa. E’ quello che è apparso oggi sul muro di una chiesa a Gerusalemme. Mi sembra abbastanza pesante come offesa ma soprattutto mi sembra che sia un altro brutto segnale…in questi giorni di brutti segnali ce ne sono tanti, di scritte offensive altrettante,  la situazione è tesa, ci sono venti di guerra che soffiano forti (sembra che il desiderio di bombardare qualcuno sia irrefrenabile…), ci sono venti freddi che mettono a dura prova la vita di tanti, soprattutto di quelli tenuti senza elettricità a Gaza , ci sono venti di razzismo e odio che sono alimentati dai politici israeliani in modo irresponsabile (come le dichiarazioni sull’incidente dove hanno perso la vita tanti bambini di Jaba e che “per fortuna erano palestinesi”).

LA RUSSIA E LA CRISTIANITA’ NELLA PROFEZIA POLITICA DI FATIMA


L’EDITORIALE DEL VENERDI
di Araì Daniele
Tutti i popoli in tutti i tempi, così come la stragrande maggioranza dei viventi, sanno che la natura da sola non è sufficiente a spiegare l’uomo, che l’esistenza umana è legata a un fine che trascende la vita terrena. Non ci può essere quindi scienza, filoso­fia, storia o politica a sé stante, di natura puramente terrena, laica.
Non vi è dubbio che la ragione possa, con le sue speculazioni, analizzare i fenomeni del corpo, ma, proprio perché incapace di afferrare il fenomeno dell’anima, essa non è in grado di spiegare l’uomo nella sua essenza. La fisiologia, la psicologia e la sociologia sono impotenti a spiegare il destino della vita umana. Non c’è in noi una sola facoltà che non rimandi al suo termine spirituale, affinché l’armonia del naturale col soprannaturale nella creatura umana dia frutti, anche terreni. Qualsiasi filosofia che preten­da determinare il fine dell’uomo per mezzo della sola ragione è fatata al fallimento.

In attesa di un tempio come san fare loro?

I CAPPUCCINI DI SAN PIO FANNO SCUOLA: ECCO IL MANICHINO DI GIOVANNI PAOLO II

di Francesco Colafemmina

Mentre a Roma i Cardinali si occupano di beghe di corte, il resto del mondo cattolico si dà sempre più al fai da te della fede. Un bricolage religioso che esita talvolta in corbellerie inqualificabili come questa che ci giunge dal Messico. Nelsantuario della Madonna di Guadalupe è stato esposto alla venerazione dei fedeli un manichino di Giovanni Paolo II. Sì, un manichino che reggeva fra le mani di plastica o silicone una croce con delle reliquie di papa Woytjla. Ora, a parte la violazione delle norme che vogliono la venerazione pubblica di reliquie di un beato solo nella sua diocesi di origine (e nel caso di Giovanni Paolo II anche in quella di Roma), resta l'evidenza di una oscenità inqualificabile che sa palesemente di abuso della credulità popolare. 

È proprio questa la Chiesa cattolica?

 Note in margine di un volume di card Kasper

Con l’autorizzazione dell’autore, Alipio del Monte, che ringrazio per la fiducia accordatami, affido al Web perché raggiunga maggior diffusione, questo acuto articolo scritto per il mio Bollettino “Una Voce dicentes”. I lettori potranno agevolmente ricavar i limiti precisi dell’indagine kasperiana, la pericolosità e l’inconsistenza dell’assunto e delle argomentazioni improntate alla più vieta vulgata vaticansecondista in campo filosofico-teologico-ecclesiologico di un volume che vorrebb’esser una summa del pensiero più avanzato e consapevole sull’essenza della Chiesa, e che invece è una mera proposizione di propensioni affatto personali che non superan pressoché mai il confine di un sentimentalismo autobiografico per attinger dignità di autentica “ecclesiologia”.
Dante Pastorelli

Giornale dei vescovi?

Quando Avvenire confonde, e consacra le persone sbagliate

 Prendi Avvenire, due volte di fila, e capisci cosa è la sudditanza psicologica dei cattolici di oggi al pensiero dominante. In nome del dialogo e , in senso lato, dell’ecumenismo, si arriva a due paradossi: silenziare gli scrittori cattolici, perchè cattolici; fare da cassa di risonanza degli scrittori anticattolici, perchè, in quanto anticattolici, più intelligenti, titolati ecc…
Come mai Socci, Messori, Gnocchi eccetera, non solo non scrivono su Avvenire, ma spesso sono anche mal visti (come pure radio Maria, Timone, Radici Cristiane ecc.)?
Per il motivo suddetto.
Facciamo un esempio: due folli invitano all’infanticidio.