ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

lunedì 10 settembre 2012

Ecco come abbattere i 5 falsi miti sulle Crociate



Le crociate rappresentano uno degli eventi più fraintesi della storia occidentale. La stessa parola “crociata” ancora oggi viene utilizzata con una connotazione negativa, quando ad esempio si intende sottolineare un conflitto i cui moventi siano più ideologici che ideali; lo stereotipo più collaudato, invece, è quello che descrive avidi nobili europei dediti alla efferata conquista dei musulmani pacifici, con ricadute negative che perdurano ancora oggi grazie anche alla diffusione di tale tesi “a senso unico” nei maggiori testi scolastici occidentali.
La storia delle crociate in realtà richiede una sorta di purificazione che è oltretutto doverosa anche alla luce degli ultimi studi che provengono da ambiti accademici molto accreditati. Consapevoli della complessità della tematica, cercheremo di sintetizzare i fatti storici, riprendendo un articolo molto più approfondito, comparso su “Crisis magazine”circa i luoghi comuni consolidati, penetrati nell’immaginario collettivo. Un articolo simile è stato pubblicato in Ultimissima 17/05/11.

Carnevale in Chiesa: chi dobbiamo ringraziare?

Pubblicato in data 22/set/2011 da 
Il Simulacro: se lo conosci lo eviti. I commenti nel video sono aggiunti da me. Video originale tratto da http://www.youtube.com/user/DonCurzioNitoglia

Categoria:

Licenza:

Licenza Creative Commons Attribuzione (riutilizzo consentito)









http://www.youtube.com/watch?v=ND_gHGd2KDw&feature=relmfu


Prete che ha sbagliato mestiere. Errare è umano, perseverare

 è diabolico.

Cari_Neocatecumenali...







http://www.youtube.com/watch?v=K_sGgyiajdU&list=UUbdsclGyb0EGHQhfngn0u2g&index=57&feature=plcp

XXVIII° giorno di Quaresima di S.Michele


Il Rosario di San MicheleUna delle pratiche di devozione più raccomandabili ai fedeli cattolici in onore del glorioso arcangelo, è la recita della corona Angelica, detta il Rosario di San Michele. Questa devozione, approvata dalla Chiesa fin dal 1851, è arricchita da numerose indulgenze. Questa pratica di devozione è molto antica, poiché  San Michele l'ha portata lui stesso dal cielo alla terra.

La Salette ovvero il segreto scomodo



http://www.youtube.com/watch?v=h5fR4DydyxE&feature=related









domenica 9 settembre 2012

Loro non sono Chiesa



«I fautori dell’errore già non sono ormai da ricercarsi fra i nemici dichiarati; ma, ciò che dà somma pena e timore, si celano nel seno stesso della Chiesa, tanto più perniciosi quanto meno sono in vista. Alludiamo, o Venerabili Fratelli, a molti del laicato cattolico e, ciò ch’è più deplorevole, a non pochi dello stesso ceto sacerdotale, i quali, sotto finta di amore per la Chiesa, scevri d’ogni solido presidio di filosofico e teologico sapere, tutti anzi penetrati delle velenose dottrine dei nemici della Chiesa, si danno, senza ritegno di sorta, per riformatori della Chiesa medesima; e, fatta audacemente schiera, si gettano su quanto vi ha di più santo dell’opera di Cristo, non risparmiando la persona stessa del Redentore divino, che, con ardimento sacrilego, rimpiccioliscono fino alla condizione di un puro e semplice uomo». (San Pio X, Pascendi dominici gregis)

Semina Verbi?


Religione mondiale new age, massoneria ecclesiale e Sedevacante



Pubblicato in data 13/ago/2012 da 
http://uogcc.org.ua/it/
La Chiesa Greco-Cattolica Ucraina (CGCU) è uscita dalla vita clandestina nell'anno 1990, ma la corrente spirituale della teologia eretica occidentale ha, immediatamente, preso la guida di questa Chiesa. Tale teologia nega le verità principali della fede cristiana, cioè la divinità di Cristo, la Sua Risurrezione reale e storica, i miracoli, l'ispirazione divina dei Vangeli, l'esistenza dell'inferno.

Botte senza coperchio...e botta!

 

Comunicato del Superiore del Distretto dell'America del  Sud della Fraternità San Pio X,
a proposito della visita di Mons. Williamson in Brasile

Fraternità Sacerdotale San Pio X
Distretto dell’America del Sud
Il Superiore

Martinez, 6 settembre 2012

Su invito del Rev. Padre Dom Tomás de Aquino, Priore del monastero della Santa Croce di Nova Friburgo, S. E. R. Mons. Williamson è venuto ad amministrare il sacramento della Cresima e ad effettuare diverse conferenze.

Devo precisare che questo viaggio è stato organizzato in totale indipendenza rispetto alla FSSPX. In verità, secondo le istruzioni lasciate dal nostro fondatore Mons. Marcel Lefebvre, solo il Superiore Generale, e quindi S. E. R. Mons. Fellay, può dare mandato ai vescovi ausiliari della FSSPX di effettuare una visita pastorale. Questa procedura non è stata rispettata, cosa che costituisce un grave atto contro la virtù dell’ubbidienza, ma anche una violazione della più elementare buona educazione. Oltre a questo, non è stato chiesto il consenso del Superiore del Distretto, come richiesto dagli Statuti della nostra Fraternità. Con quest’atto di estrema gravità, di cui gli organizzatori dovranno rispondere davanti a Dio, è venuta meno l’armoniosa collaborazione che esisteva fra la FSSPX e il monastero della Santa Croce. Infatti, molti fedeli sono stati ingannati e sono accorsi alle cerimonie e alle conferenze credendo che fossero state organizzate dalla FSSPX.

Confusio maxima modernistorum


Alle porte di Todi 2, i cattolici si scoprono di almeno tre partiti diversi

Roma. E’ caldo l’autunno dei cattolici. Svaporata l’idea di un unico partito confessionale complice anche una certa tiepidezza non soltanto del cardinale Angelo Bagnasco, presidente della Conferenza episcopale italiana, ma anche della segreteria di stato vaticana e dunque del cardinale Tarcisio Bertone, il mondo che fa riferimento alla chiesa italiana si interroga su cosa fare. Come concretamente dare ascolto alla richiesta esplicita di Benedetto XVI di “una nuova generazione di politici cattolici”?

MADRE TERESA DI CALCUTTA BEATA. MA È PROPRIO COSÌ?



Pontifex.RomaMercoledì 05 Settembre, si è appena ricordata la memoria di Madre Teresa di Calcutta, eppure sorgono spontanee delle considerazioni, come in molteplici casi di beatificazioni fortemente sponsorizzate da Giovanni Paolo II, usando la nuova procedura breve di beatificazione, voluta proprio dallo stesso defunto Papa che è ritenuto anch'egli beato. Madre Teresa di Calcutta, al secolo Anjeza Gonxhe Bojaxhiu (Skopje, 26 agosto 1910 - Calcutta, 5 settembre 1997), è stata una religiosa albanese di fede cattolica, fondatrice della congregazione delle Missionarie della Carità. Il suo lavoro tra le vittime della povertà di Calcutta l'ha resa una delle persone più famose al mondo. Ha vinto il Premio Nobel per la Pace nel 1979, e il 19 ottobre 2003 è stata proclamata beata da papa Giovanni Paolo II. Lessi tempo fa l'articolo in cui si parlava delle "virtù eroiche" di Giovanni Paolo II, ma non voglio soffermarmi su questo .. a me interessa che il cattolico sappia anche determinate verità scomode, proprio perché «LA VERITÀ VI FARÀ LIBERI» (Jo. 8, 32).

Il vero pensiero gesuita contro il gesuitismo moderno e del cardinale Martini


Vedere anche: CATECHISMO DE' GESUITI
"«Messo da parte ogni proprio giudizio dobbiamo tenere l'animo preparato e pronto ad obbedire in tutte le cose alla vera sposa di Cristo Signore nostro, che è la nostra santa Madre, la Chiesa gerarchica» (Reg. 1)".
E più innanzi:
"«Per raggiungere in ogni cosa la verità, dobbiamo tenere sempre fermo, che il bianco che vedo io creda essere nero, se così lo definisca la Chiesa gerarchica: credendo che tra lo sposo, Cristo Signore nostro, e la Chiesa sposa sua vi sia il medesimo spirito che ci governa e regge nelle cose che spettano alla salute dell'anima nostra; perocchè quel medesimo spirito e quel medesimo Signore che diede i dieci comandamenti regge e governa la santa nostra Madre Chiesa» (Reg. 13)".  S. Ignazio
La Civiltà Cattolica anno 57°, vol. 2 (fasc. 1342, 9 maggio 1906), Roma 1906, pag. 385-397.
Progetto Barruel
LE REGOLE DEL CATTOLICISMO SCHIETTO [1]
Christianus mihi nomen, catholicus cognomen. Questo detto di S. Paciano in ogni tempo ebbe valore di professione di fede intera e compiuta. Così è e dev'essere nel fatto, perchè quei termini vanno presi insieme, e non solo l'uno non esclude l'altro, ma ambedue s'integrano e si compiono a vicenda.
Però molti non pensano nè giudicano così. Un gran numero vogliono essere cristiani, ma a nessun patto cattolici.

continua su
http://pascendidominicigregis.blogspot.it/2012/09/il-vero-pensiero-gesuita-contro-il.html

Carriere in corsa: sempre appoggiarsi ai regnanti


Il cardinale cita il Papa: pure le coppie risposate fanno parte della Chiesa


Milano Divorziati, risposati e pienamente parte della Chiesa.

XXVII° giorno di Quaresima di S.Michele


Il Rosario di San MicheleUna delle pratiche di devozione più raccomandabili ai fedeli cattolici in onore del glorioso arcangelo, è la recita della corona Angelica, detta il Rosario di San Michele. Questa devozione, approvata dalla Chiesa fin dal 1851, è arricchita da numerose indulgenze. Questa pratica di devozione è molto antica, poiché  San Michele l'ha portata lui stesso dal cielo alla terra.


E’ stato pubblicato oggi su Rinascita – Quotidiano di sinistra nazionale un articolo dal titolo: “Cattolicesimo e sionismo. Eterna Dottrina e costruzione dell’indipendenza israeliana”. E’ possibile leggerlo interamente e gratuitamente cliccando cul collegamento.
***

La conversione degli ebrei a Cristo è, nella retta Dottrina, un dato fondante. Note – ancor più in tempi recenti – sono le preghiere cattoliche pro conversione Judæorum.

Eredità di peso


Chi prenderà l’eredità del cardinale Carlo Maria Martini? A chi guarderanno, in Italia, quei cattolici democratici che avevano nel biblista ed esegeta piemontese prestato alla diocesi meneghina un proprio padre putativo?

sabato 8 settembre 2012

SINO A QUANDO?

SANTONE INDÙ TIENE CONFERENZA IN PARROCCHIA DI BARI. 

Pontifex.RomaPontifex ha mostrato, in ottima compagnia, foto che riproducono storture varie della Messa in altre parti del mondo, persino pagliacci o donne sull'altare. Una sorta di zibaldone, reso ancora più invitante grazie alla permissività postconciliare, in base alla quale ogni iniziativa volta a convogliare fedeli é buona. Poco importa se tali iniziative sono blasfeme, idiote o peggio ancora comiche. E da Bari, che ormai non fa più notizia grazie ad un Vescovo , Monsignor Cacucci, che ha rinunciato a far sentire la sua voce (neppure denunciando gli abusi e le malefatte di una criminalità organizzata che ammazza a giorni alterni) ne arriva una grossa. Che cosa accade?

C’era il diavolo in me. Ma l’ho scacciato. Ecco come



Andrea Bevilacqua, per Italia Oggi
Dice di aver combattuto anche contro Asmodeo, uno dei demoni più potenti nell’immenso esercito comandato da Satana. Asmodeo, ovvero il demone che lavora giorno e notte per distruggere i matrimoni. Ci si può credere oppure no, ma la storia che Francesco Vaiasuso, gallerista d’arte di Alcamo, racconta nel libro appena uscito e scritto a quattro mani con Paolo Rodari («La mia possessione. Come mi sono liberato da 27 legioni di demoni», Piemme) resta sorprendente, probabilmente unica.
Francesco, dall’età di quattro anni fino quasi a quaranta, ha vissuto con il proprio corpo posseduto, e dunque ogni giorno sventrato e attraversato, da 27 schiere dell’esercito di Satana. Venivano a trovarlo tutti i giorni, i demoni, rendendogli la vita impossibile.

ALTRE ERESIE, BESTEMMIE E AMBIGUITÀ DALLA GOSPA DI MEDJUGORJE


Pontifex.Roma
Ho deciso di scrivere questo articolo anche sulla scia dei vari dossier pubblicati dal giornalista e scrittore cattolico Carlo Di Pietro, serio professionista e persona scrupolosa, con cui ho avuto il piacere di scrivere un piccolo tascabile intitolato "La devozione alla Vergine Maria", in cui facciamo presente che la Madonna non è un idolo pagano, Le si deve culto di iperdulia e non di latria e tanto altro.  Veniamo ai messaggi della Gospa. Dopo aver assodato che tantissime sono le eresie presenti in molti messaggi della Gospa, propongo altre considerazioni circa l'ambiguità e la non ortodossia, talvolta anche blasfema, di questa entità che ad oggi, 7 settembre 2012, e fin dal 1982, è considerata dalla Chiesa cattolica come una "invenzione dei veggenti" ed è stata condannata a più riprese da 3 Commissioni, da una Conferenza Episcopale, dai vescovi di Mostar-Duvno e dalla Santa Sede per mezzo della Congregazione per la Dottrina della Fede.