ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

giovedì 22 novembre 2012

Il Museo delle povere anime del Purgatorio - II

Margaret C. Galitzin
Dopo aver visto alcuni degli oggetti esposti nel Museo delle povere anime del Purgatorio a Roma, diversi lettori mi hanno chiesto come una povera anima, uno spirito puro, potrebbe apparire nel corpo per le persone sulla terra e lasciarsi alle spalle la prova concreta della loro sofferenza. Non c'è gran difficoltà nello spiegare come le anime dei morti (che sia benedetta in cielo, che soffra in Purgatorio o dannata all'Inferno ) possano apparire in forma corporea sulla terra. La Chiesa insegna che, con il permesso di Dio, uno spirito può assumere qualche sostanza materiale, al fine di rappresentare se stesso per l'occhio umano, se tale sostanza sia un corpo o raggi di luce o un qualche tipo di nuvola o di vapore. (1)
Chiesa del Sacro Cuore di Roma

All'interno della Chiesa del Sacro Cuore del Suffragio a Roma 
Così abbiamo artefatti come quelli nel piccolo museo, debitamente approvato dalla Chiesa, che il risultato di apparizioni delle povere anime che sono stati autorizzati a tornare sulla terra per sollecitare preghiere, chiedere o messe in guardia i loro cari per cambiare la loro vita. 

Dalla sinagoga di Satana

L’agghiacciante ideologia del Talmud
Segnalazione di Rustam Chehayed*
Frasi tratte dal Talmud ebraico, uno dei testi sacri dell’Ebraismo che molti israeliani studiano nelle yeshivot (scuole talmudiche), con cui i sionisti giustificano i loro crimini contro i Palestinesi. Questa è l’ideologia criminale-talmudica che guida l’unica Etnocrazia del Medio Oriente. Queste frasi che ogni estremista giudeo fa proprie (…) vanno affrontate pubblicamente e senza timore di venir accusati di “antisemitismo”. I non-ebrei vengono chiamati “goym” (”goy” al singolare), cioè i “gentili”, definiti nel Talmud anche come “bestiame” e “animali parlanti”.

Il dolce musetto di Satana

(prima parte)

Poiché è stato detto che, quando si scrive un libro, ciò che si scoprirà alla fine va scritto all’inizio, vorrei ricordare quanto disse, circa 1500 anni fa, San Doroteo di Gaza[1]: «Quando il Divisore[2] vede qualcuno che non vuole peccare, non è così sprovveduto nella sua malizia da suggerirgli un peccato evidente e manifesto; non gli dice: “Và a prostituirti”, oppure “Và a rubare”. Egli sa che non vogliamo fare queste cose e non prova a dirci quello che non vogliamo, ma, come dicevo, appena trova in noi una volontà propria o una pretesa di autogiustificazione, se ne serve a nostro danno con pretesti apparentemente ragionevoli. Quando ci attacchiamo alla nostra volontà e ci affidiamo alle nostre pretese di giustizia, allora, proprio quando crediamo di fare qualcosa di buono, tendiamo insidie a noi stessi e non ci accorgiamo che ci stiamo perdendo»[3]. Vedremo in che modo ciò abbia a che fare con quanto scopriremo alla fine di questo pezzo, dedicato ad un argomento apparentemente completamente diverso, cioè l’animalismo…

Per modernisti negatori di Satana

Frère: COSE IL SATANISME,testimonianze di ex satanisti americani 2

Jean-Daniel Kaestli spiega il “mistero” degli apocrifi
Proponiamo la traduzione italiana di alcuni passaggi di un’intervista di Florence Quentin a Jean-Daniel Kaestli, apparsa nell’ultimo numero di “Le Monde des Religions”.
Kaestli è professore onorario presso la Facoltà di Teologia e Scienze religiose dell’Università di Losanna. Studioso di grande finezza ed erudizione, ha curato per Gallimard, assieme a Pierre Geoltrain, il secondo volume degli Écrits apocryphes chrétiens della Pléiade (2005). Tra le sue pubblicazioni più recenti, ricordiamo anche la raccolta di saggi Le mystère apocryphe. Introduction à une littérature méconnue (con D. Marguerat, 2007), il cui titolo fornisce lo spunto per la prima domanda dell’intervista.
Esiste un “mistero” degli apocrifi?

Disinsegnanti


Ecumenismo conciliare a scuola: niente Presepe. Offende le altre religioni

presepe
“Non possiamo offendere i bambini stranieri“. A Caorso, provincia di Piacenza, la direttrice di una scuola elementare elimina il presepe e altri riferimenti religiosi. Niente festa di Natale. “Ho dato indicazione di evitare riferimenti cristiani per concentrarsi su temi universali come l’amicizia e la fratellanza”. Tutti amici e tutti fratelli, ma niente re magi, stelle comete e stalla di Betlemme. Ed esplode un caso. La questione arriva sulla scrivania del ministro dell’Istruzione Francesco Profumo. In rivolta i genitori di 120 alunni.

Sinistrarte vaticana



VATICANO ARTE PERDITA


Un parrocchiano giapponese si avvicinò a noi tramite amici Chiesa viva il seguente rapporto delle immagini sinistre fotografiche di Paolo VI.
Poi ci saranno altre forniture d'arte Sinister prevalenti nella Chiesa del Vaticano II.
Grazie a Yutaka Matsutani (Mr) e Franco Adessa Chiesa in diretta per la fornitura del materiale.
E 'la prima volta che vedo questa scultura. Sono rimasto molto sorpreso. Ho pensato "Che cosa è questo?" No bellezza percepita dal fatto che a tutti. Invece, ho preso solo la bruttezza. A mio parere, questo non sembra arte a tutti cattolici. Piuttosto, sembra tutto il contrario.

Anche da morti non si riposa..

Il caso

Il volto di San Pio su un muro di Mercogliano. Scherza coi fanti...

Alle falde di Montevergine si grida al miracolo: i lineamenti del prete di Pietrelcina incisi sul muro di un casale

Scherza coi fanti e lascia stare i santi. Mai adagio ci venne così d’aiuto per introdurre una notizia. Erano da poco passate le otto di sera, quando i proprietari di una macelleria adiacente alla Chiesa di Mercogliano, intenti a chiudere la saracinesca dell’esercizio, hanno fatto caso ad una strana macchia sul muro dell’antico casale che affianca il luogo di culto.
Una strana figura che, a quanto pare, agli occhi di molti riproduce i lineamenti di San Pio da Pietrelcina.

Brescia in balìa di... senza d.Villa

Confermate se vero. Ho imparato che la scultura di Paolo VI è stata fatta da scultore italiano Pericle Fazzini. Potrebbe essere stato un famoso scultore nel mondo secolare.Ma ha fatto l'anima sana? C'è qualcosa nelle opere di pietà cattolica? Al contrario, penso che siano una dimostrazione della bruttezza della Chiesa Conciliare.

Di seguito sono riportate alcune delle sue opere. Si prega di guardare con sensibilità adeguata a qualcosa che è stato fatto a Dio.
Pericle Fazzini

Pericle Fazzini

Si può sentire il grottesco della sua arte con questa foto (sopra).


Pericle Fazzini
Crocifissione (Crocifissione =)

Ciò che i pastori attuali non dicono più da 60 anni

Da Homs a Gaza, il filo conduttore che va spezzato
*Homs: un colpo di mortaio è stato sparato su Kafar Abed, causando la morte di una persona, un civile, ed il ferimento del figlio che era al suo fianco al momento.
A Homs, Siria, mercenari uccidono con una bomba dei civili, a Gaza, Palestina, coloni sionisti in pochi giorni uccidono 115 persone, quasi tutti civili, tra cui 25 bambini: cosa sanno i cittadini in Italia ed in Europa di questi crimini? Democraticamente, poco nulla.
La comunità internazionale è assolutamente all’oscuro di questi crimini commessi in suo nome dai dirigenti politici che le rappresentano, un branco di veri criminali che dovrebbero essere portati di fronte ad un Tribunale Internazionale (da Obama a Monti, passando per Hollande, Merkel, e Isaac-sons al seguito…), in quanto ingannando i popoli  con la scusa di voler esportare nel mondo la loro falsa “democrazia”,  armano mercenari-terroristi come quelli che operano in Siria, e finanziano maggiormente gli altri terroristi kosher che stanno massacrando Gaza e la Palestina intera.
Un cancro è stato impiantato artificialmente sul suolo storico della Terra Santa di Palestina, il cui nome è “sionismo”.

Comunione è "riciclazione"


Formigoni e i tormentoni celesti

Il governatore lombardo sempre più showman. E sempre meno politico. Spopola su Twitter. E fa sorridere la Rete.

di Giovanni Florio
Sinceramente, ma che sta succedendo a Roberto Formigoni? Avvista topi in metropolitana e li twitta, indice concorsi di orripilanti maglioni da lui medesimo disegnati (i “ForMaglioni”, sai che ridere), litiga, scatena le portavoci contro le conduttrici, si abbiglia come Gene Gnocchi, rappa come Eminem («Sono Roberto Fo-Fo-Formigoni, siamo insieme amici e li batteremo sempre, se-se-se-sempre»).
L’imitazione di Maurizio Crozza si è impossessata di lui, impossibili distinguerli. Ma che gli è successo? Va tutto bene, presidente? Non è che serve un ForMedico?

Cardinali di quale chiesa (tanto nomini)?


Il cardinale Reinard    Marx: La felicità degli europei è anche nell'essere uniti  *

Una analisi scrupolosa dei problemi dell’Unione europea alla luce della situazione sociale, economica e politica. L’ha fatta il cardinal Reinard Marx,

L'INCREDIBILITA' dei falsi pastori bosiani


Regno Unito, Williams: «La Chiesa ha perso la sua credibilità» 

Rowan Williams
ROWAN WILLIAMS

Il giorno dopo il no del Sinodo anglicano alle donne vescovo parla l’arcivescovo di Canterbury. E anche Cameron esprime il suo «rammarico»


La Chiesa di Inghilterra ha perso la sua credibilita' votando contro l'ordinamento delle donne vescovo. A sostenerlo e' l'Arcivescovo di Canterbury, Rowan Williams, il quale accusa i componenti del Sinodo di essere stati ''volutamente ciechi'' di fronte alle priorita' della
societa'.  

Williams, insieme al suo successore, Justin Welby, vescovo di Durham che a dicembre assumera' l'incarico di leader della Chiesa anglicana, si era speso personalmente a favore della riforma, a vent'anni di distanza dall'introduzione delle donne sacerdote. Ma il Sinodo l'ha respinta ieri con un voto di misura, aumentando la spaccatura interna fra conservatori e progressisti.  

Telegramma celeste urgente!


Per il Cupolone tedesco

22 NOVEMBRE
SANTA CECILIA

Vergine e Martire (sec. II-III)
Memoria

All'aurora Cecilia esclamò:
Soldati di Cristo,
gettate le opere delle tenebre,
e prendete le armi della luce!

mercoledì 21 novembre 2012

Povero Sant'Ignazio!...


Si cum jesuitis itis, nunquam cum Jesu itis

Ogni tanto un amico mi suggerisce (scherzosamente ma non troppo) di creare un blog contro i gesuiti di oggi, affettuosamente chiamati ge-suiniche perseguitano gli ultimi gesuiti seri, ma che per grazia di Dio si stanno estinguendo ("da armata cattolica a bocciofila per anziani": chiedendosi seriamente se siano davvero cattolici).


Dal 1965 al 2011 i gesuiti si sono dimezzati (da 36.000 a 17.600), e le cose vanno sempre peggio. Per esempio in Francia nel 2012 hanno avuto l'ingresso di tre (diconsi 3) novizi, a fronte della morte di 30 (diconsi trenta) confratelli. La Provincia di Francia dei gesuiti conta 400 confratelli, di cui la metà oltre i 75 anni. La loro "pastorale" intitolata «La Messa si prende il suo tempo» è ben rappresentata da questa emerita ciofega:

Vivat Victus!

Il latino è morto viva il latino

Anticipiamo alcuni stralci dell’intervento che il presidente della Pontificia Academia Latinitatis tiene in occasione dell’insediamento della nuova istituzione voluta da Benedetto xvi con il motu proprio Latina lingua pubblicato lo scorso 11 novembre sul nostro giornale. L’intervento è inserito nell’ambito della diciassettesima seduta pubblica delle Pontificie Accademie — intitolata quest’anno «Pulchritudinis fidei testis. L’artista, come la Chiesa, testimone della bellezza della fede» — che si tiene nel pomeriggio di mercoledì 21 novembre in Vaticano, nell’aula magna del Palazzo San Pio X. Nell’occasione il cardinale Tarcisio Bertone, segretario di Stato, consegna il Premio delle Pontificie Accademie alla polacca Anna Gulak per la scultura e allo spagnolo David Ribes López. Come meritevole della medaglia del Pontificato, è stato scelto lo scultore italiano Jacopo Cardillo.

Come interpretare al meglio la costituzione della Pontificia Accademia della Latinità?  Come accordarne idealmente pensiero e finalità al magistero della Costituzione Apostolica Veterum sapientia di Giovanni XXIII e della Fondazione Filippo Lippi, "Sant'Agostino" (1496)Latinitas istituita da Paolo VI? Più in generale: come contribuire a rendere utile e addirittura necessaria una lingua morta e la relativa cultura ormai da decenni rimossa, tenendo al contempo lo sguardo rivolto avanti e indietro, simul ante retroque prospicientes?

Ogni secolo ha i suoi Carducci

Raffaella Carrà canto a Satana a Carramba Che Fortuna 2008





http://www.youtube.com/watch?v=Ch2pEZbbL9k&list=UUbdsclGyb0EGHQhfngn0u2g&index=2&feature=plcp

SUA SANITA’ RISCHIA IL FALLIMENTO


- GLI OSPEDALI RELIGIOSI AFFOGANO NEI DEBITI: IL TOTALE SAREBBE DI CIRCA 2 MILIARDI DI EURO - “POVERO” BERTONE! IL SUO PROGETTO DI COMPRARE IL SAN RAFFAELE E’ ANDATO IN FUMO E IL MEGAPOLO SANITARIO PURE - A PROSCIUGARE LA SANTE CASSE CI SI E’ MESSA ANCHE LA SPENDING DI RIGOR MONTIS CHE CHIUDE I PICCOLI OSPEDALI - E ADESSO? AL GEMELLI RISCHIANO IL POSTO 450 LAVORATORI…

Ettore Livini per "Affari & Finanza - la Repubblica"
CARDINALE TARCISO BERTONECARDINALE TARCISO BERTONE
Lo Ior senza guida non è l'unico cruccio dell'area economico- finanziaria del Vaticano. Anzi. Il fronte più caldo per il portafoglio della Santa Sede, in questo momento, è forse quello della sanità. Ospedali, cliniche, case di riabilitazione e di cura erano destinati secondo gli auspici del Cardinal Bertone a diventare la gallina dalle uova d'oro per le casse della chiesa, a corto di liquidità a causa di un Obolo di San Pietro assottigliato dalla crisi.
Non è andata così: il progetto della Segreteria di Stato di comprare il San Raffaele da Don Verzè è andato in fumo, facendo saltare l'ipotesi di un maxi-polo sanitario che riunisse pure Policlinico Gemelli, Bambin Gesù, Idi-San Carlo a Roma e la Casa per il sollievo della sofferenza fondata da Padre Pio a San Giovanni Rotondo. Adesso tutti i promessi sposi - saltato il matrimonio - sono alle prese con problemi di bilancio da brividi (si parla di debiti complessivi per 2 miliardi).

Modernisti scatenati all'attacco del Santo Natale


Il Bambin Gesù del Papa


Con il volume intitolato L’infanzia di Gesù che arriva oggi in libreria nei principali paesi del mondo si conclude l’opera complessiva di quasi mille pagine in tre volumi dedicata da Joseph Ratzinger a Gesù di Nazaret. 
Con essa egli intende far tornare i cattolici a identificare narrazione evangelica e storia reale come avveniva fino a qualche decennio fa, prima dello sviluppo della moderna esegesi storico-critica. Raggiunge l’autore il suo obiettivo? A mio avviso no, perché si tratta di una mission impossible.

“L’INFANZIA DI GESU’” SENZA BUE E ASINELLO, CHE INFANZIA E’?


 - IL NUOVO LIBRO DEL PAPA FA CAPIRE, E BENE, PERCHE’ ORMAI LA CURIA DEI BERTONE HA PRESO POSSESSO DEL VATICANO: PIU’ CHE DEI CORVI A RATZINGER INTERESSA LA TEOLOGIA, LO STUDIO ANZICHE’ GLI APPALTI - IN MEZZO AI CORVI FINO AL 15 AGOSTO BENEDETTO XVI HA AVUTO UN PENSIERO PREVALENTE: FINIRE DI SCRIVERE L’ULTIMO VOLUME DELLA SUA TRILOGIA SU GESÙ DI NAZARETH….

Marco Politi per il "Fatto quotidiano"
Sotto l'albero di Natale papa Ratzinger mette il suo libro su L'infanzia di Gesù. Il racconto della nascita di Cristo nella mangiatoia, ma senza il bue e l'asinello. Perché "nel Vangelo non si parla qui di animali". Ma niente paura. Come in una favola allegorica tutto viene recuperato dal pontefice e così i due animali, così cari ai bimbi di tutto il mondo, vengono riletti come simbolo dell'umanità intera - ebrei e pagani - china sul Salvatore nato nella povertà.
BENEDETTO XVIBENEDETTO XVI
È stato un anno drammatico il 2012 per il pontificato: è esploso lo scandalo della corruzione negli appalti vaticani, è stato decapitato il vertice dello Ior, il Vaticano non è entrato per mancanza di trasparenza finanziaria nella "lista bianca" Moneyval del Consiglio d'Europa. C'è stato il tradimento del maggiordomo ed è emerso il malumore di vasti settori della Curia nei confronti del Segretario di Stato Bertone... e in tutto questo uragano fino al 15 agosto Benedetto XVI ha avuto un pensiero prevalente: finire di scrivere l'ultimo volume della sua trilogia su Gesù di Nazareth.

Proposta di una trinità di ritorno #


Pecore senza pastore. Anche tra i protestanti tedeschi

pastora
Se la Chiesa cattolica piange, la Chiesa evangelica non ride, quanto a penuria di vocazioni. In Germania l’associazione delle pastore e dei pastori protestanti ha dedicato l’ultima sua sessione annuale ad esaminare il declino. E lì nessuno, ovviamente, ha recriminato contro il vincolo del celibato, che tra loro non c’è.

E noi smentiamo questo Papa e stiamo con S.Agostino!

Il Papa sulla verginità di Maria smentisce Sant'Agostino

Sant’ Agostino sbaglia: Maria non ha fatto nessun voto di verginità. Joseph Ratzinger abbandona per un po’ l’amato Padre della Chiesa e rilegge l’Annunciazione. Nel suo libro “ I vangeli dell’infanzia”, Benedetto XVI lancia una serie di letture che sorprendono, ma fanno anche comprendere come il Papa non abbia mai smesso di fare il teologo. La cosa più importante da ricordare è che i Vangeli che ci raccontano la nascita e l’infanzia di Gesù sono solo due. Luca, che riporta la voce di Maria, e Matteo che invece racconta la visione di Giuseppe. Marco, e ovviamente Giovanni, non ci raccontano il Natale, la Stella, i Magi, l’Annunciazione, la fuga in Egitto, e l’angoscia di Maria e Giuseppe che nel Tempio di Gerusalemme prendono atto che Gesù è davvero il Figlio di Dio. Insomma il messaggio di Gesù, il suo Vangelo, è quello della vita pubblica, quella che inizia con il Battesimo nel Giordano, il battesimo di Giovanni. Giovanni è il personaggio che non c’è nel libro di Ratzinger. Di lui per ora sappiamo solo che nascerà.

PARROCCHIA SENZA PACCHIA


 - LA CHIESA ANGLICANA DICE “NO” ALLE DONNE VESCOVO, MA A BLOCCARE LA RIFORMA SONO I MEMBRI LAICI - VOTAZIONE-RETRO’ DEL SINODO GENERALE: IL QUORUM PER IL VIA LIBERA (2/3) RAGGIUNTO TRA VESCOVI E SACERDOTI MA NON TRA I FEDELI “ECCELLENTI” - SCONFESSATO L’ARCIVESCOVO DI CANTERBURY WELBY: A FRENARE LA RIFORMA IL TIMORE DI UNO STOP AL DIALOGO CON LA SANTA SEDE… -

Enrico Franceschini per "la Repubblica"
NO DELLA CHIESA ANGLICANA ALLE DONNE VESCOVO jpegNO DELLA CHIESA ANGLICANA ALLE DONNE VESCOVO JPEG
Il paese in cui i preti possono sposarsi e avere figli indietreggia sulla soglia di un'altra rivoluzione: darci anche la prima donna vescovo, e perché no arcivescovo, che da queste parti equivale al papa. Dopo un dibattito acceso, a porte aperte e sotto l'occhio delle telecamere, dunque ben diverso dai segreti conclavi del cattolicesimo, il Sinodo Generale della chiesa anglicana ha respinto ieri sera l'episcopato femminile. Ma il modo in cui ha detto di no alla riforma rivela che si tratta solo del rinvio di un evento inevitabile.