ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

giovedì 15 agosto 2013

Francescani non commissariati & c.!

04:21

Casa & Chiesa

Questa è la nostra Chiesa. Questa è la nostra casa. 
E noi la difenderemo dagli attacchi dei Nemici professando l'unica e vera fede nella Chiesa Cattolica, Apostolica e Romana in Cristo Gesù nostro Signore. Amen.

Il BI-VACCO

Il calciatore argentino Pocho Lavezzi sul trono del Papa - Sala Clementina - Palazzo Apostolico
di Francesco Colafemmina

Con tutto il rispetto possibile per Sua Santità mi permetto di far notare che sebbene qualche mese fa Papa Francesco abbia disertato un concerto in suo onore organizzato nell'aula Nervi in occasione dell'anno della Fede, nel frattempo continua a non disertare incontri con calciatori di vario tipo. Da quelli dell'Inter, alla squadra della Juve, alla Lazio, alla Roma etc. etc.

Non riesco francamente a capire perché un concerto di musica classica costituirebbe un evento "mondano", mentre un incontro con calciatori multimilionari rappresenterebbe un improrogabile impegno pastorale. Ricorderete infatti che secondo le voci circolanti in occasione del concerto disertato dal Papa, questi avrebbe affermato "non sono un principe rinascimentale. Non vado al concerto".

Schiavitù del Mondo o Pace


A quale autorità dobbiamo obbedire?

Trascrizione di un discorso tenuto da Padre Nicholas Gruner, S.T.L., S.T.D. (Cand.)

Ho scritto circa 75 pagine sull’argomento: “L’Obbligo di Credere ed Obbedire alla Madonna di Fatima” nel mio libroWorld Enslavement or Peace (Schiavitù del Mondo o Pace), che ho pubblicato più di 14 anni fa.
Quando parlai alla conferenza dei Vescovi di Roma, nel 2001 – quella per la quale l’Arcivescovo Dziwisz (Segretario Personale di Papa Giovanni Paolo II per più di 30 anni) mi scrisse una lettera in cui mi augurava buona fortuna per la conferenza e con la quale si rammaricava di non potervi partecipare – ho sostanzialmente fatto notare che il Messaggio di Fatima, e de facto ogni apparizione della Madonna, potrebbe essere tranquillamente contenuto nelle Sacre Scritture. (vedi “L’obbligo della Chiesa di Credere ed Obbedire alla Madonna di Fatima” nel numero 74 del Fatima Crusader)
Di sicuro concordo con Padre Kramer sia dal punto di vista della legge naturale, sia da quello spirituale, sul fatto che si debba credere ad una verità, a prescindere dal fatto che essa sia parte del Deposito della Fede o no.
Ciò che caratterizzerà i tempi dell’Anticristo, o meglio il tempo prima della venuta dell’Anticristo, è il fatto che la gente non amerà più la verità (2 Tess. Ch. 2) e che l’Anticristo giungerà perché la gente non amerà più la verità.
Dio, che è interamente Santo ed interamente Vero, invia un'influenza disorientante a coloro che vivono ai tempi dell’Anticristo, perché essi non amano la verità.
E’ importante che ciascuno di noi ami e ricerchi la verità, che la si accetti e la si abbracci. Così, quando la Madonna dimostra d'essere giunta e ci dona un Messaggio che Dio stesso ha convalidato, per mezzo del Grande Miracolo del Sole, abbiamo l’obbligo di credere che è davvero un'apparizione autentica, e che è davvero la Madonna che ci ha parlato.
Ci sono persone, persino ai giorni nostri, che dicono: “non ascoltate a Padre Gruner, perché non ha alcuna base autorevole da cui parlare" Io parlo per l’autorità che mi deriva dall’essere un Cattolico battezzato e cresimato e da quella d'essere un sacerdote Cattolico. Parlo sulla base della Fede Cattolica, com'è stata sempre insegnata e creduta. Faccio appello alla ragione di chiunque ami la verità e sia capace di seguire la logica. I fatti a cui faccio appello sono tutti a prova di smentita.
Si tratta di un’autorità cristallina. Ancor più importante, però, è l'autorità che proviene dalla Madonna di Fatima, la Quale ci ha dimostrato che è stata proprio Lei ad apparire e a comunicare con noi.
Ora, la mia autorità nella vicenda dovrebbe essere chiara a tutti; tuttavia, coloro che non conoscono la propria Fede Cattolica possono ancora metterla in dubbio, ma non vi possono essere dubbi alcuni sull’autorità della Beata Vergine Maria, quand'ella  dimostra chiaramente Chi è, ed il fatto che il Suo Messaggio è degno di essere creduto.
Se contraddicessi in qualsiasi modo il Suo Messaggio, sarei il primo a dirvelo: “non ascoltatemi, ascoltate Lei.” Ma se tutto ciò che sto facendo è ripetervi ciò che ha detto la Madonna, cercando di renderlo comprensibile ed attuale per i nostri tempi, allora credetemi se vi dico la verità.
Ecco, di nuovo, l’appello all’autorità. Possiamo appellarci all’autorità, ma non è il modo più elevato per sapere o comprendere la verità. Mi riferisco alla mera autorità dell'uomo, assolutamente fallace di per sé, in contrapposizione alla più alta autorità alla quale dovete credere, e cioè Dio e la Beata Vergine Maria. Per questo motivo, quando parla la Beata Vergine Maria, dovete crederLe, ancor più che al Papa, ancor più che al Cardinal Bertone, ancor più che ai vescovi, o all’intero apparato Vaticano: Dovete credere a Lei!

giocare con le parole della Madonna

Bisogna proprio arrivare ad una simile contrapposizione? Purtroppo, sembrerebbe di si. La Madonna ha detto: “Alla fine, il Mio Cuore Immacolato trionferà,” ma il Cardinale Ratzinger la cita commettendo un errore. Egli rimuove le parole “alla fine”, non facendole finire neanche la frase. Inoltre, egli riduce il Cuore Immacolato al cuore potenziale di quello di chiunque cerchi di servire Dio.
In questo caso, il Cardinale sbaglia a citare le Sacre Scritture quando si riferisce al passaggio “Beati i puri di cuore” ( Matt 5:8), rimpiazzando la parola “puro” con “immacolato”. C’è solo una Immacolata Concezione. Vi sono solo due Cuori Immacolati, e sono quelli della Vergine Maria e di Nostro Signore, ovviamente.
Ma il Cuore Immacolato di Maria trionferà. E’ un trionfo per il futuro, ma il Cardinale Ratzinger non ve lo dice.
La Madonna di Fatima ha predetto quattro cose:
“Alla fine, (dopo uno scontro), il Mio Cuore Immacolato trionferà;
“il Santo Padre consacrerà a Me la Russia;
“la Russia si convertirà;
“un periodo di pace sarà dato al mondo.”
Per quattro volte la Madonna predice il futuro. Come può il Cardinale Ratzinger ridurre tutto ciò affermando che il Trionfo del Cuore Immacolato di Maria ebbe luogo 2000 anni fa, quando Maria disse “sì” all’Arcangelo Gabriele, durante l’Annunciazione?
Si tratta di un mero gioco di prestigio. Sapete, proprio come quel che fa un prestidigitatore con le proprie mani, facendovi credere di aver visto qualcosa, mentre in realtà ne ha fatta un'altra.
Qui abbiamo un illusionista che lavora con le parole: il Cardinale Ratzinger ha affermato che la profezia della Madonna per cui il Suo Cuore Immacolato trionferà, è in realtà qualcosa che è avvenuto 2000 anni fa. Ma la Madonna ha detto nel 1917 che il Suo Cuore TRIONFERA’, ovvero qualcosa che avverrà dopo il 1917.
Ci troviamo di fronte al custode della dottrina Cattolica che non dice la verità sulla profezia più importante! Anzi, il Cardinale Ratzinger nega proprio che la profezia abbia il ruolo di predire il futuro con accuratezza, in quanto elemento essenziale a riprova del fatto che si tratta di un Messaggio veramente proveniente dal Signore. Dio usa la profezia come prova che Egli è l’autore di un messaggio Divino.

messaggi ingannevoli

Il libro La Battaglia Finale del Diavolospiega idettagliatamente come il Cardinale Ratzinger, in realtà, non creda realmente nel Messaggio di Fatima. Il Capitolo 11, intitolato “Il Messaggio di Fatima secondo il Cardinale Ratzinger”, mostra come il Cardinale abbia sostituito il Vero Messaggio di Fatima con uno proprio, che è piuttosto differente. Diviene chiaro come il Cardinale Ratzinger, infatti, non creda nel completo Messaggio di Fatima. Al suo posto, ne crea una versione più leggera. Fa tutto questo, mentre allo stesso tempo appare alla gente sempre così rispettoso.
Vorrei darvi un esempio di come agisce: il Cardinale Ratzinger usa lo stesso metodo che Bill Clinton usò nel 1992 quando accettò la nomina a Candidato Democratico per le elezioni Presidenziali, alla convention del partito. Sappiamo tutti che Clinton, come George Bush senior, era a favore del Nuovo Ordine Mondiale. Tuttavia, al contrario di Bush, fu furbo abbastanza da non usare quella frase “Nuovo Ordine Mondiale” perché molti riconoscono tale frase come Massonica. (Proviene dagli Illuminati, e viene fatta risalire almeno al 1776). Molte persone capirono il significato di quella frase e sparsero la voce ai loro amici, avvertendoli di non votare contro George Bush senior.
Per questo Bill Clinton non usò tale frase. Piuttosto, disse: “ed i miei buoni amici, professor Carrol Quigley, che conoscevo all’Università.” Quello che stava dicendo era “concordo con Quigley, e Quigley è per il Nuovo Ordine Mondiale”, e gli iniziati capirono il messaggio.
Perché vi racconto questo aneddoto? Perché è la stessa cosa che ha fatto il Cardinale Ratzinger a noi tutti. Quando parlava del cosiddetto “grande teologo” di Fatima, parlava di Padre Dhanis, un Gesuita Belga. Molti di voi non sanno chi sia quest’ultimo, ma troverete 150 pagine su di lui nel Volume I del libro L’Intera Verità su Fatima, di Frère Michel. Chiunque altro attacchi Fatima da un “punto di vista teologico” sta solo imitando o seguendo Dhanis.
Dhanis, mentre professa grande rispetto per Suor Lucia, ha sostanzialmente suggerito che essa abbia tirato fuori l’intero Segreto (la prima, la seconda e la terza parte) dalla sua immaginazione. In effetti, egli ha affermato che Suor Lucia avrebbe mentito su questo argomento così importante. Egli ha rifiutato di riconoscere il fatto che Dio aveva testimoniato la sincerità di Suor Lucia per mezzo del grande Miracolo del Sole. Inoltre, quando gli venne richiesto dagli studiosi di Fatima di studiare la documentazione che avrebbe distrutto completamente la sua tesi fin nei minimi dettagli, egli rifiutò di leggerla. I confessori di Suor Lucia si offrirono di offrirgli la prova irrefutabile, ma egli non volle conoscere la verità.
Per cui quando Ratzinger cita “il grande teologo, Dhanis”, egli sta in realtà dicendo “Io non credo a Fatima”. Non verrà a dirlo in modo così diretto, perché perderebbe tutta la sua credibilità. Per cui invia furbescamente un messaggio comprensibile a chi conosce Dhanis, e afferma in esso di essere d’accordo con Dhanis.
Quindi ci troviamo davanti ad un Cardinale che non crede alle predizioni di Fatima (e si tratta dell’esperto teologo e consigliere del Papa). La nostra situazione è molto simile a quella dei piccoli hobbit del Signore degli Anelli. La nostra situazione sembra essere senza speranze, per quello che stiamo facendo, se si eccettua il fatto che abbiamo la promessa della Madonna, secondo la quale alla fine il Suo Cuore Immacolato trionferà.

siamo stati scelti

Certamente, Dio potrebbe far accadere quel trionfo anche senza nessuno di noi; tuttavia, per motivi conosciuti solamente a Lui, le cui vie sono imperscrutabili, Dio ha scelto ciascuno di noi affinché si impegni a conoscere questo pezzo di verità, lo faccia diventare parte della propria vita e lo trasmetta ad altri.
I nostri obblighi in merito a questa verità, cioè al Messaggio di Fatima, sono i seguenti:
* Conoscere il Messaggio
* Credere in esso
* Farlo proprio nella nostra vita di tutti i giorni
* Trasmetterlo ad altri.
Vi potreste chiedere: “mi sento così piccolo ed insignificante; come posso dare un contributo significativo?”
Ebbene, per prima cosa dovete capire che tutto ciò che facciamo per Dio è importante, se lo facciamo per amore in Lui. Alla fine, l’unica cosa che Egli vuole da noi, e che non vuole ottenere contro la nostra volontà, è il nostro amore. Dobbiamo darlo liberamente, pertanto Egli vuole che noi Lo si ami, e che lo si faccia spontaneamente.
Dio ha voluto darci questa parte di conoscenza, il Messaggio di Fatima, che i re e i governanti del mondo o non conoscevano o hanno rifiutato. Esso salverà l’umanità. Non è solo la conoscenza, ma è l’obbedienza ad esso, insieme alla cooperazione con la Beata Vergine Maria, che ci farà ottenere alla fine la pace nel mondo.
E’ Lei che vincerà. E’ il Suo Cuore Immacolato. Ma la Madonna sceglie di vincere tramite noi stesso, tramite altri come noi, e tramite altri che incontrerete nel vostro cammino.
Ella ci sceglie dandoci la conoscenza e la comprensione. Noi che conosciamo la verità dobbiamo finalmente farle posto nei nostri cuori, e quindi agire meglio: dobbiamo superare le nostre colpe, i nostri peccati, dobbiamo essere più caritatevoli, più umili, più rispettosi del volere di Dio, sia nelle piccole cose che in quelle grandi: per servire Dio.

dobbiamo vivere il Messaggio -
dobbiamo farci ambasciatori e apostoli esemplari

Questo vuol dire vivere il Messaggio e farlo conoscere. Più lo viviamo, più sarà creduto da coloro ai quali lo trasmettiamo.
Infine, non dovremmo nasconderci. La Madonna di La Salette disse: “Lo dirai a tutti i Miei bambini?” Lo direte agli altri, anche se non è un argomento popolare? San Tommaso ci ha insegnato che “Dio invia i profeti a tutte le generazioni, non per rivelare nuova dottrina, ma per ricordare ai fedeli ciò che devono fare per salvare la propria anima.”
Il ruolo del profeta è pieno di prove e tribolazioni. Nostro Signore ne parlò, dicendo che quando ricevete un profeta in quanto tale, ricevete questo profeta in quanto vera e propria ricompensa. I profeti sono impopolari proprio perché dicono cose che non sono popolari. Essi ricordano ai fedeli ciò che hanno scordato, ciò che la gente preferirebbe non ascoltare. È per questo motivo per cui è difficil,e a volte, far conoscere il Messaggio di Fatima.
Come disse Padre Giuseppe di Santa Maria, se volete avere delle difficoltà, tutto ciò che dovete fare è promuovere il Messaggio di Fatima o condurre serie ricerche su di esso.
Nel corso degli anni, ho incontrato gente che mi ha detto “ho promosso il lavoro della Legione di Maria, ho promosso attività di tutti i genere e di tutti i tipi, ma non ho mai incontrato così tante difficoltà come quando ho promosso il Messaggio di Fatima.”

noi siamo il Suo calcagno

Vedete, il diavolo capisce che il compimento delle richieste della Madonna a Fatima comporterà la fine del suo regno. Egli sa bene che quando la Madonna afferma che il Suo Cuore Immacolato trionferà, egli sarà sconfitto in quella battaglia.
Dopo la caduta di Adamo ed Eva, Dio pose inimicizia tra il diavolo e la Beata Vergine:
“Io porrò inimicizia tra te e la Donna, tra la tua stirpe e la Sua stirpe: questa ti schiaccerà la testa e tu le insidierai il calcagno”. (Genesi 3:15)
Quella profezia finale, pronunciata più di 6000 anni fa, sta per realizzarsi ai nostri tempi. Ma si realizzerà solamente per mezzo del trionfo della Madonna predetto a Fatima. Solamentecon i mezzi che la Madonna di Fatima ci ha detto che dobbiamo usare.
Fatima stessa potrebbe benissimo essere annunciata nelle Sacre Scritture. Sia Papa Paolo VI che Papa Giovanni Paolo II, quando vennero a Fatima, parlarono del Capitolo 12 dell’Apocalisse. Paolo VI lo fece nel 1967 e Giovanni Paolo II ne parlò di nuovo nel 2000.

attenti ai falsi pastori

L’ammonizione a stare in guardia contro i “lupi vestiti da agnelli” fa parte del Terzo Segreto. Infatti, Giovanni Paolo II ci disse che il Messaggio di Fatima è un avvertimento divino a non seguire il terzo di stelle del Cielo che vengono scaraventate sulla terra. Dove viene detto tutto ciò, in una qualsiasi parte del Segreto già pubblicata? Ve lo dico io: da nessuna parte.
Deve essere pertanto contenuta nel Terzo Segreto.
Che cos’è questo riferimento alle stelle scaraventate sulla terra? E’ il capitolo 12, versi 3 e 4 dell’Apocalisse. Nel verso 3, ci viene detto del grande drago rosso che si confronta con la Donna vestita di sole; e che trascina con se dal Cielo un terzo delle stelle e le scaraventa giù sulla terra. (verso 4)
Cosa sono queste stelle misteriose? Le stelle, come afferma Padre Herman Kramer nel suo libro, Il Libro del Destino, sono il nostro clero Cattolico. Come è giunto a questa conclusione? Ebbene, cosa fa una stella? Se siete mai stati sul mare, ed avete il radar fuori uso, potete sempre guardare le stelle e trovare la vostra strada per casa. Le stelle indicano la via al vostro porto.
Cosa sono le stelle del cielo? Sono le stelle che indicano il vostro cammino verso il Paradiso. E cosa potrebbero essere? Sono il Clero Cattolico. E’ detto nelle sacre scritture che le labbra del sacerdote servono a custodire la saggezza. Il sacerdote Cattolico deve salvaguardare la saggezza e mostrare la via verso casa, verso il Paradiso.
Ma ci è stato detto nelle Sacre Scritture che un terzo di quelle stelle, in un tempo che verrà, verranno spazzate via dal grande drago rosso al servizio del demonio. E Papa Giovanni Paolo II ci ha detto che il tempo è giunto. Egli ci ha avvertito di non seguire il terzo del Clero Cattolico, Cardinali, vescovi e sacerdoti, che vi condurrà all’inferno.
E’ questo il motivo per cui non pubblicano il Terzo Segreto affinché lo possiate leggere. Ecco perché io dico che non sono solo dei pazzi perché non prestano ascolto alla Madonna di Fatima, ma lo sono ancor di più perché non credono in Lei. Essi seguiranno i ciechi ed i capi dei ciechi, ed andranno all’inferno se continuano fino alla fine nel seguire i ciechi Farisei dei giorni nostri.
Ecco cosa significa Fatima. Essa riguarda la vostra salvezza personale, e la mia. Riguarda la salvezza del mondo così come quella delle nostre anime. Prendere o lasciare, ed è compito nostro fare il nostro dovere. Quel tempo, quel momento è giunto.

la Madonna è triste

Suor Lucia ci ha detto che la Madonna è triste perchè nessuno presta ormai attenzione al Suo Messaggio, né i buoni né i cattivi. I cattivi vanno avanti per la loro strada senza vedere il castigo di Dio che incombe su di loro. Ma anche i buoni non prestano attenzione alla Madonna di Fatima. Il problema è che essi, probabilmente, non rimarranno buoni se non ascolteranno le Sue parole prima che sia troppo tardi.
Altri vi diranno di non ascoltare la Madonna di Fatima. C’è una persona assai ben conosciuta ed influente che afferma di esserLe devota ma che non crede che vi sarà un periodo di pace quando le Sue richieste verranno esaudite. Come può pretendere di essere devoto alla Madonna di Fatima ed allo stesso tempo non crederLe?
Dovete bisogno di convincervi voi stessi, per proteggervi da questi lupi in sembianza d’agnello, per prima cosa recitando il Rosario. La Madonna ha promesso a San Domenico che coloro che reciteranno il Rosario tutti i giorni non cadranno nell’eresia. Se avete avuto la sfortuna di cadere nell’eresia ma continuate a recitare il vostro Rosario ogni giorno, Ella ve ne tirerà fuori. Il Rosario sconfiggerà il vizio e diminuirà i peccati.
La Madonna ha detto “sono venuta per avvertire i fedeli affinché emendino le proprie vite e chiedano perdono per i loro peccati”.
Ma mentre Ella ci da un avvertimento, allo stesso tempo di da lo strumento per poter migliorare. Ecco perché Ella ha insistito così tanto sul Rosario. Ed è un bene per noi capire che anche se stiamo dalla parte degli angeli, si spera, parte di ciascuno di noi ha ancora bisogno di essere santificata, forse più di quanto ciascuno di noi possa pensare.
Abbiamo tutti bisogno della confessione. Abbiamo tutti bisogno di penitenza. Abbiamo tutti bisogno, per noi stessi, di migliorare seguendo il Suo messaggio, dato a ciascuno di noi personalmente. Ma la Madonna vuole da noi che si faccia la nostra parte per passare la parola ad altre persone.

Se lo conosco, sono responsabile

Come disse il Vescovo Graber: “Se sapessi che il mondo verrà distrutto dalla guerra, che intere nazioni verranno annientate – e che potrei fermare tutto questo con la preghiera e la penitenza, ma non lo faccio – allora sono colpevole di un crimine contro l’umanità.
Se questo è vero per la preghiera e la penitenza,
Se so che il mondo può essere salvato,
Se so che posso impedire che intere nazioni (e probabilmente anche la mia) vengano annientate,
Se so che posso impedirlo facendo sapere alla gente al verità, ma mi rifiuto di farlo,
ALLORA sarei colpevole di un crimine contro l’umanità se non trasmettessi ad altri quella verità.
Non è vero solo per me –
E’ vero per tutti noi!
Che Dio vi benedica.

Chi assunse l'Immacolata?

1. SE BERTONE ASPETTA IL VIA LIBERA DEL PAPA PER QUERELARE E LAVARE IN TRIBUNALE L’ACCUSA DI ESSERE “CORROTTO”, L’ALTRO TWITTATO GIULIETTO TREMONTI VA DALL’AVVOCATO E COMUNICA: “ESSENDO TOTALMENTE ESTRANEO ALLE DUE NOTE “LOBBY” VATICANE, HO INIZIATO AZIONI LEGALI CONTRO FRANCESCA IMMACOLATA CHAOUQUI E ALTRI “OPERATORI” ED “EDITORI”” (CIOÈ, IL DIRETTORE DEL ‘’GIORNALE’’ SALLUSTI CHE HA PUBBLICATO I TWEET) - 2. NEI GIORNI SCORSI LA BELLA CALABRESE CHAOUQUI, 30 ANNI, UNICA DONNA CHE È STATA INSERITA DA PAPA BERGOGLIO TRA GLI OTTO TECNICI DELLA COMMISSIONE REFERENTE PER LA RAZIONALIZZAZIONE DELLE ATTIVITÀ FINANZIARIE VATICANE, SI È DIFESA PARLANDO DI “MANIPOLAZIONI DELLA STAMPA E DI FOTOMONTAGGI CREATI AD ARTE PER COLPIRLA”, E DICENDO CHE IL SUO PROFILO TWITTER ERA USATO ANCHE DA ALTRI -
Paolo Rodari per La Repubblica

Fàmolo strano?

Su questa vicenda dal sapore estivo è stato scritto non poco e noi abbiamo pubblicato, a titolo documentario, diversi interventi. E tuttavia ci siamo resi conto che in generale sono stati sottovalutati due importanti aspetti di questo accadimento quasi balneare.
Nei vari interventi, qua e là si colgono dei richiami a quanto stiamo per dire, ma pensiamo sia utile e opportuno parlarne esplicitamente e chiaramente.

Papa Pocho

FOTO POSTATA SU TWITTER

Lavezzi assiso sul trono del Papa

Lo scherzo dell'argentino durante la visita in Vaticano

Come parlare di Dio oggi?

Ci viene chie­sto «come parlare di Dio?». Ora, parlare non è sol­tanto parlare di qualcuno o di qualcosa, ma è sempre anche parlare a qualcuno. La nostra domanda invece non sembra preoccuparsene. Non ci dice a chi parlare (di Dio). Suggerisce una parola senza un interlocutore particolare, senza un indirizzo personale. Lascia intendere che la qualità della persona alla quale ci si rivolge sia indifferente (la qualità e non la quantità, dal momento che si suppone che il valore non abbia importanza, ma che occorra tuttavia raggiungere il maggior numero possibile di persone).

mercoledì 14 agosto 2013

Vice di chi...?

Bergoglio sarebbe il Vicario di Cristo? VIDEO


Segnalazione di G.C.
Un video interessante e a tratti inquietante che riceviamo con richiesta di pubblicazione:



http://www.youtube.com/watch?v=VoFsNbznB64


 http://www.agerecontra.it/public/pres30/?p=12384#more-12384

MA DOV’E’ IL PROBLEMA?

QUELLA MESSA IN LATINO… MA DOV’E’ IL PROBLEMA? 
  
C’è un po’ di confusione, ingenerata da esponenti del mondo clericale, fra di noi semplici, umili, obbedienti (alla gerarchia) cattolici praticanti. Che cioè andiamo a messa la domenica e nei giorni festivi; che, se troviamo una chiesa aperta, entriamo a “fare una visita a Gesù, presente nel Santissimo Sacramento” (come ci veniva insegnato da bambini) nei giorni feriali; che durante la giornata preghiamo, e che poi cerchiamo di fare del bene. Abbiamo sempre ascoltato quel che i nostri parroci e i preti di nostra conoscenza ci dicevano, ci insegnavano, e cerchiamo di continuare a farlo... Per noi, i peccati erano tali prima del Concilio e sono rimasti tali (anche) dopo il Concilio; del pari, i concetti di santità, di peccato e grazia.

Lapsus Cristinae?

Se siete iscritti nella mailing-list di Santiebeati.it alla data del 17 Luglio, tra i Santi del giorno, vi capiterà di leggere di un San Nicola II ROMANOV Zar di Tutte le Russie. Al piacere iniziale della notizia, subentra subito la meraviglia e la curiosità: meraviglia che un "ortodosso" sia stato proclamato santo, curiosità del perché un ortodosso sia stato proclamato santo. Pertanto cliccate sul collegamento e si apre l'articolo che dovrebbe illustrare le virtù eroiche del Santo o comunque le motivazioni cattoliche che hanno portato alla sua canonizzazione.  Leggete l'articolo... parrebbe scritto da uno sfegatato ecumenista e modernista che di tutto parla tranne che di virtù... nessuna meraviglia negli infausti giorni del post-concilio.

Segnali spenti

CHIESA E CRIMINALITÀ

Reggio Calabria, la sfida di Fiorini Morosini

In diocesi imperversano le cosche. Il nuovo arcivescovo deve dare un segnale. Ma è già finito nella bufera.

Il 13 luglio scorso, dopo un lustro da vescovo della diocesi Locri-Gerace, monsignor Giuseppe Fiorini Morosini è stato nominato da papa Francesco arcivescovo della diocesi Reggio Calabria-Bova.
Col suo insediamento, il 21 settembre, il 67enne prelato di Paola (importante centro del Cosentino) si appresta a sostituire ai vertici della Curia reggina monsignor Vittorio Mondello.  
Durante il mandato arcivescovile, l’ex presidente della Cec (Conferenza episcopale calabra) ha dovuto fronteggiare agre voci su collusioni tra ‘ndrangheta e spezzoni della Chiesa reggina.

Revelation/revolution?


Abbiamo una nuova rivelazione?

Nell’omelia a Santa Marta prima della pausa estiva, il 6 luglio 2013, Papa Francesco ha detto:
“Nella vita cristiana, anche nella vita della Chiesa, ci sono strutture antiche, strutture caduche: è necessario rinnovarle! E la Chiesa sempre è stata attenta a quello, col dialogo con le culture…

Gospa Gasp!

Pregare il Santo Rosario a Medjugorje, la Gospa con i peccatori

Pregare il Santo Rosario a Medjugorje, la Gospa con i peccatori
Introduzione. Si racconta che San Domenico, durante i lunghi anni spesi nel Mezzogiorno della Francia per ricondurre alla fede la gente caduta nell’eresia degli Albigesi, vedendo scarsi i frutti del suo lavoro, si rivolse sfiduciato alla Madonna. La potente Regina del Cielo, ascoltò le sue preghiere e, come pegno di sicura vittoria, gli diede la corona del Rosario: «È questa l’arma che verrà a dissipare l’eresia, a promuovere la virtù, ad implorare la misericordia di Dio. Prendi questa corona; predica i suoi misteri di gaudio, di dolore e di gloria e rinnoverai la faccia della terra».

martedì 13 agosto 2013

Svarioni?

Quegli svarioni dei Francescani dissidenti che non conoscono S. Francesco


mediatrice-net 
(Mauro Faverzani) Grazie a Dio mediatrice.net non è il sito ufficiale dei Francescani dell’Immacolata, ma oggi la voce di coloro che si sono separati da padre Manelli. Le posizioni recentemente assunte sarebbero altrimenti davvero difficili da spiegare. Rappresenterebbero anzi l’unico, vero problema di un “giovane” Ordine religioso, per altri versi benemerito.
Commissariamento dei
Frati Francescani dell'Immacolata
Considerazioni
In queste serate agostane, approfittando del tempo prezioso che le vacanze consentono alla meditazione, mi sono posto alcune domande a cui oggettivamente mi sembra difficile rispondere. La tristissima vicenda relativa al commissariamento dei buoni frati Francescani dell'Immacolata pone infatti, a mio parere, una questione importante ovvero:
Come può essere motivato, se si vuole restare nell'ambito del "conciliarmente corretto", il legittimo diritto, sancito dal Motu Proprio "Summorum Pontificum" di celebrare o assistere alla S. Messa tradizionale?

Papallone

IL PAPA INCONTRA LE NAZIONALI DI ITALIA E ARGENTINA E SCHERZA COI CAMPIONI: “PER ME SARÀ DIFFICILE FARE IL TIFO” - MESSI E BUFFON GLI REGALANO UN ULIVO, BALOTELLI INCONTRATO IN PRIVATO

''Voi, cari giocatori, siete molto popolari, la gente vi segue non solo quando siete in campo ma anche fuori. Questa è una responsabilità sociale! Nel gioco si trovano la bellezza, la gratuità e il cameratismo” - Poi si prende in giro: “Qui in Vaticano mi dicono che sono indisciplinato. Ma lo capite da che popolo vengo?”…

Querelare l'Immacolata?

1. BERTONE INCONTRA IL PAPA A CASTELGANDOLFO: VUOLE QUERELARE FRANCESCA CHAOUQUI - 2. NUOVA PUNTATA DEL TORMENTONE ESTIVO SULLA BELLA MADAMA VOLUTA DA BERGOGLIO PER RIPULIRE LE FINANZE VATICANE CHE TWITTATO: “BERTONE È UN CORROTTO” - 3. E TUTTI I BERTONIANI CHE LAVORANO NEI GIORNALI LA STANNO MASSACRANDO, FINO AL PUNTO DI ADDITARLA COME UNO DEI CORVI CHE HANNO INNESCATO IL VATILEAKS BY NUZZI - 4. SULLA VICENDA DEI TWEET, FRANCESCA SI È DIFESA CON LA SANTA SEDE PARLANDO DI “MANIPOLAZIONI DELLA STAMPA E DI FOTOMONTAGGI CREATI AD ARTE PER COLPIRLA” -

Conclave cum verbis

Un inedito. L'ultimo avviso agli elettori del papa
Il bollettino ufficiale della Santa Sede ha tolto il segreto alla meditazione dettata ai cardinali all'inizio dell'ultimo conclave, a porte già chiuse. Eccone i passaggi essenziali 

ROMA, 13 agosto 2013 – La Santa Sede ha un bollettino ufficiale intitolato "Acta Apostolicae Sedis". È scritto in latino, mentre i documenti ivi riprodotti sono nelle lingue originali. I suoi fascicoli posso essere letti nel sito on line del Vaticano a partire da quello del 1909:

> Acta Apostolicae Sedis

Teologia dislocata

 Romano Amerio

Romano Amerio: LA DISLOCAZIONE della funzione magisteriale nella TEOLOGIA dopo il CONCILIO VATICANO II
  
Papa Francesco: 

«Il Signore – ha proseguito – tutti, tutti ci ha redenti con il sangue di Cristo: tutti, non soltanto i cattolici. Tutti! “Padre, gli atei?”. Anche loro. Tutti! E questo sangue ci fa figli di Dio di prima categoria! Siamo creati figli con la somiglianza di Dio e il sangue di Cristo ci ha redenti tutti! E tutti noi abbiamo il dovere di fare il bene. E questo comandamento di fare il bene tutti credo che sia una bella strada verso la pace. Se noi, ciascuno per la sua parte, facciamo il bene agli altri, ci incontriamo là, facendo il bene, e facciamo lentamente, adagio, piano piano, facciamo quella cultura dell’incontro: ne abbiamo tanto bisogno. Incontrarsi facendo il bene. “Ma io non credo, padre, io sono ateo!”. Ma fai il bene: ci incontriamo là!»  Papa Francesco e il dovere degli atei di "fare il bene" | Tempi.it 
  
 Romano Amerio: 
"L’uomo si salva senza la Grazia, senza il battesimo, per virtù delle sue opere di uomo religioso, buono, pio, giusto, si entra nel sistema pelagiano. E il sistema pelagiano me­riterebbe molta attenzione dai teologi moderni perché il mondo tutto pelagianizza".

OPPOSIZIONE MULTILINGUE

L'obbligatoria opposizione cattolica
al magistero conciliare

pubblicato sul sito del
Seminário Permanente de Estudos Sociopolíticos Santo Tomás de Aquino




Non solum non debemur obedire doctrinae concilii talis in aliquo, sed perpetuo debemus contra eo
unam catholicam et intransigentem resistenciam opponere.

lunedì 12 agosto 2013

ANCHE “L'’ESPRESSO” S'’ACCORGE CHE BERGOGLIO...

 DECIDE TUTTO SENZA PIÙ COINVOLGERE BERTONE

UNO DEI MAXISCHERMI SULLA SPIAGGIA
DI COPACABANA
BERGOGLIO A SANTA MARIA MAGGIORE article
MONSIGNOR RICCA E PAPA BERGOGLIO

Francesco non ha fretta di riformare la curia e qualche suo grande elettore comincia a spazientirsi. «Volevamo un papa con buone capacità manageriali e di comando, e finora di ciò si è visto poco», ha lamentato in un'intervista di pochi giorni fa il cardinale di New York, Timothy Dolan.
Ma di sicuro a papa Jorge Mario Bergoglio questa curia così com'è non piace. E infatti ne fa spesso e volutamente a meno. Dell'ultimo chirografo a firma "Francesco", quello che il 18 luglio ha istituito una commissione di otto esperti per ripensare l'organizzazione delle strutture economico-amministrative della Santa Sede, la segreteria di Stato vaticana ha avuto notizia solo a cose fatte.

Immacolata?

Francesca Immacolata Chaouqui non twitta più. Giornale, Fatto: “Amici fastidi”

Francesca Immacolata Chaouqui:
Giornale e Fatto scavano
Francesca Immacolata Chaouqui, la giovanecalabro-marocchina nominata, appena trentenne, non si sa perché da Papa Bergoglio nella commissione sulla riforma finanziaria del Vaticano, è il soggetto di nuovi articoli, non solo di Fabio Marchese Ragona per il Giornale, ma anche di Mariagrazia Gerina sul Fatto quotidiano.

Volare basso..

LE RICADUTE DI UN’INTERVISTA AD ALTA QUOTA 
 
Il Concilio ha promesso al mondo l'abbraccio di una Chiesa non più docente ma dispensatrice in proprio di misericordia e indulgenze incondizionate, senza curarsi troppo di verificare se per caso il mondo da abbracciare non fosse quello stesso che il Maestro aveva raccomandato di rifuggire. In ogni caso, bisognava allontanare l'idea troppo incombente della legge di Dio e mettere un po' da parte anche il suo Autore, a cominciare dallo spazio liturgico.

Oracoli balcanici?

E’ vero che la Chiesa non si è ancora pronunciata sugli oracoli balcanici?

medjugorje-snow-005
Tratto da conversazioni sulla rete
 
La Prima commissione ecclesiastica (1982-1984)Mons. Žanić ha costituito la prima commissione l’11 gennaio 1982 che ha operato fino al 1984. Quattro sacerdoti furono nominati, tre diocesani e un religioso francescano.Nuove conoscenze del vescovo. La commissione non si era neppure riunita, quando il 14 gennaio 1982 si verificò un avvenimento che ha poi segnato l’atteggiamento costante del vescovo. Quel giorno tre “veggenti” si recarono a Mostar con il “messaggio” della Madonna che diceva al vescovo di essersi “precipitato” circa il “caso erzegovinese”, nel chiedere lo spostamento dei due cappellani francescani che facevano disordine a Mostar.

PAPATA BOLLENTE

PER BERGOGLIO UN’ALTRA PAPATA BOLLENTE: I TWEET ANTI-BERTONE DELLA CHAOUQUI, NOMINATA NELLA SUPER COMMISSIONE VATICANA

Bertone incontra il Papa dopo la diffusione dei messaggi partiti dall'account di Francesca Chaouqui - In questi tweet si legge che il Segretario di Stato “è corrotto”, e si commenta la guerra di potere in Vaticano durante l’era Ratzinger - Embé? Per capire il ruolo di Bertone basta leggere i libri di Nuzzi…

domenica 11 agosto 2013

Orfani, alla ricerca di un padre

Papa Francesco chiama “fratelli” i musulmani: “Rispetto reciproco”

In occasione della fine del Ramadan, il pontefice, come il predecessore Ratzinger, ha espresso solidarietà e vicinanza per la comunità islamica: "Dobbiamo formare i nostri giovani a pensare e parlare in modo rispettoso delle altre religioni e dei loro seguaci"

Papa Francesco

Vere canonizzazioni?

«Cosa ne pensa dell’intenzione di Papa Francesco di “canonizzare” Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII la prossima primavera? Non è un modo per “canonizzare” il Vaticano II? E non si solleva la questione dell’autorità, dato che tutti i manuali di teologia anteriori al Vaticano II insegnano che il Papa è infallibile quando pronuncia una canonizzazione?» È questa la domanda seria (leggermente modificata) che mi è stata posta recentemente da un giornalista del settimanale parigino, Rivarol. Ho risposto in questo senso:-

Le cose stanno cambiando!!???

PAPA FRANCESCO PREFERISCE I VESCOVI CHE BALLANO O I FRATI CHE PREGANO?
ENZOBIANCHI ha scritto su Repubblica "Dobbiamo ammetterlo: perché abbiamo alle spalle decenni di intransigenza cattolica e, negli ultimi tempi, un’alzata di tono e un moltiplicarsi di voci nella chiesa cariche di severità, esigenti, tese a un ministero di condanna che sembrava assorbire in sé tutto il messaggio cristiano"
Oggi con l'arrivo del Vescovo di Roma le cose stanno cambiando !!!... vediamo come:
Dopo la grottesca esibizione dei vescovi che ballano alla GMG, si distruggono i Francescani dell'Immacolata che portano il saio, fanno digiuni, celebrano la Messa (sia in italiano che in latino)
 
Il personaggio col berretto all’indietro e Fly il noto rapper brasiliano che ha fatto ballare indecentemente e ridicolmente i vescovi alla GMG. La copertina è quella di una rivista Gay per la quale il  rapper lavora come modello.

La comunicatrice vaticana

Francesca Chaouqui. Il Giornale: tweet su Bertone “corrotto”, Tremonti “gay”




Francesca Immacolata Chaouqui,  nominata non si sa perché da Papa Bergoglio, il 19 luglio, nella commissione sulla riforma finanziaria del Vaticano, è nel mirino. Finora non sembra avere fatto guai, ma stanno emergendo dal recente passato alcune imprudenti e improvvide affermazioni da lei affidate aTwitter.