ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

domenica 28 settembre 2014

Quando restituiranno la FEDE?

Torino, quelle opere sparite dal duomo di Chieri. E Bertone restituì due candelabri

Dopo le segnalazioni di alcuni fedeli i carabinieri del nucleo “Tutela del patrimonio culturale” hanno avviato un’indagine complessa che non si è fermata di fronte al tempo e all’omertà degli ambienti curiali. Così quest’estate sono riusciti nel loro intento: recuperare e restituire alla parrocchia alcuni degli oggetti scomparsi e finiti chissà come nelle mani di alcuni privati

Torino, quelle opere sparite dal duomo di Chieri. E Bertone restituì due candelabri
Dopo le segnalazioni di alcuni fedeli i carabinieri del nucleo “Tutela del patrimonio culturale” di Torino, condotti dal capitano Guido Barbieri, e il sostituto procuratore Gabriella Viglione hanno avviato un’indagine complessa che non si è fermata di fronte al tempo e all’omertà degli ambienti curiali. Così quest’estate sono riusciti nel loro intento: recuperare e restituire alla parrocchia alcuni degli oggetti scomparsi e finiti chissà come nelle mani di alcuni privati.  

Timor Domini


Una terribile punizione di Dio sta per compiersi.
Viviamo nella Sua grazia, e non nel peccato.

Castigo in arrivo

Padre Costante Luigi Maria PEL (1876-1966) non è un nome molto noto tra le anime dotate da Dio di una conoscenza di come Egli stia per regolarsi col mondo di oggi, ma per chi lo conosceva era un sacerdote molto vicino a Dio. Dottore in teologia, professore di seminario, fondatore di un convento per donne e di un seminario per uomini, con una grande devozione al Sacro Cuore di Gesù e al Cuore Immacolato di Maria, egli era un amico personale di Padre Pio, il quale, ad alcuni pellegrini francesi che giungevano a San Giovanni Rotondo, diceva di lui; “Perché vieni a trovare me quando hai un Santo così grande in Francia?” 

Dove verranno i segni apocalittici?


06:01












Gloria.tv  05/01/2014 10:57:52
 … Don Reto Nay il 5 decembre 2013

Pillole di antiecumenismo.

      Dalla prefazione di don M. Tranquillo a "Sed Gladium"

Ieri abbiamo dato l'annuncio dell'imminente uscita di SED GLADIUM - Dottrina e Sacra Scrittura contro l'ecumenismo (cliccare per accedere alla scheda e ad altre informazioni aggiuntive), oggi pubblichiamo alcuni estratti provenienti dalla prefazione di don M. Tranquillo al testo: sono vere e proprie pillole di antiecumenismo che lasceranno disarmati modernisti, liberali e indifferentisti. Buona lettura!

sed

Prenotatelo cliccando qui

Dalla Prefazione di Don Mauro Tranquillo, FSSPX

a SED GLADIUM

[…]
Il testo del Nostro vuole mostrare l’atteggiamento della Santa Scrittura verso le false religioni, che di certo non è tenero, nel Vecchio come nel Nuovo Testamento. A me, in questa breve introduzione, spetta di ricordare come la Chiesa, nella sua liturgia e nei suoi atti, prima ancora che in specifici documenti sull’argomento (peraltro citati nel seguito dell’opera), abbia tenuto verso le false religioni un atteggiamento tutt’altro che accomodante.

La tolleranza zero ?

Di streghe, verbali e confessioni

Il Papa non è Rudy Giuliani. La tolleranza zero, una boiata pazzesca

Papa Francesco (foto LaPresse)
Un verbale è cosa diversa da una confessione. Su questo credo si possa concordare senza problemi. La confessione è segreta, espressione sacramentale di un intimo rapporto con Dio mediato dalla chiesa di Cristo e dai suoi rappresentanti consacrati. Il verbale può essere provvisoriamente secretato, ma il suo destino è l’escussione pubblica in dibattimento, l’archivio consultabile, per non dire dei leak alla stampa, così ordinariamente frequenti. In un verbale un indagato o imputato ha diritto di mentire, ciò che non è per il teste, ma in confessionale la menzogna e la reticenza sono peccato mortale, condanna in sé massima anche nel foro interno della coscienza.

Lui è il nipote?

Francesco: «Ratzinger è come un nonno saggio in casa»

1 / 35
Slide Show
Festa dei nonni a San PIetro: oltre 30mila anziani davanti alla Basilica per la messa di Papa Francesco. (foto Ap)

Stupefacente?



La risposta stupefacente del cardinale Kasper alle critiche dei cinque cardinali


Alla vigilia della pubblicazione del libro, Rimanere nella verità di Cristo: matrimonio e comunione nella Chiesa Cattolica (edizioni Cantagalli, Siena), in cui cinque cardinali replicano alle proposte del cardinale Walter Kasper volte ad autorizzare la comunione per i divorziati risposati, diversi vaticanisti italiani hanno interpellato il prelato tedesco per conoscere le sue reazioni di fronte alla pubblicazione di questo libro dov’egli è citato apertamente.

La Bibbia Satanica del Nuovo Ordine Mondiale

Kabbalah e Nuovo Ordine Mondiale 
Gli oscuri misteri della Kabbalah ebraica – 7
– La Bibbia Satanica del Nuovo Ordine Mondiale
    e i suoi comandamenti
Le incredibili rivelazioni sul "cuore e l'anima" del mondialismo
anti-cristiano: seguaci, riti e obiettivi perseguiti
 
Cabala - Bibbia del Nuovo Ordine Mondiale
 Premessa – Una breve sintesi                                                                                 
New York - di Sergio Basile – Nei primi capitoli di questo percorso a tappe, verso la conoscenza della Cabala ebraica e dei suoi oscuri misteri, abbiamo constatato come l'interesse per questo testo (considerato sacro per ebrei, massoni, ecc…) da parte dello star system mondiale, specie negli Usa, negli ultimi decenni sia andato via via crescendo. Basti considerare, tra tutte, la svolta cabalistica della signora Veronica Ciccone (in arte Madonna – vedi qui Gli oscuri misteri della Kabbalah ebraica – Prima Parte) per comprendere come questa moda abbia trovato terreno fertile in certi ambienti particolari dove in genere il messaggio evangelico è considerato tabù. Di seguito abbiamo constatato e provato come la Cabala possa essere considerata anche il nucleo dottrinale di ogni sétta giudeo-massonica; come essa sia penetrata progressivamente in Europa, specie nel Rinascimento (vedi qui L’opera rinascimentale dei cabalisti), ed infine abbiamo esplorato quei processi storici che hanno portato alla cabalizzazione dell'ebraismo e all'inconciliabilità totale e sistematica tra Kabbalah e Talmud rispetto alla Torah: in sostanza l'eqivalente del Vecchio Testamento per i Cristiani (vedi qui Cabalizzazione dell’ebraismo e inconciliabilità con la Torah). Antitesi e disaccordi, dottrinali e teologici (vedi qui Contraddizioni cabalistiche e Verità bibliche) che trovarono ideale sublimazione già nella rivisitazione del primo libro delle Sacre Scritture caro ai Cristiani e "teoricamente" anche agli ebrei anti-cristiani: la Genesi (vedi qui Attacco alla Genesi e divine alterazioni).

sabato 27 settembre 2014

Il theologus del Vaticano III

Tutto sembra accellerare verso...
Siamo entrati in autunno da due giorni, bosecuriose era stato aggiornato il 25 agosto con la lettera di Livi, un altro mese è trascorso velocissimo, e sempre più rapidi e tristemente reali sono i fatti che accadono nella chiesa della misericordia di oggi. Questo signore fotografato, può ben gioire; arrivato ai 90 anni riesce a vivere la soddisfazione di vedere ciò per cui ha lavorato alacremente per oltre 50 anni. O meglio uno dei diversi motivi, cioè la dissoluzione lenta e silenziosa della Cattolica, in un processo oggi resosi velocissimo, di laicizzazione e secolarizzazione spaventoso.

Sinodo e Vaticano III

Grandi cambiamenti ma anche no, Francesco e i suoi fratelli incerti
Tra pochi giorni si apre l’Assemblea sinodale sulla famiglia e il resto. Breve rapporto sullo stato delle cose

Papa Francesco in piazza San Pietro (foto LaPresse)
Tutti premettono che al Sinodo prossimo venturo nessuno ha intenzione di toccare la dottrina. Perfino Walter Kasper, il latore della proposta misericordiosa per salvare dal naufragio chi è andato incontro a un fallimento matrimoniale, ha detto e ridetto che non si può fare. Ci si scontrerebbe con Gesù Cristo, il suo insegnamento, la sua parola. Al limite, si può studiare qualche ritocco all’approccio pastorale per venire incontro alle esigenze dei tempi, a quelle situazioni inedite fino a qualche decennio fa che ora rappresentano, in molti contesti, la normalità, come dimostra l’aumento esponenziale delle famiglie cosiddette patchwork.

Fatima petenda est?

FATIMA, NOVITÀ SUL “QUARTO SEGRETO”: IL PUNTO E LE PROSPETTIVE. Petizione al Carmelo di Coimbra
«Se ci sono racconti nelle sue carte e altre verità lo sapremo perché andranno esaminate una ad una nel processo di beatificazione che incomincerà presto. E le carte sono tante». (Card. Tarcisio Bertone, 17 febbraio 2005, intervista a la Repubblica. Citato in Una ‘risposta’ significativa, pag. 65)

«Naturalmente, gli eventi in oggetto sono prevedibili a grandi linee. Le profezie, anche le più chiare, stanno a dire: gli eventi sono disposti in modo che accada questo. Ma poiché il Signore non ci toglie il libero arbitrio possono accadere due cose, di segno opposto. Pensiamo alla nota profezia […]: “Ancora quaranta giorni e Ninive sarà distrutta”. Eppure non lo è stata: falsa profezia? Errore?, correrebbero a dire quasi tutti. No: “Gli abitanti di Ninive credettero a Dio e bandirono un digiuno; vestirono il sacco” […]. Nel linguaggio delle profezie, ciò voleva dire: i suoi demeriti esigono la sua distruzione, in questo tempo; ma se si agisce (del tutto o in parte) sulla causa, allora cambiano (del tutto o in parte) anche gli effetti. Appunto, profezie condizionate». (Non disprezzate le profezie, 2005, pp. 176-177 della prima edizione)