ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

domenica 21 agosto 2016

Mamma ho perso il PIN


Sulla Chiesa-bancomat, il sentimentalismo ottuso e un bel libro in onore di Biffi

    La signora è veramente contenta, direi raggiante. Ci fa sapere che sua figlia presto si sposerà.
Complimenti e auguri!
Ma la signora ha voglia di raccontare. Dice che il futuro marito non sarà quello di cui ci ha parlato una volta, tempo fa. No, quella storia è finita. La figlia sposerà un altro, con il quale convive da tempo, come del resto aveva convissuto con l’altro.
Complimenti e auguri!
Ma il racconto non è terminato. La sposa indosserà un bellissimo vestito bianco, naturalmente. Il suo sogno di sempre. «È costato un po’, ma se non si fa una pazzia in questi casi, quando la si può fare?»
Complimenti e auguri!

Dolcetti al rogo

Se persino un modernista come Romano Guardini scriveva cose simili ...........

Se un modernista progressista (poi approdato ad un certo conservatorismo) ed ispiratore delle "riforme" del Concilio Vaticano II come il Guardini, che vedeva la liturgia come "gioco" alla presenza di Dio, privo di uno scopo (sic!), scriveva cose come quelle che seguono .... beh ... ciò la dice lunga ...., a differenza dei neomodernisti odierni, almeno sulla sua serietà di pensiero ....


Una bocciofila di un quartiere islamico..

Oh Maria, salvaci tu

Bei tempi quelli in cui la Madonna e i Papi non erano neutrali ma guerrieri


Ne è passato del tempo e forse non è il caso di scomodare la storia, quella con la s maiuscola.

Dis-integrazione?

MA QUALE INTEGRAZIONE

    La verità è che"integrazione"è una parola senza senso perché i migranti/invasori non hanno la benché minima intenzione d’integrarsi. Presto getteranno la maschera della moderazione e mostreranno il loro vero volto ma sarà tardi 
di Francesco Lamendola  



Quando Laura se l’è trovata davanti, deve aver pensato di essere capitata sul pianeta Marte, oppure d’avere sbagliato epoca; questa, almeno, è l’impressione che ha dato, restando letteralmente a bocca aperta, mentre l’altra gridava e si agitava, nel calor bianco dell’incontro.
È successo alle Olimpiadi di Rio de Janeiro, nell’incontro fra la squadra tedesca e quella egiziana di beach volley, una specialità solo da pochi anni entrata a far parte ufficialmente delle categorie olimpioniche, ma che subito è balzata ai primi posti nell’attirare l’interesse del pubblico. A misurarsi erano le due squadre femminili, e non si sarebbe potuto visualizzare meglio il contrasto oggi esistente fra la cultura islamica e quella occidentale.

I due segni che annunciano gli ultimi tempi

GUAI AI PASTORI DI SE STESSI

    Guai ai pastori che si sono dimostrati pastori di se stessi! Gli errori teologici spacciati per verità minano alla base la fede e colpiscono al cuore il bene delle anime cioè la speranza nella vita eterna, ricordiamone i principali 
di F.Lamendola  




Nella Bibbia, per un cristiano, c’è tutto; e c’è molto, moltissimo, già nel Vecchio Testamento, sebbene esso non sia che la preparazione del Nuovo, e in esso lo Spirito Santo parli attraverso la voce dei Profeti, ma solo in preparazione all’evento centrale di tutta la storia, terrena e ultraterrena: l’Incarnazione del Verbo e l’inizio della Redenzione per tutto il genere umano, anzi, come dice San Paolo, per l’universo intero (Romani, 8, 19-23):

La creazione stessa attende con impazienza la rivelazione dei figli di Dio; essa infatti è stata sottomessa alla caducità – non per suo volere, ma per volere di colui che l’ha sottomessa – e nutre la speranza di essere lei pure liberata dalla schiavitù della corruzione, per entrare nella libertà della gloria dei figli di Dio.
Sappiamo bene infatti che tutta la creazione geme e soffre fino a oggi nelle doglie del parto; essa non è la sola, ma anche noi, che possediamo le primizie dello Spirito, gemiamo interiormente aspettando l’adozione a figli, la redenzione del nostro corpo.

Ateologia cattolatta


Tra Buttiglione e Rodrigo Guerra, la connessione latinoamericana





buttiglione

Il doppio intervento su "L'Osservatore Romano", a sostegno di una interpretazione di "Amoris laetitia" aperta alla comunione ai divorziati risposati, da parte di due studiosi del pensiero di Karol Wojtyla quali l'italiano Rocco  Buttiglione e il messicano Rodrigo Guerra López continua a riscuotere interesse e ad animare dispute, di cui ha dato conto www.chiesa in tre servizi concatenati:
La lettera riprodotta qui sotto getta luce sulle connessioni tra i due autori e sui retroscena del loro comune distacco dalle posizioni di Giovanni Paolo II in materia di matrimonio e famiglia.

Il Dio dei Lattolici

Ma il “Dio” di “Avvenire” e dei ciellini oggi è Allah? 

Marco Tarquinio
Ieri “Avvenire” ha pubblicato un editoriale (un editoriale esprime la linea ufficiale del giornale) e il cuore di tale editoriale è un’enormità decisamente fuori dalla fede cattolica.  Purtroppo tale editoriale è firmato da un mio amico di CL, ma bisogna essere anzitutto amici della verità, per cui – con dolore – devo rilevare che se il giornale della Cei propone una simile idea come suo editoriale, siamo a un passo dall’abisso (e anche dal ridicolo).


Ecco la frase su cui l’editoriale di “Avvenire” costruisce tutto il suo teorema bergogliano:
“Infatti, per chiunque creda – cristiano o islamico o ebreo – Dio è uno, grande, onnipotente, misericordioso. Le differenze semmai sono a riguardo dell’io”.

Catto Latti (C.L.)


Lo strano caso della Madonna che scompare

Quest’anno l’incidente è capitato subito al primo giorno, e si tratta di un caso unico: quello della Madonna che invece di apparire scompare. E ancora una volta è Repubblica Tv a fare lo scherzetto agli "amici" del Meeting di Rimini, frustrando fin da subito il desiderio degli organizzatori di non avere polemiche.


Miseris cor dare

Eucarestia e misericordia



Mons. Nicola Bux e don Alfredo Morselli (Schio, 13 agosto 2016)
https://cristianesimocattolico.wordpress.com/2016/08/20/eucarestia-e-misericordia/

sabato 20 agosto 2016

E’ lecito domandarsi perché?

LO SMACCO DI ALEPPO: GLI USA IN DIFFICOLTA’ I MEDIA OCCIDENTALI RINGHIANO E GETTANO FANGO


La bufala del “bambino ferito sul sedile arancione”


dustboyQuesta foto fa il giro sui media “occidentali” insieme alla storia strappalacrime degli “attivisti” di un quartiere di Aleppo occupato da al-Qaida. Un bambino apparentemente ferito, si siede tranquillamente in una nuovissima ambulanza molto ben attrezzata. A un certo punto tocca ciò che apparirebbe una ferita, sulla tempia sinistra, ma non mostra alcuna reazione. 2 minuti di video, da cui è tratta la foto, mostrano il bambino tratto dal buio da una tizio con giaccone da soccorso e portato in un’ambulanza. Si siede tranquillamente, senza essere sorvegliato, mentre diverse persone riprendono video e foto.

Cristiani di latta

Meeting di Rimini. Chi mal comincia è a metà dell’opera 

Alla kermesse ciellina si omaggia Mattarella ma si copre la statua della Vergine. E si spiega come la salvezza è venuta dalla Repubblica. Sempre più CL si palesa non solo come una perdita di tempo, ma come un vero grave pericolo per la Fede.
di Paolo Deotto
.
z.mtng16Nihil sub sole novum. Però, no, mi sbaglio, anno per anno c’è un deciso peggioramento. Quindi qualcosa di nuovo c’è, in peggio.
Potremmo fregarcene. “Non ti curar di lor, ma guarda e passa”. Però un fenomeno come Comunione e Liberazione coinvolge troppe persone; ne conosco tante che si impegnano disinteressatamente, ne conosco tante che ormai vivono un disagio pesante quotidiano, aggravato da un legame non molto dissimile da quello degli aderenti a Scientology, per cui l’appartenenza al “movimento” è conditio sine qua non per non essere emarginati e derisi, se non anche per conservare il posto di lavoro.
Anche e soprattutto per queste persone in buona fede, usate per far massa in una grande macchina di potere, scrivo queste note sul Meeting di Rimini, edizione 2016, che è iniziato ieri, venerdì 19 agosto. E mi limiterò a tre argomenti, più che sufficienti a dimostrare quanto è ormai inarrestabile la deriva mondana e quindi, inevitabilmente, anticristiana: l’omaggio al “Potere”, la bruttissima vicenda della statua della Vergine coperta per non crear “fastidi” e l’incredibile sproloquio di presentazione della Mostra “L’incontro con l’altro: genio della Repubblica 1946-2016”, il cui titolo è già tutto un programma.

Peiora Sequeri

ESPUGNATO E UMILIATO IL PONTIFICIO ISTITUTO GIOVANNI PAOLO II: LA RIVOLUZIONE SESSUALE IN VATICANO

Espugnato e umiliato il Pontificio Istituto Giovanni Paolo II: la rivoluzione sessuale in Vaticano
Riportiamo un commento del teologo Andrea Grillo, che ben descrive, appoggiandolo, il disegno che sta dietro le incredibili nomine ai vertici del «Pontificio Istituto Giovanni Paolo II per studi sul matrimonio e la famiglia»: una svolta nell'impostazione del centro internazionale che è stato custode e promotore per 25 anni dell'autentico magistero della Chiesa in questo ambito (un'applicazione ad esso e alla teologia morale in generale dell'«ermeneutica della rottura» del Concilio Vaticano II denunciata da Benedetto XVI) e il superamento in particolare del lascito magisteriale su sessualità, vita e famiglia di Paolo VI e Giovanni Paolo II.

Sedes vaccans

Le scuse pontificie post Lund: "quando un papa chiederà scusa per quegli uomini di Chiesa che si sono vergognati della Croce e della fede cattolica”
Quando si insinua in noi la tentazione " a non cercare particolari e fallaci speranze nelle gerarchie attuali " la Fede viene in nostro soccorso: sappiamo infatti che la Provvidenza Divina elargisce  ai disperati l'agognato miracolo in grado di superare i momenti più cupi come quelli che stiamo soffrendo nei nostri tristi giorni.
La Divina Provvidenza donerà alla Chiesa, mistica sposa di Gesù,  un papa che, inginocchiato davanti la Croce eretta ormai sopra le rovine ecclesiali,   chiederà perdono a Dio e ai Cattolici per le gravissime colpe di quegli uomini di Chiesa che,mysterium iniquitatis, si sono macchiati di "crimini contro la Fede".
Per introdurre più efficacemente questo post ci siamo avvalsi di due "commenti"   presi a prestitito da   Chiesa e post concilio.
"Come sono cattivi questi Cattolici ... peccatori incalliti! 
Si, dobbiamo continuamente chiedere scusa e perdono a tutti: ai musulmani, agli ebrei, a quelli dell'ISIS (siamo noi i disgraziati che vendiamo le armi), ai luterani, insomma, a tutti. 
Una stirpe cosi' crudele come noi Cristiani non si e' mai vista ... ma, mi scusi, Santo Padre, dove mettiamo tutti i nostri Santi? Specialmente quelli che amavano la Messa di sempre, quelli che ci hanno fatto capire come comportarci con i musulmani, quelli che hanno biasimato i luterani, quelli che durante la Messa pregavano sempre per gli ebrei? 
Dove li mettiamo??? 
Tra i disgraziati Cattolici fondamentalisti???" 

In infernum detrude..!


Questa edizione sancisce il cambiamento pilotato da don Julián Carrón. Zero ostentazione e meno enfasi sull’identità

Il meeting di Rimini in corso fino al 25 agosto (Italy Photo press)
Rimini - Nel programma ufficiale del Meeting il suo nome nemmeno compare tra i relatori ma don Julián Carrón, il successore di don Giussani, sta pilotando con sicurezza un profondo cambiamento di pelle di Comunione e liberazione. Passeggiando per i viali della Fiera di Rimini o frequentando gli affollati dibattiti non è facile — almeno per gli osservatori esterni — capire con precisione cosa stia succedendo.

Ciellodiosi papalcorrect

La Madonna messa in castigo al Meeting di Rimini

“Loro hanno un odio verso la Madonna e quindi, per evitare, l’abbiamo coperta”, spiega la responsabile dello stand della Casa editrice "Shalom" riferendosi ai terroristi dell'Isis

Al Meeting di Rimini la Madonna viene “messa in castigo”. È questo il risultato del clima di terrore che gli ultimi attacchi dell’Isis ha provocato anche tra i cattolici di Comunione e Liberazione.

Nello stand della casa editrice "Shalom", dove si vendono libri religiosi, rosari, poster e oggetti sacri, la statua della Madonna viene coperta da un telo azzurro. “È per questi attacchi che stanno facendo. Loro hanno un odio verso la Madonna e quindi, per evitare, l’abbiamo coperta”, dice a Repubblica Tv, la responsabile dello stand riferendosi agli integralisti islamici dell'Isis.

Cerchiamo riparo da ciò che ci attende


L’esecuzione dell’Occidente


La società occidentale assomiglia a un prigioniero che, spensieratamente, si stia scavando la fossa con le proprie stesse mani, mentre un miliziano gli tiene puntato contro il mitra con il quale sta per trucidarlo. L’insensata spensieratezza che impazza nel Primo Mondo ci impedisce di vedere la triste realtà. Anche a Berlino, ai primi di maggio del ’45, molti si abbandonarono ad orge sfrenate, ma per “esorcizzare” la disperazione di vedere l’inesorabile rovina e l’incombente morte o prigionia. Noi continuiamo invece a illuderci di essere perfettamente liberi e di non esserlo mai stati tanto prima d’ora. L’incantesimo diabolico che stordisce gli stolidi sudditi della demo(no)crazia sta toccando il culmine, così che le trame occulte del potere progrediscono costantemente, senza incontrare una resistenza adeguata, mediante progetti di legge talmente aberranti da risultare disgustosi a chiunque sia sano di mente. I pochi che vi si oppongono si scontrano con il muro di gomma dell’indifferenza o del cinismo, guardati con sospetto come se i matti fossero loro.



venerdì 19 agosto 2016

Cerchiamo di mantenere la Fede

E’ lecito Parlare di “Chiesa Conciliare” Sostanzialmente Diversa dalla Chiesa Cattolica?











  Premessa                                                                    
Roma – di Don Curzio Nitoglia - Quando si parla di Concilio Vaticano II come dogmaticamente inaccettabile, non si può racchiudere in tale constatazione di “rottura oggettiva con la Tradizione apostolica” la responsabilità soggettiva o formale di chi lo ha accolto in buona fede, pensando di obbedire all’Autorità. Così come, quando si constata la nocività oggettiva del Novus Ordo Missae, non si vuole minimamente offendere chi pensa di celebrarlo – in buona fede – in obbedienza all’Autorità, per ignoranza incolpevole delle carenze dottrinali del Nuovo Rito. Queste carenze furono sùbito messe in luce nel “Breve Esame Critico del Novus Ordo Missae” con la “Lettera di presentazione” dei cardinali Antonio Bacci e Alfredo Ottaviani, ove si trovano considerazioni severe sulla non piena ortodossia oggettiva del nuovo rito (“si allontana impressionantemente dalla dottrina cattolica sul Sacrificio della Messa qual è stata definita dal Concilio di Trento”) e si chiede al Papa di abrogarlo quale “legge nociva”.

Cardioeucarestia

La “nuova religione” bergogliana assume connotati sempre più chiari : “oscurare” l’Eucaristia e la Madonna

Burqa, burqini e burini

Burqini? No grazie, ma il problema non è solo l'abito




La Francia e la sua politica assimilazionista ha fallito. E' la quantità a fare la differenza e se si fanno entrare troppi stranieri (specie di fede islamica) parole come integrazione e assimilazione non hanno più alcun senso. Saranno e sono loro a imporre i loro usi e costumi, e  non il governo centrale. Saranno e sono loro a stabilire come devono vestirsi e coprirsi le loro donne che trattano peggio delle capre. E' il caso delle spiagge della Francia mediterranea (Nizza, Cannes,  Villeneuve, Mandelieu ecc) col burqini (o burkini) quel ridicolo abbigliamento dove la donne islamica entra in acqua vestita da capo a piedi e col capo coperto, vietato dal sindaco di Nizza mediante specifica ordinanza.

La nuova “chiesa del silenzio”

RANTOLO CRISTIANO IN GERMANIA. CHIESE CHIUSE E FUGA DI FEDELI. E I PROTESTANTI CELEBRANO NOZZE GAY SULL’ALTARE

Nel 1963 i nuovi sacerdoti erano stati quattrocento, nel 1993 furono 238, nel 2015 sono scesi a 58. Lo rivela un’inchiesta del quotidiano della cattolicissima Baviera, la Süddeutsche Zeitung
Chiesa S. Maria Assunta a Landsberg am Lech, Baviera (foto Ștefan Jurcă via Flickr)
Roma. Nel paese che ha dato i natali a Benedetto XVI, dove il presidente Joachim Gauck era un pastore protestante e la cancelliera Angela Merkel è figlia di un reverendo luterano, nel paese dei teologi “d’opposizione” come Hans Küng, Uta Ranke-Heinemann e Eugen Drewermann, che hanno alimentato una critica intensa alla gerarchia vaticana su celibato ecclesiastico, controllo delle nascite, ruolo femminile, sacramenti per i divorziati, il cristianesimo sta letteralmente rantolando.

Gli s-crociati

L'OLTRAGGIO ALLA NATURA


    L’ideologia gnostico-edonista, gender compreso sogna di oltraggiare la natura perché la odia. La natura non è buona né cattiva: è uscita buona dalle mani del Creatore ma si è corrotta a causa del Peccato (il libro della Genesi)
                                                                              di Francesco Lamendola  

La cultura gnostico-edonista ci si è rivelata, quasi da un giorno all’altro, in tutta la sua schiacciante potenza materiale e nella smisurata vastità delle sue ambizioni: quando perfino una medaglia d’argento alle Olimpiadi, peraltro ottenuta a tavolino, diventa un enorme spot mediatico pro-gay, comprese le tv di stato pagate dai contribuenti, o quando l’Unione Europea, senza che i popoli siano stati per nulla consultati, stabilisce d’introdurre l’ideologia gender nelle scuole pubbliche, sotto forma di “educazione sessuale”.
C’è una cosa, però, che non appare subito evidente; un’ultima maschera che la cultura gnostico-edonista continua ad indossare, dopo essersi strappata, trionfante e sfrontata, tutte le altre: il suo profondo odio, non solo nei confronti del cristianesimo, ma anche della natura.

Non ditelo al jorge: non gli piace la parolina..

Priest in Syria: There is a real genocide against Christians

Now his mission is to tell the whole world  that there is an ongoing genocide against Christians in the Middle East. He knows this because he lived in Aleppo for three and a half years and witnessed the systematic killing of people in his parish, for being Christians.

FR. RODRIGO MIRANDA
Priest, Institute of the Incarnate Word
"The experience is extreme. No person in the world is prepared for a war, regardless of the causes. You see how the whole population is disappearing, all the material structure is disappearing, and the heinous crimes committed. It touches us dearly, particularly genocide against Christian communities. It is a true and documented genocide."

Anche allah ha la sua santegidio

LOSCA FALSIFICAZIONE DEI COMPLICI DEI TERRORISTI

dustboy
Questa foto fa il giro sui media “occidentali” insieme alla storia strappalacrime degli “attivisti” di un quartiere di Aleppo occupato da al-Qaida. Un bambino apparentemente ferito, si siede tranquillamente in una nuovissima ambulanza molto ben attrezzata. A un certo punto tocca ciò che apparirebbe una ferita, sulla tempia sinistra, ma non mostra alcuna reazione. 2 minuti di video, da cui è tratta la foto, mostrano il bambino tratto dal buio da una tizio con giaccone da soccorso e portato in un’ambulanza. Si siede tranquillamente, senza essere sorvegliato, mentre diverse persone riprendono video e foto.

Gli zelanti zeloti custodi dell'apostasia

Papa Francesco alla tomba del Poverello per commemorare il 30.mo dello "Spirito d'Assisi" che la Comunità di sant'Egidio ha custodito con zelo (a cura Redazione "Il sismografo")
(Luis Badilla - ©copyright) Si sapeva che Papa Francesco non poteva mancare. Ora è ufficiale: il 20 settembre il Santo Padre prenderà parte alla commemorazione dello "Spirito di Assisi", come fecero in altre ricorrenze Giovanni Paolo II e Benedetto XVI. "Spirito di Assisi" è una felice espressione che ricorda il primo incontro del 1986, voluto e desiderato da s. Giovanni Paolo II; questo "Spirito" che si può riassumere con le parole pronunciate da Papa Wojtyla ad Assisi il 27 ottobre 1986: “La pace è un cantiere aperto a tutti, non solo agli specialisti, ai sapienti e agli strateghi”.

Jorge reloaded..

Lutero, un Machiavelli della fede          Lo "scontro" tra cardinali cattolici sul lascito spirituale e politico del padre della Riforma. Che desacralizzò il matrimonio privandolo del suo significato soprannaturale. Sposò un'ex suora, strappò le religiose dai conventi, architettò con i sovrani le loro seconde nozze e tradusse la Bibbia per piegarla ai suoi voleri. In occasione dei 500 anni della sua "rivoluzione" è bene tenerlo presente. 

giovedì 18 agosto 2016

Come acqua che lava e risana

L’Anima immortale della Siria Cristiana: Nostra Signora Fonte della Pace  Mercoledì, 17 Agosto/ 2016   

 , Come acqua che lava e risana
 Sorelle trappiste del Monastero 'Adhzra yanbu'a-s-salam', Azeir, Siria
L'Anima immortale della Siria Cristiana











 Nostra Signora Fonte della Pace                            
Azeir, Siria - L’immagine della Vergine che ci accompagna nella preghiera nella nostra piccola chiesa, non ha la pretesa di essere una “icona” classica, ma come tutte le icone è nata dalla preghiera e vuole condurre alla preghiera.  Per questo ci è stato chiesto di condividerla con voi.. E’ un’immagine nata dal nostro cammino e dalla nostra vita: le sembianze di Maria e del Bambino sono quelle di una giovane madre siriana, persona semplice e forte, nostra amica. Lei stessa non sa di essere stata “ritratta”, a partire da una fotografia, ma è giusto così. È il volto di tutte le mamme siriane e dei loro bambini.