ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

mercoledì 22 agosto 2012

La Sformazione religiosa

IL CONVENTO-CARCERE DI LA TOURETTE: ALLE RADICI DELLA RIVOLUZIONE CONCILIARE
Un carcere? No, il convento di La Tourette del "geniale" Le Corbusier
di Francesco Colafemmina

E' fondamentale comprendere come siano tuttora operanti in seno alla Chiesa forze che vengono da lontano, che hanno preceduto il Concilio e in un certo senso l'hanno informato della propria estetica. Si tratta di un esercizio storico che pur essendo per certi versi vano (nel caso in cui serbassimo ancora l'illusione d'un cambiamento di rotta futuro), e nondimeno utile per analizzare le radici culturali profonde della sostanziale decadenza del sacro e delle sue forme.

Emanuela Orlandi, la tesi del rapimento sullo sfondo di eretici bruciati vivi Emanuela Orlandi, la tesi del rapimento sullo sfondo di eretici bruciati vivi



emanuela_orlandi_viva_turchia_agca

Emanuela Orlandi
Antonio Goglia, ex maresciallo dei carabinieri di San Giorgio a Cremano (Napoli) e da anni appassionato al caso di Emanuela Orlandi, ha inviato a Pino Nicotri, con il quale è in corrispondenza da tempo, una ricostruzione dello sfondo culturale e religioso che, a giudizio di Goglia, confermerebbe l’ipotesi del rapimento.
Emanuela Orlandi sparì una sera di giugno del 1983 e da allora non se ne è più trovata traccia. Varie ipotesi sono state formulate sulle cause della sua scomparsa; all’inizio la tesi più accreditata fu quella di un rapimento a fini politici. La tesi fu poi definita dai magistrati inquirenti un depistaggio, ma cosa sia effettivamente successo nessuno lo ha mai saputo.

Odifreddi shock: elogia un cardinale cattolico e attacca il comunismo!


Il noto anticlericale Piergiorgio Odifreddi, leader indiscusso del fondamentalismo ateo italiano, è davvero un uomo dalle mille sorprese e dalle mille contraddizioni.
L’estate scorsa avevamo recensito uno dei suoi ultimi libri (sul cui articolo si è poi creato un putiferio contro lo stesso Odifreddi, riassunto qui), intitolato “Perché Dio non esiste” (Aliberti 2010), nel quale il violento pensatore anticristiano aveva lanciato improperi anche contro Giovanni Paolo II, il quale «Era un furbone. Pericoloso. E’ quello che ha tirato giù l’Unione Sovietica» (pag. 112).

La requisitoria di un francescano contro i falsari di san Francesco


francesco

Lo “spirito di Assisi” è qualcosa da cui papa Benedetto XVI si è sempre tenuto alla larga. Lo scorso anno, sia prima, sia durante, sia dopo il viaggio che egli fece nella città di san Francesco a venticinque anni da quello “storico” di Giovanni Paolo II, evitò accuratamente di usare la formula, a suo giudizio troppo pericolosamente ambigua:
> Diario Vaticano / Lo “spirito di Assisi” di cui il papa diffida
Ma nonostante ciò, nella pubblicistica cattolica lo “spirito di Assisi” continua imperterrito a dominare la scena.
Anche e forse di più tra i francescani.
Non tra tutti, però. Sul tronco di san Francesco cresce da qualche tempo un nuovo ramo, vigoroso e ricco di vocazioni, quello dei Francescani dell’Immacolata, che fa il controcanto ai confratelli progressisti.

IL VATICANO NON E’ UNA MULTINAZIONALE


 - SENTENZA STORICA DELLA CORTE FEDERALE DI PORTLAND SUL CASO DI UN PRETE PEDOFILO MORTO NEL ’92 - BOCCIATA LA RICHIESTA DI RISARCIMENTO DANNI DI UNA VITTIMA NEI CONFRONTI DELLA SANTA SEDE: IL SACERDOTE NON E’ UN “DIPENDENTE” DEL VATICANO MA DEL SUO ORDINE E DALLA SUA DIOCESI - LA SENTENZA DEL GIUDICE MOSMAN STOPPERA’ ALTRE AZIONI DI QUESTO TIPO, E I LEGALI DEL VATICANO ESULTANO…

Gian Guido Vecchi per il "Corriere della Sera"
La Chiesa non è una multinazionale e un sacerdote non può essere considerato in quanto tale un «dipendente» della Santa Sede. La sentenza della Corte federale di Portland, nell'Oregon, è storica e destinata a lasciare il segno, nei processi contro preti e religiosi pedofili negli Stati Uniti. La questione non riguardava i crimini del reverendo pedofilo Andrew Ronan, peraltro morto nel '92.
Pedofilia Chiesa - BambinoPEDOFILIA CHIESA - BAMBINO
Il processo aveva tirato in ballo per la prima volta direttamente la Santa Sede e andava oltre la singola vicenda: il legale di una vittima, l'avvocato Jeff Anderson, puntava a dimostrare la responsabilità civile dei vertici del Vaticano, a cominciare dal Papa, con relativa possibilità di chiedere direttamente anche alla Santa Sede (si stima che le diocesi americane abbiano già pagato due miliardi di dollari) risarcimenti danni milionari pure in altre cause.

Anche i ciechi vedono?!


“FAMIGLIA CRISTIANA” E L’ULTIMA CROCIATA! - ASTIOSO EDITORIALE DEL SETTIMANALE DEI PAOLINI (CHE SE NE INFISCHIA DELLA BENEDIZIONE DEL PAPA) CONTRO RIGOR MONTIS, I CIELLINI E IL MEETING - “A RIMINI SI APPLAUDE CHI RAPPRESENTA IL POTERE. LE PAROLE DI MONTI, COME DEI SUOI PREDECESSORI, SONO LONTANE DALLA REALTÀ” - REPLICANO I PII DI COMUNIONE E FATTURAZIONE: “NEMMENO UNA PAROLA SU MOSTRE, INCONTRI E SPETTACOLI…

Fabrizio De Feo per "il Giornale"
Troppi applausi agli uomini di potere. Famiglia Cristiana sale sul pulpito e prova a mettere in croce il Meeting, impartendo la sua lezione al popolo ciellino, accusato di conformismo e omologazione. Un affondo strategico dal punto di vista mediatico - della serie «piatto ricco mi ci ficco» - visto che consente al settimanale di don Sciortino di entrare nel cono di luce dei riflettori, sfruttare l'onda della kermesse riminese e strappare titoli sui giornali, inesorabilmente attratti dal derby cattolico e dallo scontro tra opposte parrocchie.
passera al meeting corr_B1PASSERA AL MEETING CORR_B1MEETING COMUNIONE E LIBERAZIONEMEETING COMUNIONE E LIBERAZIONE
«C'è il sospetto che a Rimini si applauda non per ciò che viene detto. Ma solo perché chi rappresenta il potere è lì, a rendere omaggio al popolo di Comunione e Liberazione. Non ci sembra garanzia di senso critico, ma di omologazione», scrive Famiglia Cristiana nel numero in edicola, dopo gli applausi riservati sia a Mario Monti che a Corrado Passera. «Omologazione senza senso critico. Tutti gli ospiti a ogni edizione, sono stati sempre accolti così: da Cossiga a Formigoni, da Andreotti a Craxi, da Forlani a Berlusconi. Qualunque cosa dicessero. Non ci sembra garanzia di senso critico ma di omologazione. Quell'omologazione da cui dovrebbe rifuggere ogni giovane. E che rischia di trasformare il Meeting in una vetrina: attraente, ma autoreferenziale».

Nono giorno di Quaresima di S.Michele Arcangelo

Il Rosario di San MicheleUna delle pratiche di devozione più raccomandabili ai fedeli cattolici in onore del glorioso arcangelo, è la recita della corona Angelica, detta il Rosario di San Michele. Questa devozione, approvata dalla Chiesa fin dal 1851, è arricchita da numerose indulgenze. Questa pratica di devozione è molto antica, poiché  San Michele l'ha portata lui stesso dal cielo alla terra.



“La ragione di non obbedire”  (papa Leone XIII)
Premessa
Papa Leone XIII nell’enciclica Diuturnum del 29 giugno 1881 insegna che: «Una sola ragione possono avere gli uomini di non obbedire, se cioè si pretende da essi qualsiasi cosa che contraddica chiaramente al diritto divino e naturale, poiché ogni cosa, nella quale si vìola la legge di natura e la volontà di Dio, è egualmente iniquità sia il comandarla che l’eseguirla. Quindi se capita a qualcuno di vedersi costretto a scegliere tra queste due alternative, vale a dire infrangere i comandamenti di Dio o quelli dei Governanti, si deve obbedire a Gesù Cristo, […], e ad esempio degli Apostoli si deve coraggiosamente dire: “Bisogna obbedire a Dio piuttosto che agli uomini” (Act. V, 29). Perciò, non si possono accusare coloro che hanno agito così di aver mancato all’obbedienza, poiché se il volere dei Prìncipi [civili ed ecclesiastici] contraddice quello di Dio, essi sorpassano il limite della loro Autorità e pervertono il diritto e la giustizia. Dunque in tal caso non vale la loro Autorità, la quale è nulla quando è contro la giustizia».

martedì 21 agosto 2012

Vatileaks, i segreti del confessore



Paolo Gabriele con il Papa
Paolo Gabriele con il Papa

Padre «B» aveva ricevuto da Gabriele copia dei documenti finiti nel libro di Nuzzi, ma non ha avvisato i superiori per l’inviolabilità del segreto confessionale

ANDREA TORNIELLI Città del Vaticano Perché colui che nella sentenza di rinvio a giudizio di Paolo Gabriele – per furto aggravato di documenti sottratti alla segreteria papale e finiti nel libro di Gianluigi Nuzzi – viene definito «padre spirituale B», pur avendo ricevuto dal maggiordomo copia delle carte trafugate non ha fatto nulla per fermarlo? E che ruolo ha eventualmente avuto nell’orientare Gabriele in questa vicenda? Molti osservatori hanno sollevato dubbi e domande sull’argomento, a partire da quella sulla sua identità. Padre «B» non sarebbe il rettore della chiesa di Santo Spirito in Sassia, né è il prelato che per qualche tempo, in passato, era stato direttore spirituale di Gabriele, intervistato anonimamente da «La Stampa» il giorno dopo l’arresto del maggiordomo.

UN EGO CHIAMATO FORMIGONI


- “AL MEETING DI RIMINIMI HANNO FATTO UN OVAZIONE, MENTRE VERSO MONTI NON ERANO ENTUSIASTI. CONOSCO LA MIA GENTE E NON HO MAI TRADITO LA LORO FIDUCIA. NON HO MAI INFRANTO LA LEGGE, LO SANNO I CIELLINI E LO SA IL POPOLO LOMBARDO” - IL CAPO DEL MOVIMENTO DON CARRON LO HA STRONCATO ACCUSANDOLO DI FAR SEMBRARE I CIELLINI ATTACCATI AL POTERE, ALLA POLITICA, ALLA RICCHEZZA (MA VA?). IL MISTICO CELESTE: “DEVO USARE QUESTO PERIODO PER PURIFICARE ME STESSO”…

Franco Bechis per "Libero"
Quando racconta i suoi guai, lo fa in terza persona: Formigoni qui, Formigoni là. Quando parla dei suoi successi, perfino dei suoi meriti, dice sempre «Io». Gliene ho tolti almeno cinque in questa intervista. Un po' vanesio lo è Roberto Formigoni. Anche dopo tutto quello che ha passato. Bisogna capirlo pe- rò: non sarebbe accaduto a tutti di finire nel vortice di un'inchiesta, essere pubblicamente abbandonato da molti dei suoi amici, apparire al Meeting dopo mesi e ricevere una standing ovation che ha fatto impallidire il sobrio applauso ricevuto da Mario Monti. Formigoni domani parlerà al Meeting. Oggi parla a cuore aperto con Libero. E spiega perchè l'operazione feeling Cl-governo tecnico, forse immaginata dagli organizzatori, è stata un mezzo buco nell'acqua per il popolo di Cl.
ROBERTO FORMIGONIROBERTO FORMIGONI
Applausi affettuosi a Formigoni, quasi da standing ovation, e una certa freddezza nei confronti di Mario Monti, coccolato come pochi solo dagli organizzatori. Esistono due Meeting?«Non ci sono due Meeting. Solo diverse sensibilità presenti anche domenica nelle 5-6 mila persone che hanno assistito all'incontro con Monti. Il popolo del Meeting è sempre cortese con l'ospite che accetta
di confrontarsi, anche per l'educazione che Comunione e Liberazione ci ha dato. Certo, gli applausi a Monti non sono stati frenetici».

Meeting di CL: conciliari nella fede, confusi nella morale, opportunisti in politica e con la cassa piena


Breve contestazione al Meeting di Comunione e Liberazione. Quando il presidente del Consiglio, Mario Monti, aveva concluso il suo intervento, un ragazzo e due ragazze si sono alzati sulle sedie e hanno srotolato uno striscione giallo su cui compariva la scritta: “Siamo rimasti in mutande”. E fin qui, riteniamo che si possa anche concordare. Subito dopo, i tre giovani si sono denudati, restando in mutande sul serio. Hanno sollevato un cartello: “fate l’amore, non fate lo spread” tenendo in mano dei preservativi. Ed è qui che non solo si è mancato davvero di buon gusto denudandosi, ma che gente che si proclama cattolica sventoli dei condom o è l’applicazione delle già confuse aperture ratzingeriane al riguardo o si qualcuno si è confuso e credeva di essere ad un meeting di Pannella.

COMUNIONE, COOPERAZIONE E FATTURAZIONE:

 COOP ROSSE E CIELLINE SI SPARTISCONO APPALTI PUBBLICI MILIONARI - DAL NUOVO OSPEDALE NIGUARDA A QUELLO DI VICENZA, DAL PIRELLONE ALLA FIERA DI RHO, TUTTI GLI INTRECCI “AFFARISTICI” TRA CL E COOPERATIVE - AVVISO AI NAVIGATI: “I MOTORI DELLE DUE CENTRALI SI STANNO GIÀ SCALDANDO ANCHE PER I LAVORI DELL’EXPO 2015: GIÀ PRONTE LE COOP CMB, UNIECO E CCC…”
Gianni Barbacetto per Il Fatto
Chi ricorda più queste parole? "Se vuole rifondarsi, la sinistra deve partire dal retroterra di Cl. La vera sinistra non nasce dal bolscevismo, ma dalle cooperative bianche dell'800, il partito socialista arriva dopo, il partito comunista dopo ancora. E i movimenti del Sessantotto sono tutti morti, solo l'ideale lanciato da Cl negli anni Settanta è rimasto vivo, perché è quello più vicino alla base popolare, è lo stesso ideale che è alla base delle cooperative, un dare per educare". A parlare così è Pierluigi Bersani.
PIERLUIGI BERSANIPIERLUIGI BERSANI
È l'agosto del 2003, quando l'attuale segretario del Pd è responsabile economico dei Ds e viene accolto con scrosci d'applausi dal popolo di Cl al Meeting di Rimini.
L'alleanza tra il mondo ciellino e la sinistra italiana ha una storia ormai lunga. È vero che Comunione e liberazione ha sempre sostenuto con determinazione il centrodestra di Silvio Berlusconi, perdonandogli tutto, dalle barzellette con bestemmia al bunga-bunga.

SAN PIO X E LA VERITÀ SUL GIURAMENTO ANTIMODERNISTA:

 QUELLO CHE I CATTOLICI DEVONO SAPERE

Pontifex.RomaCaratteristica e forza del pontificato di San Pio X fu di unire alla ortodossia dottrinale, una grande, salutare fermezza pratica, al fine di impedire agli erranti (e ai loro complici o simpatizzanti) di nuocere ancora alla Chiesa. Tra le misure pratiche che San Pio X mise in opera per “stanare” i modernisti, costringerli a smascherarsi o a spergiurare, tutti ricordano, a ragione, il giuramento antimodernista, che univa appunto purezza di dottrina e fermezza nella pratica. Esso doveva essere pronunciato a partire dal suddiaconato, e poi ogni qual volta che il chierico riceveva gli Ordini maggiori, l’autorizzazione a confessare o predicare, come pure nel diventare parroco, superiore religioso, insegnante ecc. Parliamo al passato, perché questa prescrizione di San Pio X (che era solo una delle norme antimoderniste imposte dal Motu Proprio Sarorum Antistitum del 1 settembre 1910) è osservata ancora – com’è doveroso – solo tra quei chierici che si oppongono alla riforma conciliare.

IL CATECHISMO DI SAN PIO X PER ELIMINARE I PROTESTANTI MASCHERATI DA CATTOLICI


Pontifex.Roma
Come sapete, dopo il Concilio Vaticano II che, nella teoria e nella pratica, ha aperto la Chiesa Cattolica alla protestantizzazione, molte cose sono cambiate. Grazie a Dio, per ora, non hanno toccato i Dogmi di Fede, ma all'interno della Chiesa stessa vi sono correnti moderniste pilotate da fior di teologi ed "esperti" in esegesi che metterebbero in discussione anche la Verginità della Madonna e l'Unione Ipostatica. Viviamo un momento storico molto difficile e, come San Giovanni ci insegna, questo non è che l'inizio di una rivoluzione nella vita di tutti noi. L'Apocalisse che è si criptica, ma a tratti chiara ed eloquente, lancia degli avvisi ben chiari al fine di preparare la popolazione Cattolica alle persecuzioni degli ultimi tempi ed a tante catastrofi, volute da Dio, per il bene dell'umanità intera. Ci avviamo dunque alla Parusia? Chi vivrà vedra ... Venendo al testo dell'articolo, mi preme sottolineare che le correnti moderniste della Chiesa hanno tramutato, tramite  l'utilizzo di un nuovi testi protestanti spacciati per cattolici, l'onestà e la bontà di Dio in buonismo e stupidità.

misteri ciellini


Era ancora vivo lo stupore per il fatto che al Meeting i ciellini hanno riccamente applaudito coloro che fino a un momento prima etichettavano "il comunista" e "il massone"... che ci giunge la notizia che il ciellino cardinale Scola ha fatto gli auguri ai musulmani per la fine del Ramadàn (dico: ai musulmani per la fine del loro Ramadàn). Leggete e inorridite (specialmente voi milanesi che tanto elogiavate il nuovo cardinale):

Ottavo giorno di Quaresima di S.Michele Arcangelo



Il Rosario di San MicheleUna delle pratiche di devozione più raccomandabili ai fedeli cattolici in onore del glorioso arcangelo, è la recita della corona Angelica, detta il Rosario di San Michele. Questa devozione, approvata dalla Chiesa fin dal 1851, è arricchita da numerose indulgenze. Questa pratica di devozione è molto antica, poiché  San Michele l'ha portata lui stesso dal cielo alla terra.


Due belle perfomance degli occupanti modernisti della Chiesa Cattolica, che di fatto promulgano una nuova religione di stampo massonico....

L’anziano Arcivescovo Marcel Lefebvre ebbe a scrivere in modo pertinente il 29 giugno 1976, in occasione della sospensione a divinis comminatagli da Paolo VI, la riflessione:
“Che la Chiesa Conciliare è una Chiesa scismatica, perché rompe con la Chiesa Cattolica quale è sempre stata. Essa ha i suoi nuovi dogmi, il suo nuovo sacerdozio, le sue nuove istituzioni, il suo nuovo culto, tutti già condannati dalla Chiesa in molti documenti, ufficiali e definitivi.
“Questa Chiesa Conciliare è scismatica, perché ha preso per base per il suo aggiornamento, principi opposti a quelli della Chiesa Cattolica, come la nuova concezione della Messa espressa ai numeri 5 della Prefazione al [decreto] Missale Romanum e 7 del suo primo capitolo, che attribuisce all’assemblea un ruolo sacerdotale che non può esercitare; come similmente il naturale — vale qui a dire divino — diritto di ogni persona e di ogni gruppo di persone alla libertà religiosa.
“Questo diritto alla libertà religiosa è blasfemo, perché attribuisce a Dio scopi che distruggono la Sua Maestà, la Sua Gloria, la Sua Regalità. Questo diritto implica libertà di coscienza, libertà di pensiero, e tutte le libertà massoniche.
“La Chiesa che afferma tali errori è al tempo stesso scismatica ed eretica. Questa Chiesa Conciliare è, pertanto, non cattolica. Nella misura in cui Papa, vescovi, preti e fedeli aderiscono a questa nuova Chiesa, essi si separano dalla Chiesa Cattolica.”

lunedì 20 agosto 2012

Brasile: orrori conciliari in chiesa


           

Seminatori di vento..!


Ramadan, sgarbo al cardinale Scola la Curia protesta per il messaggio
snobbato
L’arcivescovo di Milano Angelo Scola, grande fautore del dialogo interreligioso, manda un 
messaggio di auguri per la fine del Ramadan. Ma i capi della comunità islamica non lo leggono 
durante la celebrazione pubblica e negano la parola al suo delegato. È il Ramadan delle polemiche 
quello che si è chiuso ieri a Milano, con una cerimonia davanti a 10 mila fedeli riuniti per la prima 
volta all’Arena civica, sede comunale concessa dalla giunta Pisapia a tredici sigle islamiche. 

Al servizio di tanti padroni


1- AL MEETING DI COMUNIONE & FATTURAZIONE HANNO FATTO PRESTO A SOSTITUIRE LO SREGOLATO FORMIGONI CON RIGOR MONTIS NEI PANNI DI MOSÈ: “L’USCITA DALLA CRISI È VICINA" - 2- IN ESTASI CIELLINA LA "STAMPA" DI MARIOPIO, ANCHE "LA REPUBBLICA" DEGLI ILLUMINATI PIACCIONO I CATTOLICI QUANDO APPLAUDONO I COMANDANTI GIUSTI 

a cura di COLIN WARD e CRITICAL MESS
monti al meeting di comunione e liberazione
monti al meeting di comunione e liberazione 
1- TUTTI IN FILA DIETRO AL BUON PASTORE...
Anche Rigor Montis non perde l'occasione degli applausi garantiti - sponsor di Stato: Trenitalia e Finmeccanica - al Meeting di Comunione & Fatturazione. Di fronte a una platea di gente con la bocca buona, capace negli anni di baciare l'anello a Giulio Andreotti, Cesare Geronzi, Yacht Elkann e Silvio Bananoni, il Monti Trilaterale veste i panni di Mosè. E allora, fiato alle trombette!

Visti gli esiti precedenti...


La parola d’ordine nella Chiesa italiana è oggi una: attendere. Non addentrarsi in fughe in avanti che rischiano di portare a risultati poco rilevanti. Piuttosto lavorare dal basso, cimentare il meglio possibile le diverse anime che compongono la galassia cattolica e poi valutare quali azioni intraprendere.

Settimo giorno di Quaresima di S.Michele Arcangelo



Il Rosario di San MicheleUna delle pratiche di devozione più raccomandabili ai fedeli cattolici in onore del glorioso arcangelo, è la recita della corona Angelica, detta il Rosario di San Michele. Questa devozione, approvata dalla Chiesa fin dal 1851, è arricchita da numerose indulgenze. Questa pratica di devozione è molto antica, poiché  San Michele l'ha portata lui stesso dal cielo alla terra.



titolo l'azione giudaico-massonica al concilio
massoneria e giudaismo al concilio

di Autori Vari 1



Durante il Concilio Vaticano II, soprattutto in previsione della ratifica del Decreto Nostra Ætate, un documento dedicato ai rapporti con l'ebraismo e con le altre religioni non-cristiane, un'équipe di sacerdoti messicani, guidata dal gesuita Padre Joaquín Sáenz y Arriaga, iniziò a distribuire ai Padri conciliari alcuni documenti, uno dei quali è lo scritto raccolto in questo opuscolo. Lo scopo era di mettere al corrente la Gerarchia riunita in Concilio degli incontri segreti intercorsi tra il Cardinale Augustin Bea, presidente del Segretariato dell'Unità dei Cristiani, e i suoi collaboratori, e alcune potentissime lobbyebraiche come il B'nai B'rith o il Congresso Mondiale Ebraico. Obiettivo di questi accordi segreti era la rimozione di ogni responsabilità ebraica nella Passione e morte di Nostro Signore Gesù Cristo...

domenica 19 agosto 2012

Ex cathedra - ex ecclesia.


Bella? Sacra?

Il Duomo Nuovo di Brescia, Italia

Brescia Cattedrale

MISSIO AD GENTES?


Tout va très bien, madame la marquise ...”

Per la prima volta i preti ordinati dagli istituti missionari italiani sono tutti stranieri !!!!! ”



MISSIO AD GENTES?

( Da agenzia Fides 2010 )

Per effetto della diffusa immigrazione, prevalentemente musulmana, anche nei più piccoli centri nelle giornate di ieri e di oggi si festeggia la fine del Ramadan.
I nostri ragazzi sono ormai più informati sulle  feste dei loro amici musulmani piuttosto che delle  sconosciute pratiche religiose cristiane, Quaresima compresa.
Se un tempo nei piccoli paesi la fede dei padri si era conservata ora, per effetto dei mass media e dell'insegnamento scolastico "progressista", non c'è differenza fra grandi o piccole città: perfetta omologazione a-cattolica.
Gli osservatori hanno già definito molte località italiane come  "post cristiane".
Sempre più frequentemente delle bande di giovani  dei centri  post cristiani, cresciuti nel "non sacro" si abbandonano a scelllerati gesti sacrileghi. 
(....)
Negli anni '70 le immagini delle giornate missionarie subirono un totale combiamento iconografico.
Ervamo soliti vedere i manifesti e i "santini" con il Missionario che, in cotta e stola,  recava in mano un Crocifisso e il Santo Vangelo..
Quell'immagine, troppo pre-conciliare, venne sostituita con un missionario-ragazzotto con la barbetta sessantottina che indossava una camiciotta proletaria recando nelle mani una ciotola di latte.
Ecco i risultati !
Tout va très bien, madame la marquise ... 
A.C.

«’l tacere è bello»


«In ogni travagliato capitolo della nostra storia vengono a galla
i fanatici pretini di sinistra, i pretini liberatori che agitano
con furore Crocifissi, schioppi e pugnali»
(Giovannino Guareschi)
Mentre don Giorgio de Capitani – sacerdote di Lecco protagonista del nostro ultimo articolo – si chiede quale dialogo sia possibile con «gli imbalsamatori di un Dio cadaverico», noi occupiamo il tempo in maniera più proficua, rispondendo direttamente all’interessato.
                De Capitani scrive che, nel mondo tradizionalista, si annidano i vizi più turpi e scabrosi perché i «pazzoidi fondamentalisti» (…)

Profeta di sventura!


Cosa accadrà poi alla consacrazione al Cuore Immacolato di Maria..?


 Oltre le Cupole ci sono anche "ponti" d'oro tra le due Chiese sorelle. Gli Ortodossi Russi ratificano accordi con i Cattolici e celebrano la Messa Tridentina in Latino ma non quella del 1962.

All'indomani dell'intesa storica tra Chiesa Ortodossa Russa e Chiesa Cattolica, ratificata  ieri in Polonia, è bene ricordare il contributo che la Russia ha dato per la salvaguardia della Liturgia Gregoriana-Tridentina

Infatti il Rito Latino di Occidente non è solo celebrato dai latini.
In casa Ortodossa già da quasi 150 anni esiste la Giurisdizione Ortodossa Canonica Tradizionalista che celebra con il suo Western Rite Orthodox ChurchRito Ortodosso Occidentale Latino
Così descrivono gli Ortodossi questo evento:  
"L'Iddio Onnipotente per non dimenticare i Suoi grandi servitori quali: S. Gregorio Magno, S. Leone, S. Benedetto, S. Scolastica etc... inviò il S. Spirito a suscitare i SS. Sinodi di Mosca del 1869 e 1870 che reinserirono l'antico e venerabile Rito Romano [con la sua propria tradizione musicale] all'interno del pleroma dell'Ortodossia. La Santa Ortodossia dunque, col patrocinio dei grandi Patriarchi d'Oriente, ha conservato il magnifico e venerabile Rito di San Gregorio Magno (comunemente definito Tridentino) che la stessa Chiesa romana ha soppresso nel 1969 come conseguenza delle riforme dello pseudo-concilio Vaticano II".

Sesto giorno di Quaresima di S.Michele Arcangelo



Il Rosario di San MicheleUna delle pratiche di devozione più raccomandabili ai fedeli cattolici in onore del glorioso arcangelo, è la recita della corona Angelica, detta il Rosario di San Michele. Questa devozione, approvata dalla Chiesa fin dal 1851, è arricchita da numerose indulgenze. Questa pratica di devozione è molto antica, poiché  San Michele l'ha portata lui stesso dal cielo alla terra.




Atto sacrilego nella chiesa di Traffiume, sul Lago Maggiore, ma si “minimizza”...


(di Mauro Faverzani) La notizia è passata quasi inosservata, ma è di una gravità inaudita: l’ennesimo gesto sacrilego è stato compiuto lo scorso 4 agosto, in pieno giorno, presso la chiesa intitolata alla Purificazione di Maria, a Traffiume. Qui ignoti hanno tolto la Croce dalla mensa eucaristica, l’hanno capovolta ed appoggiata ad una colonnina. Davanti vi hanno accatastato gli arredi relativi alla celebrazione liturgica: altare, organo, messale, lezionario, Bibbie, santorali, tovaglie, sede, ambone, ampolline, candele ed i libretti delle preghiere.
Poi hanno appiccato il fuoco.

L'inaccettabilità delle "nuove"dottrine conciliari


, sono moderniste quindi per un cristiano inacettabili...

 Commenti settimanali di
di S. Ecc. Mons. Richard Williamson
Vescovo della Fraternità Sacerdotale San Pio X
18 agosto 2012
Questi commenti sono reperibili tramite il seguente accesso controllato:
http://www.dinoscopus.org/italiano/italianiprincipale.html
Ancora la dottrina

Il disprezzo della dottrina, oggi è un problema immenso. I “migliori” cattolici del nostro XXI secolo riservano un rispetto verbale all’importanza della “dottrina”, ma nel loro intimo moderno essi sentono istintivamente che anche la dottrina cattolica è una sorta di prigione per le loro menti, e la mente non dev’essere imprigionata. A Washington D. C., sul fregio all’interno della cupola del Jefferson Memorial, questo quasi-religioso tempio dedicato al campione della libertà degli Stati Uniti, scorre una sua quasi-religiosa citazione:
I have sworn upon the altar of God eternal hostility against every form of tyranny over the mind of man (Ho giurato sull’altare di Dio eterna ostilità contro ogni forma di tirannia sulla mente dell’uomo). Sicuramente, tra altre tirannie sulla mente, egli pensava alla dottrina cattolica. La quasi-religione dell’uomo moderno esclude tutta la dottrina fissata.

Dio dell'universo Chi è?

  La messa di Caino

di Don Louis Demornex

La nuova messa riprende il sacrificio di Caino e non quello di Abele.
Infatti, si trova nell’offertorio della nuova messa: “Benedetto sei tu, Dio dell’universo:dalla tua bontà abbiamo ricevuto questo pane, frutto della terra e del lavoro dell’uomo; lo presentiamo a te perché diventi per noi cibo di vita eterna.”

Chi è questo Dio dell’universo?

Benedetto sei tu, Dio dell’universo” è una espressione della cabala giudaica.
Non è detto: “Benedetto sei tu Dio, Creatore dell’universo” ma : “Benedetto sei tu, Dio dell’universo”, cioè Dio Immanente all’universo, anima della materia.
Questo è tipicamente cabalistico. 

sabato 18 agosto 2012

Visitazione = Missione


Il Concilio Vaticano II puo' essere stato ispirato dallo Spirito Santo e allo stesso tempo aver non solo ucciso ogni velleità missionaria enlla Chiesa ma anche insegnato l'inutilità della missione d'apostolato per la conversione delle anime a Dio?

18/08/2012   

Quinto giorno di Quaresima di S.Michele Arcangelo

14 AGOSTO - 28 SETTEMBRE: LA QUARESIMA IN ONORE DI SAN MICHELE


Il Rosario di San MicheleUna delle pratiche di devozione più raccomandabili ai fedeli cattolici in onore del glorioso arcangelo, è la recita della corona Angelica, detta il Rosario di San Michele. Questa devozione, approvata dalla Chiesa fin dal 1851, è arricchita da numerose indulgenze. Questa pratica di devozione è molto antica, poiché  San Michele l'ha portata lui stesso dal cielo alla terra.


La forma di Paolo VI

Naturalmente una domanda mi venne in mente, "Perché mai il Vaticano ha ideato una cosa del genere (Fazzini Resurrezione)?"
Ho pensato al fatto che l'aula Paolo VI è stata costruita nel 1970 . Il 1970 è stato il cattivo tempo in cui la Chiesa era molto confusa, suppongo.
Ho chiesto: "Chi ha ordinato questa scultura brutta?" Poi, guardando l'intero aspetto della sala, mi sono reso conto di una cosa.
Perché l' Aula Paolo VI ha  una tale forma?
Aula Paolo VI è un patrimonio massonico

venerdì 17 agosto 2012

Passettini verso l'Affidamento"..?


Stralcio dal Messaggio comune firmato dalla Chiesa Cattolica Polacca e dal Patriarcato Ortodosso della Russia (17/08/2012)
(…) Oggi i nostri popoli stanno di fronte alle nuove sfide. Sotto il pretesto dell’osservanza del principio di laicità o della difesa della libertà vengono messi in questione i fondamentali principi morali basati sul Decalogo. Si promuove l’aborto, l’eutanasia, unioni di persone dello stesso sesso, che si cerca di presentare come una delle forme di matrimonio, si promuove uno stile di vita consumistico, si rifiuta i valori tradizionali e rimuove dalla sfera pubblica i simboli religiosi.
Non di rado ci incontriamo pure con manifestazioni di ostilità verso Cristo, suo Vangelo e verso la Croce, e anche con i tentativi di escludere la Chiesa dalla vita pubblica. La laicità falsamente intesa prende la forma di fondamentalismo, e di fatto è una delle forme dell’ateismo.

LA «RISERVA» di MARIA ASSUNTA

per i TEMPI FINALI

Sulle cause che hanno provocato la demolizione presente nella Chiesa, iniziata dopo la morte di Pio XII, i cattolici del Resto sono ormai generalmente d’accordo: l’elevazione e l’occupazione dei suoi posti d’autorità dalla nuova gerarchia addetta all’eresia modernista e a ogni anti «principio» gnostico o agnostico illuminista per edificare la pagoda ecumenista; quindi, l’avvento dei promotori dell’infiltrazione giudeo-massonica nei vertici della Chiesa con l’infetto Vaticano 2.
Tutto ciò tramite lupi travestiti da pastori di Cristo, che covavano da molto i piani di «nuova evangelizzazione» per operare inversioni con compromessi «storici».

Ma chi l'ha fatto cardinale è più colpevole..!



Introduzione di Dante Pastorelli
Ho scritto altrove che i cardinali, specie quelli che occupan alte cariche della S. Sede, dovrebbero esporsi di meno con dichiarazioni superficiali che alla fine non tornano a favore della loro serietà e della credibilità delle istituzioni che rappresentano, mentre farebbero meglio a pregar di più, ed anche a studiar di più. E, dopo la lettura delle dichiarazioni di S. Em.za K. Koch riportate dall'Osservatore Romano del 3 agosto [lo trovate a pag. 6, mentre noi ne avevamo parlato qui], oltre a quest'auspicio avanzavo alcune  osservazioni critiche, molto semplici, da povero fedele, anche sotto forma di domanda.
  1. Il paragone Trento-Vaticano II non regge. Il fatto che il concilio di Trento non abbia pubblicato costituzioni ma solo decreti – i quali nell'ultimo concilio si differenzian per valore dalle costituzioni – notavo, è irrilevante: questi decreti sono poi stati sintetizzati in canoni in cui si afferma ed impone la retta dottrina e si condanna l'errore. Ed è proprio ciò che manca al Vaticano II: la sicurezza circa l'infallibilità dei documenti, in tutto o in parte che i canoni di un concilio dogmatico garantiscono. Ma non c'è più sordo di chi non vuol sentire. Eppure il card. Ratzinger ebbe esplicitamente a sostenere che l'ultima assise ecumenica, in quanto pastorale, si poneva ad un livello più modesto rispetto ai grandi concili dogmatici. Ma tant'è. Prevale il vano affannarsi a far del Vaticano II la summa di tutta la Rivelazione, nei due suoi due canali, Sacra Scrittura e Sacra Tradizione, e di tutto il Magistero infallibile, straordinario e ordinario. Seconda Pentecoste, nuova nascita della Chiesa. O nascita di una nuova Chiesa?