ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

giovedì 30 agosto 2012

Paolo VI e la luna di Hollywood


Neil Armstrong la Luna e Papa Montini: "sovrumana e storica avventura"

Neil Armstrong e Papa Paolo VI, una storia di stima e di gaudio. Papa Montini invia un messaggio storico agli astronauti e a tutti quelli che si sono "in qualche modo impegnati" nella storica missione che ha portato l'uomo sulla Luna.

Neil Armstrong è morto a 82 anni per delle complicazioni post operatorie. Il primo uomo che ha messo piede sulla Luna aveva infatti subito, come ha spiegato la famiglia, un by-pass coronarico agli inizi di agosto a cui, purtroppo, non è sopravvissuto. Neil Armstrong è morto ma la testimonianza audio/video originale del primo allunaggio è irrimediabilmente perduta1 . Colpa della NASA e delle sue politiche di budget che le "imposero" di "sovrascrivere" le bobine del "master" della storica trasmissione Luna-Terra che, in definizione molto degradata, fu diffusa via broadcast in tutte le case del mondo. Davanti alla tv, in quei fatali giorni, l'umanità era quindi presa dal "trauma della novità e della meraviglia" come lo definì nell'Udienza Generale di mercoledì 23 luglio 1969 Papa Paolo VI. Proprio a Papa Montini e alla conquista della Luna è dedicato un articolo di Radio Vaticana2 dove si ricorda l'entusiasmo di Paolo VI verso la missione Apollo 11 ed i suoi astronauti, "uomini ai quali (...) dedicò ripetute benedizioni e attestati di ammirazione", come si legge nell'articolo.

ABUSI LITURGICI, QUANDO IL PESCE PUZZA DALLA TESTA


Pontifex.RomaIl corredo fotografico (CLICCA QUI) mostrato da Pontifex.Roma, in ottima compagnia, dimostra con somma amarezza a quale punto di degrado e di svilimento dell'Eucarestia siamo arrivati. Non occorre essere liturgisti o teologi per affermare che la Messa è prima di tutto sacrificio, dono, mistero, memoriale non cruento della passione e morte di Nostro Signore e che l'aspetto banchetto, esistente, è comunque ancillare ai primi eventi. Che cosa fare? Ripetere sempre le stesse cose: colpa del Concilio, preti modernisti e simili; è utile ribadirlo, ma rischiamo di cadere solo nelle lamentazioni.

La corsa al baratro


Due cattolici in corsa per la Casa Bianca

È la prima volta che ciò accade, negli Stati Uniti. Concorrono per la vicepresidenza. I vescovi e la Chiesa cattolica sono divisi, ma la contesa avviene alla luce del sole. Per convincere, non per imporre

di Sandro Magister

ROMA, 30 agosto 2012 – C'è da scommettere che nel prossimo ottobre farà più rumore il processo in Vaticano al maggiordomo infedele del papa che non l'inaugurazione dell'anno della fede, con il concomitante sinodo dei vescovi.

Far brodo per denaro



Famiglia Cristiana, in cantiere nuovo settimanale popolare su santi e religiosi

Antonio Sciortino, direttore di Famiglia CristianaROMA – Il gruppo di Famiglia Cristiana sta per lanciare un nuovo settimanale popolare di informazione religiosa. Se sulle prime pagine dei settimanali generalisti,come Gente e Oggi, è stato il ragionamento dei Paolini, spesso si trovano santi e religiosi di forte impatto popolare, a maggior ragione per il gruppo risulta strategico puntare a quel target.

La nuova testata affronterà, dunque, temi di forte richiamo, da padre Pio alla Madonna di Medjugorie, senza trascurare naturalmente papa Ratzinger.

Lex predicandi et razzolandi


Benedetto XVI: "II vangelo si vive senza compromessi"

Il Papa benedice i fedeli
IL PAPA BENEDICE I FEDELI

Il Pontefice ha accolto 2.600 ragazzi francesi che prestano il loro servizio di chierichetti nelle parrocchie di Francia

ALESSANDRO SPECIALECASTEL GANDOLFO

Pregare non è una perdita di tempo, non significa sottrarre tempo alle attività della propria vita quotidiana ma, anzi, è un modo per trovare in Dio la “capacità” e la “forza per vivere in modo felice e sereno”: è il messaggio affidata da papa Benedetto XVI ai pellegrini che hanno seguito questa mattina l'udienza generale del mercoledì nel piazzale antistante il Palazzo apostolico a Castel Gandolfo.

Nell'ultima udienza di agosto, nel giorno in cui la Chiesa cattolica ricorda il martirio di San Giovanni Battista, papa Ratzinger ha preso spunto dalla sua vicenda per sottolineare che, anche oggi, la vita cristiana “esige il martirio della fedeltà quotidiana al Vangelo”, che richiede un “solido rapporto con Dio” costruito con la preghiera.

Una bella sinagoga invernale

L’ecumenismo al centro del "Ratzinger Schülerkreis". Il cardinale Schönborn: tema di primaria importanza per il Papa


Si riuniscono da domani, a Castel Gandolfo, docenti e teologi del “Ratzinger Schülerkreis”, il circolo degli ex allievi di Benedetto XVI, formatosi all’epoca della sua docenza presso l’Università di Ratisbona. Il seminario, a porte chiuse, si svolge quest'anno sul tema dell’ecumenismo e affronterà in modo particolare le relazioni che coinvolgono cattolici, luterani e anglicani. Farà da riferimento il libro intitolato “Raccogliere i frutti”, pubblicato nel 2009 dal cardinale Walter Kasper, già presidente del Pontificio Consiglio per l'Unità dei cristiani. Sul tema e lo spirito di questo seminario, Gudrun Sailer, del nostro programma tedesco, ha intervistato il cardinale arcivescovo di Vienna Christoph Schönborn, tra i partecipanti all'incontro:

XVII° giorno di Quaresima di S.Michele Arcang...


Il Rosario di San MicheleUna delle pratiche di devozione più raccomandabili ai fedeli cattolici in onore del glorioso arcangelo, è la recita della corona Angelica, detta il Rosario di San Michele. Questa devozione, approvata dalla Chiesa fin dal 1851, è arricchita da numerose indulgenze. Questa pratica di devozione è molto antica, poiché  San Michele l'ha portata lui stesso dal cielo alla terra.




Satana "intronizzato" in Vaticano
Intronizzazione di Lucifero, l’Arcangelo Decaduto, è avvenuta in seno alla Cittadella Cattolica Romana il 29 giugno 1963; una data ideale questa per la promessa storica che doveva essere prima o poi mantenuta. Come ben sapevano i principali agenti di questo Cerimoniale,la tradizione Satanista ha da sempre predetto che il Tempo del Principe sarebbe stato inaugurato nel momento in cui  un Papa avrebbe preso il nome dell’Apostolo Paolo.
Da quando il Conclave era terminato, il 21 giugno 1963, con l’elezione di Paolo VI, il tempo per organizzare l’Evento era alquanto
scarso; ma il Tribunale Supremo aveva decretato che nessun’altra
data sarebbe stata più adatta per l’Intronizzazione del Principe se non la festa dei SS. Pietro e Paolo.

mercoledì 29 agosto 2012

PELLEGRINAGGI E TRAPPOLE



UN COORDINAMENTO NAZIONALE DEL SUMMORUM PONTIFICUM? - di Pucci Cipriani

coo
Si era sparsa la voce, qualche settimana fa, di un pellegrinaggio a Roma, il 3 novembre, dove Benedetto XVI, nella Basilica di piazza San Pietro, avrebbe, finalmente, celebrato la S. Messa nel rito romano antico, dunque un pellegrinaggio di ringraziamento al Santo Padre che ha promulgato il motu proprio "Summorum Pontificum" con il quale - anche se non accolto dalla quasi totalità dei vescovi - rendeva ai cattolici quella Messa detta di San Pio V:"il quale, sorretto da grande zelo pastorale, a seguito dell'esortazione del Concilio di Trento...curò l'edizione dei libri liturgici". Come prevedibile la notizia fece molto scalpore specie tra quei gruppi di cattolici, fedeli alla Tradizione, che iniziarono la loro battaglia contro l'"autodistruzione della Chiesa"(tanto per usare le parole di Paolo VI) e che a novembre festeggeranno, come il sottoscritto, non il cinquantennale del Concilio Vaticano II, ma quello della loro Resistenza che iniziò già durante lo svolgimento del Vaticano II. "Cui bono?” Vale a dire “con quale speranza?”, scriveva già l'indimenticabile amico Tito Casini ne : "La Tunica Stracciata" (Ed. Il Carro di San Giovanni - Firenze 1967). Rispondiamo: nulla nell’uomo, tutta in Colui del quale la Cresima ci fece soldati: costretti a combattere da partigiani, con tutte le intemperanze, possibili, dei partigiani." Nessuno prova dunque, come noi, gratitudine e affetto nei confronti del Santo Padre che, con il motu proprio, ha reso dignità anche a coloro che, in questo mezzo secolo, hanno combattuto la buona battaglia, senza compromessi, a viso aperto: "Combattiamo e combatteremo - scriveva ancora Casini – per Israele, dentro Israele, per la Chiesa dentro la Chiesa, memori di quelle parole: 'non veni  pacem mittere sed gladium', offrendo a Dio anche questo grande dolore di dover guerreggiare contro nemici che sono nostri amati fratelli.

USI E ABUSI DALLE FILIPPINE: FRUTTI DEL CONCILIO VATICANO II.


VARIE FOTO!

Pontifex.Roma
Traduzione dall'originale, senza alterazioni.
Nella prima foto ballerine in Chiesa durante la celebrazione della Santa Messa. A seguire "chirichette" pronte a servire Messa (così riferisce la fonte, ma non ho altre foto).

Pietro a scuola da Giuda


Anche il papa si fa alunno, con due protestanti in cattedra

scuola
Quella che segue è la scheda di presentazione, uscita il 28 agosto su “L’Osservatore Romano”, dell’annuale seminario estivo a Castel Gandolfo degli ex allievi di teologia dell’attuale papa, attorno al loro antico maestro.
*

XVI° giorno di Quaresima di S.Michele Arcang...


Il Rosario di San MicheleUna delle pratiche di devozione più raccomandabili ai fedeli cattolici in onore del glorioso arcangelo, è la recita della corona Angelica, detta il Rosario di San Michele. Questa devozione, approvata dalla Chiesa fin dal 1851, è arricchita da numerose indulgenze. Questa pratica di devozione è molto antica, poiché  San Michele l'ha portata lui stesso dal cielo alla terra.


I frutti della “Primavera conciliare” in USA

martedì 28 agosto 2012

“L’altare di quaggiù è l’archetipo celeste”


“Poi venne un altro angelo e si fermò all’altare, reggendo un incensiere d’oro. Gli furono dati molti profumi perché li offrisse insieme con le preghiere di tutti i santi bruciandoli sull’altare d’oro, posto davanti al trono” (Apocalisse 8, 3).
Secondo la concezione dell’epistola agli Ebrei, il tempio terreno di Gerusalemme e il suo altare erano l’immagine del santuario che è in cielo ed in cui il Cristo, eterno sacerdote, è entrato (9, 24). La liturgia celeste e la liturgia terrestre sono una cosa sola. Così, secondo il passo dell’Apocalisse citato in epigrafe, un angelo è fermo davanti all’altare d’oro del cielo, con un incensiere d’oro in mano, allo scopo di offrire le preghiere dei fedeli al cospetto di Dio. Anche la nostra offerta terrena non diventa totalmente valida davanti a Dio se non è “condotta dalla mano di un angelo sull’altare celeste”, come è detto nel canone della messa romana.

Testimonianze di ex-satanisti


In vino trappola

L’arcivescovo e quel bicchierino di troppo…

Mons. Salvatore Cordileone (al centro)
Può succedere a tutti, persino a un arcivescovo: bere un bicchierino di troppo, mettersi in auto e poi dover fare i conti con la legge. Mons. Salvatore Cordileone, 56 anni, arcivescovo designato di San Francisco e paladino americano della lotta ai matrimoni gay sabato scorso è stato arrestato dalla polizia di San Diego (California) per guida in stato di ebbrezza.

Radio Gospa

contro certe leggende nere
«Radio Maria è diabolica!» diceva un'arzilla vecchietta qualche giorno fa. Non so perché, ma mi è tornato in mente che Radio Livio, in tutta la sua storia, ha trasmesso una sola volta la Messa tridentina (il 29 novembre 2009, celebrante p. Nuara). Come a dire: "avete avuto il contentino, e ora basta". Per questo, paradossalmente, l'eventualità che il Papa celebri una Messa tridentina (si prospettava il 3 novembre prossimo), nonostante valga come "precedente giuridico", potrebbe essere facilmente interpretata come "avete avuto il contentino, e ora basta".

Veggenti della...Mammona!


La pubblicità...
Mej Ringrazio Diane Korzeniewski, che vive in Michigan (USA), per avermi inviato questa foto: si tratta di un cartellone pubblicitario della comunità Caritas, con l'indicazione del sito internet e del numero di telefono.
L'aspetto singolare è che la comunità, pur traendo vantaggio da questa pubblicità, la fa pagare ai devoti della Madonna di Medjugorje sparsi in tutti gli Stati Uniti. La Caritas di Birmingham, infatti, nella pagina del suo sito dedicata a questa campagna (che è in atto "dall'inizio degli anni Novanta") sostiene che "ciò porterà molte nuove anime alla Madonna" e "impegnandoti in prima persona per soli 100 dollari (più 25 per la spedizione) per ogni cartellone, potrai concretamente raggiungere le anime delle persone nel tuo Stato di residenza."
I fedeli ricevono un cartellone 6,7 X 3 metri (10' X 22') e, rivolgendosi a gestori pubblicitari convenzionati con la comunità, possono affiggerlo per un periodo di almeno un mese.

A proposito di questa campagna, qui è possibile leggere un articolo ("Moms fund billboard evangelism"), apparso sul quotidiano Denver Post il 24 ottobre 2010 (a firma di Electa Draper), che racconta di un gruppo di mamme di Denver (Colorado) "le quali si incontrano ogni mese per pregare il rosario e hanno contribuito a raccogliere 1000 dollari per installare due cartelloni nella zona di Denver."


I segni dei tempi


Preghiamo per la Pioggia
  La scritta “Preghiamo per la Pioggia”è stata attaccata col nastro adesivo alla porta di ingresso del santuario della Madonna del Sasso, non lontano da Firenze. 

La siccità in Italia è così terribile che possiamo soltanto pregare per un po' di pioggia, la quale sembra non essere in arrivo, comunque. Per fare un esempio di quanto sia terribile,non ho mai visto i fichi che siseccano sui rami, ma quest'anno sta accadendo. Guardate:

BUM! I CORVI DI VATILEAKS SAREBBERO ALMENO UNA VENTINA


- LA FIGURA CHIAVE E’ MISTER “S” - PRESTO CADRANNO GLI OMISSIS SUI PERSONAGGI COINVOLTI, E IN VATICANO C’E’ CHI TREMA E CHI TRAMA (ANCORA) PER EVITARE LO SPUTTANAMENTO - E FORSE E’ IL CASO DI RILEGGERE BENE LE PAROLE DI BENEDETTO XVI SUL GIUDA TRADITORE: “LA SUA COLPA PIU’ GRAVE FU LA FALSITA’, IL MARCHIO DEL DIAVOLO” - AVEVA IN MENTE QUALCUNO? AH SAPERLO… -

Marco Ansaldo per La Repubblica
papa ratzinger benedettoXVI lap01PAPA RATZINGER BENEDETTOXVI LAP01corvi vaticanoCORVI VATICANO
Quanti corvi hanno volato sul Vaticano? Il maggiordomo del Papa non era il solo. Lo si è capito dopo il secondo arresto, pur marginale, quello di un informatico della Segreteria di Stato. Adesso è scattata la caccia a una terza persona, un laico considerato un uomo chiave nella vicenda dei Vatileaks, il caso delle carte trafugate dalla scrivania del Papa.

Per chi non vuol credere all'inferno


L’INFERNO VISTO DA SANTA ILDEGARDA DI BINGEN - di Don Marcello Stanzione

 Ildegarda di Bingen sarà proclamata da papa Benedetto XVI, il prossimo 7 ottobre, dottore della Chiesa, insieme a San Giovanni d’Avila. Su entrambi questi due grandi santi, l’editrice Gribaudi stamperà entro Ottobre due mie agili biografie divulgative.
idbIldegarda  nasce in Germania nel 1098, ultima di dieci figli e entra a otto anni nel monastero di Disinbodenberg come scolara, ma vi rimane fino all’adolescenza avanzata, prendendo i voti e divenendo in seguito Badessa. La sua sete di conoscenza sembra non volersi mai arrestare: legge in continuazione, si informa, è aggiornata sulle questioni religiose del suo tempo, comincia ad attirare l’attenzione generale. Ma è pur sempre una donna, una religiosa, forse la sua curiosità si sta spingendo troppo oltre. Ildegarda non si ferma. Fonda il monastero di Rupertsberg nel 1147 che dirigerà fino alla morte e, come filiale, quello di Eibingen nel 1165. Comincia un’intensa attività in favore del clero e della chiesa nella Germania meridionale: la sua fama di dotta e di santa la rende la principale consigliera di principi e prelati.

Fauna vaticana

Istrici e talpe
Debellata l'invasione di istrici che avevano infestato la Catacomba dei Giordani a Roma e che provenivano dal soprastante parco di Villa Ada. Sconfitto anche "il flagello del punteruolo rosso" che ha colpito anche una delle quattro imponenti palme del quadriportico della basilica papale di San Paolo fuori le Mura: ma "con l'ausilio di una ditta specializzata si sta lottando per salvarla dalla totale essiccatura", riferisce il rapporto su «L'attività della Santa Sede 2011» pubblicato dalla Libreria Editrice Vaticana Tutt'altro che risolta, invece, l'emergenza provocata da talpe e corvi.

XV° giorno di Quaresima di S.Michele Arcang...


Il Rosario di San MicheleUna delle pratiche di devozione più raccomandabili ai fedeli cattolici in onore del glorioso arcangelo, è la recita della corona Angelica, detta il Rosario di San Michele. Questa devozione, approvata dalla Chiesa fin dal 1851, è arricchita da numerose indulgenze. Questa pratica di devozione è molto antica, poiché  San Michele l'ha portata lui stesso dal cielo alla terra.



...E lo sbarbatello 35enne don Ratzinger, consulente di Frings, bollò tutti gli schemi dei documenti redatti dalle Commissioni Preparatorie, da discutere al Concilio...

 Fonte: il sito progressista Vatican Insider...

Nei mesi estivi di mezzo secolo fa, il futuro Papa era “sotto pressione” per il suo ruolo di consulente teologico del cardinale Frings, (progressita eretico che ha fatto il bello e il cattivo tempo dentro il conciliabolo, naturalmente col permesso "PAPALE"). Impegnato in un lungimirante discernimento critico del materiale preconfezionato dalle commissioni preparatorie in vista dell’imminente Concilio.

lunedì 27 agosto 2012

IL RINVIO A GIUDIZIO DI PAOLETTO PER FURTO È IL PROLOGO DELLA INCHIESTA “VERA”


- 2- IL COMANDANTE DELLA GENDARMERIA GIANI HA SPORTO “DENUNCIA CONTRO IGNOTI” PER “DELITTI CONTRO LO STATO E I POTERI DELLO STESSO, CALUNNIA E DIFFAMAZIONE, VILIPENDIO DELLE ISTITUZIONI, INVIOLABILITÀ DEI SEGRETI”. E “CONCORSO DI PIÙ PERSONE IN REATO” - 2- LA REQUISITORIA PARLA DI PERSONAGGI COME “W.” O “X.” CHE AVREBBERO PREPARATO DOCUMENTI PER GABRIELE, CHE VOLEVA INCONTRARE “W.” PER CONOSCERE “Y.” - 3- IL VATICANO NON HA AFFATTO RINUNCIATO A INVIARE ROGATORIE ALL'ITALIA. UN LAVORO DELICATO E DIFFICILE, COPERTO DAL PIÙ IMPENETRABILE DEI SEGRETI ISTRUTTORI -

Gian Guido Vecchi per il Corriere della Sera
BENEDETTO XVIBENEDETTO XVI
Dire che le indagini su Vatileaks non sono ancora finite non rende l'idea. «Siamo solo all'inizio», spiegano Oltretevere. Tanto che già si prospetta un secondo e più corposo processo che potrebbe coinvolgere anche altre persone. Di certo ci sono altri indiziati. E per reati ben più gravi del «furto aggravato» per il quale l'ex maggiordomo del Papa, Paolo Gabriele, sarà processato dopo il 20 settembre - il collegio di tre giudici si riunirà fissando l'inizio di lì a poco - assieme al tecnico informatico Claudio Sciarpelletti, accusato di «favoreggiamento» e il cui ruolo, peraltro, viene considerato «marginale».

RA-CATTO VOTI

- IN VISTA DEL VOTO, GRANDI MANOVRE PER ACCAPARRARSI IL VOTO CATTOLICO: MA IN MODO COSI’ MALDESTRO CHE BAGNASCO, ATTRAVERSO IL DIRETTORE DI ‘’AVVENIRE’’,TARQUINIO, A CASINI E COMPAGNI DI PARROCCHIA MANDA A DIRE: “A SINISTRA A DESTRA E ANCHE AL CENTRO, C'È CHI INGANNA I CATTOLICI A SUON DI SLOGAN VUOTI O DI STRUMENTALI”…
M. Antonietta Calabrò per Corriere della Sera
CARDINALE ANGELO BAGNASCOCARDINALE ANGELO BAGNASCO
Direttore Tarquinio, le polemiche tra Famiglia cristiana e il Meeting di Rimini, hanno alimentato notizie e retroscena sui cattolici divisi. È così?
«Di certe polemiche iper-mediatizzate sono stati strapieni soprattutto gli anni che abbiamo alle spalle, quelli del "bipolarismo furioso". Le trovavo e le trovo inutili e indigeribili. Penso che questo valga persino di più quando le polemiche "a testa bassa" coinvolgono i cattolici e i giornali cattolici. Del resto, non mi pare che ci sia bisogno di andare a frugare dietro le quinte per scoprire l'esistenza di diversi pareri e di vecchie ruggini pure tra i cattolici... Per me, però, l'importante è altro».

Da che pulpito!....


- - VATICANO-ANO-ANO - ISRAELE “RIPUDIA” IL NUOVO RAPPRESENTANTE DEL VATICANO IN TERRA SANTA, L’ARCIVESCONO LAZZAROTTO: “COPRÌ I PRETI PEDOFILI, MANDARLO A GERUSALEMME È UNO SCHIAFFO” - I QUOTIDIANI ISRAELIANI RICORDANO LO SCANDALO IN IRLANDA E ATTACCANO: “UNA NOMINA VERGOGNOSA CHE CI UMILIA E IMBARAZZA” - “È STATO ACCUSATO A DUBLINO DI AVER FATTO TUTTO CIÒ CHE ERA IN SUO POTERE PER PROTEGGERE I PRETI PEDOFILI…” -

Giacomo Galeazzi per La Stampa
Preti PedofiliPRETI PEDOFILI
«Coprì i preti pedofili, mandarlo a Gerusalemme è uno schiaffo». Proteste pubbliche in Israele e possibili passi diplomatici per «una nomina vergognosa che ci umilia e imbarazza». Nello stato ebraico fa discutere l'arrivo come rappresentante vaticano in Terra Santa dell'arcivescovo veneto Giuseppe Lazzarotto, ex nunzio apostolico in Irlanda durante la bufera-pedofilia.
terrasantaTERRASANTA
Da giorni sui media israeliani infuria la polemica per la nomina di un ambasciatore papale ritenuto «coinvolto nello scandalo che ha scosso la Chiesa irlandese nel 2005». In Segreteria di Stato, però, vengono definite «pretestuose» tali critiche: «È già stato in Terra Santa e farà un ottimo lavoro». Nei Sacri Palazzi, inoltre, si replica che «nessuno ha combattuto la pedofilia più di Joseph Ratzinger, sia da cardinale, sia da Pontefice».

Rahner e Maritain, cattivi maestri del Concilio?




Karl Rahner e Jacques Maritain sono stati i “cattivi maestri” del Concilio Vaticano II, cioè coloro che, sotto le vesti di una dottrina apparentemente cattolica, hanno introdotto nella Chiesa gravi errori e deviazioni teologici, aprendo la strada a inammissibili commistioni e cedimenti verso le ideologie moderne, specialmente il marxismo, e provocando confusione e disorientamento nelle coscienze e nella vita ecclesiale?

Le truppe dell'inferno


Ai neocatecumenali più eminenti viene concesso
l'onore di inginocchiarsi davanti a Kiko Argüello
Atteggiamento di resistenza e di sfida al Papa, proprio al momento della Comunione
Sì, conosciamo già lo "spiegone ufficiale" dei cari fratelli neocatecumenali: le persone inginocchiate lì nella foto in realtà si starebbero inginocchiando al vescovo (parecchi metri alle spalle di Kiko Argüello) anche se la foto dà ben altra idea. Ma anche se prendiamo sul serio quello "spiegone", siamo costretti a dedurre che è lo stesso Kiko ad alimentare il suo culto della personalità, frapponendosi, microfono alla mano, tra i neocatecumenali e la gerarchia ecclesiale.

Esempio di Fallibilità papale (ex cathedra et ex specola) *

NEIL ARMSTRONG
Paolo VI e la luna
Il Papa seguì lo sbarco nel Mare della Tranquillità
Ha destato impressione in tutto il mondo la notizia della morte di Neil Armstrong, il primo uomo a sbarcare sulla Luna. 
Aveva da poco compiuto 82 anni, essendo nato a Wapakoneta, nell’Ohio, il 5 agosto 1930. È morto per complicazioni post-operatorie dopo un intervento al cuore cui si era sottoposto all’inizio del mese. Uomo di profonde convinzioni religiose, Armstrong era laureato in ingegneria, aveva combattuto in Corea e poi si era impiegato come collaudatore di aerei militari.
Alle 22, 17 minuti e 40 secondi di domenica 20 luglio 1969 (ora italiana) il modulo lunare Lem “Aquila” con a bordo Neil Armstrong ed Edwin Aldrin atterrava sulla Luna, nella zona chiamata Mare della Tranquillità. Il terzo astronauta, Michael Collins, era rimasto in orbita lunare sul modulo di comando “Columbia”.

Censurato Gesù!


Pubblicità/ Paddy Power usa Gesù in uno spot sulle scommesse: censurato. Ecco il video che non andrà in onda

XIV° giorno di Quaresima di S.Michele Arcang...


Il Rosario di San MicheleUna delle pratiche di devozione più raccomandabili ai fedeli cattolici in onore del glorioso arcangelo, è la recita della corona Angelica, detta il Rosario di San Michele. Questa devozione, approvata dalla Chiesa fin dal 1851, è arricchita da numerose indulgenze. Questa pratica di devozione è molto antica, poiché  San Michele l'ha portata lui stesso dal cielo alla terra.




Il cardinal Ratzinger, custode di quale fede? [1]
  
Un libro recentemente pubblicato si intitola: Ratzinger, custode della fede [2] Tuttavia abbiamo serie ragioni per interrogarci sulla natura della fede che il cardinale custodisce. Vediamo alcune di queste ragioni.
In che cosa il cardinale dà prova d'incompetenza

domenica 26 agosto 2012

“la Madonna che piange”


sem: . (Cinegiornale Anno 1953)
26/08/2012 18:25:04: “LA SETTIMANA INCOM” N° 00995 del 24/09/1953
(Archivio Storico Luce http://www.archivioluce.com)
TITOLO:
“100.000 invocano la Madonna che piange.
Siracusa: la Madonnina continua a piangere e a guarire i malati”