ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

mercoledì 3 settembre 2014

E' l'abito che fa il monaco, non il commissario.. & ^

L'abito dei monaci



 
Lottiamo, perché in verità l'abito dei monaci è degno di essere detestato dai demoni; in effetti, una volta, ho voluto metterli alla prova su questo argomento. Presi la tunica senza maniche, lo scapolare, la cocolla e li gettai su di un manichino; lo vestii, lo misi dinanzi e vidi i demoni che si tenevano lontano e gli lanciavano delle frecce. Io dissi loro: "O spiriti malvagi, che cosa fate? Questo non è un uomo ma un manichino". Mi dissero: "Lo sappiamo anche noi; ma non è lui che colpiamo, colpiamo gli abiti e i vestiti che indossa". Dissi loro: "Che male vi fanno?". Mi dissero: "Queste sono le armi da guerra di coloro che ci fanno soffrire e ci colpiscono ad ogni ora; ecco perché perfino il loro abito ci fa soffrire" (Abba Antonio).
[Pierre Miquel, Cercare Dio, Edizioni Scritti Monastici, Bresseo di Teolo (Padova) 2012, p. 58]

«Occorre dar battaglia, perché Dio conceda la vittoria»!

FRANCESCANI DELL’IMMACOLATA: una strategia difensiva che non è riuscita

FRANCESCANI DELL’IMMACOLATA: una strategia difensiva che non è riuscita







La vicenda dei Francescani dell’Immacolata appare oggi, con il senno di poi, come un copione scritto fin dall’inizio e recitato dai protagonisti, in parte alla lettera ed in parte “a soggetto”; il finale del dramma è lo scioglimento, de jure o de facto, dell’Istituto, sia nel ramo maschile che in quello femminile, anche grazie ad una strategia difensiva quantomeno inefficace. L’affermazione può apparire ardita, ma trova puntuale riscontro nello svolgimento dei fatti.

Figliol prodigo di proposte

Funzionario israeliano della Knesset vuole campi di concentramento per i palestinesi.

feiglin kessnet likud gaza israele sionismo
Un funzionario israeliano chiede di utilizzare i  campi di concentramento per la gente di Gaza, la conquista dell’intero territorio  e  l’annientamento totale del popolo palestinese e dei loro sostenitori’.
Stiamo parlando di Moshe Feiglin , il  Vice Presidente della Knesset israeliana.
Il funzionario ha inviato il messaggio sulla sua pagina di Facebook ed il piano comprende tutte  le persone che vivono nella striscia di Gaza. La guerra di Gaza ha lasciato più di 1.800 palestinesi morti
Moshe Feiglin, Vice Presidente della Knesset israeliana e membro del primo ministro Benjamin Netanyahu del partito  Likud, ha inviato il messaggio di fuoco  sulla sua pagina di Facebook nel fine settimana.

Armarsi o benedire

Tutti a chiedersi come farà il Papa a fermare il califfo. Boh
In Francia analisti scettici. Pax Christi tedesca contro il cappellano militare

Papa Francesco (Foto Lapresse)
Roma. Due settimane dopo le parole del Papa sui modi da usare per fermare i miliziani jihadisti che in Iraq perseguitano le minoranze cristiane e yazide (parole pronunciate a braccio, durante la conferenza stampa aerea di ritorno dal viaggio in Corea), la stampa francese ancora s’interroga sul significato di quel “fermare l’aggressore ingiusto” ma “senza bombardarlo o fare la guerra”, concetto ben scandito – quasi sillaba per sillaba – da Francesco.

Puzza di caprone

Caro Papa Francesco punisca il rancore di certi preti

Americo Mascarucci
Caro Papa Francesco, tappi la bocca ai preti del rancore, che pretendono di insegnare il Vangelo agli altri essendo poi i primi a trasgredirlo con i loro comportamenti. Preti che sembrano non conoscere parole come pietà, amore fraterno, comprensione, perdono e misericordia; già, proprio quella misericordia che Francesco non si stanca mai di invocare per tutti.
don giorgio de capitani ok

Don Giorgio De Capitani, già parroco di Rovagnate in provincia di Lecco, oggi “esiliato” a Dolzago per volontà dell’arcivescovo di Milano Angelo Scola che dopo anni di “eccessiva tolleranza” ha deciso di rimuovere l’uomo che sul proprio blog ha insultato ripetutamente Silvio Berlusconi fino ad augurargli un ictus cerebrale, il giornalista Antonio Socci e altri esponenti della politica e del mondo cattolico, ne ha combinata un’altra delle sue.

Sperare in.. chi?

“Proteggere e punire”. Il nunzio del Papa all’Onu usa i verbi giusti


Silvano Maria Tomasi, l’osservatore permanente all’Onu di Ginevra (Foto Lapresse)
Roma. La Santa Sede mette nero su bianco la sua posizione sulla crisi irachena, dopo le parole pronunciate dal Papa agli Angelus, durante la conferenza stampa nel ritorno dal viaggio in Corea e la lettera inviata lo scorso agosto al segretario delle Nazioni Unite, Ban Ki-moon. E’ stato mons. Silvano Maria Tomasi, l’osservatore permanente all’Onu di Ginevra, ad aver illustrato in otto punti la linea del Vaticano davanti al Consiglio dei diritti umani, riunitosi lunedì sera.

Maxima culpa

titolo chi deve fare il mea culpa?

atila sinke guimaraes

di Atila Sinke Guimarães 1

cristo davanti a caifa

Il 10 settembre 2000, il New York Times ha pubblicato un appello firmato da 172 rappresentanti dell'ebraismo residenti negli Stati Uniti, in Canada, in Gran Bretagna e in Israele, definendo questo manifesto una «testimonianza esemplare di una sincera volontà di dialogo». Questo sorta di lettera aperta, che è stata accolta con grande entusiasmo dagli ambienti cattolici statunitensi, vuole fare il punto della situazione sulle relazioni tra cristiani ed ebrei. Dopo averne riportato i punti più salienti, l'Autore rievoca le odiose e mai abrogate condanne talmudiche dei cristiani e si chiede: perché mai i cattolici dovrebbero pentirsi per aver «perseguitato» in passato gli ebrei ed essi non sono tenuti a fare ammenda pubblica di questi scritti ingiuriosi?

«Le sinagoghe degli ebrei sono le fonti delle persecuzioni».
Tertulliano, Padre della Chiesa (III secolo).

Un balzo sulla sedia?

Gerusalemme 
I Legionari di Cristo profanano Maria Maddalena, il Papa insorge
   

Quando Papa Francesco lo ha saputo pare abbia fatto un balzo sulla sedia. Santa Maria Maddalena paragonata a un prete pedofilo seriale? Inaccettabile sotto ogni punto di vista. Il tam tam dell'ennesima figuraccia, al limite della provocazione, che ha portato uno dei vertici dei Legionari di Cristo ad accostare la figura della Maddalena al fondatore di questo ordine religioso, padre Maciel Marcial Degollato, punito da Papa Ratzinger nel 2006 per avere stuprato decine di seminaristi e persino abusato di due dei suoi figli naturali, oltre che ingannato, corrotto e seminato zizzania in curia, ha riaperto vecchie ferite nella Chiesa. 

martedì 2 settembre 2014

“Non siamo più nel Medioevo”?


La Chiesa danzante


Quando parli del rito tradizionale cattolico ti senti rispondere che “non siamo più nel Medioevo”; se però ti attardi sull’estraneità della ritualità cattolica rispetto alle danze, subito ti citano il re Davide: un figuro storicamente poco documentato di tremila anni fa. Boh.

Turarsi gli occhi



di don Matthias Gaudron FSSPX 1

fulmine su san pietro

Questo scritto è stato estratto dall'opera Catéchisme catholique de la crise dans l'Église(«Catechismo cattolico della crisi nella Chiesa»), un libro compilato in forma di domanda e risposta riguardante la crisi terribile che attanaglia la compagine umana della Chiesa cattolica. Seppure in modo sintetico, l'Autore fornisce una descrizione delle cause di questa crisi di fede e traccia brevemente il profilo di chi ne è responsabile.

l Attualmente, c'è una crisi nella Chiesa cattolica?

Questa partita è persa.

        La partita per la "pace"

maradona

di Pietro Ferrari

Gli ex atleti pacifisti e stramilionari, tutti cattolici devoti ed esemplari hanno incensato J.M. Bergoglio per l’iniziativa della Partita per la Pace. Radio Vaticana: "L'evento sportivo - ha aggiunto il Pontefice - è un gesto altamente simbolico per far capire che è possibile costruire una cultura dell'incontro e un mondo di pace dove i credenti di religioni diverse conservano la loro identità, vivendo nel reciproco rispetto".

TE DIEGUM


- MARADONA IN VERSIONE FIGLIOL PRODIGO: “MI ERO ALLONTANATO DALLA CHIESA PERCHÉ PENSAVO NON FACESSE ABBASTANZA PER I BISOGNOSI MA CON FRANCESCO È DIVERSO, MI HA PRESO IL CUORE. È LUI IL VERO FUORICLASSE. COSA MI HA DETTO? CHE MI STAVA ASPETTANDO”

Da Maradona a Baggio: decine di fuoriclasse di ieri e di oggi in Vaticano per la partita della pace (Messi assente per infortunio) - Il papa “cuervo”, grande tifoso del San Lorenzo: “Lo sport è fratellanza” - Buffon: “Il Papa è un ottimo allenatore, dobbiamo essere bravi noi a mettere in pratica il suo messaggio”...

La bellezza della cultura dell' italia che sprofonda

Manifesto choc per la mostra d’arte. Esplode la polemica: “Via subito il patrocinio del Comune”

L’icona di Gesù e della Vergine calpestata da una donna obesa e nuda per reclamizzare l’esposizione dell’International Art Lgbte. Sbriglio: «Vilipendio della religione». Viale: “Polemica pretestuosa”

Di padelle e braci..

Cei, tutte le parole poco ruiniane di Galantino

Cei, tutte le parole poco ruiniane di Galantino
Il cardinale Angelo Bagnasco è ancora in sella alla Conferenza episcopale italiana e vi rimarrà fino alla scadenza naturale del mandato, nel 2017, nonostante da almeno un anno sia dato in uscita. La grande novità, in attesa del cambio della guardia – come detto, tutt’altro che imminente – è il ruolo del segretario generale, carica oggi ricoperta da Nunzio Galantino, tradizionalmente posizione più sfumata rispetto a quella del presidente. Di Mariano Crociata, ad esempio, e dei suoi predecessori (compreso Giuseppe Betori, braccio operativo di Camillo Ruini) non si rammentano così tante dichiarazioni alla stampa, alla radio e alla televisione. Un’esposizione che ha finito per emarginare Bagnasco, notano i vaticanisti.

Logge nel loggiato

LE TONACHE CON IL “GREMBIULINO”

Le accuse di un vecchio prete lombardo: «Ecco i nomi dei Vescovi massoni».

Dai documenti di don Luigi Villa un’inquietante contaminazione all’interno

della Chiesa cattolica


Il mondo è governato da tutt’altri personaggi che neppure immaginano coloro il cui occhio non giunge dietro le quinte. (Benjamin Disraeli, primo ministro britannico) Ieri abbiamo visto come l’Islam, troppo superficialmente etichettato dai mass-media come religione “tradizionale” e fanaticamente avversa all’ideologia moderna occidentale (e quindi illuminista e materialista), sia in realtà infiltrato da importanti esponenti e seguaci di un determinato tipo di massoneria.

Padre Pio lo incarico di "dedicare tutta la sua vita per difendere la Chiesa di Cristo dall’opera della Massoneria, soprattutto quella ecclesiastica".

lunedì 1 settembre 2014

«Ai dogmi immutabili, occorre una lingua immutabile

titolo l'uso della lingua latina nella liturgia cattolica


di don Matthias Gaudron FSSPX 1

il latino nella liturgia

l Premessa del Traduttore

Nella sua opera apologetica del 1852 Réponses courtes et familières aux objections les plus réprendues contre la religion («Risposte brevi e abituali alle obiezioni più diffuse contro la religione»), scrive Mons. Louis-Gaston De Ségur (1820-1881): «Ai dogmi immutabilioccorre una lingua immutabile che preservi da ogni alterazione la formulazione stessa di questi dogmi [...]. I protestanti e tutti i nemici della Chiesa cattolica gli hanno sempre duramente rimproverato l'uso del latino. Essi avvertono che l'immobilità di questa corazza difende institutions liturgiquesmeravigliosamente da ogni alterazione queste antiche tradizioni cristiane la cui testimonianza li schiaccia. Vorrebbero rompere la forma per raggiungere il fondo. L'errore parla volentieri una lingua variabile e mutevole».

Chi odia la Chiesa odia il Primato di Roma

Episcopalismo, collegialismo e Sommo Pontificato

A fronte dei “venti episcopalisti”: studio su collegialità e dottrina cattolica

     29 giugno 2014, festa dei Santi Apostoli Pietro e Paolo,Patroni della Chiesa Romana



La vera realtà del sinodalismo episcopalista
Introduzione


Tu es Petrus et super hanc petram aedificabo Ecclesiam meam.


Aedificabo, su questa pietra. Super hanc petram Ae-di-fi-ca-bo. Su questa pietra e su nessun’altra. Pietro - con i suoi successori fino alla fine dei tempi - è il fondamento, la rocca, la base, lo scoglio su cui la Chiesa di Cristo si costruisce. Rimosso il fondamento è l’edificio intero che crolla. 
A riprova di quanto detto basti ricordare che gli eretici d’ogni risma sono sempre stati accomunati dall’odio del Primato romano.

Vatican Bar Sport

Per favore, alle 20.40 preghiamo per i cristiani massacrati dall’Isis (e da tanti altri) 

Questo non è un articolo, è solo una richiesta agli amici che seguono Riscossa Cristiana. Alle 20.40 di oggi verrà dato il fischio di inizio alla partita di calcio per la pace, allo stadio olimpico di Roma. Ne abbiamo già parlato.

Per favore, stasera alle 20.40, o perlomeno dalle 20.40, preghiamo per i nostri fratelli massacrati in Iraq, in Siria e in tante altre parti del mondo, offesi, ripeto la parola “offesi” nelle loro sofferenze da un’iniziativa di marketing per la promozione di non si sa bene qual prodotto.
di Paolo Deotto
.
zzxtnmsscrtPreghiamo per questi nostri fratelli per i quali si disquisisce sull’aggressione ingiusta – come se esistessero aggressioni giuste – e sui modi per fermare bande di criminali organizzati militarmente, che stanno cancellando, nel senso più letterale del termine, l’esistenza del cristianesimo da tante regioni del mondo. E si aggiunge che fermare non vuol dire fare la guerra o bombardare. Forse i criminali si possono fermare con un tavolo sui benefici dell’ecumenismo e sull’esaltazione dell’islam moderato. Vabbè, non esiste, ma facciamo finta che esista. È così tranquillizzante crederlo…

Le canonizzazioni sono infallibili?

Il precedente di santa Filomena

santa Filomena(di Michael of the Triumphant Immaculate and of Divine Heart) A partire dal Concilio Vaticano II, un velo di dubbio, di calunnia ed anche di rifiuto ha avvolto il culto di santa Filomena. Tuttavia, nulla è più certo e più dimostrato dell’esistenza e della santità di questa martire romana, basato su prove scientifiche ed archeologiche, e confermata da rivelazioni assolutamente degne di credito. Il modo con cui la Chiesa ha accettato e promosso il suo culto è diametralmente opposto a quello che ha adottato a partire dal 2005 per Giovanni Paolo II.

Commissariato ante litteram


 SAN MASSIMILIANO KOLBE CONTRO LA MASSONERIA E I "PROTOCOLLI"


Chiesa Viva 

La massoneria è un nemico della Chiesa; nasce con questa inimicizia e persegue la realizzazione di questa inimicizia con la distruzione della Chiesa e della civiltà cristiana e con la sostituzione a esse di una cultura e di una società sostanzialmente ateistiche, anche quando si fa riferimento all’architetto dell’universo. (…) …non è la Chiesa ad essere antimoderna, ma è la modernità a essere antiecclesiale. La modernità è antiecclesiale, e il punto di attacco massimo all’ecclesialità è proprio rappresentato dalla massoneria che, in quanto elemento segretamente connotato e dinamicamente lanciato alla creazione di una civiltà alternativa a quella che nasce dalla fede, rappresenta, a mio modo di vedere, l’elemento radicale della modernità”(Mons. Luigi Negri, Vescovo di San Marino-Montefeltro)

domenica 31 agosto 2014

Pie illusioni..*

Perché l’anniversario del cardinale Schuster non può passare invano nel pontificato di Papa Francesco

Perché l'anniversario del cardinale Schuster non può passare invano nel pontificato di Papa Francesco
Ricorreva il 30 agosto la festa e il 60° della morte del beato cardinale
«Il 60° della morte del card. Ildefonso Schuster non può passare invano nel pontificato di papa Francesco. Schuster fu un Vescovo povero con il cuore rivolto a Dio, per una Chiesa concretamente “in uscita”, ed attento ad essere con tutti, Re, primi ministri, occupatori, partigiani, uomo di Dio e “povero cristiano” in mezzo agli ultimi».

Il Pepe e il sale^: che polpettone!

«Comunione anche ai divorziati»La lezione del vescovo Bergoglio

Reincarnazione?

Due anni fa moriva il cardinal Martini, le sue idee nell’opera di Papa Francesco

Arcivescovo di Milano dal 1979 al 2002, il cardinale si spegne il 31 agosto 2012. Fu un religioso progressista e molto critico nei confronti della stessa Chiesa. E oggi i suoi temi sono gli stessi dell'agenda di Papa Francesco: dalla dottrina sulla sessualità al matrimonio

Due anni fa moriva il cardinal Martini, le sue idee nell’opera di Papa Francesco

Anche gli agnostici si preparano..

Dio non paga il sabato
Image
 I due ultimi articoli di Luciano Fuschini ( "La Torre di Babele", "Doppio plenilunio"), recentemente pubblicati, spiegano molto bene cosa è divenuta la nostra epoca.
Siccome nel secondo articolo si cita una profezia di Don Bosco, relativa alla venuta dell' Anticristo "in un maggio di doppio plenilunio"(1988), è stato quasi impossibile per me evitare di pensare a un libro forse non troppo conosciuto, forse non un bestseller, ma di sicuro ben scritto ed emozionante, documentato e profondo: "La torre della solitudine", dello scrittore-archeologo Valerio Massimo Manfredi, edito una ventina di anni fa.

Strano che?

Francesco 'Strano Papato - I

La questione dell'Islam

Alexandre de Sainte Marie, Francia
Come cattolico, per vedermi obbligato in coscienza a esprimere critiche per quanto riguarda il Papa costituisce un dolore immenso, è veramente straziante. Mi sarebbe piaciuto passare a scrivere questo tipo di articolo e sarei molto più felice se le cose fossero altrimenti.

Francesco I musulmani islamFrancesco scende dalla papale 'sedia' per salutare un diplomatico musulmano in una riunione del Vaticano
Purtroppo, accade che Francesco, dopo circa un anno e mezzo nel suo pontificato, senza dubbio ha fatto azioni atipiche innumerevoli e ha detto innumerevoli cose che sono preoccupanti per lo meno. I fatti sono così abbondanti che è difficile scegliere esempi, come è ovviamente impossibile per me rivolgermi a tutti loro nello spazio necessariamente trattenuto di questa serie. Allo stesso tempo, non è facile scegliere solo alcuni, dal momento che tutti hanno un aspetto simbolico che li rende poco plausibile a un osservatore attento e sintomatico di una crisi ecclesiale senza precedenti nella storia.

Il martirologio (che non si recita più) continua ugualmente

Martyrologium (anticipated)

September 1st anno Domini 2014 The 7th Day of Moon

1 Settembre

Nella provincia di Narbóna sant'Egidio, Abate e Confessore. Col suo nome venne chiamata la città che poi sorse nel luogo, ove egli aveva eretto un monastero, ed aveva compiuto il corso della sua vita mortale.
A Sentino, nei confini delle Puglie, la passione dei santi Donato e l'altro Felice, figli dei santi Bonifacio e Tecla. Dal Giudice Valeriàno, ai tempi dell'Imperatore Massimiano, dopo vari tormenti furono fatti decapitare in questo giorno in cui si celebra la festa anche degli altri dieci fratelli, il cui natale si commemora nei rispettivi giorni. I corpi degli stessi dodici fratelli furono in seguito trasportati a Benevénto, ed ivi onorevolmente riposti.
In Palestina i santi Giosuè e Gedeóne.

Sorelle di chi?

Sorelle in crisi - II Cambio di vocazione per le Suore di San Giuseppe di Philadelphia
Marian T. Horvat, Ph.D.
Ieri, mi è capitato in un commento alla "dichiarazione di visione" delle Suore di San Giuseppe di Philadelphia. In esso affermano che "sfidato dal nostro mondo spezzato, rivendichiamo la nostra voce profetica come le donne, a stare con le persone emarginate, e far tesoro e la cura per la Terra." La dichiarazione è stata scritta nel 1994, ma la sorella Gloria L. Schaab, che dal modo in cui utilizza raramente la Sorella titolo, ci assicura le parole sono "oggi così rilevanti come lo era allora." Secondo me, questa suora di San Giuseppe di Filadelfia incarna lo spirito progressista che ha dirottato questa istituzione religiosa.

Gloria SchaabDr. Gloria Schaab, il nuovo volto delle Suore di San Giuseppe
Seguendo la tendenza generale del post-Vaticano II sorelle, Gloria Schaab ha un grado avanzato, insegna presso una Università (lei è professore associato di Teologia Sistematica e direttore del programma di laurea in Teologia e ministero presso Barry University di Miami Shores, Fl), ed è . autore e speaker sulla teologia evolutiva e femminista Come si può vedere dalla foto dove lei posa con uno dei suoi ultimi libri, dal titolo La sofferenza creativa del Dio Uno e Trino, una teologia evoluzionistica , lei è uno stereotipo di sorella progressista:

sabato 30 agosto 2014

Un giardino per due...

Benedetto XVI sorprende vescovi cubani e ha invitato a recitare il Rosario in VaticanoBenedetto XVI.  Foto: Alan Holdren / CNA

Benedetto XVI. Foto: Alan Holdren / CNA
ROMA, 29 agosto 14 / 07:42 ( CNA / EWTN Notizie ) .- Dopo l'intronizzazione dell'immagine della Vergine del Cobre nei Giardini del Vaticano, i vescovi di Cuba il 28 agosto ha ricevuto una sorpresa da di Benedetto XVI , che li ha invitati a pregare il Rosario .

Non strillate invano:hanno lo stesso dio..!

ASIA/INDIA - Chiesa trasformata in tempio indù: protesta dei cristiani


Aligarh (Agenzia Fides) – Ferme proteste con le autorità civili e avvio di una inchiesta giudiziaria: così hanno reagito i cristiani dello stato indiano di Uttar Pradesh (India del Nord) dopo il grave episodio avvenuto nei giorni scorsi nel villaggio di Asroi, nei pressi della città di Aligarh.

“Velociter currit ad finem” !

"Perchè colgo l'intervento della Divina Provvidenza nell'ultimo discorso di Mons.Galatino" (Cit)


Stamane, festa di Sant'Agostino, Padre e Dottore della Chiesa, ho fatto leggere l'ultima perla galantiniana ad un arguto Professore Universitario , uomo di grande fede e di amore per la Chiesa .
Lo rileggiamo dall'Agenzia SIR :
L’assemblea eucaristica dovrebbe essere “ un luogo dove tutti si sentano a casa ”: migranti, fedeli in situazione matrimoniale irregolare, persone disabili, malati, poveri, anziani, bambini. 

Piccoli papi crescono

Bergoglio promuove il suo “piccolo Francesco” arcivescovo di Madrid

Roma. Una chiesa meno impegnata in scontri con la politica, che organizzi meno marce a difesa e promozione di quei valori cosiddetti non negoziabili la cui stessa definizione non piace al Papa – “non ho mai compreso l’espressione valori non negoziabili. I valori sono valori e basta, non posso dire che tra le dita di una mano ve ne sia una meno utile di un’altra”, aveva detto al Corriere della Sera lo scorso marzo – e sia più attiva sul fronte degli ultimi.

Vatican jumanji

ALCUNE TAPPE DEL PIANO MASSONICO CONTRO LA CHIESA


MOLTE COSE SCRITTE SOTTO SI SONO GIÀ REALIZZATE!

Se il tema della pedofilia di alcuni sacerdoti nella Chiesa è fonte di scandalo e di sofferenza, il problema delle infiltrazioni massoniche nella gerarchia è ancor più grave. Il primo infatti produce scandalo e sofferenza, ma il secondo svuota la fede cristiana dal di dentro come fanno certi parassiti delle piante, i quali, svuotano l’interno del tronco fino a quando la pianta muore senza che apparentemente nulla apparisse dal di fuori. Uno dei primi segnali di questa malattia mortale è quando chi dovrebbe dire "no, no; si, si" (Mt 5,37) di fronte al mondo e ai potenti incomincia invece a dire ni, ni!

«Lasciate che vi additiamo la Massoneria come nemica, ad un tempo, di Dio, della Chiesa e della Patria».
(Leone XIII)
«La menzogna è la loro legge; il Demonio è il loro Dio; il loro culto è ciò che vi ha di più vergognoso».
(Pio VIII, in enc. “Traditi” del 1829)

Tertium non datur?

Socci vs Introvigne? Nessuno dei due convince

Anche se il clima ferragostano avrà un po’ fatto passare in sordina la cosa, nel mondo cattolico italiano si è consumata una rottura che rischia seriamente di spaccare in modo netto e definitivo la cultura cattolica cosiddetta “conservatrice”; una rottura che peraltro è solo l’epilogo e la conseguenza di ben più profonde divisioni all’interno del cattolicesimo in generale.

Uno & Trino o 3x1?

CONTRO LA RETORICA DEI "TRE GRANDI MONOTEISMI".

Tre monoteismi, tre opposizioni
[Risulta] sufficiente un'analisi delle nozioni insite nei monoteismi per chiarire la provenienza terrena o invece divina delle nozioni religiose non cattoliche. (…)

“Chi non è con me, è contro di me” (Matt., XII, 30), dice il Signore. Ora: quale dei tre monoteismi “è con il Cristo”? Quale “è con il Logos?” Quale dei tre monoteismi accetta e accoglie la divina Persona che parla e dice: “Chi non è con me è contro di me”?

Si rivela necessario davvero, alla luce di questa utile indicazione data dal Cristo per discernere infallibilmente le nozioni che corrispondono al vero, ossia alla realtà, dalle nozioni che non vi corrispondono, ossia dalla nozioni che non le si adeguano e che quindi, conformandosi piuttosto a qualcosa di irreale, si adeguano a un pericoloso nulla, a fantasie. (…)

venerdì 29 agosto 2014

Le divisioni del papa ?


Papalatria
Caro don Chisciotte voglio condividere con te un’altra riflessione sulla Papolatria.
E poi basta perché questo sito ha un altro nome e si occupa di “mezze verità” fatte passare
per intere.  Tuttavia anche i numeri gonfiati sono verità contraffatte
Quante divisioni ha il Papa Pio XII ?” chiedeva Stalin a chi gli ricordava il potere spirituale
della Chiesa Cattolica. Da perfetto materialista, misurava tutto in quantità, come pesandolo sulla
bilancia.  Mi è venuta in mente questa frase ieri dopo aver visto una foto di Piazza s. Pietro, presa
dall’alto e per tre quarti vuota,  durante l’Angelus del Papa.

Intrepido difensore della Fede

La verità su San Pio X, intrepido difensore della Fede

Grande successo a Cortina per la presentazione del nuovo libro di Cristina Siccardi, San Pio X. La vita del Papa che ha ordinato e riformato la Chiesa. San Pio X, attraverso la sua vita e le sue sante scelte, è di grande ausilio per vedere i problemi di oggi e per offrire gli anticorpi di difesa.

di Gianni Trebbi

Cop. San Pio XIl 22 agosto scorso Roberto de Mattei ha presentato a Cortina d’Ampezzo l’ultimo libro di Cristina Siccardi, San Pio X. La vita del Papa che ha ordinato e riformato la Chiesa, pubblicato da San Paolo. L’incontro, moderato da Rosanna Raffaelli Ghedina, è stato organizzato dall’Associazione Culturale Akropolis. Il nutrito e variegato pubblico, proveniente da diverse regioni, ha dimostrato acceso interesse per la figura di San Pio X e per quest’opera che restituisce l’autentico profilo storico e spirituale di Papa Sarto.
«Ricorre proprio in questi giorni, il centenario della morte di san Pio X, morto il 20 agosto 1914», ha affermato de Mattei, «Sono felice di parlarne per il quadro in cui si svolge il nostro incontro che è quello dei monti del bellunese, così cari a san Pio X. nato a Riese, in provincia di Treviso, dove la sua casa natale è stata trasformata in un museo. Il  23 agosto, il cardinale segretario di Stato, Pietro Parolin, presiederà la messa nel parco del santuario delle Cendrole a Riese.
Ma soprattutto mi è gradita l’occasione di presentare il libro di Cristina Siccardi […] con una bella e importante prefazione di Sua Eminenza il cardinale Raymond Burke, prefetto del Supremo tribunale della Segnatura Apostolica.