ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

giovedì 21 aprile 2016

“Questo non ti accadrà mai”...?

E GESÙ RIMPROVERÒ PIETRO: MI SEI DI SCANDALO, PERCHÉ NON PENSI SECONDO DIO MA SECONDO GLI UOMINI

E Gesù rimproverò Pietro: mi sei di scandalo, perché non pensi secondo Dio ma secondo gli uomini

[...] nel brano evangelico di Matteo (16,21-27) si narra del rimprovero che l’apostolo Pietro fece a Gesù, a causa della sua decisione di voler “andare a Gerusalemme e lì soffrire molto da parte degli anziani, dei capi dei sacerdoti e degli scribi, e venire ucciso per poi risorgere il terzo giorno”. “Pietro lo prese in disparte e si mise a rimproverarlo dicendo: Dio non voglia, Signore; questo non ti accadrà mai”.

Pronti per la nuova era?


          Giulietto Chiesa: NEGLI USA SI riapre Il caso 11 settembre

L'ex senatore Bob Graham, a Una Recente intervista alla rete CBS, ha dichiarato: "Credo Che SIA impossibile Che 19 PERSONE, la maggior parte dei Quali non Parlava inglese, non era mai Stata NEGLI USA e non AVEVA un'educazione superiore, potesse Portare un Termine una storia Operazione senza un Qualche Aiuto dall'Interno degli stati uniti ".
Ecco link to Trasmissione della CBS 
http://www.cbsnews.com/news/60-minutes-911-classified-report-steve-kroft/ 
(1908)
Controllo mentale e programmazione Monarch: il lato oscuro delle stelle


CONTROLLO MENTALE-RIGRAMMAZIONE MONARCH IL LATO OSCURO DELLE STELLE
Il potere di controllare la mente del popolo per governare indisturbatamente e malvagiamente senza dover incorrere a dissensi o rivolte popolari è sempre stato il sogno delle èlite di qualsiasi epoca.Durante il corso della storia, sono stati registrati molteplici resoconti che descrivevano rituali e pratiche simili al controllo mentale. Uno dei primi scritti che si riferisce all’uso dell’occultismo per manipolare la mente, può essere trovato nel Libro dei Morti egiziano. Si tratta di una raccolta di rituali, molto studiata dalle società segrete di oggi, che descrive i metodi di tortura e di intimidazione (per creare un trauma), l’uso di pozioni (farmaci) e il “lancio” di incantesimi (ipnotismo), che si traduce nel totale asservimento dell’iniziato al programma Monarch: una tecnica di controllo mentale che comprende elementi del Satanic Ritual Abuse (SRA) e del disturbo di personalità multipla (MPD). Si utilizzano una combinazione di psicologia, neuroscienze e rituali occulti per creare all’interno degli schiavi un alter ego che può essere attivato e programmato dai gestori.

Coop cattocom.

153313803-a58c671b-8eda-4fef-a322-6ec4d40c5684

Il caso Forteto: quando la politica si sporca le mani

Una storia di soprusi e violenze sessuali, di bambini sfruttati e abusati che macchia di colpevolezza trent’anni di politica toscana. Una coltre oscura di connivenze e trame settarie di cui non si mai parla: perché sono coinvolti tutti.  

Te la dà lui^ la nuova obiezione di coscienza..

Leggere l'esortazione del Papa sul matrimonio e capire che forse la civiltà cristiana è finita

Considerazioni sull'esortazione “Amoris laetitia” di Francesco: quali sono le conseguenze nella nostra società se le leggi morali e i sacramenti devono esser adattati alla realtà praticata secondo le culture vissute e non secondo ideali di riferimento? Ci scrive Ettore Gotti Tedeschi

Papa Francesco (foto LaPresse)
Al direttore - Dopo aver riflettuto sulla esortazione “Amoris laetitia” di Papa Francesco, mi sono domandato se questo documento non si fondi sulla certezza che la civiltà cristiana sia realmente finita, crollata.

Stanno aprendo gli occhi..?

Cresce l'opposizione al modernismo

Nell'ultimo decennio c'è stata una poderosa avanzata delle forze che si oppongono alla tirannide modernista. Il movimento tradizionale è riuscito ad infliggere duri colpi al fronte progressista, i cui miliziani, sempre più vegliardi, stanno perdendo sempre più terreno e fanno sempre più fatica a reggere l'impeto dell'onda d'urto degli indomiti e intrepidi militi del “battaglione tridentino”. Varie barricate dei novatori sono state sfondate, e ai miliziani modernisti non è rimasto altro da fare che battere in disperata e rovinosa ritirata.

Sempre più cattolici stanno aprendo gli occhi di fronte alle devastazioni spirituali causate dalle orde moderniste.

Sorella Enza


"L'Osservatore" si corregge. Niente pulpito per le donne


donne
Siamo in pieno tempo pasquale, ma oggi per "L'Osservatore Romano" è ancora un po' quaresima. Con le ceneri sul capo.
A officiare il rito di penitenza è fratel Enzo Bianchi, fondatore e priore del monastero di Bose.
La sua "excusatio" è in testa alla pagina 4 e riguarda il numero di marzo del supplemento femminile de "L'Osservatore Romano", che perorava l'abilitazione delle donne a tenere l'omelia durante la messa.

Le occasioni perdute


IL VIAGGIO A LESBO, UN'OCCASIONE PERDUTA

Si è infatti risolta in un discorso pronunciato in italiano (profughi e immigrati masticano quasi tutti l'inglese), una lingua sconosciuta e inafferrabile,
 di Domenico Cacopardo Italia Oggi 21.4.2016
La visita di papa Francesco a Lesbo è stata un'occasione perduta. Si è infatti risolta in un discorso pronunciato in italiano (profughi e immigrati masticano quasi tutti l'inglese), una lingua sconosciuta e inafferrabile, affidata a improbabili traduttori, e in una sorta di «relaese» (liberazione) di tre famiglie musulmane detenute nel campo di concentramento realizzato nell'isola. Insieme a tutti gli altri (circa trecento persone) i liberati erano in attesa di deportazione in Turchia secondo le decisioni dell'Unione europea, volute da Angela Merkel. Non è chiaro quali criteri abbiano ispirato il papa e la Comunità di S. Egidio nella scelta dei fortunati. Qualunque sia stato il criterio è facile immaginare il disappunto e la delusione degli altri, il cui cuore s'era aperto alla speranza all'annuncio dell'arrivo del vicario di Cristo.

Pastoral sformati.

“Seminariadi”. Interessanti scoperte nelle competizioni sportive riservate ai seminaristi 

Sventolando una bandiera di Israele, i giovani candidati al sacerdozio (cattolico?) della diocesi di Concordia-Pordenone indossano magliette con i nomi di celebri eretici, antipapi e fondatori di altre religioni. E a tutto questo viene anche data una spiegazione. Una galleria fotografica documenta la singolare scelta.

di Alessandro Gnocchi
.
zzzzseminariadiForse non tutti sanno che esistono le “Seminariadi”. Chi ignora le nuove frontiere della formazione sacerdotale sbocciata con la primavera del Concilio sappia allora che si tratta di piccole olimpiadi riservate ai seminaristi, in voga nel Triveneto da qualche anno. Detta così, sembrerebbe persino una bella cosa.
Sì, perché, di solito, si mandano i candidati al sacerdozio a ballare in discoteca, a sbevazzare negli happy hour o a crogiolarsi in vacanza a Rimini allo scopo conoscere il mondo e fortificarsi in vista delle tentazioni del gentil sesso, e forse non solo quello.

mercoledì 20 aprile 2016

Sembra già un'eternità..!?

LA BANDIERA BIANCA DEL PAPA

Quando il Papa issò bandiera bianca. Con Ratzinger non fu sconfitta la Tradizione ma l'idea che la Chiesa dovesse affrontare l'ateismo e il nichilismo partendo dalla testa. La Chiesa allora preferì puntare sul cuore anziché sulla testa 
di M.Veneziani  




Sembra un'eternità ma è passato giusto un anno, oggi, dalla rinuncia di Ratzinger al papato. Quel suo atto fu una triplice rivoluzione per la Chiesa: per l'abdicazione in sé, che non si vedeva da secoli, per la duplicazione dei papi viventi in Santa Sede, ambedue con nome e vesti papali, creando sconcerto e disagio; e per l'avvento di un papa che sin dal nome si è proposto come rivoluzionario.

La piovra

Il gender a Chieri e la scelta “etica” della nuova chiesa  

La piovra omosessista, tanto tracotante quando si tratta di spacciare per diritti i protocolli delle proprie perversioni, perde di lucidità se qualcuno vuol  far capire alla gente attraverso quali canali essa lavora alla distruzione di un organismo sociale già debilitato al quale intende assestare il colpo finale.

di Patrizia Fermani
.
.
zzzzpvrgrndssI fatti di Chieri non aprono di certo scenari nuovi, ma riassumono tutta una storia. La piovra omosessista manovrata dall’alto ma penetrata ovunque in modo capillare attraverso i mille distaccamenti locali,  è all’opera da tanto tempo  cioè da ben prima che  le circostanze concrete mettessero in luce la sua  efficienza organizzativa e il grado di diffusione  delle sue  metastasi.
Questa  penetrazione  è andata avanti da anni  indisturbata perché il terreno del  senso comune (inteso come buon senso) e delle difese naturali collettive, cioè dello istinto di sopravvivenza dei singoli come delle società, è stato diserbato attraverso  le immissioni tossiche  dei media  alimentate dalla politica.

I nostri doveri come laici cattolici verso il bene della Chiesa



Voice of the Family: “La Amoris Laetitia mina l’insegnamento della Chiesa cattolica”


Amoris LaetitiaVoice of the Family è una coalizione internazionale di 26 organizzazioni pro-vita/pro-famiglia ed è stata presente a Roma per tutta la durata dei Sinodi per la Famiglia: quello Straordinario (2014) e quello Ordinario (2015). Qualche giorno fa, sul sito dell’organizzazione, in inglese, è stato pubblicato un articolo dal titolo “Catholic cannot accept elements of Apostolici Exhortation that threaten Faith and family” (I cattolici non possono accettare gli elementi dell’Esortazione Apostolica che minacciano la Fede e la famiglia).
Scrivono sul sito: «L’Esortazione Apostolica Amoris laetitia è un documento molto lungo, che affronta una vasta quantità di argomenti relativi alla famiglia. Numerosi passi riflettono fedelmente l’insegnamento cattolico, ma questo non può in alcun modo attenuare la gravità dei passi che minano l’insegnamento e la pratica della Chiesa cattolica».

«Cosa fai tu per Me? »

Problemi morali posti dall’Amoris Laetitia

(di Tommaso Scandroglio) Leggiamo il § 305 dell’esortazione apostolicaAmoris Laetitia: «A causa dei condizionamenti o dei fattori attenuanti, è possibile che, entro una situazione oggettiva di peccato – che non sia soggettivamente colpevole o che non lo sia in modo pieno – si possa vivere in grazia di Dio, si possa amare, e si possa anche crescere nella vita di grazia e di carità, ricevendo a tale scopo l’aiuto della Chiesa».

"La nuova categoria mistica".

"Il popolo, categoria mistica". La visione politica del papa sudamericano

È uscito in Argentina e in Italia un saggio del professor Zanatta sul "populismo" di Francesco. Il filo rosso che unisce la sua visita a Lesbo alla simpatia per i "movimenti popolari" anticapitalisti e no global

di Sandro Magister


ROMA, 20 aprile 2016 – Quando incrocia i territori della politica, papa Francesco batte sentieri originali. Cerca il contatto diretto, solidale, con quelli che ritiene le vittime delle potenze del mondo e insieme i protagonisti del riscatto futuro. Non enuncia programmi, compie gesti che lui per primo sa non essere risolutivi. L'importante è che abbiano una forte carica simbolica.

A Lesbo, sabato 16 aprile, ha fatto così. Si è fatto bagnare dalle lacrime dei migranti e ne ha portati con sé dodici a Roma: tre famiglie musulmane scelte con cura – ha tenuto a precisare – tra quelle che "avevano le carte in regola", d'intesa con gli Stati italiano e greco.

Un gesto, quindi, non applicabile all'ondata incontrollata di centinaia di migliaia di migranti "sans papiers", ma che appunto ha segnalato al mondo l'esigenza di una gestione razionale delle migrazioni, accogliente ma anche selettiva, per iniziativa dei paesi ospitanti, in questo caso della minuscola Città del Vaticano.

Para bellum?

Pazza idea: la guerra giusta all’Indice

Il cardinale Turkson porterà al Papa la richiesta: il bellum iustum è contro il Vangelo e nulla può giustificare la violenza. Dibattito in America: traditi sant’Agostino e Wojtyla, ci sono conflitti sacrosanti

Papa Francesco (foto LaPresse)
Roma. Il presidente del Pontificio consiglio Giustizia e pace, il cardinale Peter Turkson, porterà formalmente al Papa la richiesta di “non citare né insegnare più” la teoria della guerra giusta. E’ questo il risultato emerso dalla conferenza sulla non violenza organizzata da Pax Christi international che si è tenuta in Vaticano, con il sostegno dell’organismo guidato da Turkson. Nella dichiarazione finale del convegno, infatti, si legge che “ogni guerra rappresenta una distruzione e non c’è giustizia nella distruzione di vite e beni”.

Per chi fabbrica chiodi per le croci).

LESBO  (a margine di un viaggio lampo)


 
Papa Francesco e patriarca Bartolomeo a Lesbo: giornata di apprezzabilissima solidarietà cristiana e di giusta indignazione contro l’egoistica indifferenza della U.E. in tema di profughi. Anche apoteosi dell’ecumenismo e del dialogo, peraltro offuscata, se mi è concesso, da un’evidente vena di populismo e una troppo insistita deferenza filo islamica.

Il “beau geste” conclusivo della giornata, decisione premeditata da tempo dai curatori dell’immagine papale, cioè tutt’altro che spontanea, improvvisata ed estemporanea, si può prestare a una lettura critica e disincantata, che si contrappone alle sussiegose versioni buonistiche e alle entusiastiche “expertises” dei vaticanisti. 

Articolo commissionato da Roma?

Amoris Laetitia, un manuale di misericordia

di Don Guillaume de Tanoüarn, IBP


Pubblichiamo l'articolo scritto da Don Guillaume de Tanoüarn per il sito franceseAleteia  il 16 aprile 2016 e riportato poi dal suo blog personale.

Lo stesso sito presenta così l'Autore:
Figura del cattolicesimo tradizionale, Guillaume de Tanoüarn, nato il 2 novembre 1962, è un prete cattolico, dottore in filosofia. Membro della Fraternità Sacerdotale San Pio X, ha raggiunto la piena comunione con Roma nel 2006 e a cofondato l’Istituto del Buon Pastore su richiesta di Papa Benedetto XVI. Oggi è direttore del Centre Saint-Paul e diMonde & Vie.

Da parte nostra aggiungiamo, per la precisione, che Don de Tanoüarn, insieme a 
Don Paul Aulagnier, Don Philippe Laguérie, Don Christophe Héry e Don Henri Forestier, tutti ordinati e cresciuti nella Fraternità San Pio X, fondarono l'Istituto del Buon Pastore perché erano convinti di poter continuare a condurre la battaglia in difesa della Fede e della Tradizione, all'interno della Chiesa, svolgendo il ruolo di vigile critica rispetto alle deviazioni conciliari e post-concilari.
Ci sembra che questo articolo sia una clamorosa smentita di quella dichiarata volontà di allora. E ci fermiamo qui per non infierire, diciamo solo che, nel leggerlo, abbiamo avuto l'impressione - malevola? - che l'articolo sia stato commissionato da Roma.

martedì 19 aprile 2016

"Chi non sa tacere è facilmente vinto dal nemico"

                         Il silenzio e il male


di fra Emiliano Antenucci

Credo fermamente per esperienza che il Silenzio sia uno dei più grandi esorcismi contro Satana. Il diavolo genera caos, casino, confusione, disperazione, urlo, rumore, bruttezza, paura invece i frutti del Silenzio in Dio creano ordine, bellezza, armonia, pace, forza, stabilità, gioia e amore.

Come scrive sant’Alberto Magno: “Il silenzio raccoglie il cuore, rasserena le coscienze, dispone alle visite della grazia divina. Chi non sa tacere è facilmente vinto dal nemico”. Lo scopo del “maestro dei rumori” è quello di essere il ladro dei doni del Risorto, cioè della pace e della gioia del cuore. Nella vita cristiana attuale è importante riprendere il concetto fondamentale del “combattimento spirituale”, questo ci fa essere più svegli, vigilanti e mai arrivati umanamente o superbi spiritualmente. Il “combattimento spirituale” non è esteriore verso persone, situazioni della vita, nemici immaginari che ci fanno entrare nel complesso del vittimismo, ma il combattimento è interiore come ci descrive san Paolo.

Incomprensibile attaccamento alla fede ?


Amoris Laetitia. La periferia degli sconcertati


Stella Maris, succurre cadenti, surgere qui curat, populo

C’è una periferia della Chiesa alla quale, in questi giorni, ben pochi fanno caso. È la periferia dei tanti fedeli che hanno accolto con sconcerto, dolore, talora con spavento,l’Esortazione apostolica post-sinodale Amoris laetitia; e che avvertono il lacerante disagio spirituale, intimo e profondo, che deriva dall’essere così pesantemente turbati dalle parole stesse del Papa.

A questi fedeli quasi nessuno dà conforto.

Te li dà lui, i “sani” paletti..

Il grande assedio al cardinale Müller


Sant’Uffizio fuori gioco sul Sinodo, le lodi del Papa al “grande teologo” Schönborn. In Vaticano c'è chi parla di possibile avvicendamento


Il cardinale Gerhard Ludwig Müller
Roma. C’è una distanza che viene notata da tutti, in Vaticano, ed è quella che intercorre tra il Papa e il prefetto della congregazione per la Dottrina della fede, il cardinale Gerhard Ludwig Müller. Una freddezza resa palese dall’esclusione del porporato tedesco dalla presentazione dell’esortazione apostolica post sinodale Amoris laetitia, due settimane fa. A chiarire il contenuto dell’atteso e delicato documento, infatti, c’erano – oltre ai coniugi Miano – il cardinale Lorenzo Baldisseri e il cardinale Christoph Schönborn.

Le falle alla barca

Haeresis Laetitia  

zzzzhrltL’8 Aprile è uscita la tanto attesa esortazione di Bergoglio sulla famiglia. Un testo rivoluzionario dicono alcuni, come il cardinal Kasper o monsignor Galantino. Non vale niente, dicono altri, come Burke, nel tentativo di rabberciare le falle alla barca che si è appena schiantata contro l’iceberg. Un testo eretico, dicono senza mezzi termini altri. L’esortazione è lunghissima quindi non potremo esaurirne il commento in un solo articolo, ci limitiamo qua ad alcune brevi considerazioni generali.

Il testo è lunghissimo. Decisamente Lunghissimo. Più di 260 pagine. Proprio il modo giusto in cui secondo Gesù si dovrebbe parlare. Anzi no. “Sia invece il vostro parlare sì, sì; no, no; il di più viene dal maligno”. (Matteo 5,37). Siamo invece davanti a un testo ripetitivo fino alla nausea e al fastidio, ed estremamente fumoso. E’ tutto tranne che “sìsì, nono”. E’ “Sì, no, forse, non lo so, fai un po’ te”.

«La porta “di contrabbando”

Papa Francesco: «veggenti sono delinquenti» (E Medjugorje?)



Impossibile non vederci un riferimento a quanto accade da decenni a Medjugorje, nelle parole pronunciate oggi da Papa Francesco durante l’omelia della messa a Santa Marta.

Così ha detto: «Gesù buon pastore è l’unica porta che possa far entrare nel recinto della vita, vita quotidiana e vita eterna. Seguirlo è facile, basta conformarsi al Vangelo delle beatitudini. Bisogna quindi non dar retta a “veggenti e cartomanti”, a quanti propongono altre “porte”: sono “delinquenti”, cercano di prendere la porta “di contrabbando”».

Consolator afflictorum?


Greci alle armi e papi scafisti




Strano destino quello della Grecia. Molte delle sue pittoresche isolette (non solo Lesbo), contano ormai più torme di "profughi" che nativi. Eppoi dicono che questa non è invasione. L' Osservatore Romano riferisce che  il presidente della conferenza episcopale cattolica ellenica mons. Fragkiskos Papamanolis rivela che la situazione da quelle parti «ormai non è pacifica. E non sa come si svilupperà,  perché «cresce l' esasperazione della gente». gli abitanti hanno cominciato a comprare armi».



Le lucciole sono lanterne?

Amoris Laetitia: tra fallibilità e pratica della Fede




Ti scongiuro davanti a Dio e a Cristo Gesù che verrà a giudicare i vivi e i morti, per la sua manifestazione e il suo regno:
annunzia la parola, insisti in ogni occasione opportuna e non opportuna, ammonisci, rimprovera, esorta con ogni magnanimità e dottrina.
Verrà giorno, infatti, in cui non si sopporterà più la sana dottrina,
ma, per il prurito di udire qualcosa, gli uomini si circonderanno di maestri secondo le proprie voglie,
rifiutando di dare ascolto alla verità per volgersi alle favole. 
(II Timoteo, 4, 1-4)

Datato 19 marzo e reso pubblico l’8 aprile 2016, questo documento di papa Bergoglio ha provocato, com’era prevedibile, un’eco rumorosissima nel mondo intero, sia da parte laica sia da parte cattolica. Dopo due anni di complesse discussioni, talvolta violente tra gli stessi prelati cattolici, e dopo i timori suscitati tra i credenti e le rosee aspettative suscitate tra i non credenti, ecco che la lettura del testo del tanto atteso pronunciamento pontificio ha spiazzato tutti: i credenti che ancora non credono come papa Bergoglio abbia potuto frantumare la dottrina e la disciplina cattoliche, e i non credenti che ancora non credono come papa Bergoglio non abbia potuto azzerarle.

I pubblicani e le prostitute vi passano avanti nel Regno di Dio

"Amoris lætitia". La prostituta che scelse le lacrime invece del sacrilegio

maddalena
Ricevo e pubblico queste due lettere, una da Milano e l'altra dall'Argentina.
*
DA MILANO
Gentile Magister,
nel post del 17 aprile mi sembra che lei abbia fatto notare – oltre al perentorio: "Sì. Punto" del papa sulla comunione ai divorziati risposati – che, sempre secondo il papa, il nuovo interprete ufficiale della esortazione apostolica "Amoris lætitia" è ormai il cardinale Schönborn.
Ma c'è di più. C'è stata da parte del papa l'investitura del "grande teologo" arcivescovo di Vienna a riferimento primo in materia di dottrina della fede, in quanto ha lavorato in quella congregazione e quindi "conosce bene la dottrina della Chiesa".

lunedì 18 aprile 2016

E allora quanti si salveranno?

Le Opere del Signore e il loro peso nel Terzo Millennio
I Miracoli che Gesù ha fatto per certificare la Sua origine divina hanno sbalordito i suoi contemporanei, ma molto più dovrebbero sbalordire gli uomini del Terzo Millennio che meglio conoscono ciò che è possibile in natura e ciò che non lo è...
È più facile credere in Dio oggi o duemila anni fa? Una domanda questa che racchiude tutta la sofferenza dell’umanità di tutti i tempi e dalla cui risposta dipende il destino eterno non solo delle Nazioni ma di ogni singolo uomo. Compiere un’analisi accurata non è una impresa facile perché all’apparenza oggi “tutto” depone contro Dio. È ben vero che la Fede è una virtù instillata nel cuore dell’uomo attraverso il Battesimo e lo stato di Grazia santificante, ma è altrettanto vero che tale condizione è posseduta soltanto da una porzione esigua del genere umano, forse da 1/10 di tutta la popolazione mondiale.

Chierioscura

Chieri e il convegno vietato. Nessun mistero, solo tanto squallore  

Sperare è umano. Speravamo di trovarci di fronte a una questione seria, a uomini che si comportano da uomini, a sacerdoti che hanno a cuore le anime dei fedeli. E invece, come sempre, sprofondiamo in queste piccole letamaie di pusillanimi, di preti felloni, di femminielli prepotenti e strepitanti.

zzzz3smmttdi Paolo Deotto
.
Ricordate? Pochi giorni fa, giovedì 14 aprile, pubblicando l’articolo Il mistero di Chieri. Il convegno vietato. Motivazioni cercansi scrivevamo che era auspicabile che la Curia torinese chiarisse i motivi per i quali era stato vietato al parroco di San Luigi Gonzaga, a Chieri (TO), di ospitare nel salone parrocchiale una conferenza sul “gender” tenuta da Elisabetta Frezza, una delle persone più preparate su questo argomento, sul quale ha già tenuto decine e decine di incontri in diverse città.
Sperare è umano, dicevamo, e ricavarne delusioni è quasi sempre inevitabile. Anche in questo caso la Curia non si è preoccupata di emettere alcun comunicato ufficiale. Ringraziamo per la cortesia, e passiamo oltre.

Ma “noi non ci saremo”..

L’utilizzo delle migrazioni di massa come arma geopolitica delle centrali dominanti

Migranti in Sicilia

Da tempo sosteniamo che le migrazioni di massa sono utilizzate come arma strategica da parte delle centrali del potere imperiale per scardinare e disarticolare l’assetto sociale dei paesi destinati ad essere assoggettati e omologati al dominio dell’impero anglo USA. Vedi: Immigrazioni di massa arma letale del mondialismo.
Bisogna constatare come una profonda divisione sia stata creata artificialmente separando la comunità della Resistenza, per motivo di voler negare l’esistenza e l‘utilizzo di quest’arma e dei suoi micidiali effetti. Ancora oggi buona parte di quei gruppi, partiti e organizzazioni che sono catalogabili nella sinistra mondialista, si ostinano a diffamare e vilipendiare tutti coloro che si schierano contro questa strategia dell’invasione migratoria pianificata e che per questo motivo vengono definiti “razzisti” e “fascisti” o fautori della supremazia bianca.

Eppur ci campano..

Il rapporto tra Cattolicesimo ed Ebraismo, una storia da riscrivere
La questione della presunta ostilità da parte dei Cristiani verso gli Ebrei va chiarita e smentita sulla base di dati storici. La storia reale infatti insegna che non la Chiesa, ma i popoli arabi prima e la società civile poi hanno osteggiato questo popolo...

È consolidata la convinzione secondo cui il rapporto nel corso dei secoli tra la Chiesa Cattolica e gli Ebrei non sarebbe stato dei migliori. Si è convinti, cioè, che la Chiesa Cattolica non abbia fatto nulla per impedire ingiustizie nei confronti degli Ebrei della diaspora e che addirittura essa stessa si sia fatta promotrice di tali ingiustizie.
Prima di trattare la questione vanno fatte due premesse. La prima è che i più convinti nemici degli Ebrei nella storia non sono stati i Cristiani, ma gli arabi, semiti come gli Ebrei. L’antigiudaismo non ha a che fare con il Cristianesimo, nasce prima: c’era già ai tempi dell’Antico Testamento. La seconda è che, dopo Cristo, casi di persecuzione nei confronti degli Ebrei sono da addebitare soprattutto alla società civile.
Veniamo adesso all’argomento specifico: Chiesa Cattolica-Ebrei. Prendiamo in considerazione due questioni: quella del diritto speciale e quella del ghetto. 

L' “emancipazione” dalle credenze antiche


Confessione di un intellettuale: sono del tutto inutile



Mentre  ripercorro  nel libro di Gianantonio Valli “Giudeobolscevismo”  i crimini e le atrocità inenarrabili del comunismo – in gran parte fatti a  me noti – mi sorprendo a ripensare alla inutilità della mia vita di giornalista-intellettuale anticomunista.  Per quanti decenni  io ho (con altri, migliori di me) combattuto il comunismo   diffondendo informazioni  sui suoi delitti? Almeno tre.  Per trenta o quarant’anni abbiamo lottato, in eletta minoranza,  contro la filosofia – ideologia  –  marxleninista,  ne abbiamo mostrato la fallacia, l’abbiamo combattuta sul piano delle idee del pensiero;  abbiamo dibattuto, pubblicato libri, articoli: tutto inutile.