ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

lunedì 17 dicembre 2012

Lex orandi, lex credendi


Pagliacciata di parrocchia neocatecumenizzata
con veri calici da Messa (!)
Nella prima foto di questa pagina vediamo dei neocatecumenali che giocano con dei veri calici da Messa cattolica, presi a prestito dagli arredi sacri della Parrocchia.

Poveri presbiteri per poveri fedeli


Si dimette prete reggino intercettato insieme ai clan

prete
“A noi preti ci dovrebbero autorizzare almeno una volta nella vita a mettere incinta una donna per vedere l’effetto che fa,
senza sposarla, qualche prete e qualche vescovo lo ha fatto”

Lavori in corso?



Se i Cardinali scavano oltre vatileaks
Vatileaks, la fuga di documenti trafugati dalla segreteria papale, lo scandalo scoppiato poco meno di un anno fa, che ha avuto il suo apice con la pubblicazione del libro “Sua Santità. Le carte segrete di Benedetto XVI” e l’arresto dell’aiutante di camera del Papa, Paolo Gabriele, non si è concluso. I processi che hanno portato alla condanna dell’ex maggiordomo, reo confesso, e del tecnico informatico Claudio Sciarpelletti coinvolto in modo molto minore per favoreggiamento, hanno rappresentato una tappa importante. Ma non definitiva.

Il Corvo natalizio

Vatileaks: il Papa incontra i tre cardinali sull’esito delle indagini
Dentro la Basilica di San Pietro
DENTRO LA BASILICA DI SAN PIETRO

Si avvicina la grazia per Gabriele. Ma Herranz, Tomko e De Giorgi hanno continuato il loro lavoro. A tutto campo

Benedetto XVI ha ricevuto in udienza gli «Em.mi Cardinali: Julian Herranz, Jozef Tomko, e Salvatore De Giorgi». Una scarna riga nel bollettino della Sala Stampa della Sede, un’udienza infilata tra quelle con gli atleti azzurri di Londra 2012 e il leader palestinese Abu Mazen. Che significato ha questo incontro con i tre porporati della commissione istituita lo scorso aprile, incaricata di svolgere un’approfondita indagine interna sulla fuga dei documenti?

Parigi val bene una statua?

Quella statua di Wojtyla che non trova posto a Parigi
Una statua di Giovanni Paolo II
UNA STATUA DI GIOVANNI PAOLO II

Da tre anni non c’è accordo fra la città e la missione polacca. “Motivi tecnici” dicono i funzionari. “Questioni ideologiche” ribattono i cattolici


Tre anni. Sono trascorsi tre anni e ancora la città di Parigi non è riuscita a trovare una collocazione per una statua di Giovanni Paolo II. E’ una questione «tecnica», legata alla «compatibilità architettonica» dell’opera con gli spazi individuati, assicurano i funzionari del Comune.  Macchè, ribattono i cattolici, si tratta di ostruzionismo ideologico bello e buono. E per ribadire il concetto hanno raccolto finora 5mila firme. 

Fratelenzo: brucia per me!



Sotto sotto mi sei sempre piaciuto, Fratelenzo, per vari motivi. Il primo è che ho sempre sperato che il tuo rispetto per la castità fosse pari al tuo rispetto per l’eremo: basso. Ma temo non sia così. Mi contento di abbracciarti di un erotico amore platonico, di quello affine a certe esegesi spinte del Cantico di cantici che ti piacciono tanto. Mi piace la tua pinguedine che da un senso di protezione diffuso; mi piace il tuo sguardo glaciale che maschera di virile indifferenza le tue ribellioni sommerse, mi piace seguire i sentieri della tua fronte rugosa che esprimono le crepe profonde che vai infliggendo a questa inutile Chiesa romana.

Trentino: la cremazione massonico-conciliare a tutto gas


img_8016

La pratica massonica della cremazione, sempre condannata dalla Chiesa e invece permessa da Paolo VI (De cadaverum crematione: piam et constantem del 5/07/1963) e Giovanni Paolo II (nuovo diritto canonico del 1983, c. 1176 par. 3,) sta dilagando nel “bianco” Trentino. Sull’argomento gli amici dell’associazione La Torre hanno segnalato l’articolo che segue, col titolo redazionale: “I Trentini vanno su per il camino”. E’ proprio il caso di dirlo: il “cattolicesimo” ratzingeriano è tanto fumo e poco arrosto…

Settimo, chi era costui?.. Non rubare ai tempi dei ciellini


LOMBARDIA CANAGLIA - LA CORTE DEI CONTI APRE UN FASCICOLO SUGLI SPRECHI DEI CONSIGLIERI REGIONALI - FORMINCHIONI MINIMIZZA, MA EMERGE UN POZZO NERO DI MAGNA-MAGNA E DI LECCA-LECCA - 2,250 EURO PER LA VIDEOCAMERA DEL PDL COLUCCI - I “MON CHERI’” DELLA LEGHISTA RUFFINELLI DANNO IL NOME ALL’INCHIESTA PER PECULATO - 250 EURO DI RICARICA TELEFONICA PER IL PDL BOSCAGLI - GUAI IN ARRIVO ANCHE PER IL CENTROSINISTRA…

1-RIMBORSI ILLEGALI IN LOMBARDIA INCHIESTA DELLA CORTE DEI CONTI
Giuseppe Guastella e Luigi Ferrarella per il Corriere della Sera
Una nuova inchiesta sui rimborsi spesa ottenuti dai consiglieri regionali Pdl e Lega della Lombardia si affianca a quella della Procura della Repubblica di Milano: ora anche la Corte dei conti della Lombardia, con il procuratore Antonio Caruso e il sostituto Adriano Gribaudo, apre un fascicolo e ipotizza un danno erariale non solo a carico dei 25 indagati dell'indagine penale, ma anche dei funzionari del Pirellone che hanno partecipato all'iter amministrativo dell'erogazione dei fondi.
ILLUSTRAZIONE SARX PIRELLONE CARCEREILLUSTRAZIONE SARX PIRELLONE CARCEREBOSSI MINETTI FORMIGONIBOSSI MINETTI FORMIGONI
Grazie al protocollo d'intesa firmato ad ottobre, la Procura contabile della Corte dei conti e quella del tribunale lavoreranno affiancate utilizzando gli stessi uomini della Guardia di Finanza di Milano impegnati per i pm Alfredo Robledo, Paolo Filippini e Antonio D'Alessio che venerdì hanno notificato gli inviti a comparire ai primi 22 consiglieri di Pdl e Lega (metà ciascuno) indagati per peculato per centinaia di rimborsi che, tra il 2008 e il 2012, hanno superato 1,3 milioni di euro.

domenica 16 dicembre 2012

Quando la Chiesa era Santa



Pontifex.Roma“Ad perpetuam rei memoriam” Esordio: Impedire il Magistero dell’errore Poiché, a causa della carica d’Apostolato affidataci da Dio, benché con meriti non condicevoli, incombe su di noi il dovere d’avere cura generale del gregge del Signore. E siccome per questo motivo, siamo tenuti a vigilare assiduamente per la custodia fedele e per la sua salvifica direzione e diligentemente provvedere come vigilante Pastore, a che siano respinti dall’ovile di Cristo coloro i quali, in questi nostri tempi, indottivi dai loro peccati, poggiandosi oltre il lecito nella propria prudenza, insorgono contro la disciplina della vera ortodossia e pervertendo il modo di comprendere le Sacre Scritture, per mezzo di fittizie invenzioni, tentano di scindere l’unità della Chiesa Cattolica e la tunica inconsutile del Signore, ed affinché non possano continuare nel magistero dell’errore coloro che hanno sdegnato di essere discepoli della verità. ...

Beato rock?


MESSA ROCK CON PREGHIERA DI RINGRAZIAMENTO PER LA BEATIFICAZIONE DI GIOVANNI PAOLO II

A Medjugorie si rodono il fegato...!La Gospa di Geova da trent'anni annuncia segni che non arrivano


La festa del patrocinio

Il miracolo sconosciuto di san Gennaro

Attesa per domani l’ultima liquefazione dell’anno del sangue del patrono napoletano

Sabato, 15 Dicembre 2012
È un miracolo sconosciuto ai più e anche a molti napoletani. È l’ultima liquefazione dell’anno del sangue di san Gennaro. Avviene di solito il 16 dicembre, festa del patrocinio del martire napoletano in ricordo dell’eruzione del Vesuvio del 1631 nella quale la lava non toccò la città partenopea. Dopo un quarantennio di assenza, da alcuni anni il sangue è tornato nuovamente a sciogliersi in questa terza e ultima ricorrenza dell’anno dedicata a san Gennaro.
Le altre, molto più note ai napoletani e ai venticinque milioni di devoti del martire sparsi in tutto il mondo, ricorrono il sabato che precede la prima domenica di maggio, in ricordo della traslazione delle reliquie di san Gennaro dall’Agro Marciano alle catacombe di Capodimonte, e il 19 settembre, festa liturgica del martire. Il sangue, però, non si scioglie solo in queste due date, ma anche nei sette giorni successivi a entrambe le ricorrenze. Fenomeno che non avviene mai a dicembre. Se, infatti, si verifica la liquefazione il giorno della festa del patrocinio il prodigio non si rinnova nei sette giorni successivi.
In un anno, quindi, di solito il sangue di san Gennaro si scioglie diciassette volte. Con questa media, dal 1389, anno in cui è stato registrato il primo miracolo, a oggi si sono verificate all’incirca 10.000 liquefazioni in luoghi, condizioni ambientali e climi culturali anche molto diversi. Non sembra esistere un punto di fluidificazione costante del contenuto dell’ampolla giacché la fusione avviene in un ambiente nel quale la temperatura varia dai 30°C dei mesi caldi ai 5-6°C di quelli invernali.
Non vi è neppure rapporto tra la temperatura, la velocità del cambiamento di stato, molto diversa da una liquefazione all’altra, e il grado di fluidificazione che risulta senza regola. Infatti, in alcuni casi il liquido di fusione scorre come l’acqua, mentre in altri risulta pastoso, vischioso e quasi gommoso. Alcune volte contiene il cosiddetto globo, una porzione di sostanza non completamente liquefatta. Varia inoltre il colore nero che diventa rosso scuro, talora rosso vivo e altre volte rosso giallastro. Muta pure il volume che sembra raddoppiare, spesso con formazione di spuma. Cambia, infine, il peso con un’escursione anche di una trentina di grammi, in alcuni casi addirittura con rapporto inverso rispetto alle variazioni di volume.http://www.orticalab.it/Il-miracolo-sconosciuto-di-san
A Napoli

San Gennaro, il sangue si è sciolto

Il miracolo e’ avvenuto alle 11.42, annunciato dallo sventolio del fazzoletto bianco da parte del marchese Pierluigi Sanfelice di Bagnoli


Il miracolo e’ avvenuto alle 11.42, annunciato dallo sventolio del fazzoletto bianco da parte del marchese Pierluigi Sanfelice di Bagnoli, in rappresentanza della Deputazione del Tesoro. La cerimonia, celebrata da monsignor Alfonso Punzo, ha avuto inizio alle 9.30 con l’apertura della cassaforte da parte dei componenti della Deputazione, l’antica istituzione laica della citta’ di Napoli, che custodisce le reliquie dal 1527.
Dopo un paio di ore di preghiere all’improvviso il grumo di sangue si e’ liquefatto, davanti ai tanti fedeli accorsi. Il 16 dicembre e’ la terza data dell’anno in cui si attende il miracolo di San Gennaro, dopo quella del sabato che precede la prima domenica di maggio con la processione fino a Santa Chiara e quella del 19 settembre in Cattedrale.
La ricorrenza di oggi e’ la data meno conosciuta e si tramanda dal 16 dicembre del 1631, giorno in cui una forte eruzione del Vesuvio, dopo aver distrutto Torre del Greco, stava seriamente minacciando di attaccare Napoli, che invece rimase incolume dopo la processione in onore del Patrono. L’esposizione delle ampolle del sangue continuera’ per tutta la giornata. Le reliquie stasera torneranno nella cassaforte d’argento del 1667 che sara’ riaperta solo in occasione della processione di maggio 2013.


Il fuori di Bose è fuori di testa: ma si guarda bene dal darsi fuoco..!.


Immolarsi è giusto quando la causa è giusta


Monaco si immola
MONACO SI IMMOLA

La provocazione estrema dei monaci buddisti: ci sono valori per cui vale la pena dare la vita


Ormai rischiamo l’assuefazione: una notizia d’agenzia ripresa ogni tanto nelle pagine interne, qualche colonna una volta all’anno nella «giornata mondiale per il Tibet», un rapido accenno in margine a una visita del Dalai Lama, un box accostato a un resoconto di incontri diplomatico-commerciali.

È tutto quello che giunge a noi della tragedia del popolo tibetano e della testimonianza di quanti non cessano di urlare, con le loro vite e la loro morte, alle nostre orecchie divenute sorde.

Omelie degli alieni per l'anno (alieno) della Sfede


Perle omiletiche sulle letture dell’Avvento (via mail) 

Presbitero 1

Luca scrisse il vangelo nel 100 d.c. e aveva  davanti agli occhi la rovina del tempio causata dai romani, e perciò mise in bocca a Gesù la profezia, perché doveva giustificare la distruzione alla “sua comunità”

I diritti di Dio e la liturgia dopo il Vaticano II


Daniele Nigro, I diritti di Dio. La liturgia dopo il Vaticano II


(di Federico Catani) Tra le riforme del Concilio Vaticano II, quella liturgica è senza dubbio la più discussa. I cambiamenti avvenuti sembrano in effetti costituire una vera e propria rottura con le norme fondamentali della liturgia romana e dello stesso diritto liturgico. Ma cosa è accaduto realmente? A questa domanda cerca di rispondere il giovane studioso Daniele Nigro nel suo I diritti di Dio. La liturgia dopo il Vaticano II(Sugarco Edizioni, pp. 136, € 15, prefazione del card. Raymond Leo Burke). In questi ultimi cinquant’ anni le norme liturgiche sono state disattese e la vigilanza delle autorità ecclesiastiche è quasi del tutto mancata. 

CHIESA E ANTI-CHIESA.


Pontifex.RomaLa Chiesa è, per definizione, Società visibile, religiosa, gerarchica, fondata da Cristo e da Lui organizzata come suo «Corpo Mistico», a cui chiama incessantemente tutti gli uomini; i quali, in essa, professano la medesima fede, accettano la medesima morale, partecipano al medesimo culto, rispettano la disciplina (in base allo status); sono istruiti, santificati e diretti dalla medesima Gerarchia che fa capo al Pontefice, successore di Pietro, Vicario di Cristo.

Il simbolismo del pavone


Vedendo il bellissimo sfondo di piume di pavone sulla pagina Nostra Signora del Buon Successo, ho cominciato a chiedermi sul simbolismo di questo maestoso uccello. Ho visto anche il pavone su opere d'arte in dipinti medievali e manoscritti e utilizzati in motivi decorativi su chiese e palazzi. Il pavone appare anche tra gli animali nella stalla in natività di Cristo. Questo mi ha fatto chiedo che cosa ha rappresentato per il mondo medievale. Certo, significava qualcosa di più di orgoglio, come nella massima moderna ", fiero come un pavone."

Beato Angelico natività con pavone
Peacocks sul tetto stabile in una scena della natività Fra Angelico
Come i lettori di questo sito sicuramente sanno, tutto nella natura per l'uomo medievale aveva un significato  correlato al proposito di  Dio nell'universo.

sabato 15 dicembre 2012

Scontri con reticenti e falsari

gianluca.cruccas: “I miei incontri con l’arcivescovo Capovilla e lo scontro Socci-Cardinal Bertone”




Come vescovo non posso tacere


Gloria.tvIl vescovo ausiliare di Karaganda in Kazakhistan, Monsignore Athanasius Schneider, a parlato con Gloria.TV sul suo libro "Dominus est" in cui egli critica con forza la comunione in mano.

Il Vaticano ammette:



 abusi sui minori Ma nessuno paga

Il Vaticano ora ammette: ci furono abusi sessuali su molti bambini sordi. A commetterli furono preti
pedofili, in un numero ancora imprecisato. Il più grande scandalo di pedofilia nella Chiesa in Italia
imbocca la strada della verità. La sentenza di condanna della Santa Sede arriva a tre anni dalla
denuncia di 67 ex allievi dell’Istituto religioso Provolo di Verona contro 25 religiosi appartenenti
alla Congregazione della Compagnia di Maria per l'educazione dei sordomuti, che dipende
direttamente dalla Santa Sede.

Curia virtuale (ex virtuosa)

I GRANDI COMUNICATORI VATICANI CHE NON DIFENDONO IL PAPA

Per comunicare il pensiero del Papa non basta farlo twittare!
di Francesco Colafemmina

Se la stessa attenzione, lo stesso presenzialismo narcisistico, se lo stesso profluvio di vacuo opinionismo versato sull'altare di Twitter, fosse stato impiegato per difendere il Santo Padre dalle infamanti accuse di cui è stato fatto oggetto oggi, probabilmente i vari comunicatori vaticani si sarebbero riabilitati dalle figuracce maturate fino ai nostri giorni.

Il meglio fico del bigoncio conciliare


Il prete ‘aggiornato’ che strappa immagini del “buffone medievale”: padre Pio. Don Antonio Cecconi

omega centauri- mastino3

IL PRETE AGGIORNATO CHE STRAPPA LE IMMAGINI DEL “BUFFONE”: PADRE PIO  Il caso del chierico pisano don Antonio Cecconi

E di quei preti populisti e demagoghi che disprezzano il popolo

 Antonio Cecconi, prete dell’arcidiocesi di Pisa. Quando vede una foto di San Pio da Pietrelcina, la strappa e la butta. “Il Medioevo è finito!”, si mette a gridare. “Basta con buffoni e superstizioni. C’è stato un concilio. Aggiornatevi!”.

Christus vincit!... (etiam sine blog)

Cristo
Negli ultimi anni sono sorti numerosi blog curati da fedeli legati alla Messa tradizionale che stanno dando filo da torcere ai modernisti di tutte le risme, i quali controllano varie riviste cartacee sulle quali diffondono gravi errori dogmatici e morali. Nessuno dica che esagero nel criticare la propaganda modernista. Questi stanno distruggendo la fede tra i fedeli; insegnano infatti che Gesù è risorto solo simbolicamente, l'Eucaristia è solo un simbolo del Corpo di Cristo, l'inferno non è eterno, le religioni sono tutte buone, non bisogna impedire il divorzio per legge, le convivenze prematrimoniali hanno un valore presacramentale, non c'è nulla di male se due omosessuali si sposano, anche le donne devono ricevere l'ordinazione sacerdotale ...e tanti altri pestiferi errori del genere.

venerdì 14 dicembre 2012


Il Vangelo secondo Tolkien


Esce nelle sale “Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato”, prima puntata della nuova trilogia con cui il regista Peter Jackson si cimenta nuovamente con il Legendarium tolkieniano. Ancora una volta Jackson si dimostra un grande regista: già nel precedente “Il Signore degli Anelli” era stato interprete fedele, non solo nella trama (anche se qualche “ritocchino” aveva fatto storcere il naso a qualche “purista”), ma soprattutto nello spirito, del grande scrittore inglese. 
“Lo Hobbit” di Jackson non è una mera trasposizione dell’omonimo, stupendo libro, ma il regista sa inserire la vicenda nel contesto della “mitologia” elaborata da Tolkien e condensata ne “Il Silmarillion” e in uncorpus sterminato di scritti pubblicati postumi a cura del figlio Christopher. Il risultato è una soddisfazione enorme per chi, come me, ama Tolkien di un amore bruciante.

DOPO L’IMU, ALTRI DOLORI PER LA CHIESA!

- L'ITALIA RICONOSCE ALTRE DUE RELIGIONI (AUMENTA LA CONCORRENZA!), QUELLA BUDDHISTA E QUELLA INDUISTA - QUESTO SIGNIFICA CHE I DUE CULTI NON SOLO FINIRANNO NELLA LISTA DELL'OTTO PER MILLE, MA POTRANNO APRIRE SCUOLE, NE VENGONO RICONOSCIUTE LE FESTIVITÀ E AVRANNO LIBERTÀ DI SCEGLIERE LE PROCEDURE PER SEPPELLIRE I DEFUNTI… - -
Francesca Angeli per "il Giornale"
Anche in Italia oltre al sabato per gli ebrei e alla domenica per i cattolici, oltre al Natale e alla Pasqua si festeggerà, per chi vorrà, pure la Vittoria della Luce sull'Oscurità nel giorno della luna nuova d'autunno. Dopo un lungo iter più volte interrotto, l'11 dicembre scorso il Parlamento ha approvato in via definitiva le intese con l'Unione Buddhista e l'Unione induista.
BENEDETTO XVIBENEDETTO XVI
Un passo importante per queste comunità religiose. Lo Stato italiano infatti per la prima volta riconosce in via istituzionale dei culti che non provengono dal ceppo giudaico cristiano, nel rispetto del principio sancito dall'articolo 8 della Costituzione che garantisce la libertà di tutte le religioni purché i loro statuti non entrino in contrasto con l'ordinamento giuridico italiano.

Beato scandalo!

Paolo VI beato, i cardinali dicono «sì» all’unanimità
Paolo VI con Joseph Ratzinger
PAOLO VI CON JOSEPH RATZINGER

La consulta della Congregazione dei santi ha approvato lo scorso 10 dicembre. A giorni la firma del Papa

Dopo i teologi, anche i cardinali e vescovi della Congregazione delle cause dei santi hanno dato il loro via libera alla beatificazione di Paolo VI, il Papa che ha portato a termine il Concilio Ecumenico Vaticano II e che ha guidato la Chiesa negli anni difficili del post-concilio.

NATALE IN LIBERTA’ PER IL MAGGIORDOMO DEL PAPA


M. Antonietta Calabrò per il "Cor- ARRIVA LA GRAZIA DI BENEDETTO XVI: PAOLO GABRIELE SCARCERATO DOPODOMANI? - PER LUI UN LAVORO E UNA CASA MA FUORI DAL VATICANO - PERDONATO ANCHE DA BERTONE? MA CERTO CHE NO! - E ARRIVA LO SPENDING-PRESEPE: LA SANTA SEDE HA ACCETTATO L’OFFERTA DELLA BASILICATA - COSTERA’ POCO PIU’ DI 20MILA EURO, NEL 2009 SE NE ERANO SPESI 550MILA…riere della Sera"
PAPA RATZINGER PADRE GEORG PAOLO GABRIELE jpegPAPA RATZINGER PADRE GEORG PAOLO GABRIELE JPEG
«Il Signore ha revocato la tua condanna». Questo versetto del profeta Sofonia che fa parte della liturgia delle letture di dopodomani, terza domenica di Avvento, la cosiddetta Dominica Gaudete («Rallegratevi»), accompagnerà, forse, la prima giornata di libertà di Paolo Gabriele, l'ex maggiordomo di Benedetto XVI protagonista di Vatileaks. Salvo colpi di scena, sempre possibili in casi complessi come quello del Corvo, è attesa per domani la grazia papale, che nell'approssimarsi del Natale assumerà una forte connotazione religiosa, senza andarsi a sovrapporre alla preparazione della celebrazione vera e propria di una delle principali feste della cristianità.

Dalle catacombe alle spelonche


 News, dalla Galilea, dalla spelonca eretica Neocatecumenale

La Celebrazione ha avuto luogo nel Centro, spelonca, Internazionale Domus Galilaeae, alla presenza dei formatori del seminario dei due padrini dell’ordinazione, Can. d. Louis Hazboun e d. Vito Vacca, di tanti parroci della Galilea, sacerdoti latini e greco-cattolici, religiosi e religiose, membri di vari movimenti ecclesiali e circa cinquecento fedeli della Terra Santa. Hanno concelebrato i seguenti Vescovi, modernisti filo setta eretica neocatecumenale: Mons. Elias Chacour, Arcivescovo greco-cattolico d’Acri; Mons. Giacinto-Boulos Marcuzzo, Vicario Patriarcale Latino per Israele; Mons. Yousef Jules Zrey, Vescovo greco-cattolico di Gerusalemme; il Patriarca Ignace Boutros Abd-el-Ahad, emerito siriaco-cattolico. Erano presenti anche due parroci greco ortodossi,(eretici e scismatici) della Galilea.
Subito sotto alcune immagini della "ridicola celebrazione" nella spelonca neocatecumenale....
 
----------------------

Novus disordo


RIPOSA IN PACE, PDL - LA CEI AFFOSSA IL POMPETTA ORDINANDO AI CATTOLICI PDL DI SEGUIRE I CALTA-SMONTEZEMOLATI NEL ‘CENTRO-TAVOLA’ PER MONTI - REGISTA DELL’OPERAZIONE BY BAGNASCO È IL CIELLINO MARIO MAURO - MA RIGOR MONTIS NON FA SCONTI: CHI VUOLE SALIRE SUL SUO LODEN DOVRÀ RINNEGARE PUBBLICAMENTE IL BANANA - DOPO FRATTINI, PISANU E CAZZOLA, PIERFURBY DOVRÀ SCIROPPARSI ANCHE I MIGRANTI IN FUGA: ALE-DANNO, FORMINCHIONI, QUAGLIARIELLO…

Francesco Bei per "la Repubblica"
CARDINALE ANGELO BAGNASCOCARDINALE ANGELO BAGNASCO
Ci siamo, mancano pochi giorni. Il Pdl è sul punto di volare in mille pezzi. Ma la vera notizia è un´altra: con la benedizione della Cei, che teme un governo Bersani-Vendola, il grande centro cattolico del partito se ne andrà sotto un´altra insegna, quella del Ppe, a fare da terza gamba della coalizione di Monti.

La Fraternità ha cambiatola sua posizione?

La nuova ermeneutica di Mons. Fellay

La Fraternità ha cambiatola sua posizione?
di Don Juan Carlos Ortiz
Don Juan Carlos Oriz è sacerdote della Fraternità da 28 anni

Questo scritto è stato pubblicato sul sito francese Avec l'immaculée

Malgrado certi recenti discorsi che vogliono essere rassicuranti, la Fraternità San Pio X continua ad attraversare la più grave crisi interna che abbia mai conosciuto, sia per la sua profondità sia per la sua estensione.
Questa crisi è particolarmente grave poiché deriva da gravi mancanze, in particolare di Mons. Fellay e dei suoi due Assistenti, nel dominio dottrinale e in quello della prudenza. È questa la causa principale della confusione tra i membri della Fraternità.

Spastore

CASO PROF. ZENONE (FEDE & CULTURA): IL VESCOVO DI VERONA ZENTI AGGRAVA LA SUA POSIZIONE?
  

  

Pontifex.Roma(In foto mons. Zenti con coppola siciliana) Sul Corriere di Verona, con un articolo richiamato in prima pagina "Il prof che accusa la Curia perchè non insegna più" il Vescovo ribatte ai rilievi mossigli facendo un doppio autogol.

I FRUTTI DEL MODERNISMO

L'ERRORE DEL TWITTER PAPALE. SE NE ACCORGERANNO MOLTO PRESTO. I FRUTTI DEL MODERNISMO
  

  

Pontifex.RomaPapa Benedetto XVI ha preso a "cinguettare". Perdonateci questo termine poco adatto al Pontefice. Ma ci adeguiamo. E proprio questo temiamo: che concetti una volta alti e sacri, che la sana ieraticità papale, possano finire a ramengo con una iniziativa molto discutibile, fare apparire il Papa nei social network. Si è creata molta enfasi per un cinguettio tutto sommato normale del Papa, all'esordio, che non ha svelato... il quarto mistero di Fatima (vorremmo sapere prima il vero terzo segreto) e questo la dice lunga su come i cosiddetti esperti di comunicazione vaticana siano in difficoltà.

giovedì 13 dicembre 2012

La nuovo 'Ermeneutica' di Mons. Fellay


- Parte I    
Un morbido cammino della FSSPX verso il suo suicidio
P.  Juan Carlos Ortiz
P. Ortiz: Fellay non ha ritrattato ed è l'architetto della crisi interna
P. Juan Carlos Ortiz
Questa lettera aperta inviata di recente da p. Ortiz da Colombia, a TIA da un lettore, che riflette bene che il malcontento all'interno FSSPX continua, nonostante una temporanea interruzione dei negoziati tra Roma e la direzione di tale organizzazione sacerdotale. Oggi trascriviamo la prima parte del documento  di p. Ortiz 'per informare i nostri lettori circa lo stato attuale delle cose. Presto la seconda parte sarà disponibile su questa pagina. 
Data la lunghezza del documento originale, che è diviso in due parti. Il titolo principale e sottotitoli sono i nostri. L'originale può essere letto qui . L'Editor

Pendulum


Le oscillanti tesi sulla Tradizione nei documenti del Concilio Vaticano II


Per la fede illuminata, per la benigna profondità del pensiero, per la stupefacente erudizione e per l’obbedienza al sommo Pontefice, monsignor Brunero Gherardini è ritenuto universalmente legittimo erede e continuatore della prestigiosa scuola teologica romana e sicura guida alla corretta lettura dei non sempre univoci documenti del Vaticano II.

Nel numero 3/2012 dell’autorevole rivista Divinitas, monsignor Gherardini pubblica un saggio di ermeneutica della continuità, un testo magistrale, che finalmente dirada le nebbie, fatte scendere dall’immotivata euforia degli scolarchi modernizzanti sull’antica, indeclinabile dottrina, che contempla le due fonti della Verità cattolica, la Tradizione e la Sacra Scrittura.

La finalità dello scritto inteso a far chiarezza, dopo tanti fraintendimenti, sul concetto di Tradizione, è ristabilire l’unità cattolica, oggi insidiata dalle aspre dispute intorno all’ermeneutica della continuità o all’ermeneutica della rottura.

Bononia man in black!


Veglia in chiesa contro Marilyn Manson: “Anche Imagine è musica satanica” (foto)

Ultima data del tour mondiale Twin of Evil per Rob Zombie e l'autore di Antichrist superstar. Contemporaneamente in una parrocchia bolognese un centinaio di giovani hanno ascoltato don Giulio: "Perchè John Lennon mi deve dire nel suo brano che non esiste il paradiso? Satana è nei Queen, in Michael Jackson e in Tiziano Ferro"

Veglia in chiesa contro Marilyn Manson: “Anche Imagine è musica satanica” (foto)

Share on email

A un certo punto don Giulio intona 
Hotel California. Le grandi navate della chiesa amplificano il suono della chitarra. Qualcuno dei ragazzi sui banchi è perplesso. Nessun timore, il sacerdote suona quelle canzoni a scopo didattico, per mettere in guardia: “Sono belle, vero?”. Ma dietro c’è ii diavolo. “Satana è un angelo della luce”, ammonisce il sacerdote. Il monito è rivolto ai tanti giovani accorsi nell’immensa chiesa del Santissimo Salvatore a Bologna alla veglia di preghiera, un incontro organizzato in meno di 10 giorni per “riparare” gli influssi negativi del concerto di Marilyn Manson e Rob Zombie, che si svolgeva contemporaneamente all’Unipol Arena di Casalecchio.

Si comincia a capire il perchè...!?


Lombardia, ‘emergenza’ demonio: il cardinale Scola chiama 12 esorcisti

L'arcivescovo di Milano ha dislocato la dozzina di prelati specializzati nella lotta al maligno su tutto il territorio della diocesi. Per coadiuvare il pool è stato istituito anche un numero telefonico dedicato a chi ha bisogno di un aiuto contro il diavolo

L'esorcista

COMUNIONE E MALEDIZIONE


- MONSIGNOR MAURO INZOLI, IL “PRETE IN MERCEDES”, BOSS DI CL, A UN PASSO DALL’ESPULSIONE DAL CLERO PER UNA STORIACCIA DI ABUSI SESSUALI SU MINORI - PRESIDENTE PER 15 ANNI DELLA FONDAZIONE BANCO ALIMENTARE, PER QUALCUNO ERA IL “CONFESSORE DI FORMIGONI” - INZOLI NON FARA’ APPELLO - SPARITO DALLA CIRCOLAZIONE, POTREBBE ESSERE AD ALESSANDRIA… -

Luigi Corvi per Corriere.it
MAURO INZOLIMAURO INZOLI
Lo chiamavano «il prete in Mercedes». Auto di lusso, sigari, ristoranti alla moda, frequentazioni politiche importanti. Monsignor Mauro Inzoli, 62 anni, era uno dei boss di Comunione e liberazione. Presidente per 15 anni della Fondazione banco alimentare, onlus assistenziale fondata da don Giussani, qualcuno dice anche confessore di Roberto Formigoni. Una vita sulla cresta dell'onda, con base a Crema dove per 17 anni è stato parroco della Santissima Trinità. Poi, improvviso, il declino. Don Inzoli nel 2010 ha lasciato la parrocchia, nel maggio scorso la carica al Banco, e a Crema non lo hanno più visto.

Esorcismo di lungo corso..


 lo "spirito del Concilio" è un demonio da esorcizzare

«...Il cosiddetto "spirito del Concilio" non ha nessuna autorità capace di interpretarlo. [...] Lo "spirito del Concilio" è un fantasma, o un demonio che deve essere esorcizzato se abbiamo da portare avanti l'opera del Signore» (mons. R. Walker Nickless, vescovo di Sioux City)