ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

martedì 5 marzo 2013

Giovani per un Mondo Unito: Il Nuovo Ordine Mondiale dei Focolarini




"È molto facile trarre l'idea che dobbiamo 'unirci' per sconfiggere il Nuovo Ordine Mondiale o risolvere le controversie religiose. La realtà è che ciò che può sembrare uno sforzo per ridurre il conflitto religioso è in realtà un tentativo di fare in modo che l’umanità adori collettivamente Lucifero."

Revolution Harry

"Dobbiamo ricordare che la religione New Age è la base stessa del nuovo governo mondiale; senza questa religione la dittatura del NWO è del tutto impossibile."

Serge Monast, giornalista scomparso nel 1996 (molto probabilmente ucciso)


Bravo Cardinal Walter Kasper ! Bravo Cardinal Christoph Schönborn !


Come se nulla fosse avvenuto.
Come se le “dimissioni” di Papa Benedetto XVI fossero state una cosa “normale” in un contesto di assoluta “normalità”.
Il “clima” di artificiale “normalità” clericale "anestetizzante" mi ha preoccupato fin da quel tragico 11 febbraio scorso.
E’ come se l’organizzazione costituita visivamente da P. Federico Lombardi S.J, dalla Segreteria di Stato ( sponsor-padrone ) con l’inopportuna aggiunta ora di Mons. Claurio Maria Celli , abbia preparato 115 tamponi imbevuti di cloroformio ( chiamato pure “ l’anestetico della regina” ) da destinarsi agli altrettanti Cardinali Elettori .
Come si sa prima di “addormentare” i coloroformizzanti producono negli individui a cui vengono somministrati una certa “ilarità” .


Romano Guardini
Nella rinuncia al papato,
Benedetto XVI ha citato Guardini

Marian T. Horvat, Ph.D. 
Nel suo ultimo atto da Papa, mentre ufficialmente rinunciare al papato e addio al Collegio dei Cardinali nella Sala Clementina del Vaticano il 28 febbraio 2013, Benedetto XVI ha citato Romano Guardini nel breve discorso pronunciato.                   (1) Il teologo che  ha scelto di citare nel suo intervento finale formale e lo stesso brano mi sembrano degni di nota, perché indica il pensiero generale del Pontefice "in pensione". Questa scelta di citare p. Romano Guardini (1885-1968), uno dei suoi teologi preferiti, non dovrebbe essere una sorpresa per nessuno. Lo ha fatto in quasi tutti i suoi scritti.

GODIAMOCI ‘STO CONCLAVE:


 SE HA RAGIONE IL VEGGENTE MALACHIA È L’ULTIMO - SECONDO LA NOTA PROFEZIA, SOTTO IL PONTIFICATO DEL PROSSIMO PAPA CI SARÀ “LA FINE DEL MONDO E LA DISTRUZIONE DI ROMA” - NELLA PREVISIONE, GIOVANNI XXIII ERA “PASTOR ET NAUTA” (ERA PATRIARCA DI VENEZIA); PAOLO VI “FIORE DEI FIORI” (IL SUO STEMMA AVEVA 3 GIGLI), WOJTYLA “DALLO SFORZO DEL SOLE” (VENIVA DALL'EST), RATZINGER ERA “GLORIA DELL'ULIVO” (I BENEDETTINI SONO ANCHE “MONACI OLIVETANI”)…

Armando Torno per il "Corriere della Sera"
BENEDETTO XVI RATZINGER DI SPALLEBENEDETTO XVI RATZINGER DI SPALLE
Indovini e astrologi sono sempre indaffarati all'apertura di un conclave. Una prima raccolta di previsioni è fatta risalire a Merlino: di essa si comincia ad avere notizia verso la fine del XIII secolo. Il presagio numero 164 recita: «Quando la Santa Madre del Signore comparirà in più parti e quando Pietro avrà due nomi, sarà tempo di prepararsi perché l'ora sesta (quella in cui Gesù fu appeso all croce, ndr) sarà vicina». Dopo Paolo VI si hanno due Papi dal doppio nome; le apparizioni mariane, anche in questi ultimi anni, non mancano.

SOGLIO CON LE DOGLIE


COMINCIANO LE PRIME RIUNIONI DEI PORPORATI CHE ELEGGERANNO IL NUOVO PAPA: UNA VOLTA SI DISCUTEVA DI ISLAM, OGGI DI VATILEAKS - TUTTI SAREBBERO D’ACCORDO: IL PROSSIMO PONTEFICE DEVE ESSERE GIOVANE (60-65 ANNI), ENERGICO E NON DEVE AVERE SCHELETRI NELL’ARMADIO (O PEDOFILI NELLE DIOCESI) - RUINI IN PARTICOLARE PARTEGGIA PER L’UNGHERESE ERDO E PER IL CAPPUCCINO O’MALLEY, MA CELLI PUNTA SU UN ITALIANO... -

Giacomo Galeazzi per "La Stampa"

vaticanoVATICANO
Mancano otto elettori all'appello. Ogni cardinale passa davanti alla presidenza e fa una personale adesione al giuramento mettendo la mano sul Vangelo. Nel 2005 parlarono di ecumenismo, Islam, secolarizzazione, stavolta di Vatileaks, pedofilia, riforma della Curia. Il «papabile» più giovane, il filippino Tagle e l'«over 80» Marchisano (che Wojtyla guarì con un miracolo dal tumore alla gola) sono i primi ad entrare nell'Aula del Sinodo. Poi su un minibus ecco tutti insieme gli statunitensi residenziali, che danno così l'idea di essere il gruppo più coeso. Ruini è l'unico che si presenta alla guida della propria auto.
CARDINALI PER IL CONCLAVECARDINALI PER IL CONCLAVE
Alle congregazioni generali i cardinali scrivono un messaggio a Benedetto XVI e affrontano gli scandali sessuali e finanziari della Chiesa. Il decano Sodano coordina con il camerlengo Bertone e il segretario del sacro collegio Baldisseri. 142 cardinali presenti, di cui 103 elettori. Pregano, giurano segretezza, sbrigano adempimenti formali. Tredici interventi liberi e coffee-break utile per conciliaboli faccia a faccia. La prima giornata (con la meditazione del predicatore Cantalamessa) serve anche a sciogliere il ghiaccio. Molti non si conoscono personalmente.
«Stiamo fraternizzando, c'è bisogno di confronto», osserva il francese Barbarin. Il sudafricano Napier si spinge a tracciare l'identikit del Papa che vorrebbe: età tra i 60 e i 65 anni, proveniente da «una chiesa fervida, viva» e in grado di continuare le riforme avviate da Wojtyla e Ratzinger. Sepe se la cava con una battuta: «Non ricordo niente». Kasper sottolinea che «non si fa un conclave in fretta e furia».
cd10 card camillo ruiniCD10 CARD CAMILLO RUINIIL CARDINALE UNGHERESE PETER ERDO jpegIL CARDINALE UNGHERESE PETER ERDO JPEG
Da giorni diverse porpore stanno salendo fino al Seminario Romano dove risiede uno dei principali «kingmaker»: Camillo Ruini. I conclavisti Pell, De Paolis, Betori, Re hanno chiesto consiglio al vicario emerito di Roma. Il suggerimento è per tutti lo stesso: puntare su un candidato giovane, energico, comunicativo e dal cui passato non ci sia il rischio che emergano vicende di insabbiamenti di abusi. Eleggere un Pontefice che poi fosse travolto da casi giudiziari, sarebbe per la Chiesa un danno irreparabile. Serve un temperamento saldo per riformare la Curia.
Ruini (la cui parola è tenuta in considerazione anche dal successore Bagnasco) orienta gli interlocutori verso l'ungherese Erdo, capo delle conferenze episcopali europee e il cappuccino O'Malley. Le prime scelte di Ruini erano Dolan e Ouellet, ma dopo la deposizione a Milwaukee del leader dei vescovi Usa si teme che altri problemi possano emergere sul fronte degli scandali nella sua ex diocesi, mentre per il prefetto canadese è affiorata una certa fragilità caratteriale che ne metterebbe in dubbio la capacità di domare i vertici indocili della Santa Sede.
benedetto xviBENEDETTO XVICARDINALE SEAN PATRICK O MALLEYCARDINALE SEAN PATRICK O MALLEY
Insomma la nave del conclave scalda le macchine. A parte i curiali che si frequentano, gli altri vengono da differenti situazioni socioeconomiche ed ecclesiali, qualcuno è inesperto dei meccanismi «romani». Molti i temi sul tappeto, dalla nuova evangelizzazione alla corruzione e alla «governance». Questioni sulle quali i porporati non italiani, a partire dagli statunitensi, vogliono vederci chiaro. Ouellet pensa di doversi «tener pronto». O'Malley è «terrorizzato» all'idea di poter essere eletto, Dolan celebra messa nelle Grotte Vaticane. Un'atmosfera di «grande serenità e costruttività», commenta padre Lombardi. Re, Sepe e Rodè si affiancano a Bertone. Sodano richiama la «solidarietà con tutta Chiesa in preghiera».

Penitenza? (°)


VACANZE ROMANE
Prima e seconda Congregazione generale. Si sono svolte ieri. La mattina, ha spiegato padre Federico Lombardi, c’erano 142 cardinali, su un totale di 207, di cui 103 elettori, sui 115 previsti finora. Mancavano all’appello dodici porporati votanti, e cioè il patriarca emerito copto Antonios Naguib, il patriarca maronita libanese Bechara Rai (che le agenzie danno in partenza per Roma), i tedeschi Joachim Meisner di Colonia, Karl Lehmann di Magonza e Rainer Maria Woelki di Berlino, lo spagnolo Antonio Maria Rouco Varela di Madrid, il senegalese Theodore-Adrien Sarr di Dakar, il boemo Dominik Duka di Praga, il cinese John Tong Hon di Hong Kong, il vietnamita Jean-Baptiste Ph?m Minh M?n, e i polacchi Kazimierz Nycz di Varsavia e Zenon Grocholewski (che pure è residente a Roma).
Re per sempre. 

Teologia di carta


Il teologo "sui generis" di Famiglia Cristianadi Antonio LiviSono note le polemiche seguite alla pubblicazione su Famiglia Cristiana di una pubblicità che propaganda l'ideologia omosessualista. Ricordiamo brevemente: si tratta della campagna governativa di “educazione civica” contro la cosiddetta “omofobia”, e il messaggio consiste in un’ingiunzione ai cittadini italiani di adottare nuove convinzioni circa la moralità pubblica, in quanto qualcuno (non si sa bene chi) ha decretato che tutti devono considerare moralmente lecita e assolutamente rispettabile la scelta di esibire la propria condotta lesbica (a scanso di equivoci, un’anonima testimonial si presentava nell’inserzione con scritta in fronte la parola “lesbica”). 

Esplode il caso Vatileaks


Cardinali: Kasper, Marx e Poletto in arrivo alla Congregazione generale

CARDINALI: KASPER, MARX E POLETTO IN ARRIVO

 ALLA CONGREGAZIONE GENERALE


Le porpore vogliono sapere

Tre cardinali di peso chiedono di conoscere i segreti dell’ultimo scandalo

Vatileaks entra nel conclave. Nella prima giornata di discussione a porte chiuse e cellulari schermati, i 144 cardinali riuniti per parlare del futuro della Chiesa hanno sentito riecheggiare almeno tre volte nell’aula del Sinodo la richiesta di conoscere il rapporto riservato sulla fuga di documenti e i veleni curiali. Nella mattina sono stati tre i porporati che hanno espresso il desiderio di sapere che cosa c’è scritto nella «Relatio» preparata dalla commissione dei cardinali detective, il cui contenuto è sotto chiave.

Ci mancavano giusto anche le spie..!


La verità sulle dimissioni del papa
Posted By Redazione On 4 marzo 2013 @ 01:41 In DOMINIO E POTERE | 39 Comments


Article printed from STAMPA LIBERA: http://www.stampalibera.com
URL to article: http://www.stampalibera.com/?p=60626

lunedì 4 marzo 2013

MASSONERIA, IL SERPENTE CHE STRISCIA NELLA CHIESA. 2


Aggiungi didascalia
VESCOVI E CARDINALI NELLE LISTE DI MASSONI PUBBLICATE DAL GIORNALISTA MINO PECORELLI

Il 12 settembre del 1976 all'interno delle mura leonine deflagrò una bomba di potenza incredibile allorché si lesse sulla rivista OP (Osservatore Politico) del giornalista Carmine (“Mino”) Pecorelli (1928-1979) una lista di "presunti massoni" tra cui figuravano cardinali eminentissimi e altre illustri personalità del mondo ecclesiastico. Un esempio? Il Vescovo di Ivrea Luigi Bettazzi , Mons. Dino Monduzzi alla Prefettura della Casa Pontificia, il vescovo di Bruxelles Leo Suenens, l'arcivescovo di Trento Mons. Gottardi, il vescovo di Albano Mons. Luigi Bonicelli e l'arcivescovo di Ravenna Mons. Baldassarri...per arrivare al Cardinal Baggio, il Cardinal Poletti, il cardinal Pappalardo e il Cardinal Jean Villot Segretario di Stato.

BEATA MA NON TROPPO


- DUE RICERCATORI, DOPO UNO STUDIO APPROFONDITO, DISSACRANO UNA DELLE FIGURE SIMBOLO DEL CRISTIANESIMO: MADRE TERESA DI CALCUTTA - LA SUORA AVEVA STRANE AMICIZIE POLITICHE E LE SUE CASE DI ACCOGLIENZA ERANO IN PESSIME CONDIZIONI, NONOSTANTE I TANTI SOLDI RACCOLTI DALLA SUA FONDAZIONE - PARE CHE QUEL DENARO FINISSE IN DIVERSI CONTI CORRENTI NASCOSTI...

Andrea Andrei per Dagospia

Da "Daily Mail"
http://bit.ly/ZdAuVP
MADRE TERESA DI CALCUTTA SUL TIMEMADRE TERESA DI CALCUTTA SUL TIME
Madre Teresa di Calcutta non era così "santa" come dicono. Probabilmente molti inorridiranno solo al pensiero, perché il personaggio in questione, oltre a godere di grande popolarità ed essere stato insignito del Nobel per la Pace, è diventato un simbolo universale della carità e della religione cristiana nel mondo. Tanto da essere beatificato a tempo di record dal Vaticano.

SE SCAPPI, TI AMANO


 IL FREDDO PASTORE TEDESCO È STATO AMATO SOLO NEL MOMENTO IN CUI HA MOLLATO - NON ERA UN PAPA “DA GUARDARE” COME WOJTYLA, MA “DA ASCOLTARE” - HA SEMPRE DIFESO IL “SUO” BERTONE MA NON HA CREATO UNA CHIARA SUCCESSIONE - E PROPRIO LUI, CHE HA SEMPRE TEMUTO UNA CHIESA SCHIAVA DEI MEDIA, È ANDATO VIA IN STILE HOLLYWOOD: AL TRAMONTO IN ELICOTTERO, TIPO “APOCALYPSE NOW”…

Giulio Anselmi per "la Repubblica"

PAPA RATZINGER LASCIA IL VATICANO IN ELICOTTEROPAPA RATZINGER LASCIA IL VATICANO IN ELICOTTERO
Timido, schivo, prigioniero di un guscio settecentesco di paramenti sontuosi e di riti solenni, papa Ratzinger ha cominciato a essere amato nel momento in cui ha reso pubblico l'addio. Forse perché tutti, fedeli e cittadini del mondo, sono stati sorpresi dalla constatazione che uno dei contemporanei più potenti, a differenza dell'oscuro popolo della Curia e di molti cardinali, era estraneo alle tentazioni del potere. Simboleggiato dall'anello detto del pescatore che giovedì, con rito crudele, è finito in frantumi.

SAN FRANCESCO SECONDO RAVASI


Parlammo, tempo fa, del cardinale Gianfranco Ravasi a proposito di taluni  passi – diciamo, schiettamente, più  “eretici” che oscuri - riferiti al suo libro “Guida ai naviganti – ed. Mondadori 2012”, di cui evidenziammo lo stravolgimento dottrinario in tema di creazione a favore dell’evoluzionismo darwinista rimasticato da Teilhard de Chardin.

domenica 3 marzo 2013

Conclave a rischio!

EMINENTISSIMI CARDINALI,
NON RIUNITEVI IN CONCLAVE:
ELEGGERESTE UN ANTIPAPA

di Enrico Maria Radaelli


1. PIETRO E IL PRIMO TENTATIVO DI SCENDERE DALLA CROCE

Sull’Appia antica, all’incirca all’incrocio con la via Ardeatina, ai tempi della prima persecuzione di Nerone, gli Atti di Pietro, pur apocrifi, narrano comunque di un Pietro fuggiasco, che, impaurito, terrorizzato dalla ferocia neroniana scatenata come fuoco contro la nuova setta dei Cristiani, temendo di presto perdere la vita, corre sulla strada che porta a Brindisi, per poi lì imbarcarsi verso Israele, verso Ierusalem, ma si imbatte in GESÙ, che cammina in direzione contraria, verso l’Urbe: «Quo vadis, Domine?», «Dove vai, Signore?», stupefatto gli dice. E GESÙ: «Vado a morire al posto tuo, Simone».

PAPA, PAPATO E PAPISMO

 Alcuni “distinguo” sull’autorità pontificia

 La Santa Chiesa fondata da Gesù Cristo è una società visibile e “gerarchicamente ordinata” (LG 20). Tale costituzione centralistica ebbe in origine il suo vertice nella persona di Pietro, al quale il Signore aveva dato il supremo potere di governo. Dopo la morte dell’Apostolo, la perpetuità della sua carica fu assicurata man mano da un altro “Pietro vivente”, ossia dai Vescovi di Roma suoi successori. In tal modo la Chiesa è governata in ogni istante mediante un potere di trasmissione che parte da Pietro e si perpetua nei secoli.

Rogatoria


1. RATZINGER FLAMBE’! NO, NESSUN FONDAMENTALISTA MUSULMANO BENSÌ UN PARROCO DI CASTEL VITTORIO, UN CENTRO DI APPENA 350 ABITANTI DI VENTIMIGLIA, QUESTA MATTINA HA BRUCIATO UNA FOTO DEL PAPA EMERITO DAVANTI AGLI OCCHI INCREDULI DEI FEDELI, TRA CUI UNA DECINA DI BAMBINI, MOLTI DEI QUALI SONO USCITI INORRIDITI - 2. IL SINDACO SOTTO CHOC: “NEGLI ULTIMI TEMPI IL PARROCO "FACEVA DISCORSI STRANI. SOSTENEVA CHE BISOGNAVA TOGLIERE LE IMMAGINI DEI SANTI DALLA CHIESA. POI, OGGI HA COMINCIATO AD ACCUSARE IL PAPA DI AVER ABBANDONATO LE SUE PECORELLE” - 3. IL CARDINALE CACCIATO DAL CONCLAVE O’BRIEN CHIEDE SCUSA: ‘’CI SONO STATI MOMENTI IN CUI LA MIA CONDOTTA SESSUALE E’ STATA SOTTO GLI STANDARD A ME RICHIESTI” - 4. IL CARDINALE MAHONY È VENUTO A ROMA PER IL CONCLAVE SU "ISTRUZIONI" DEL VATICANO -papa ratzinger in fiamme

1. PAPA FLAMBE'
(AGI) - Castelvittorio (Imperia) 
- Ha bruciato la foto di Ratzinger in segno di protesta per aver lasciato il pontificato. Nessun eretico dietro il gesto, ma un prete. Per la precisione don Andrea, parroco di Castel Vittorio, un piccolo centro dell'entroterra di Ventimiglia - appena 350 abitanti - in provincia di Imperia. Questa mattina, a pochi minuti dall'inizio dell'omelia, il sacerdote ha afferrato una foto del Papa emerito e l'ha bruciata davanti agli occhi increduli dei fedeli, tra cui una decina di bambini, molti dei quali sono usciti inorriditi.

La vendetta della diplomazia?

Leonardo Sandri
LEONARDO SANDRI

I nunzi hanno sofferto alcune decisioni assunte da Benedetto XVI. E adesso Sodano preme per Sandri Segretario di Stato
Fra Benedetto XVI e la casta dei diplomatici in talare i rapporti non sono mai stati buoni; e adesso assistiamo, nei giochi del pre-Conclave all’estremo tentativo di riportare in primo piano la categoria.

Liguria, parroco brucia foto di Ratzinger:


 “Ha abbandonato la Chiesa”

Don Andrea Maggio, sacerdote di Castelvittorio, in provincia di Imperia, a pochi minuti dall'inizio dell'omelia ha compiuto un gesto di protesta contro Benedetto XVI "colpevole di non essere un pastore". Fedeli sconvolti, il sindaco: "Anche se è un periodo difficile per lui, devono essere presi dei provvedimenti"

Benedetto XVI ultimo Angelus

NUOVO PAPA: TICKET SODANO-BERTONE?


LA VECCHIA CURIA ROMANA NON MOLLA: I PORPORATI, FRA CUI SODANO, VORREBBERO PROPORRE COME PAPA IL BRASILIANO DI ORIGINI TEDESCHE ODILO PEDRO SCHERER - VIENE DA UN PAESE EMERGENTE, ZEPPO DI CATTOLICI, ED ERA UNO DEI COMMISSARI DELLO IOR - SCHERER SAREBBE PERÒ AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO ITALIANO, FORSE IL BERTONIANO MAURO PIACENZA...

Andrea Tornielli per "La Stampa"
CARDINALE TARCISIO BERTONECARDINALE TARCISIO BERTONECARDINALE ANGELO SODANOCARDINALE ANGELO SODANO
Un «ticket» per portare il primo latinoamericano sul Soglio di Pietro, affiancandogli come Segretario di Stato un italiano che conosce bene i meandri del Vaticano. È questa l'«operazione Scherer» che alcuni influenti porporati italiani della Curia romana stanno pensando in vista del Conclave.

STOLTEZZA DEL CLERO ALTO E BASSO


Siccome è difficile credere che quasi tutto il clero sia venduto e traditore, massone ogni vescovo e porporato, bisogna convincersi che i leali siano insipienti, autolesionisti, votati all’estinzione, non dando segno di voler cambiare rotta. Fa comunque specie la totale assenza di chi si ribelli all’andamento svantaggioso, di chi, con l’assistenza dello Spirito Santo, compia passi e atti del calibro di quelli compiuti da una Santa Caterina da Siena.

Il dossier che fa tremare gli oppositori di Ratzinger


LA CHIESA GLI SCANDALI, LE CARTE SEGRETE

Benedetto XVI (Ap/Gregorio Borgia)
Lombardi: Benedetto XVI coraggioso come Wojtyla

CITTÀ DEL VATICANO - «Se Papa Wojtyla aveva dato con coraggio ammirevole davanti agli occhi del mondo la sua testimonianza di fede nella sofferenza della malattia, papa Ratzinger con non minore coraggio ci ha dato la testimonianza dell'accettazione davanti a Dio dei limiti della vecchiaia e del discernimento sull'esercizio della responsabilità che Dio gli aveva affidato». 

In attesa del nuovo Papa

Chiarezza
In questi giorni l'atmosfera elettorale copre da cima a fondo il nostro panorama. In Brasile, naturalmente. E, con la morte di Paolo VI, anche nella Chiesa.
La nostra patria temporale e la nostra patria spirituale sono in una fase elettorale.

sabato 2 marzo 2013

Esperimenti sugli effetti della preghiera

lode a Dio
Il premio Nobel Prof. Med. Alexis Carrel ha denominato la preghiera come la più potente forma di energia…
 Un ricercatore di fama, lo scienziato americano Dr. N.J. Stowel, ha misurato l’effetto della preghiera. Egli racconta: “Ero un cinico, un ateo e credevo che Dio fosse solo un’immaginazione della mente umana. Un giorno lavoravo in un grande laboratorio patologico di una clinica.

Il cardinale che ama la fede simbolica e il potere reale


card. gianfranco ravasi

(di Leandro Mariani) Questo ritrattino del cardinale Gianfranco Ravasi inizia con la seguente dichiarazione d’intenti. Dato che il sunnominato cardinale figura tra i papabili più amati dai media per il prossimo conclave e dato che nel corso degli anni ha dato prova di scivolare malamente su questioni dottrinali di capitale importanza, non si vorrebbe che l’eventuale elezione a Pontefice andasse a ricoprire con il sigillo dello Spirito Santo tutto ciò che il Nostro ha detto e fatto in questi decenni.

GREC - I


Pubblichiamo il commento di S. Ecc. Mons. Richard Willamson, relativo alla vicenda della partecipazione della Fraternità San Pio X agli incontri del GREC, Gruppo di Riflessione Tra Cattolici - Prima parte.

Poco più di un anno fa, è stato pubblicato in Francia un piccolo libro di circa 150 pagine che dev’essere stato di grande imbarazzo per i capi di una certa Fraternità religiosa, perché mostra come la loro promozione dell’unione con la neo-Chiesa risalga a molti anni fa, almeno agli anni ‘90.

Gli "aiutini" allo Spirito Santo...?


Tentazione sudamericana per il primo Papa extraeuropeo


Cardinali
CARDINALI

L’ipotesi di un Pontefice latinoamericano per dare un forte segnale di cambiamento

ANDREA TORNIELLICITTA' DEL VATICANO
«Quattro anni di Bergoglio basterebbero per cambiare le cose...», sussurra un porporato amico di lunga data dell’arcivescovo di Buenos Aires.

UN TRONO PAPALE PER IL CARDINAL MEFORIO!




Che il futuro Cardinal Ravasi si fosse un po' montato la testa l'avevamo capito da tempo. Il suo fare istrionico non è mai passato inosservato né all'interno né all'esterno delle mura leonine.

Verso il conclave. Le pressioni sui cardinali

Ieri i veti dei governi. Oggi l'incalzare dei media. La tormentata vigilia dell'elezione del nuovo papa


ROMA, 1 marzo 2013 – La cattedra di Pietro è vuota. Joseph Ratzinger l'ha abbandonata con un taglio netto e ha lasciato il futuro governo della Chiesa a un successore che gli è ignoto, come è tuttora ignoto agli stessi cardinali che lo eleggeranno.

Non si ricorda, nell'ultimo secolo, un preconclave così incerto e così vulnerabile a pressioni esterne ed interne.

IL CONCLAVE CALA LA CLAVA SULLA CURIA


 - DALL’11 MARZO VIA ALLE SESSIONI DI VOTO, MA GLI EQUILIBRI GIÀ SONO DEFINITI - I PORPORATI USA PARTIRANNO IN QUARTA CON GLI SCANDALI PEDOFILIA E IOR, PER DIMOSTRARE CHE LA CHIESA ROMANA È BRUTTA E CATTIVA, QUINDI “È IL MOMENTO DI CONSIDERARE IN PARTICOLARE L’AMERICA LATINA”: JORGE BERGOGLIO, ODILO P. SCHERER, FRANCISCO R. ORTEGA….

Giacomo Galeazzi per "La Stampa"

IL CARDINAL SODANO ABBRACCIA PAPA RATZINGER DOPO L ANNUNCIO DELLE DIMISSIONIIL CARDINAL SODANO ABBRACCIA PAPA RATZINGER DOPO L ANNUNCIO DELLE DIMISSIONIpadre georg bertone papaPADRE GEORG BERTONE PAPA
Sempre più probabile che il conclave si apra l'11 marzo: la macchina si è messa rapidamente in moto. I porporati hanno ricevuto la lettera di convocazione e lunedì alle 9,30 entreranno nell'Aula del Sinodo.

venerdì 1 marzo 2013

il rebus del ritorno in Vaticano


Benedetto XVI: il rebus del ritorno in Vaticano. L’esilio del “papa di Castel Gandolfo”


CITTÀ DEL VATICANO – Tornerà mai a Città del Vaticano il “papa emerito” Joseph Ratzinger? Ci sarà veramente una Chiesa con due papi? È vero che il prossimo papa sarà “per sempre“, ovvero che dovrà giurare di portare avanti il proprio pontificato fino al termine della propria vita?