ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

mercoledì 21 agosto 2013

GRILLO: “COS'È COMUNIONE E LIBERAZIONE..

1.  E COSA RAPPRESENTA PER LA POLITICA ITALIANA? PERCHÉ OGNI ANNO MINISTRI E PREMIER SENTONO LA NECESSITÀ DI CHIEDERNE LA BENEDIZIONE ANDANDO IN PELLEGRINAGGIO A RIMINI COME UNA VOLTA I RE CON I PAPI? - 2. ‘’UN CONTENITORE CHE HA ACCOLTO ANDREOTTI COME UNA ROCKSTAR. UN MOVIMENTO CHE HA PROTETTO E RIVERITO FORMINCHIONI PER DECENNI E CHE ORA PRENDE NEL SUO CAPACE GREMBO GLI ECTOPLASMI LETTA E LUPI, DUE DEMOCRISTRI DELL'INCIUCIO, OGGI RIBATTEZZATO LARGA INTESA, COME CHIAMARE ESCORT UNA PROSTITUTA’’ - 3. LUPI SBLOCCA 32 MILIONI PER TRIESTE. E L’AUTORITÀ PORTUALE DIVENTA SPONSOR! - 4. L’EMILIA ROMAGNA FINANZIA IL MEETING, MA A DICEMBRE AVEVA PROMESSO: ‘NIENTE PIÙ DENARO, VOGLIAMO VEDERCI CHIARO”. GLI SARÀ APPARSA LA MADONNA DEL SALVADANAIO? -

Più befane che sante..


La triste tela di Penelope delle suore americane, il Vaticano non dà più filo

Alla fine, l’incontro con i vertici della Leadership Conference of Women Religious (Lcwr), l’associazione che riunisce la gran parte delle suore americane, ha  permesso “uno scambio profondo e franco di punti di vista”. Non dice molto di più la nota firmata da monsignor J. Peter Sartain, arcivescovo di Seattle e delegato della Santa Sede a sovrintendere alla riorganizzazione dell’organismo da anni in lotta con Roma su questioni che il Vaticano ha definito “inconciliabili con il Magistero della chiesa cattolica”.

La settimana enigmistica


Ior, Bertone e Curia "su misura". Ecco i rebus di Papa Francesco

Papa Francesco avrà fatto i compiti delle vacanze? Settembre si avvicina e, anche se al momento all'ombra dei Sacri Palazzi tutto sembra essere tranquillo (salvo – riferisce la brava Angela Ambrogetti di Korazym – una visita del Papa emerito Benedetto XVI a Castelgandolfo), l'autunno di Jorge Mario Bergoglio si presenta abbastanza affollato. E, volendo, potrebbe anche diventare abbastanza caldo. Ecco che cosa c'è sul tavolo.

Italia-Argentina: 10-0!

Ecco un papa grande riformatore. Ma non si chiama Francesco


piox
Su “L’Osservatore Romano” del 21 agosto lo storico Gianpaolo Romanato ha tracciato un profilo di Pio X che arricchisce e integra di molto quanto pubblicato due settimane fa su “L’Espresso” e www.chiesa a proposito delle similitudini tra quel papa e l’attuale:
> La “segretariola” di Francesco, il papa che vuol fare tutto da sé
“Ad avvicinare i due pontefici – esordisce Romanato – sono le umili origini, la provenienza periferica rispetto a Roma, l’estraneità all’ambiente curiale, l’insofferenza per il trionfalismo ecclesiastico, il tratto diretto e immediato, lo stile di vita sobrio e dimesso, l’interpretazione più pastorale che magisteriale del ruolo petrino”.

Razzolano bene i cattadulti


 

Carissimo Direttore di Famiglia Cristiana, sono un vostro lettore sin da quando ero bambino. Mia nonna mi ha sempre mandato il venerdì a comprare il vostro giornale. Sono cresciuto leggendo i vostri articoli e, ancora oggi, con mia nonna novantaduenne, una copia del vostro giornale è sempre presente in casa nostra.

Oggi, però, sono particolarmente arrabbiato con voi. Compro il giornale e mi ritrovo la copertina dedicata ad Ignazio Marino. Apro il giornale e leggo un ampio servizio corredato di belle foto, tutto dedicato alla pedonalizzazione dei Fori. Potrei soffermarmi maggiormente sull'articolo, privo delle numerosissime voci di dissenso non del progetto di pedonalizzazione, ma di come è stato "imposto", ma non è questo il punto.

Per chi ancora non ha capito come si creano i modernisti

“Claudel e Pèguy”, ispiratori di don Giussani

Copertina del volume
COPERTINA DEL VOLUME

In libreria la prima edizione italiana del libro sui pensatori francesi redatto da p. de Lubac e Bastaire e pubblicato in Francia nel 1974. La traduzione è opera della Marcianum Press

“Claudel e Péguy appartengono, pur nella diversità della formazione dei cammini, a quel processo di recupero dell’esperienza del cattolicesimo nella sua autenticità, pertinenza e attualità, in opposizione a tutte quelle restrizioni e riduzioni che vivevano nel mondo culturale francese, ma che erano presenti anche al di là di esso, nel mondo culturale europeo di quel periodo: un cattolicesimo vissuto come pienezza di umanità nell’esperienza di Cristo e nell’appartenenza alla Chiesa, capace di raccogliere quanto di buono si trovava nelle varie tradizioni culturali e storiche con cui questi autori sono entrati in contatto”.

Si chiedono i farisei: verrà o non verrà? Certo che no, se non porta schèi..

Sardo e Manfellotto al Meeting di Rimini

Quei direttori di sinistra ospiti (felici) in casa Cl

Preghiere, affari, curiose affinità politiche. E sull’Espresso scoppia il caso Mussolini al Meeting

Ipse dixit :vanitas vanitatum..

Ratzinger: «Le dimissioni ispirate da Dio»

Il racconto, durante un colloquio privato, delle motivazioni che hanno portato il Papa emerito a lasciare il soglio pontificio

«Me l'ha detto Dio». Così il Papa emerito ha risposto - in un colloquio privato - alla domanda sul perchè delle sue dimissioni. «Non si è trattato - ha spiegato - di alcun tipo di apparizione o fenomeno del genere». Piuttosto spiega il sito Zenit.org che riporta questi brevi virgolettati, il Papa emerito ha spiegato che è stata «un’esperienza mistica» in cui il Signore ha fatto nascere nel suo cuore un «desiderio assoluto» di restare solo con Lui, raccolto nella preghiera.

Per favore: non ditelo a Bergoglio, non son cose da SantaMarta..

Mai nessun papa è stato così chiaro e coraggioso nello svelare le radici della violenza nell'islam, prima di Benedetto XVI. E nemmeno dopo. Due riletture d'obbligo, per decifrare la crisi egiziana




Al Cairo torna attuale la lezione di Ratisbona


ROMA, 20 agosto 2013 – In pochi giorni molte decine di chiese, conventi, abitazioni di cristiani in Egitto sono stati presi d'assalto o incendiati. Una tragedia nella tragedia, dopo il colpo di Stato che ha precipitato la nazione del Nilo in una guerra civile con centinaia se non migliaia di vittime.

Nel dare notizia dei numerosi appelli per la cessazione delle violenze, "L'Osservatore Romano" del 18 agosto non è però riuscito a elencare tra queste invocazioni nemmeno una che provenisse dal mondo musulmano.

martedì 20 agosto 2013

In chiesa se magna, se baila e se sbolla...


Gesuiti pro...

31:54

LETTERA A PAPA FRANCESCO:

noi abbiamo bisogno di un Papa, non di un uomo affamato di popolarità...


PORPORE INFUOCATE

 - OUELLET RISPONDE A DOLAN E AI CARDINALI USA CHE ASPETTANO LA CACCIATA DI BERTONE: “LA RIFORMA DELLA CURIA SI FARÀ”

Il cardinale canadese fa il pompiere rispetto alle frenesie dei colleghi americani: “Il Papa non fa le cose a metà, le decisioni che prende sono ragionate” - Alcune anime del collegio cardinalizi iniziano a mostrare insofferenza per l’attendismo di Bergoglio sulla rivoluzione annunciata ancora non attuata…

Chi non salta……

Fresco dello schiaffo modernista rifilato da Papa Bergoglio ai commissariati Francescani dell’Immacolata con la diffida a celebrare la Santa Messa tridentina in latino e gregoriano, mi aspettavo almeno da Castelgandolfo un riferimento al Dogma dell'Assunzione di Maria Vergine promulgato nell'Anno Santo 1950 da S.S. PIO XII, con un doveroso cenno di gratitudine al suo Venerabile predecessore. Inutilmente.

Arte vera contro il modernismo

Nel nome del Figlio. Natività, fughe e passioni nell'arte
“È certamente indicativo che la più grande rivoluzione compiuta nella storia dell’uomo sia legata al nome di un Figlio. Rivoluzione che trova fondamento e certezza nella Resurrezione. Le rivoluzioni non le fanno i padri. Le fanno i figli.

lunedì 19 agosto 2013

All'assalto..!


Come e perché si intensificano gli appelli per un Concilio Vaticano III


Come e perché si intensificano gli appelli per un Concilio Vaticano III

Leonardo Boff, teologo della liberazione che ha smesso il saio francescano per sposarsi – lui assicura però che francescano è rimasto nello spirito –, chiede a Papa Francesco di convocare al più presto un Concilio Vaticano III.

Cl alla ricerca del leader

Cl, dietro le quinte del Meeting Mauro o Lupi, in attesa di Carron


Cl alla ricerca del leader. In attesa di don Carròn. Inside

formigoni arancione 8
Alla ricerca di un leader. Disperatamente, tenacemente. Addio a Roberto Formigoni, quest'anno presente seppur non invitato, applaudito seppur non sul palco. Il popolo di Comunione e Liberazione, accorso come al solito a Rimini per il Meeting - manifestazione principale della vitalità ciellina e una delle più importanti nel panorama politico italiano - quest'anno non ha un leader politico. Quantomeno, non ne ha solo uno. E l'insoddisfazione cresce.

DI COSA HA PAURA?

PERCHÉ BERTONE VUOLE DA BERGOGLIO UN INCARICO “PARACADUTE” PER MOLLARE LA SEGRETERIA DI STATO? DI COSA HA PAURA?

CARDINALE TARCISIO BERTONE
CARDINALE TARCISIO BERTONE

Il segretario di stato punta a un altro ruolo ma Ratzinger gli ha già rinnovato, fino al 2018, la presidenza della commissione cardinalizia di vigilanza sullo Ior - Bertone ha capito che il cerchio intorno alla sua porpora si sta stringendo e non vuole restare “scoperto”, senza più potere…

Emergenza "fuori di testa" (uomini o caporali?)

RIMINI CATTO, DEMOCRISTA E PAPALINA: IL MEETING DI “CL” BENEDICE LETTA E LE LARGHE INTESE IN SALSA NEO-DC

I politici a Rimini prima vanno a messa dal vescovo di Rimini, poi invitano il Papa ad andare in Parlamento per un “forte messaggio al mondo politico” - I ciellini vedono in Letta il nuovo baricentro democristo e Enrichetto svolge il compitino evocando il nonno, i pastori sardi e la famiglia…

M.Ma. per "la Repubblica"
Napolitano Maurizio Lupi
 ed Enrico Letta
ENRICO LETTA E PAPA BERGOGLIO

Una prolusione di Papa Francesco davanti alle Camere riunite. La richiesta è il punto massimo di una rinascenza cristiana, post democristiana se non proprio democristiana, che trova in Enrico Letta ormai il suo punto di riferimento. Volente o nolente.

Raffaello Vignali, deputato Pdl, e Guglielmo Vaccaro, deputato Pd, scrivono insieme ai presidenti di Camere e Senato chiedendo di invitare il Papa in Parlamento. «Siamo convinti che le sue parole potranno costituire un forte messaggio al mondo politico e al Paese tutto». Vignali è l'ex presidente della Compagnia delle Opere, struttura economica di Cl. Vaccaro è molto vicino a Letta.

Povere (vecchie) suore?..Poveri noi!!

Papa Francesco:  fra barzellette ed eterodossie
Sul sito di Radio Vaticana è stata pubblicata una sorta di barzelletta, che riportiamo per intero

Il Papa alle Clarisse: se Pietro chiude le porte del Paradiso, Maria le apre

notizia del 2013-08-15 11:28:00

Prima della Messa a Castel Gandolfo, Papa Francesco, ha incontrato le Clarisse del Monastero di clausura di Albano, ad un mese dalla sua prima visita in questo istituto. L’incontro è durato circa tre quarti d’ora.
Sergio Centofanti ha intervistato la Madre abbadessa, Maria Assunta Fuoco, e la Madre vicaria, suor Maria Concetta Sfregola:

D. - Madre Maria Assunta, come è andato l’incontro con il Papa?

Cambiali in scadenza

La Chiesa a stelle strisce contesta il Papa

IL PAPA VUOLE MENO ITALIANI IN CURIA  LA CHIESA USA: PERSO TROPPPO TEMPO
Le critiche del cardinale Dolan. Bertone in pensione a settembre

Sicuro ...???

 Qualcuno mi ha chiesto se il Motu Proprio "Summorum Pontificum", con cui Papa Benedetto XVI ha liberalizzato il Rito Romano tradizionale, possa un giorno essere abolito. Rispondo a questa domanda con un'altra domanda: "Chi è che ci guadagnerebbe maggiormente da un provvedimento del genere?"

Talismani per neochiesa

Quell'antico quadrato magico, simbolo dei primi cristiani
Quadrato Magico su pietra
C’è un talismano composto di lettere latine disposte in forma di quadrato che ha attraversato tutta la storia dell’Occidente e ancora impensierisce gli studiosi. Lo si è trovato, nei secoli, su vari oggetti nei posti più impensati: muri, cocci di mattone, fontane, coppe, manoscritti, addirittura chiese. Perfino in Scandinavia e in Ungheria.
Nel Medioevo lo si scriveva su croste di pane che venivano dati ai cani per guarirli dalla rabbia. A volte lo si usava per far tornare i fuggitivi o per assistere le partorienti. Specialmente nel Rinascimento, ispirò tutta una serie di altri quadrati «magici» che però non riuscirono mai a eguagliare il fascino e la complessità del primo. Si tratta di cinque parole di cinque lettere palindrome, cioè leggibili in ogni senso, anche al contrario e dall’alto in basso e viceversa. Eccole: rotas-opera-tenet-arepo-sator.

domenica 18 agosto 2013

Suore(?) nuove(?) per una chiesa(?) nuova(?)

15:51

Le bufale in pillola?

Il Papa: imminenti rivelazioni sulle civiltà di altri mondi

Mauro Biglino, studioso di religioni e famoso ricercatore biblico mostra carteggi in cui esperti, annuncia le imminenti rivelazioni che vedono protagonista la Chiesa: «Questo nuovo Papa Francesco così buono, innovativo e determinato sta “addolcendo la pillola” in vista di rivelazioni sconvolgenti. Vere bombe che riguarderebbero proprio la nostra genesi».

Morto un papa se ne fan altri


1. ADDIO ANDREOTTI, IL GRANDE VECCHIO MORTO A MAGGIO. ADDIO A FORMIGONI, COSTRETTO ALLE RETROVIE DOPO DECENNI. ADDIO A BERLUSCONI, DOPO ANNI E ANNI DI PASSIONE. COMUNIONE E LIBERAZIONE VOLTA PAGINA E L’ARRIVO DI ENRICO LETTA E IL VIDE-MESSAGGIO DI NAPOLITANO OGGI IN APERTURA DEL MEETING DI RIMINI NE SONO IL SUGGELLO - 2. IL J’ACCUSE DI BISIGNANI: "LO HANNO SFRUTTATO E OSANNATO IN TUTTI I MODI DA VIVO E NON HANNO SENTITO IL BISOGNO DI TROVARE NEPPURE UN'ORA DA DEDICARE AL RICORDO DI ANDREOTTI. QUANDO ERA IN IN VITA LI VEDEVI TUTTI IN FILA, IN CERCA DI RACCOMANDAZIONI, POSTI, SUGGERIMENTI CON INCONTRI ANCHE ORGANIZZATI A TRADIMENTO. UNA VERGOGNA: HA RAGIONE CHI DICE CHE PENSANO SOLO A FATTURARE ALTRO CHE SPIRITUALITÀ" -

Miserere nostri

L’«Ora» è il momento della verità, in cui si compie ciò a cui siamo stati destinati

Arriva per tutti il momento della verità: l’Ora in cui si compie ciò per cui siamo stati destinati, e che noi possiamo accogliere o rifiutare – perché l’Ora, di solito, si presenta come un passaggio difficile, non privo di sofferenza, che rompe drasticamente con il nostro essere di prima – anche se ne è, in un senso più profondo, il reale compimento e perfezionamento.

Schiavisti e bontà.

 
Napolitano, la Boldrini e la Caritas si prendano le loro responsabilità

I bagnanti della spiaggia siciliana di Morghella hanno fatto quello che tutti avrebbero fatto: hanno aiutato dei profughi esausti che rischiavano di affogare come molti dei loro recenti predecessori.
Immancabilmente il loro essersi comportati da uomini, come in ogni circostanza avviene nella civiltà, visto che si curano persino i feriti degli eserciti nemici, è stato strumentalizzato dai mentori dello Schiavismo Universale, dai pifferai dello ius Soli.

Chissà di che Chiesa stanno parlando (forse un ONG?)

La "Reconquista" di Bergoglio riempe San Pietro

Il "popolo di Bergoglio" a San Pietro
IL "POPOLO DI BERGOGLIO" A SAN PIETRO

Testimonianze e pellegrinaggi; il "popolo" del Papa è composto da persone che si sono riavvicinate alla fede come conseguenza della ventata di novità

Nonostante l'afa ferragostana, come per ogni Angelus domenicale negli ultimi cinque mesi, anche oggi la piazza-simbolo della cattolicità è gremita di fedeli arrivati da ogni angolo d'Italia e del mondo. "Il rapporto tra il Pontefice e i mass media è troppo buono per durare ancora a lungo", ha osservato il cardinale George Pell al termine del trionfale viaggio papale in Brasile.

Morto il giornalista che ha indagato sul caso Orlandi

Il giornalista Dino Marafioti è stato trovato morto il 17 agosto a casa sua, all’età di 53 anni. Un semplice trafiletto, nessun dettaglio ulteriore.
Questo il documentario pubblicato su youtube il 1 luglio del 2013 sul caso Orlandi.

 Article printed from STAMPA LIBERA: http://www.stampalibera.com


URL to article: http://www.stampalibera.com/?p=65819

Il governo va a farsi benedire da Cl


La politica va a Rimini: parte il meeting di Cl

Alla kermesse del movimento, il premier Enrico Letta, sei ministri e la videointervista di Napolitano. E il presidente della Compagnia delle opere Bernard Scholz augura «lunga vita» alle larghe intese.

sabato 17 agosto 2013

Katharina e Maria


Beata Anna Katharina Emmerick
http://it.gloria.tv/?media=374834


LA MESSA IN LATINO… PERCHE’ BOICOTTARLA?

L’articolo di Giovanni Lugaresi sulla Messa in latino ha risvegliato in me un’infinità di ricordi della mia felice adolescenza e vorrei aggiungere qualche piccola glossa. Anche io, come lui, imparai praticamente a memoria quello che poi sarebbe stato chiamato l’Ordo Vetus Missae quando frequentavo la scuola elementare presso l’Istituto romano delle Suore Orsoline di S. Carlo in epoca (molto) preconciliare.

Femmiteologhe

La rivoluzione di una vera teologia della donna

Il ruolo della donna e la sua «dignità», nella Chiesa,vanno comprese ed esaltate.
Papa Francesco ha parlato così ai fedeli in piazza a Castel Gandolfo, prima di recitare l’Angelus nella solennità dell’Assunzione. «Comprese ed esaltate», già nel viaggio in Brasile aveva parlato della necessità di una vera e propria «teologia della donna»: cenni, passaggi, ma importantissimi.

Preferisco la Chiesa di una volta


I modernisti odiano la Scolastica

[...] certo si è che la smania di novità va sempre in essi congiunta coll'odio della Scolastica; né vi ha indizio più manifesto che taluno cominci a volgere al modernismo, che quando incominci ad aborrire la Scolastica.

[...] qual meraviglia se i cattolici, strenui difensori della Chiesa, son fatti segno dai modernisti di somma malevolenza e di livore?

Contro i vaticansecondini

La Tradizione della Chiesa contro la Comunione in mano
Il Sinodo di Rouen: "Non si collochi l'Eucaristia nelle mani di nessun laico o laica, ma solo nella loro bocca. Condanniamo la comunione nella mano per porre un limite agli abusi che occorrono a causa di questa pratica e come salvaguardia contro i sacrilegi'“.