ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

venerdì 5 febbraio 2016

Il maligno e i suoi seguaci

Satana e la distruzione del Cristianesimo,
dalla visione di Leone XIII ad oggi
Guerra e strategie del maligno e dei suoi seguaci
di Arrigo Muscio Introduzione di Sergio Basile
satana - strategie
 La guerra di satana negli ultimi tempi                                                           
Introduzione di Sergio Basile  Come trattato in più sedi (Ndr), diversi mistici cattolici – tra Ottocento e Novecento – hanno avuto rivelazioni particolari secondo le quali i cosiddetti ultimi tempisarebbero stati caratterizzati da un ultimo potente tentativo di satana, l'angelo decaduto, didistruggere la Chiesa. Gli attacchi "finali" più cruenti contro l'umanità, secondo tali documentate ricostruzioni, sarebbero stati perpetrati dal demonio contro la vita e la famiglia, e a giudicare da quel che accade attorno a noi, ci siamo dentro (vedi qui Riflessioni sulla dittatura del relativismo e sul ddl Cirinnà, qui Il Fratello Obama e il piano massonico sull’omosessualità, qui UE Verso Stati Uniti d’Europa Gender e Pedofili – Nel segno di Lunacek, qui Il massimo della corruzione: un fallimento per l’umanità , qui La Scuola di Francoforte: la congiura della corruzione e qui La Scuola di Francoforte: dalle droghe al gender).

È da tanto che un pastore non muore per le sue pecore ...

I santi suggeritori di papa Bergoglio
Su segnalazione di un amico brasiliano riprendiamo un appunto sugli antecedenti prelatizii di papa Bergoglio, risalente nientemeno che ai tempi di Paolo VI, oggi “beato”, e riguardante un altro beato in via di “santificazione”, tale Helder Pessoa Câmara, morto arcivescovo di Recife, Brasile.
L'appunto è tratto da un libro biografico del giornalista Marcos de Castro: “Dom Helder, Misticismo e Santidade” ed è stato pubblicato sul sito brasiliano Da mihi animas.

Una notizia sulla figura di questo prelato della Chiesa cattolica brasiliana è stata pubblicata nel 2015 da Corrispondenza Romana: “Chi era davvero Dom Helder Câmara”, e vale la pena leggerla per rendersi conto della valenza di questo personaggio, amico e consigliere di Paolo VI.



Paolo VI e Helder Câmara

Fuori dal coro

Dopo il Family Day. La lezione del "marxista ratzingeriano"

vacca
Tra le numerose prese di posizione riguardo al " Family Day" del 30 gennaio contro l'incombente legalizzazione in Italia delle unioni omosessuali con connessi "diritti" di adozione, ce n'è una che si è distinta su tutte: per l'autore, per il campo progressista e marxista da cui proviene e più ancora per le cose dette.
È l'intervista al "Corriere della Sera" del 3 febbraio del professor Giuseppe Vacca, presidente dell'Istituto Gramsci, un intellettuale di cui Settimo Cielo e www.chiesa hanno già segnalato a suo tempo il singolare percorso:
Non resta che leggerla, l'intervista, per valutarne l'originalità. In essa il professor Vacca fa tra l'altro rimando a un'altra intervista da lui definita "molto bella": quella del cardinale Camillo Ruini al "Corriere della Sera" del 31 gennaio, a Family Day da poco concluso:

Si riconoscono e si piacciono

IL COMUNISMO SI FA CATTOLICO

Il comunismo ideologia reazionaria che per sopravvivere si fa cattolica. I marxisti hanno parassitato il cattolicesimo trovando una nuova casa più rispettabile, un nuovo pulpito che li fa sentire come prima moralmente superiori 
di Francesco Lamendola  



Qualcuno potrebbe essere così ingenuo da chiedersi dove sono finiti quei milioni di “compagni” marxisti i quali, fino a tre decenni or sono, tenevano banco sulla scena politica e culturale di mezzo mondo, profetizzando la loro imminente vittoria anche nella restante metà; e che, in Italia, costituivano ancora lo zoccolo duro dell’intellighenzia, e che, a un certo punto, nel 1984, erano riusciti ad effettuare il “sorpasso” sui democristiani, diventando il primo partito politico d’Italia, anche se per una effimera stagione.

La nave di Pietro sembra navigare senza pilota o rematore,

http://opportuneimportune.blogspot.it/2016/01/pecca-fortiter-sed-apostata-fortius.html

La condanna e la scomunica di Martin Lutero e dei suoi seguaci

Preambolo
Per il potere conferitogli da Dio, compete per nomina e divina disposizione al Romano Pontefice gestire le pene spirituali e temporali come ogni caso solidalmente merita. Lo scopo di ciò è la repressione dei malvagi disegni di uomini fuorviati, che sono stati così affascinati dal loro degradato impulso verso fini malvagi da dimenticare il timore del Signore, da mettere da parte con disprezzo i canonici decreti e gli apostolici comandamenti, e di osare formulare nuovi e falsi dogmi e di introdurre il male dello scisma nella Santa Chiesa di Dio – o di supportare, aiutare e aderire a tali scismatici, che fanno un commercio del loro stracciare la tunica del nostro Redentore e l’unità della corretta fede. Quindi si addice al Pontefice, per timore che la nave di Pietro sembri navigare senza pilota o rematore, prendere severe misure contro tali uomini e i loro seguaci, e attraverso il moltiplicare misure punitive e attraverso altri opportuni rimedi fare in modo che questi stessi uomini prepotenti, dedicati come sono a fini malvagi, insieme ai loro aderenti, non debbano ingannare la moltitudine dei semplici con le loro menzogne ed i loro meccanismi ingannevoli, né trascinarli insieme a condividere il loro errore e la loro propria rovina, contaminandoli con ciò che equivale ad una contagiosa malattia. Si addice anche al Pontefice, dopo aver condannato gli scismatici, per evitare la loro ancora maggiore perdizione e confusione – pubblicamente, mostrare e dichiarare apertamente a tutti i fedeli cristiani come temibili sono le censure e le punizioni a cui la colpa può portare, acciocché attraverso una tale dichiarazione pubblica loro si possano rivolgere, in contrizione e rimorso, alla loro vera essenza, facendo un’ abiura incondizionata delle conversazioni proibite, ristabilendo comunione e (soprattutto) obbedienza a quanto detto nella precedente missiva ( la bolla Exsurge Domine n.d.r.), in questo modo essi possono sfuggire ai castighi divini, ed a qualsiasi grado di partecipazione alle rispettive loro condanne.

Dà fastidio più da morto che da vivo..!?

Padre Pio, Bergoglio pensa di non restituire la salma a S. Giovanni Rotondo

La voce è di quelle clamorose. Papa Francesco starebbe pensando di non restituire più la salma di Padre Pio ai frati di San Giovanni Rotondo e tenerla a Roma. Alla base ci sarebbe, secondo alcune voci, una polemica tra Bergoglio e i frati Santuario pugliese



“L’ecumenismo del sangue”

Perché è importante l’incontro tra il Papa e il Patriarca Kirill

La crisi mediorientale avvicina il Vaticano e Mosca. Il ruolo di Raúl Castro come mediatore. Il plauso di Bartolomeo I di Costantinopoli

Il Papa incontrerà Kirill all'Avana il prossimo 12 febbraio (LaPresse)
Roma. "Non è un incontro improvvisato", ha tenuto a ribadire più volte Padre Federico Lombardi annunciando l'imminente incontro del Papa con il Patriarca di Mosca Kirill, in programma all'Avana il prossimo 12 febbraio, in una stanzetta dell’aeroporto cittadino. Francesco, infatti, si fermerà sull’isola caraibica prima di recarsi in Messico per il programmato viaggio apostolico, approfittando così della presenza in quelle zone del Patriarca. Si lavorava da tanto allo storico evento (è la prima volta che "i due gerarchi" si incontreranno di persona, seppure in terra neutra), e "da almeno un paio d'anni si stavano studiando le possibilità per rendere possibile questo incontro", ha aggiunto il portavoce vaticano.  Il fatto poi che al colloquio (che sarà lungo, un paio d'ore) seguirà una corposa dichiarazione comune, rende ancor più rilevante l'appuntamento riservato, aperto solo agli interpreti. Cruciale appare il ruolo del presidente cubano Raúl Castro, una sorta di mediatore che ha offerto l'aeroporto della capitale per ospitare l'incontro.

“Ubi Petrus, ibi Ecclesia”

«Ipse est Petrus cui dixit: “Tu es Petrus et super hanc petram aedificabo Ecclesiam meam”. Ubi ergo Petrus, ibi Ecclesia; ubi Ecclesia, ibi nulla mors, sed vita aeterna»
Famose (e assai dimenticate) sono le parole di Sant’Ambrogio:  Dove c’è Pietro, ivi è la Chiesa, poiché la vera Chiesa (e il vero cattolico) è quella che riconosce a suo capo il vescovo di Roma. Essere cattolici significa dunque ritenere che il Papa è il Vicario di Cristo, con la divina autorità di dirigere e insegnare a tutta l’umanità.

“Beato sei tu, Simone figlio di Giona, perché né carne né sangue te l’hanno rivelato, ma il Padre mio che è nei cieli. E io ti dico: tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia Chiesa e le porte degli inferi non prevarranno contro di essa. A te darò le chiavi del Regno dei Cieli, e tutto ciò che legherai sulla terra sarà legato nei cieli, e tutto ciò che scioglierai sulla terra sarà sciolto nei cieli” (Mt 16, 17-19).

L' eresia e lo scisma

Un’intervista di mons. Athanasius Schneider a Rorate Coeli: Chiesa post-sinodale e i non credenti nella gerarchia

Riportiamo in una traduzione di Anna Bellardi Ricci, il testo integrale di un’importante intervista di S. E. mons- Athanasius Schneider, vescovo ausiliare di Astana, pubblicata il 2 febbraio dal sito Rorate Cœli
Rorate Cœli: Del recente Sinodo, per qualche tempo non conosceremo l’impatto legale che avrà sulla Chiesa poiché la prossima mossa spetta al Papa Francesco. Senza tener conto dell’eventuale esito, esiste già uno scisma nella Chiesa? In caso affermativo, cosa significa in termini pratici? Come si manifesterà per i cattolici tipici che vanno in chiesa?
S.E. Schneider: Secondo il can. 751 del Codice di Diritto Canonico, scisma significa il rifiuto di sottomissione al Sommo Pontefice. Bisogna distinguere il difetto nel credere o eresia dallo scisma. Il difetto nel credere o eresia è in effetti un peccato più grave dello scisma, come diceva San Tommaso d’Aquino:

giovedì 4 febbraio 2016

La frode del dialogo


Il dialogo rischia di diventare una maschera odiosa ed ipocrita per coprire il disprezzo della verità. Questo è evidente quando si proclama di essere nel dubbio universale: se non c’è nessuna verità, allora non c’è nulla da dialogare. Ma è ipocrita anche affermare che nessuno possiede la verità: ci sono verità che possediamo, anche se la conoscenza è limitata. Chi esalta il dubbio non è degno di dialogare, si dialoga proprio per eliminare il dubbio.

In particolare questo va sottolineato quando si dialoga su verità di fede: colui che ha fede non può fingere di non avere fede, non può tacerla e non può limitarla o diminuirla: deve invece testimoniarla onestamente e dialogare al fine di chiarirla in modo che la verità splenda nella mente di chi partecipa al dialogo, allo scambio delle ragioni che si confrontano per eliminare l’ignoranza, l’errore, l’equivoco e il dubbio.

La 'Notte dei testimoni'

Aleppo, la collera del vescovo
Durante la 'Notte dei testimoni' organizzata annualmente da Aiuto alla Chiesa che Soffre, l'Arcivescovo greco melchita di Aleppo, mons. Jean-Clément Jeanbart, dopo aver descritto la drammatica situazione degli aleppini, il vescovo siriano ha parlato ai giornalisti che sono venuti ad ascoltare. La traduzione dall'originale di Boulevard Voltaire 
"I media europei hanno continuato a distorcere il quotidiano di chi soffre in Siria e hanno anche utilizzato per giustificare quello che sta accadendo nel nostro paese delle informazioni senza mai controllarle», ha cominciato, fustigando le fonti di stampa create durante la guerra e usate da molte agenzie di stampa.

Manipolazione a scopo inciucio

Prima che sia troppo tardi?

DISTRUGGERE IL CATTOLICESIMO?

È in atto un disegno intenzionale per distruggere la religione cattolica? Chi non ricorda lo spettacolo tristissimo di quel prelato polacco che dopo aver chiamato i giornalisti dichiarava davanti alle telecamere la sua omosessualità 
di F.Lamendola   



Chi non ricorda lo spettacolo penoso, desolante, tristissimo, di quell’alto prelato polacco il quale, dopo aver chiamato i giornalisti, dichiarava davanti alle telecamere la sua omosessualità, stringendosi al suo amante e baciandolo, invocando il diritto di “avere una famiglia” anche per gli omosessuali, e qualificando “monofobia paranoica” l’atteggiamento della Chiesa nei confronti della omosessualità, il tutto al principio di ottobre del 2015, proprio nell’imminenza dell’apertura del Sinodo sulla famiglia?

Controtendenza?

Preti sposati? Alla Gregoriana votano contro


I cardinali Parolin e Ouellet si schierano a difesa del celibato del clero latino, in un convegno nella prestigiosa università pontificia. Ma ai vescovi tedeschi il papa ha fatto ancora una volta capire di voler rompere con questa tradizione

di Sandro Magister

ROMA, 4 febbraio 2016 – Nel pomeriggio di oggi si apre alla Pontificia Università Gregoriana un convegno per molti versi sorprendente.

La sorpresa è data anzitutto dal tema: "Il celibato sacerdotale, un cammino di libertà". Un tema in netta controtendenza rispetto ai sempre più frequenti segnali di un prossimo allentamento della disciplina del celibato del clero cattolico latino, per volontà di papa Francesco:

Tendenza?

Il Grido del Papa «Signore, cosa succede?»

Papa Francesco: "Cominciamo ad aprire il cuore, risvegliando l’attenzione al prossimo”. Il migliore augurio per il nuovo anno
Rispetto a quarant’anni fa, oggi nel mondo ci sono circa 300 mila preti e suore in meno
«Signore, cosa succede?"E' grido del Papa, per il calo delle vocazioni." Perché il ventre della vita consacrata diventa tanto sterile?”». Quanti monasteri sono portati avanti da quattro o cinque suore vecchiette, fino alla fine… A me questo fa venire una tentazione che va contro la speranza:

Oggi si è capaci di tale chiarezza?


L'ape e la serpe spesso
Suggon lo stesso umore;
Ma l'alimento istesso
Cangiando in lor si va:

Chè della serpe in seno
Il fior si fa veleno,
Nel sen dell'ape il fiore
Dolce liquor si fa.

Metastasio

Le lacrime

La nuova legge cattolica 

Chi nutrisse ancora qualche dubbio residuo sulla messa in liquidazione ufficiale del cattolicesimo da parte di quello professato abusivamente dalla attuale gerarchia, ha potuto fugarlo definitivamente leggendo l’intervista di domenica rilasciata “con le lacrime agli occhi” da Ruini al Corriere.

di Patrizia Fermani
.
Le lacrime erano di commozione per la grande adunanza di popolo del giorno prima. Perché il popolo ha voluto dimostrare di opporsi alla macchina omosessualista che tenta di stritolare una intera società con la inesorabile forza di un boa constrictor?  Perché ha compreso che  questa macchina sta cancellando la legge naturale attraverso un demenziale progetto di legge partorito dallo stato totalitario e va fermata?  No.  Ruini era sinceramente commosso perché constatava che il gioco della sua chiesa stava riuscendo alla perfezione e di questo  gioco si sente  ancora il massimo esperto vivente,  antico concorrente in clergyman di uno del calibro di  Andreotti.
Cliccando sull’immagine potete leggere il testo completo dell’intervista



La religione della gioia?

… il cristianesimo, quello vero, non è la religione della gioia, quella festosa parodia della fede celebrata attorno alle tavole calde nella messa inventata dalla riforma di Paolo VI. Solo dei poveri simoniaci che fanno mercimonio di una misericordia a buon mercato potranno spacciare cibo spirituale adulterato così goffamente. Il cristianesimo, quello vero, è la religione della salvezza inchiodata sulla Croce. Non c’è uomo che su questa terra possa dirsi salvo una volta per sempre e dunque non c’è uomo che non possa dirsi triste.


Mi consenta

Una lettera del Vescovo di Ventimiglia e la risposta di Paolo Deotto

Dopo la pubblicazione dell’articolo Diocesi di Milano e diocesi di Ventimiglia. Ultime novità sullo smantellamento della Fede , mons. Antonio Suetta, vescovo di Ventimiglia – San Remo ci ha scritto smentendo di aver benedetto il “centro islamico”. Ne prendiamo atto, ma la sua lettera suscita inevitabilmente altre domande.
di Paolo Deotto
.
È giunta oggi in redazione questa mail di mons. Antonio Suetta, vescovo di Ventimiglia – San Remo:
Pregiatissimo Signor Paolo Deotto,
ho letto con dispiacere e stupore il suo articolo su “Riscossa Cristiana” il 1 febbraio u.s. circa la mia visita al Centro islamico di Sanremo, che lei riconduce ad un’opera di “smantellamento della fede”, articolo puntualmente diffuso a tanti che mi leggono per conoscenza.

martedì 2 febbraio 2016

Anche il peccato virtuale..

Guardi un porno o scarichi musica gratis? Ecco la lista dei nuovi “peccati informatici”

Convegno a Teramo con cinquanta confessori in vista della Quaresima: come assolvere chi usa troppo le chat

Il 10 febbraio, mercoledì delle Ceneri, il Papa invierà nel mondo i "missionari della misericordia"
Roma. “Cosa deve fare chi ha inquinato o ha frodato il fisco? E i peccatori informatici potranno ottenere l’indulgenza giubilare?”. Sono le domande che si porranno al santuario di San Gabriele (Teramo) i circa cinquanta confessori chiamati a partecipare al corso di aggiornamento che ha per tema “Il ministero della misericordia nel sacramento della penitenza”.

I palloncini della pace

L’ultima bergoglionata del gennaio 2016: “sfrattata” la colomba della pace

Papa Francesco ha “sfrattato” la colomba, simbolo della pace. Del resto, l’attuale Gerarchia se ne infischia della pace di Cristo, il suo unico interesse è il pacifismo ideologico fine a se stesso.
Certo che un Noè ripreso nell’atto di lanciare palloncini colorati dall’Arca, non ce lo vediamo proprio, anche perché difficilmente sarebbero tornati indietro con il ramoscello d’ulivo nel becco, a segnalare finalmente il ritiro delle acque dopo il diluvio… Ecco come lo racconta la Bibbia:

Dal corvo al bufalo?

Papa Francesco? Come Brad Pitt: scelta clamorosa

(senza precedenti)

Papa Francesco


Una "prima" assoluta nel cinema e nella storia della Chiesa Cattolica: Papa Francesco interpreterà se stesso nel film per famiglie Beyond the Sun di Ambi Pictures. In questo lungometraggio (che segna il debutto cinematografico in assoluto per qualsiasi Papa nella storia della Chiesa), Il Pontefice verrà ritratto in una storia basata sui Vangeli che, attraverso molte storie contenenti il messaggio di Gesù, permetterà ai bambini di tutto il mondo di imparare e comprendere le parabole del figlio di Dio. L’idea del film è nata proprio da Papa Francesco, che ha richiesto ai registi di realizzare un film per i bambini che comunicasse il messaggio di Gesù.

Sua Simpatia

Contraddizioni vaticane...
Alcuni fatti e dichiarazioni dei giorni scorsi – che non c’entrano niente con il Family Day e le centinaia di migliaia di persone in piazza, un vero popolo di Dio -, mi creano perplessità.


Alcuni fatti e dichiarazioni dei giorni scorsi – che non c’entrano niente con il Family Day e le centinaia di migliaia di persone in piazza, un vero popolo di Dio, mi creano perplessità. Ve ne partecipo.  

Bluffa sapendo di bluffare

Andrea Tornielli, l’inquisitore misericordioso (e Giorgio Vittadini, fan del family day 2007)

Tornielli-Andrea

Sulla Stampa di oggi Andrea Tornielli ci dedica attenzione, presentandoci come critici accerimi (e gratuiti) di mons. Galantino e di Gigi De Palo… ecc.
Nella sua disamina tesa a ridicolizzare i sostenitori del Family day ci sono La Nuova Bussola quotidiana, cioè il quotidiano di cui fu egli stesso direttore, quando era una ratzingeriano di ferro e frequentava solo certi ambienti (cattolico tradizionali, in fatto di fede, di destra in politica), Rossoporpora, del vaticanista Giuseppe Rusconi, la Croce di Mario Adinolfi, e appuntoLibertà e persona.
Riguardo alla nostra piccola pattuglia scrive:

lunedì 1 febbraio 2016

L’innegabile popolarità del Sommo.

                                            LE PURGHE 

Il nuovo anno ancora una volta chiama in causa l’esercizio del potere esplicato, in ambito profano e religioso, dai rispettivi detentori i quali si son fatti valere con motivazioni diverse ed altamente significative. Al plauso (non condiviso da tutti) per il rappresentante dei poteri senza volto seguono, in misura crescente, i consensi per il possessore delle Chiavi del Regno. Tra plausi e consensi, comunque, ambedue hanno guadagnato rapidamente terreno mantenendo intatto il loro prestigio avallato da un entourage funzionale e conforme ai loro intenti.