ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

venerdì 15 settembre 2017

Una macina intorno al collo di tutta la Chiesa


Il fanatismo di Medjugorje e l’inviato papale arcivescovo Hoser

Il Vescovo di Varsavia-Praga, arcivescovo Henryk Hoser, inviato speciale del papa a Medjugorje, ha recentemente rilasciato un’intervista interessante e un po’ strana all’Agenzia cattolica polacca di informazione (KAI), su cui vogliamo riflettere criticamente per sottolineare ciò che vi troviamo di problematico, dal momento che si rimane con l’impressione che la visita dell’arcivescovo sia stata preparata a tavolino e in questo senso non sia stata né imparziale né obiettiva.


Introduzione, ovvero la relazione tra cristianesimo orizzontale e verticale


Se fosse possibile stimare e presentare sistematicamente tutto il bene che è emerso dalle varie iniziative che la Chiesa cattolica ha intrapreso in campo sociale, caritatevole e culturale negli ultimi duemila anni, si tratterebbe sicuramente di un tesoro immensamente grande, probabilmente senza paragoni con quanto conseguito, negli stessi campi, da qualsiasi altra Chiesa, comunità religiosa o istituzione secolare durante tutta la storia. Questa è la sua dimensione umanitaria fondata sul secondo comandamento dell’amore, Ama il prossimo tuo come te stesso, che viene costantemente applicato nelle circostanze più ordinarie della vita, molto più di quanto possiamo comprendere e molto più di quanto altri siano disposti ad ammettere.
Tuttavia, se guardassimo solo al lato caritatevole e sociale della Chiesa, per quanto importante, e ignorassimo e rifiutassimo la teologia, la Chiesa cattolica diventerebbe solo una delle tante organizzazioni, mentre il cattolicesimo e il cristianesimo sarebbero una delle tante ideologie del mondo. In altre parole, per quanto sia importante sviluppare solidarietà, comprensione, impegnarsi nella costruzione della pace e fare grandi opere qui sulla terra, senza il messaggio di risurrezione e senza la consapevolezza della nostra redenzione attraverso la Croce di Cristo, il ​​cristianesimo non sarebbe niente. O più precisamente, sarebbe solo qualcosa che deriva da qualcos’altro. Perciò, il primo Comandamento dell’Amore afferma: Ama il Signore Dio tuo con tutto il tuo cuore, con tutta l’anima e con tutta la tua mente, e in seguito il secondo, rivolto all’umanità, si presenta come un risultato logico della conoscenza del valore del primo comandamento.

Procedere ad un sano discernimento

Medjugorje. Visioni celesti o inganno religioso? Un libro fondamentale di D. A. Foley

Il 24 giugno 1981 a Medjugorje, un paese della Bosnia Erzegovina, situato in uno spazio non privo di significato per la storia religiosa, iniziò una lunga serie di visioni che ancora si protraggono lasciando dietro di sé numerosi messaggi regolarmente pubblicati da una rete mondiale di seguaci del fenomeno. I veggenti sin dal primo momento hanno attribuito le visioni alla Vergine Maria, ma l’atipicità, a volte sconcertante, di quanto è accaduto, e accade, rispetto alle apparizioni precedentemente riconosciute dalla Chiesa, a partire da Guadalupe fino a Beauring e Banneux, porta a chiedersi se realmente si tratti di un autentico intervento della Madre di Dio o non piuttosto di una vicenda iniziata senza l’intenzione dei giovani – di origine sovrannaturale o preternaturale? - e poi degenerata in una messa in scena che è interesse di molti non far cessare.

Erano sette, poi venne il Bergoglio

I Sette Dolori della Beata Vergine Maria

La  Tradizione tramanda, tra gli appellativi della Santa Madre di Dio, quello di Virgo perdolens, a cagione dei molti dolori che dovette soffrire in vita a motivo del suo figliuolo Gesù, specialmente durante la di lui Passione.


I sette dolori

Tracce di una devozione "ai cinque dolori e alle cinque gioie" della Vergine si trovano già a partire dall'XI secolo. Basandosi più attentamente sui passi del Vangelo, la Tradizione ha poi fissato il numero dei dolori della Beata Vergine a sette, ossia:

Loro credono in loro..!

CAMBIA IL ‘CREDO’ DELLA CHIESA!! SECONDO BERGOGLIO : «Crediamo in un Dio Uno, Padre, Onnipotente, Fattore del Cielo e della Terra dei visibili e degli invisibili ….




Con un lungo intervento rilasciato oggi a Repubblica, Alberto Melloni – storico del cristianesimo e del Concilio Vaticano II – ha rilanciato un tema tra i più delicati nel complesso dialogo tra la Chiesa Cattolica e la Chiesa d’Oriente: l’unità stessa del cristianesimo. Ebbene, secondo Melloni nel prossimo incontro in Italia con il Patriarca Bartholomeos verrà donata dalla Chiesa una diversa traduzione della preghiera che supererebbe così le divisioni tra Occidente e Oriente. In sostanza un nuovo “Credo” per provare ad andare incontro alle richieste ed esigenze delle due grandi Chiese cristiane mondiali.

Meglio comunisti che cattocom

Sull’immigrazione Bergoglio riscopre il gesuitismo


Papa Francesco nella sua ennesima aeroconferenza (ma non sarebbe meglio parlare degli aerei, come faceva Pio X, invece che dagli aerei?), di ritorno dalla “missione” in Colombia dove era andato a benedire la normalizzazione delle Farc (nonostante la maggioranza del popolo avesse respinto l’accordo di pace attraverso il referendum), dopo aver sostenuto la correlazione tra uragani ecambiamenti climatici (probabilmente suggeritagli da Jeffrey Sachs o qualcun altro della cricca maltusiana che lo circonda), ha voluto dir la sua anche sull’immigrazione.
Avrà ripreso il governo, per aver violato il nuovo dogma dell’“accogliamoli tutti”? Macché, tutt’altro: ha clamorosamente approvato la “svolta minnitiana”!
«Io sento il dovere di gratitudine verso l’Italia e la Grecia, perché hanno aperto il cuore ai migranti. Ma non basta aprire il cuore. […] Un governo deve gestire questo problema con la virtù propria del governante, cioè la prudenza. Cosa significa? Primo: quanti posti ho? Secondo: non solo riceverli, ma anche integrarli. Integrarli. […] Lei parlava del governo italiano: mi dà l’impressione che stia facendo di tutto per lavori umanitari, per risolvere anche il problema che non può assumere».

Barber's jorge can't hold a candle to him

Basta messe con danze, grida e rumori strani. La sferzata del cardinale Robert Sarah



Chi c'era e cosa si è detto al convegno che ha aperto la celebrazione per il decennale del motu proprio Summorum Pontificum


“Molte liturgie sono davvero nient’altro che un teatro, un divertimento, con tanti discorsi, grida, rumori strani, danze, movimenti corporali che assomigliano ad altre manifestazioni, mentre dovrebbe essere il momento di un incontro personale e di intimità con Dio”. E’ quello che ha detto il cardinale Robert Sarah (nella foto) durante il convegno che giovedì 14 settembre, all’Angelicum di Roma, ha aperto la celebrazione per il decennale del motu proprio Summorum Pontificum, la lettera di Benedetto XVI che riabilitava la forma preconciliare della Messa in rito romano. Ecco tutti i dettagli.

Astenersi gesuiti perditempo&anime


GESU' SI E' FATTO DIAVOLO?         

E per Bergoglio? Si può dire che Gesù si è fatto diavolo e serpente? Il 4 aprile 2017 il papa ha affermato che il nostro Signore Gesù Cristo si è fatto diavolo e serpente per noi: una affermazione che ha turbato molti cattolici di Francesco Lamendola  
  
Santa Marta, 4 aprile 2017: nel corso della omelia della Santa Messa quotidiana, papa Francesco afferma, a un certo punto, che il nostro Signore Gesù Cristo si è fatto diavolo e serpente per noi: una affermazione che ha turbato, sconcertato, scandalizzato una gran quantità di cattolici. Che avrebbe dovuto scandalizzarli tutti, se molti di loro non fossero in preda a un vero e proprio ottundimento della coscienza e a una forma di fascinazione perversa nei confronti del papa piacione, umile, alla mano, spigliato, moderno, misericordioso, dialogante, distruttore di muri e costruttore di ponti. Sulla bocca di chiunque altro, una simile frase sarebbe suonata per quello che è realmente: una bestemmia; ma detta da lui, ecco che acquista un sapore innocuo, perfino gradevole: quale prova migliore del fatto che i cattolici d’oggi non vedono più il papa come il servo di Cristo, ma lo vedono come se fosse dio lui stesso, e intanto si dimenticano di Gesù Cristo? E i cardinali, i vescovi, i teologi, dov’erano, cosa facevano, in quali cose erano distratti e affaccendati, per non accorgersi di quelle tremende parole, per non sobbalzare sulle sedie quando sono state pronunciate, per giunta nel corso della santa Messa? E quegli arcivescovi, quei sacerdoti, quegli intellettuali sedicenti cattolici, i quali non esitavano a criticare ogni cosa uscisse dalla bocca di Benedetto XVI, stavolta non avevano niente da dire?

I frutti del Franceschismo & Parolinismo


MALTA, BRUTTA STORIA. IL TRIBUNALE DÀ TORTO A BOESELAGER. SAPEVA DEI CONTRACCETTIVI. PERCHÈ “DECAPITARE” IL GRAN MAESTRO?

 Il silenzio circonda l’Ordine di Malta, dopo il golpe voluto dalla Segreteria di Stato ed eseguito materialmente dal Pontefice regnante con la decapitazione del Gran Maestro; ma due giorni fa, da Amburgo, sono giunte una decisione, e una notizia, di notevole importanza. Il Tribunale di Amburgo, come riporta il sito cattolico austriaco Kath.net, ripreso in inglese da OnePeterFive, ha dato torto a Albrecht von Boeselager. Albrecht von Boeselager è l’attuale Gran Cancelliere. L’ex Gran Maestro, Matthew Festing, l’aveva punito perché sotto la sua responsabilità Malteser International, una branca dell’Ordine aveva distribuito anticoncezionali e pillole del giorno dopo nella penisola indocinese. È una pratica in evidente contrasto con i principi della morale cattolica, a cui l’Ordine dovrebbe attenersi. Per questo motivo Boeselager, dopo un’inchiesta, era stato invitato a dare le sue dimissioni.

Cattolici al pari...di chi?

"Il futuro della Chiesa si decide nella liturgia"
Nel decennale del Motu proprio Summorum Pontificum l'ex prefetto della Congregazione ribadisce che "per dare un autentico senso alla propria vita, in tanti cercano un'unione che vada alla sostanza: l'incontro con Gesù Cristo. E questa unione avviene nella liturgia. Il Summorum Pontificum ha portato grandi benefici alla Chiesa". Dubbi sulla riforma dei libri liturgici.
Ha concluso citando il suo maestro, Benedetto XVI, per dire che «nella liturgia si decide il futuro della chiesa». Una indicazione importante e fuori moda quella del cardinale Gherard Muller, ex prefetto della congregazione per la Dottrina della fede, intervenuto ieri al V Convegno sul Motu proprio Summorum Pontificum, il documento che papa Ratzinger donò alla Chiesa 10 anni fa nel settembre del 2007.

giovedì 14 settembre 2017

Voi vorreste distruggere il culto dell’universo?

LA CROCE


[J. – J. Gaume: “Catechismo di perseveranza”, vol. IV, Torino, 1881]
 Devozione alla Croce. — E noi pure, figli della Chiesa cattolica, noi pure dobbiamo venerare la Croce, come il figlio bennato onora il ritratto del proprio padre, o piuttosto come onora il pegno più affettuoso dell’amor suo. Lasciamo che i mondani a loro talento accusino la Religione di rattristarci incessantemente con il porci dinanzi agli occhi un oggetto funesto. Ingannati! non vorranno mai essi persuadersi che la croce è tutto per il Cristiano fedele, e che gli compendia la bontà, la gloria, la sapienza di Dio? – Dall’alto della Croce Gesù Cristo ha dato la pace alle persone dabbene e anzi tal pace, che l’intero mondo de’ malvagi non potrebbe strappare dal loro cuore; dall’alto di quella Croce il Figlio di Dio, sacrificatore e vittima, invitando a sé tutti i giusti, ravvicinando la terra al cielo e il cielo alla terra, ci ha insegnato a soffrire e a morire. E di quella Croce per mezzo della quale Gesù Cristo ha trionfato della morte, di quella Croce che assegna un premio alla virtù e le assicura la sua immortale ricompensa; di quella Croce, segno di stretto e santo vincolo per tutti quelli che sono battezzati in Gesù Cristo, vale a dire per la più gran parte degli uomini; di quella Croce, io dico, voi vorreste distruggere il culto dell’universo? 


Jorge lutero


Tutte le ragioni del professor Seifert, licenziato per troppa fedeltà alla Chiesa


La recente cacciata, ad opera dell'arcivescovo di Granada, del professor Josef Seifert, 72 anni, austriaco, insigne filosofo cattolico, dalla sede spagnola dell'Accademia Internazionale di Filosofia fondata dallo stesso Seifert con sede centrale nel Principato del Liechtenstein, è forse il più drammatico lascito di "Amoris laetitia".
Perché è proprio per aver osato criticare alla luce della "pura logica" un passo di questo documento di papa Francesco che Seifert è stato messo al bando.
Il passo è il seguente, tratto dal paragrafo 303 dell'esortazione postsinodale:
"La coscienza può riconoscere non solo che una situazione non risponde obiettivamente alla proposta generale del Vangelo; può anche riconoscere con sincerità e onestà ciò che per il momento è la risposta generosa che si può offrire a Dio, e scoprire con una certa sicurezza morale che quella è la donazione che Dio stesso sta richiedendo in mezzo alla complessità concreta dei limiti, benché non sia ancora pienamente l’ideale oggettivo".
La tesi di Seifert è che a rigor di logica "Amoris laetitia" finisce qui col sostenere che Dio può chiedere, in talune circostanze, ogni tipo di azione cattiva, come l'adulterio, contraddicendo i suoi stessi comandamenti.
Con la conseguenza che una simile "bomba atomica teologica" minaccia di far crollare "l'intero edificio dell'insegnamento morale cattolico".

Roma dubiosa?

Eutanasia ok, Fratelli della Carità contro il Papa
Il ramo belga dei “Fratelli della Carità” ha deciso di sfidare apertamente la Santa Sede – e il Papa – e in un comunicato martedì ha annunciato la sua decisione di continuare a praticare l’eutanasia nei propri istituti. I Fratelli della Carità gestiscono numerose case per persone che soffrono di problemi mentali. E nella primavera scorsa il Consiglio di amministrazione ha approvato la possibilità di offrire l’eutanasia ai loro pazienti anche se non malati terminali. 

Quali le armi per la battaglia?

"SCHIERE DELL'ALTISSIMO LEVATEVI!"_Una potente omelia di don Alessandro Minutella sulla militanza …


17:18

IN EVIDENZA:

« La militanza mariana, è questo che contraddistingue la spiritualità apostolica di san Massimiliano M. Kolbe ».

(...)

« Il bottino non è una contea, un regno. Il bottino di questa discesa in campo è la salvezza delle anime ».

“Il centro del papato non è il papa stesso”!


MÜLLER: IN VATICANO IL POTERE HA LA PRIORITÀ SULLA FEDE IN CRISTO. UNO SVILUPPO DA CORREGGERE.
  

Il cardinale Gerhard Müller nei giorni scorsi ha presentato in Germania il suo libro (Il Papa. Missione e mandato). A Mannheim, in un incontro organizzato da Gloria Thurn und Taxis al Reiss-Engelhorn Museen erano presenti anche mons. Georg Gaenswein e mons. Wilhelm Imkamp, direttore di un sito di pellegrinaggi, Maria Vesperbild. L’incontro – una specie di tavola rotonda – è stato moderato da uno storico della chiesa protestante, Christoph Markschies.
Il porporato, già Prefetto della Fede, ha fatto alcune dichiarazioni interessanti, in particolare sul rapporto fra magistero papale e teologia. Una “competenza teologica” profonda e organizzata deve essere il fondamento “dell’autorità magisteriale”. Come riporta il Tagespost, è possibile “basarsi solamente sull’ispirazione dello Spirito Santo? Un’idea che mette i brividi per il professore dogmatico. Müller si riferisce qui all’esempio di San Roberto Bellarmino (1542-1621); egli indicò a Clemente VIII (Ippolito Aldobrandini, 1536-1605) in parole chiare la sua mancanza di competenza teologica.

Mi dissenta..!

Natività della Madonna. Una messa a punto


L'8 settembre di quest'anno abbiamo scritto sulla nostra pagina Facebook "8 settembre: nascita di Maria. Diffidate da chi si inventa altre date", riferendoci palesemente alla moda da poco diffusasi in ambito cattolico, per cui in realtà la la data settembrina sarebbe "solo" una data liturgica. La "vera" data per i motivi che poi vedremo, secondo i detrattori dell'8 settembre sarebbe il 5 agosto.
Questo tentativo surrettizio di sovrapporre un calendario mariano diverso da quello tradizionale, oltre ad essere fonte (come sempre) di confusione, è frutto di una mentalità anti litirugica e anti tradizionale che vorrebbe i sentori dei singoli o dei piccoli gruppi (perché tali sono rispetto alla Chiesa, anche se contassero milioni di persone), posti al di sopra delle tradizioni ecclesiastiche millenarie.

Personalmente sono stato sorpreso, assieme ad altri amici, da un articolo della Nuova Bussola Quotidiana dal titolo "La data della natività di Maria non è un dogma di fede", che appare un compendio della mentalità "innovatrice" che ha invaso negli ultimi 60 anni ogni ambito. Non stiamo portando un attacco alla Bussola, sia chiaro, che riteniamo il miglior quotidiano cattolico in circolazione, ma su questo punto ci sentiamo in dovere di dissentire.

Come Renzo di fronte al latinorum di don Abbondio

Libri liturgici Interpretare o applicare?
Il motu proprio di Papa Francesco sulla revisione dei testi liturgici non mette in discussione i principi delle traduzioni e raggiunge una maggior precisione in relazione ai Vescovi e alle Conferenze Episcopali. Inoltre sembra introdurre una buona disciplina. Ma essendo una materia con larghi margini opzionali non si deve introdurre il doppio binario che le leggi si applicano per "i nemici" mentre per gli "amici" si interpretano.

Magnum principium” è l’inizio della Lettera Apostolica in forma di motu proprio con la quale viene modificato il can. 838 del Codice di Diritto Canonico, data dal Romano Pontefice Francesco il 3 settembre e le disposizioni della quale entreranno in vigore il 1° ottobre. Tratta delle traduzioni e degli adattamenti liturgici. Nell’edizione ufficiale il motu proprio è accompagnato da una nota sulle fonti del can. 838 e da una successiva nota per “Una chiave di lettura” del segretario della Congregazione per il culto divino.

Dividendo in due ?

Mentre la Chiesa si protestantizza, i protestanti "si fanno" cattolici
Mentre il laicismo si radicalizza e l'islamismo nichlista perseguita la fede, un processo trasversale sta attraversando tutta la cristianità dividendo in due cattolici, protestanti e ortodossi. Il discrimine sono i principi non negoziabili su cui già Ratizinger aveva fondato il suo ecumenismo, ossia la verità sull'uomo difese dal catechismo della Chiesa Cattolica.

Sono ormai oltre 200 le firme di pastori e teologi evangelici alla dichiarazione di Nashville pubblicata in agosto per smontare l’egualitarismo femminista e l’ideologia genere, riaffermando le verità sull’uomo secondo una visione condivisa anche dalla Chiesa cattolica e ortodossa. Non a caso la dichiarazione è stata commentata con favore anche da molti intellettuali cattolici o persino ortodossi come l’autore di The Benedict Option, Rod Dreher, che ha commentato: “Non sono evangelico quindi non la firmerò, ma l’avrei fatto se avessi potuto. Appoggio la dichiarazione di Nashville e sono grato a questi evangelici che parlano così chiaro e con tanta forza in un momento di confusione e di codardia nella Chiesa”. 

mercoledì 13 settembre 2017

Per pagare colpe altrui


Sofferenza vicaria


Dai messaggi di Nostra Signora apprendiamo il ruolo decisivo di tanti aspetti oggi trascurati della vita cristiana e che invece vanno riaffermati, rispolverati, riscoperti, rivissuti: l’Eucaristia, il Santo Rosario, la preghiera del cuore, i Sacramenti tra cui soprattutto la Confessione, la partecipazione frequente e attiva alla Santa Messa, il valore e la necessità della riparazione, il sacrificio e la penitenza per purificarsi ed espiare i propri altrui peccati…
SAN PIO « VITTIMA VICARIA »:
“NON RIESCO PIÙ A TRATTENERE IL BRACCIO DI DIO IRRITATO”
Nel suo best-seller “Il segreto di Padre Pio”, il noto saggista Antonio Socci faceva questa significava riflessione:
« La cosa veramente sconvolgente, indicibile, è la sofferenza vicaria, l’esistenza di vittime che silenziosamente, da tutti ignorate, si caricano di sofferenze per pagare colpe altrui, espiano per tutti, liberando anche tante anime del Purgatorio. Questa opera è l’unico, grande movimento di liberazione, l’unica vera “teologia della liberazione” che renda felici delle moltitudini e che non provochi tragedie » (1).
Ciò che sorprende decisamente è prendere coscienza che, nei suoi messaggi al mondo, la Vergine Immacolata stia, ormai da tempo, estendendo la sua richiesta di immolazione e di offerta di sé a tante anime che, all’apparenza, non hanno nulla di speciale eppure ad esse la Madonna chiede un eroica sofferenza vicaria per placare l’ira del Giudice divino. Queste anime elette svolgono, così, la delicata e provvidenziale funzione di “parafulmini” della giustizia divina pagando per gli altri, perché il popolo sia risparmiato.

“Le idee balorde di quelli che non credono al diavolo”.


Credere al diavolo per sconfiggere l'apostasia
Il libro sull'esorcismo di Padre Amorth per vincere lo scetticismo 
attorno alla chiesa

Padre Amorth, vorrei riuscire a imitarti. Non come esorcista, ovvio, ma come fedele rimasto tale pur se circondato dall’infedeltà. Hai vissuto gli ultimi decenni della tua lunga vita assediato dallo scetticismo ovvero, siccome gli scettici erano preti, dall’apostasia. “Nella commissione dei cardinali addetti alla redazione del manuale per gli esorcisti nessuno aveva mai visto ed eseguito esorcismi. Per fortuna era presente anche Ratzinger: gli altri erano ferocemente avversi al mio ministero”. Leggo questo nel tuo libro postumo, “Il diavolo oggi. Le ultime parole di un grande esorcista” (Piemme), dove offri anche una spiegazione: 

Cuor di leoni e di pecora


Denuncia contro i vescovi belgi     
           

(di Christophe Buffin de Chosal) Un gruppo di cattolici belgi aveva inviato una denuncia al cardinale Gerhard Müller, prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede, che è stata poi reindirizzata al cardinale Ouellet, Prefetto della Congregazione per i Vescovi, a causa dell’improvviso dimissionamento dello stesso cardinale Müller.
La denuncia riguarda il cardinale Josef De Kesel, arcivescovo di Malines-Bruxelles, e i vescovi francofoni del Belgio per aver, collettivamente, preso le distanze dal professor Stéphane Mercier, licenziato dall’Università Cattolica di Lovanio per aver definito l’aborto un omicidio. Invece di sostenere il coraggioso docente che ha solo ricordato la morale della Chiesa all’interno di un’istituzione cattolica, i vescovi belgi lo hanno abbandonato al linciaggio mediatico, affermando che la sua posizione era “grottesca”.

Grazie a chi?

Migranti, Ettore Gotti Tedeschi: "Nessuna svolta del Papa. Confusione e contrordine"

Emergenza immigrazione ed emergenze ambientali. Il Papa, di ritorno dal viaggio in Colombia, ha affrontato entrambi i temi dando, nel caso dell'accoglienza, anche l'impressione di una svolta. Ha fatto il giro del mondo il suo plauso per il nostro Paese, ma Bergoglio ha fatto ancora più notizia quando si è soffermato per la prima volta sulle modalità dell'accoglienza possibile: "Riceverli, integrarli ma anche fermarli se i numeri divengono insostenibili". IntelligoNews ha chiesto all'ex presidente dello Ior Ettore Gotti Tedeschi, un'opinione sul nuovo approccio del Papa in tema di arrivi, approfittando dell'occasione per una riflessione anche sui cambiamenti climatici e l'accostamento al Dio denaro...

“Dopo la tempesta demoniaca, verrà un divino raggio di sole”


CREDERE AI VEGGENTI – OPPURE AI NON-VEDENTI?


Torno da una vacanza in Grecia. Dove ho appreso che anche quest’anno centinaia di fedeli hanno vegliato, il 12 luglio, sulla tomba del santo Paisios dell’Athos,  che “dorme” nel monastero di San Giovanni Teologo presso Tessalonica. Paisios è morto il 12 luglio 1994. La sua tomba è meta di pellegrinaggi continui. Beatificato dalla Chiesa greca, è noto anche sul web per le clamorose profezie  che pronunciò su  una futura guerra mondiale. 

Tuffi e capocciate..?

Messori: i tuffi in Senna col mio amico Laurentin, il fastidio dei teologi e la certezza su Medjugorie
Lo scrittore ricorda il mariologo scomparso a 100 anni. "Osteggiato in ambito accademico dagli arroganti teologi che disprezzavano la mariologia, ma il capitolo su Maria della Lumen Gentium è suo". "Una volta su tuffò in Senna nuotando da sponda a sponda e mi raccontò del perchè non si occupò mai di Fatima". E su Medjugorie l'entusiasmo si fece certezza: "Ammetteva che la Madonna potesse non essere apparsa all'inizio, ma dopo no. Sul Podbrdo era certamente lei, si convinse dai frutti straordinari perchè è l'unico movimento di massa post conciliare che porta la gente alla fede".

Il bene e la salute delle anime dei fedeli


AUTORITA' E OBBEDIENZA        

È giusto obbedire, ma alla vera autorità. Oggi parliamo dell’autorità e del suo naturale corollario, l’obbedienza. Mettiamo subito le carte in tavola punto primo: l’autorità è necessaria, punto secondo: l’obbedienza è una virtù di Francesco Lamendola   

Oggi vogliamo parlare dell’autorità e del suo naturale corollario, l’obbedienza. E mettiamo subito le carte in tavola.
Punto primo: l’autorità è necessaria.
Punto secondo: l’obbedienza è una virtù.
Chi non è d’accordo, è un nemico della società ordinata e del vivere civile; che lo sappia o no, che lo voglia o no, è un irresponsabile e, forse un malvagio, o forse, semplicemente, uno sciocco; e, se per caso detiene una qualche sia pur minima forma di potere – anche un padre o una madre dispongono di un ceto potere sui figli, specie quando sono piccoli – è un seminatore di distruzione, una mina vagante che può esplodere e provocare gravi danni in qualsiasi momento, anche a scoppio ritardato, magari a distanza di anni.

El guru di una setta mondialista

Il messaggio versione New Age di Papa Francesco
per l’Expo 2017 di Astana la massonica





Padiglione della Santa Sede ad Astana


Le dichiarazioni di El Papa argentino riguardanti le molteplici questioni sociali, lasciano sempre molto perplessi. Ci si chiede se si tratta del Papa della Chiesa cattolica interessato alla salvezza eterna delle anime o il guru di una setta mondialista promotrice del futuro “benessere” dell’umanità tramite metodi naturalisti.

Il suo ultimo messaggio ai partecipanti della molto massonica Expo International 2017 organizzata ad Astana dal 10 giugno al 10 settembre nel Kazakistan, ed avente per tema “Le energie del futuro: Azione per la durabilità mondiale”, ha un sapore New Age garantito!

martedì 12 settembre 2017

Dipende da voi abbreviare i giorni delle tenebre.

Marienfried: la Consacrazione ed il Cuore Immacolato. Commento ad alcune sezioni del messaggio (seconda parte)


È mia intenzione, dopo la presentazione generale del messaggio di Marienfried proposta in alcuni post precedenti, fermare ora l’attenzione su diverse sezioni del messaggio che si riferiscono, direttamente o indirettamente, alla consacrazione mariana e al Cuore Immacolato di Maria. Propongo qualche breve commento per meditare e gustare lo splendido messaggio di Marienfried. 
« Io devo ritirarmi con i miei figli. Io compirò miracoli nel segreto delle anime, finché il numero delle vittime sarà completo. Dipende da voi abbreviare i giorni delle tenebre. Le vostre preghiere e i vostri sacrifici distruggeranno l’immagine della Bestia ».
« Il messaggio di Marienfried mette in evidenza un’altra cosa importante: viviamo ancora nel tempo della preparazione alla battaglia decisiva contro Satana. Nell’Apocalisse si parla della “Donna vestita di Sole”, che si sottrae al drago e fugge nel deserto (12,1-14). E a Marienfried Maria dice queste parole: “Ora devo ritirarmi insieme ai miei figli”. La Vergine Maria sin dal tempo del paradiso terrestre è l’antagonista del serpente. E vive nascosta con i suoi figli che si sono posti sotto il suo manto: nella lontananza da ogni inquinamento con il mondo, Lei li prepara allo scontro con le forze del male » (1).
Di questo messaggio, due punti in particolare fanno riflettere.