ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

martedì 22 settembre 2015

Il "priore dei magnanti" va alla guerra: l'avrà! ^

Enzo Bianchi: “Gesù non ha mai parlato dei gay, la Chiesa taccia. Sì alle unioni civili”

Enzo Bianchi
Il priore di Bose Enzo Bianchi sostiene le ragioni del riconoscimento delle unioni civili tra persone omosessuali ed anche la separazione tra coniugi che non vanno più d’accordo. Lo ha affermato nel corso di una assemblea pastorale diocesana tenutasi a Trento, secondo quanto riporta L’Adige. «La Chiesa non può avvallare il divorzio, ma se due persone non stanno bene assieme, e si avvelenano reciprocamente l’esistenza, è meglio che si separino. – scrive il quotidiano trentino – Diversamente, se due persone dello stesso sesso si vogliono bene e sono propense ad aiutarsi ed a sostenersi reciprocamente è giusto che lo Stato preveda una regolarizzazione del loro rapporto». Il priore della comunità monastica di Bose ha tenuto una lezione magistrale dedicata interamente al valore cristiano della misericordia, poi ha risposto alle domande dei presenti.

E' la collegialità bellezza..! L'importante é piacere!

Da Cuba agli Usa, Bergoglio: più politica meno temi etici
Papa Francesco dunque avrebbe riscritto completamente il discorso che terrà negli Stati Uniti davanti al Congresso? 

Avrebbe ignorato completamente la bozza che gli sarebbe stata trasmessa dai vescovi statunitensi? Tracce, si dice, molto critiche nei confronti del presidente Barak Obama e della sua politica ultra laicista? 

L’indiscrezione trapela da più parti e riferisce di una profonda irritazione dell’episcopato americano per l’eccessiva benevolenza che Bergoglio starebbe manifestando da tempo nei confronti del presidente Usa grande sostenitore delle libertà individuali, dall’aborto all’eutanasia finendo con le nozze gay. 

Da Cuba agli Usa, Bergoglio: più politica meno temi etici















La confusione nella Chiesa

ARCHEOLOGITE LITURGICA - SACRILEGIO DILAGANTE -La confusione nella Chiesa



San Cirillo di Gerusalemme e la Comunione sulla mano

[A proposito della questione relativa alla cosiddetta "Comunione sulla mano", 
riproduciamo un articolo del R. P. Giuseppe Pace, S. B. D., 
pubblicato nel n° di gennaio 1990 del periodico Chiesa Viva 
(Editrice Civiltà, via Galileo Galilei, 121, 25123 Brescia).]

La ghianda è una quercia in potenza; la quercia è una ghianda divenuta perfetta. Il ritornare ghianda per una quercia, posto che lo potesse senza morire, sarebbe un regredire.

Piaceva alla gente che piace


BALDUCCI: VELLEITA' PROGRESSISTE                                                                                                                                  Il cristianesimo di padre Balducci pasticcio inestricabile di velleità progressiste. Piaceva molto a sinistra da acceso fautore del dialogo fra cattolici e comunisti e vantava molti amici in quell'area politica di Francesco Lamendola  

Il cristianesimo di padre Balducci, pasticcio inestricabile di velleità progressiste




Quella di padre Ernesto Balducci (Santa Fiora, Grosseto, 1922 – Cesena, 1992) è più di una figura, pur notevole, nel panorama del cattolicesimo progressista e “di sinistra” italiano degli anni del Concilio e del post-Concilio: egli è stato un maestro, un’icona, un mito, accanto ad alte icone e ad altri miti splendenti e intramontabili - come Giorgio La Pira, padre Davide Maria Turoldo, don Lorenzo Milani. -, o che tali erano per i loro seguaci e ammiratori.

Già in cattedra

Bufera sulle famiglie. I maestri del gender sono già a scuola  

Un giorno alla Cattaneo di Roma tra vignette e disegni a lezione di diversità. Mamme perplesse: «Non si può spiegare a un bambino come cambiare sesso». LEGGI ANCHE La scienza ha già dimostrato che questa teoria è una bufala.

di Francesca Pizzolante
.
zzzztmprm
«Mamma perché in questo cartello ci sono due uomini e un bambino e nell’altro invece due donne?». La giornata di educazione alla diversità è racchiusa nell’ingenua domanda di una bambina di poco più sei anni. La madre, impacciata, le replica: «Perché anche due donne o due uomini che si vogliono tanto bene possono dare una casa a bimbi meno fortunati». Mentre le polemiche divampano, al di qua dei cancelli della scuola Carlo Cattaneo, i promotori del gender sono già in cattedra ad impartire lezioni e consigli a professori e genitori su come aiutare il proprio alunno o figlio a riconoscere e rispettare la diversità.

Sul ponte sventola bandiera biancagialla!

Se a Expo il Vaticano fa sparire la croce

Il padiglione tocca un milione di visitatori. Senza richiami alla Chiesa e simboli di Cristo


Tutta colpa del socialismo?

Tutta colpa del socialismo

L’America sale sul carro del Papa dal lato sinistro (ma occhio alle sorprese)

Francesco arriva a Washington, accolto come eroe socialisteggiante dai progressisti. L’imbarazzo dei conservatori

Papa Francesco a Cuba (foto LaPresse)
New York. La settimana scorsa anche il candidato socialista Bernie Sanders ha agitato il suo pugno chiuso in direzione del Vaticano: “Il denaro deve servire, non governare”, ha detto, citando Francesco, “e io sono d’accordo con lui”. Sanders parlava a un comizio, al solito gremito, alla Liberty University, college evangelico della Virginia dove giusto qualche mese fa un Jeb Bush in ermellino ha fatto un appassionato discorso sulla libertà religiosa, area su cui la visione della sinistra liberal non converge affatto con quella della Santa Sede.

‘Galeotto fu il libro…’?

Papa a Cuba, il regalo di Papa Francesco a Fidel: ‘Galeotto fu il libro…’


‘Galeotto fu il libro…’ amaramente recita Francesca da Rimini nel quinto canto della Divina Commedia, raccontando di come, leggendo un romanzo cavalleresco, sbocciò il suo tragico amore perPaolo Malatesta. Ed un libro Galeotto – Galeotto, ancora una volta, nel senso dantesco di Galehaut, il messaggero d’amore che fece da tramite tra Lancillotto e Ginevra – potrebbe essere all’origine anche di quella che, nel suo blog, il vaticanistaFrancesco Antonio Grana chiama la ‘intesa straordinaria tra papa Francesco e Fidel Castro’.

lunedì 21 settembre 2015

Gli acidi della modernità

 La vera e falsa morale in Fulton Sheen


"Molto tempo fa, molto prima dell'arrivo dei Modernisti del ventesimo secolo, Mosè salì sulla montagna a pregare, e vi rimase quaranta giorni e quaranta notti, a conversare con Dio. Ora, il popolo rimasto laggiù - il popolo veramente progressivo, entusiasta della vita comoda - si ribellò all'autorità di Mosè e contro l'antichissima idea di un Dio Sovrano, e perciò si rivolse ad Aronne dicendogli: "Facci degli dèi che noi possiamo seguire. Perchè in quanto a questo Mosè, l'uomo che ci fatti uscire dall'Egitto, non sappiamo che cosa gli sia capitato" (Esodo 32).  Ecco espressa con parole diverse, la prima parte dell'invocazione moderna. Quale altra diversità, all'infuori di quella del linguaggio? Che differenza corre tra il dire: "Non sappiamo che cosa gli sia capitato" e: "Gli acidi della modernità hanno dissolto la morale antica"?

La verità oltre la coltre delle nebbie mediatiche

LOTTERIA SODOMIA

    Dal punto di vista mediatico i prossimi mesi ci permetteranno di assistere all’apoteosi del qualunquismo cattocomunista e della propaganda radicalchic. Ormai il livello di autocoscienza delle persone si è notevolmente abbassato di Eugenio Benetazzo  


LOTTERIA SODOMIA
  


Veggente(magnante) teme che i pastori..?

madonna_di_medjugorie29MESSAGGIO AL VEGGENTE IVAN: “PREGATE PER I MIEI PASTORI NELLA CHIESA”
Cari amici,
ecco il messaggio che la Gospa ha lasciato, sabato 29 agosto 2015, al veggente Ivan.



Chi potrà provare il contrario?

Le domande di un semplice fedele dopo il Motu Proprio sulla nullità matrimoniale  

zzzzmtmXtNon sono nè un teologo, nè un canonista. Le mie osservazioni sui Motu Proprio “Mitis Judex Dominus Jesus”  e  “Mitis et misericors Jesus” sono dunque quelle di un semplice fedele, che si guarda attorno e che pone delle domande a chi avrebbe il dovere di rassicurare e confermare i fratelli nella Fede. Sono quasi sicuro però che nessuno avrà la pazienza di rispondermi, se non con slogan preconfezionati o con semplici argomenti di autorità.
La prima richiesta di chiarimento riguarda l’abolizione della “doppia sentenza conforme” e, di conseguenza, il ruolo assolutamente dominante che i Vescovi diocesani avranno nei futuri processi di riconoscimento della nullità matrimoniale. Sappiamo molto bene infatti che vi sono molti alti prelati, specialmente nell’Europa centro-settentrionale, che si sono espressi chiaramente a favore della riammissione ai sacramenti dei divorziati risposati. Possiamo ragionevolmente pensare che costoro saranno rigorosi nella conduzione dei processi a loro affidati?

Evangelium expectavi..!


Quando il papa fa politica. Il suo primo giorno a Cuba


Castro
Ecco qui di seguito i passaggi a più forte coloritura politica dei discorsi pronunciati da Francesco all'Avana. Con sottolineate le espressioni più significative.
*

I Papi non possono..

Mitis Iudex, una riforma che non soddisfa nessuno
Matrimonio nullità
Le argomentazioni di Ross Douthat (noto blogger ed editorialista del New York Times, ndr) sulla "fine del gioco" di Papa Francesco sono interessanti (come sempre) e ampiamente condivisibili. Ma su un importante aspetto sono in disaccordo. Scrive infatti Douthat: «I processi di nullità accelerati indeboliscono la credibilità della dottrina cattolica sia nelle implicazioni che negli effetti. Ma non ribaltano formalmente l'insegnamento della Chiesa sulla natura del matrimonio e della comunione».

Se ci sei batti un colpo?


LA LETTERA DI RATZINGER 

La lettera di Ratzinger che fa infuriare Francesco. Il Papa emerito scrive una lettera al cardinal Sarah, elogiando il suo coraggio nella lotta contro il gender. Ma il Pontefice non sembra gradire di Rachele Nenzi    

La lettera di Ratzinger che fa infuriare Francesco

Il Papa emerito scrive una lettera al cardinal Sarah, elogiando il suo coraggio nella lotta contro il gender. Ma il Pontefice non sembra gradire

di Rachele Nenzi il Giornale
  


Secondo alcuni rumors vaticani, ci sarebbe stato uno scontro tra Papa Francesco Ratzinger.

Fatima necesse est!

USA: manuale di “spin” LGBT per la visita del Papa


manualespinpope

Un manuale per volgere a favore delle politiche LGBT il viaggio del Papa negli USA.  Un testo che entrerà nella storia dello “spin”.

Il viaggio di Papa Francesco negli USA non poteva che essere un momento fondamentale per il confronto sull’ideologia del Gender, di questo ne sono stati sin dall’inizio consapevoli proprio i movimenti LGBT che per l’occasione hanno redatto e diffuso una guida per i giornalisti finalizzata a volgere a proprio favore l’occasione.

domenica 20 settembre 2015

Lascia ancora stupiti ?

Il segreto svelato da Nostra Signora di La Salette

Attualità del messaggio della Santa Vergine

Il 19 settembre 1846, a Melania Calvat e a Massimo Giraud apparve la Madre di Dio
L'attualità del messaggio loro trasmesso lascia ancora stupiti.


(omissis)
…I governanti avranno tutti un medesimo progetto, che sarà di abolire e fare scomparire tutti i principi religiosi per sostituirli con il materialismo, l'ateismo, lo spiritismo, e ogni sorta di vizi.

In attesa di Fatima '17?

Bergoglio il «caudillo» andrà a Mosca

Obama e Putin considerano il Pontefice il vero leader del mondo latinoamericano

Chi ci guadagnerà di più dalla visita di Bergoglio a Cuba e negli Stati Uniti? I fratelli Castro, Obama, Putin o il Pontefice? Certamente quest'ultimo che lascia le beghe della Curia romana e certi attriti con varie conferenze episcopali dopo alcune aperture dottrinarie per un successo diplomatico che alla Chiesa mancava sin dai tempi di Giovanni Paolo II. Per Bergoglio sarà un’emozione grande passare con il suo corteo sotto le finestre dell'ambasciata Usa dove, grazie alla sua opera di mediazione, è tornata a sventolare la bandiera a stelle e strisce. Un cammino lungo, che nell'ultima fase ha visto come protagonisti l’attuale segretario di Stato Pietro Parolin e soprattutto il suo sostituto Giovanni Becciu per molti anni Nunzio a L'Avana che presto dovrebbe essere sostituito nel suo incarico da Joseph Marino oggi in Malesia.

Banalizzazione dell'orrore

Banalizzazione dell’orrore: lettera dai Maristi di Aleppo

Genocidio del popolo siriano – La Verità che l'Occidente tace
Siria – Le persecuzioni che non fanno più notizia:quelle sui "veri profughi"  
di Nabil Antaki
Siria - Testimonianza di Nabil Antaki
 Banalizzazione dell'orrore                                                                                
Aleppo, Siria – Testimonianza di Nabil Antaki   Se non vi scriviamo con la solita frequenza le nostre lettere da Aleppo, anche se voi, amici nostri, continuate a chiederci notizie, è perché pensiamo che la ripetizione della denuncia dei crimini commessi e delle sofferenze patite dai siriani, rischia di diventare una banalità. Abbiamo paura che, a forza di leggere le atrocità che vengono commesse in Siria, voi perdiate la capacità di indignarvi, rassegnandovi ad accettare l'inaccettabile, e in questo modo noi diventiamo un po’ responsabili della banalizzazione dell'orrore. Tuttavia, non possiamo non raccontare e condividere con voi le sofferenze del nostro popolo.

Un padre del conciclione

IL LIVORE ANTICATTOLICO DI KUENG

Il livore anticattolico di Hans Küng mostra senza fronzoli il vero senso della sua teologia. Quello di Hans Küng è un caso abbastanza emblematico della disonestà intellettuale con la quale operano certuni cattolici progressisti di Francesco Lamendola

Il livore anticattolico di Hans Küng mostra senza fronzoli il vero senso della sua “teologia” 


La pillola indorata dal gesuita

CONSIGLI DI UN GESUITA

Consigli di un gesuita per il retto sentire nella Chiesa militante. Da qualche tempo si assiste a uno stillicidio di messaggi e di commenti su facebook dove più o meno “amici” danno giudizi “pesanti” sui discorsi dell’attuale Pontefice di D.Bonvegna  



CONSIGLI DI UN GESUITA PER IL RETTO SENTIRE NELLA CHIESA MILITANTE

di Domenico Bonvegna Parte I^



L’esito però è sempre lo stesso

Oggi si tende a negare la Teologia della Croce, eppure senza la sofferenza non si può capire né la bontà di Dio né tantomeno la possibilità di essere felici in questa vita.
Quello della sofferenza è un grande mistero. Sappiamo che per il Cristianesimo la sofferenza non è di per sé un “valore”. È infatti “valore” solo ciò che Dio ha voluto e creato, e la sofferenza Dio non l’ha né voluta né creata, tanto è vero che è entrata nel mondo con il peccato originale.

Demolire per risolvere?


Non sono un canonista e, di conseguenza, non conosco nei dettagli le regole delle cause di nullità matrimoniale. Il senso comune mi suggerisce tuttavia che, quando il macchinario di una fabbrica produce troppo spesso pezzi difettosi, bisogna ripararlo; nessun imprenditore si ostinerebbe a farlo funzionare ad oltranza accumulando articoli fasulli con il proposito di accomodarli in seguito.

sabato 19 settembre 2015

Graffiata la gatta Ipazia!


Un apologeta fuor di misura


Don Ariel Levi di Gualdo (www.isoladipatmos.com ) , prete cattolico ( non è così scontato), brillante polemista con buoni studi teologici, per difendere il recente motu proprio pontificio di modificazione del processo canonico sulla nullità di matrimonii (in realtà gli atti pontifici sono due, ma qui si omette di considerare quello destinato alle Chiese orientali), sceglie la tattica collaudata dell’attacco come miglior difesa. Non si limita quindi ad esprimere la sua filiale adesione (e fa benissimo) a un atto pontificio, ma fa grandinare le accuse contro quanti hanno sollevato perplessità, o esplicite critiche, riguardo a punti specifici o all’insieme di esso.
Ma sintetizzando le molte parole del Gualdo, le accuse sono due:
  1. I critici del motu proprio non lo hanno capito
  2. I critici del motu proprio sono eretici.

Chi cerca, trova..!

L'affronto di Obama al Papa: vescovo gay e suora abortista alla cerimonia alla Casa Bianca

Il Washington Post accusa Obama: "La Casa Bianca teme di offendere il presidente cinese più di quanto temi di offendere il Papa"