ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

venerdì 11 novembre 2016

Cosa attenderci da queste disubbidienze?

Nel 2017 ricorre il centenario della apparizioni di Fatima. Dopo i festeggiamenti arriverà la resa dei conti?

Tra sei mesi scadranno i cento anni dalla prima apparizione della Madre del Signore a Fatima, ma la preparazione ai festeggiamenti per l’anniversario era già iniziata nel 2010 con la creazione di un itinerario settennale di cicli tematici, così definiti, per l’approfondimento dei vari aspetti conseguenti allo sviluppo della devozione popolare a livello locale e internazionale. Oltre alle pubblicazioni di approfondimento, sono stati tenuti due convegni che hanno visto tra i conferenzieri “nomi molto apprezzati della Teologia e delle Scienze sociali e Umane, di rilievo nazionale e internazionale”, mentre nel giugno prossimo si terrà un congresso conclusivo, che prevede sette conferenze plenarie e sette tematiche condotte da personaggi di spicco, fra cui alcuni nomi molto noti.                                                                                                                                                                                                                           Fa specie leggere i titoli degli argomenti di studio, stracolmi di “paroloni” che i piccoli veggenti non solo non avrebbero compreso ma forse non sarebbero nemmeno riusciti a pronunciare. E mai avrebbero potuto immaginare che materia di tanto dotto sapere sarebbero state le parole così semplici che la Madonna rivolse loro e che ebbero a comprendere talmente bene da tramutare le loro giovani vite in olocausto per la salvezza dell’umanità.

La via protestante al Vangelo

RISCOPRIRE L'AMORE DELLA PAROLA

Lectio divina: riscoprire l’amore della Parola che riscalda e vivifica la fede. Il pastore del gregge deve conoscere bene la Parola di Dio, e deve diffonderla tra le pecorelle del gregge che gli è stato affidato 
di Francesco Lamendola  



Siamo profondamente convinti che una delle ragioni principali della caduta di tensioni della fede, da parte di molti cristiani, sia dovuta alla loro disattenzione riguardo a un aspetto fondamentale della dimensione religiosa: l’amore della Parola divina, il Logos, che, nel Vangelo, è Dio stesso, fattosi uomo in Gesù Cristo; l’amore, la meditazione e l’ascolto della sua Parola, che ritempra e fortifica l’anima, chiarisce i dubbi e disperde lo scoraggiamento.
In altre parole, vi è stato un calo, nello steso tempo, sia della spiritualità, sia della frequentazione del Logos: i cristiani hanno introiettato, troppo spesso, lo spirito mondano, fatto di cose materiali, di orizzonti limitati, e hanno trascurato gravemente di cibarsi e sostenersi con la familiarità quotidiana, o almeno settimanale, della Parola di Dio. Detto in maniera ancora più semplice, e, se vogliamo, impietosa, ma chiara: sono diventati materiali e sono sprofondati nell’ignoranza. La lettura o l’ascolto frequente della parola di Dio è ciò che alimenta la vita dell’anima, cioè la partecipazione alla vita soprannaturale, in Cristo Gesù.

L’essenza della neochiesa bergogliana

Ciò che è accaduto a Radio Maria è solo la coda di un mostro così enorme che si fatica persino a vederlo, è la parte finale del potere mondano che ha occupato Roma senza che nessuno lo chiami con il suo nome… Quel “non cercare la verità” è l’essenza della neochiesa bergogliana che si fa dottrina e permea di sé ogni azione chiamando “pastorale misericordiosa” un metodo inquisitorio fondato sull’arbitrio..

Venerdì 11 novembre 2016
.
È pervenuta in Redazione:
.
Caro Alessandro Gnocchi,
la mia domanda è molto semplice: visto che lei ci è già passato, anzi ha inaugurato la triste serie degli espulsi da Radio Maria, che cosa significa il fatto che l’elenco si allunghi sempre di più e che ora sia toccato a padre Cavalcoli? Che cosa sta accadendo nella Chiesa?
Grazie per la cortese attenzione e buon lavoro.
Franco Dusi

Ùù..


FRANCIA. SE CITI LA BIBBIA, TI CONDANNANO. IN NOME DELLA TOLLERANZA. MA IL PRESEPE…



In Francia se citi la Bibbia vieni condannato a pagare cinquemila euro di multa. E’ quello che è accaduto all’ex presidentessa del Partito Cristiano Democratico, Christine Boutin, che aveva detto che “l’omosessualità è un’abominazione”. Nel 2015 Boutin, candidata alle presidenziali, era stata condannata in primo grado; mercoledì scorso la Corte d’Appello ha emesso un verdetto che obbliga Boutin a versare duemila euro di danni e interessi alle associazioni “Mousse” e “Le Refuge” che si erano costituiti parte civile. La motivazione: “provocazione pubblica all’odio e alla violenza”.

Il ribaltamento che è penetrato anche nella Chiesa


“Amoris laetitia”, la legge, la libertà. Risposta al padre Sorge

    Nell’ultimo numero di «Aggiornamenti sociali» (n. 11, novembre 2016), storica rivista dei gesuiti, il padre Bartolomeo Sorge, che della rivista è direttore emerito, pubblica un articolo, intitolato «A proposito di alcune critiche recenti a papa Francesco» (pagg. 751 – 756) nel quale si occupa di «critiche, piuttosto serie, venute specialmente dopo la pubblicazione dell’esortazione apostolica postsinodale Amoris laetitia» e si propone di confutarle. Precisato che fra tali critiche ce ne sono alcune preconcette mentre altre, che «vengono da persone illuminate e fedeli», sono «fatte senza arroganza, e lasciano trapelare un’evidente o malcelata contrarietà», il padre Sorge sceglie, come esemplificativi della seconda categoria, i casi del professor Robert Spaemann, «uno dei maggiori filosofi e teologi cattolici tedeschi», e del sottoscritto, «giornalista cattolico, apprezzato vaticanista del Tg1».

Chi sono, allora, i veri “profeti di sventura”?


_026-castighi-di-dio-4
Cosa si nasconde, davvero, dietro l’attacco spietato contro il teologo domenicano Padre Giovanni Cavalcoli?
Cooperatori della Verità abbiamo tentato, assai umilmente, di dare il nostro piccolo contributo in questo articolo: “a quando le dimissioni della Madonna“? perché solo chi è in malafede non approfondisce i ripetuti appelli della Vergine del Rosario a Fatima che parla chiaramente di “castighi divini se….” se non ci convertiremo, e sono appelli entrati a far parte del magistero pontificio, non sono più un optional, non si tratta di “apparizione sì, apparizione no”, ma di un messaggio preciso che i Papi hanno fatto proprio riversandone i contenuti nel loro magistero vincolante per chi vuol dirsi cattolico.
Ci uniamo anche noi alla Lettera aperta e firmata da ben 223 persone e pubblicata da La Nuova Bussola quotidiana – vedi qui – per la quale ci sentiamo spinti ad un ulteriore approfondimento dei fatti. Solidarietà a Padre Giovanni Cavalcoli, ma anche comprensione del perché, e del perché è necessario comprendere che, usando il reverendo Padre come capro espiatorio, si vuole di fatto annichilire il Catechismo della Chiesa e la sana Dottrina: si attaccano i buoni teologi per distruggere la sana dottrina.

Procedendo sulle stesse basi..

 DALL'ABOLIZIONE DELL'ERESIA ALLA SOCIETÀ CON GLI ERETICI 

Il Concilio Vaticano II (dogmatico per la materia trattata e per l'obbligatorietà delle sue risoluzioni) introdusse l'abolizione dell'eresia e della conversione, in particolare, decretando che le false religioni erano strumenti di salvezza e che contenevano elementi di verità utili alla Chiesa. Da parte sua Giovanni XXIII aveva predicato che bisognava ecumenicamente badare a ciò che unisce piuttosto che a ciò che divide, anche quando l'errante non era disposto a recedere dal suo errore.
  Questi due capisaldi del neomodernismo, già condannato nella sua origine dai precedenti Pontefici, hanno costituito il trampolino di lancio di Wojtyla e di Ratzinger per le innovazioni che avrebbero giovato al gregge e all'Ovile, pardon: al popolo di Dio, nonché all'intera umanità. Essi si diedero a pregare insieme ad eretici, negatori di Cristo e pagani, a baciare il Corano, a rendere omaggio alla Sinagoga, a chiedere perdono di colpe mai commesse dalla Sposa di Cristo.
  Procedendo sulle stesse basi, Bergoglio è pervenuto a giustificare il più grande eresiarca di tutti i tempi ed enorme nemico della Chiesa, il quale chiamò il Papa "anticristo" e la Santa Messa un'opera di superstizione.
 

“Non essere d’accordo e tuttavia continuare ancora ad essere cattolici”.

Una conversazione con Mons. Fellay
di Don Kevin M. Cusick

Esclusiva dalla Fraternità San Pio X.
Mons. Fellay parla con Rorate Caeli dei negoziati con Roma in occasione della benedizione del più grande seminario tradizionale del mondo, in Virginia, USA



Don Kevin M. Cusick, corrispondente di Rorate Caeli per l’apertura del seminario della Fraternità San Pio X in Virginia, è cappellano della Marina Militare e il pastore della chiesa di San Francesco di Sales a Benedict, nel Marylamd, Arcidiocesi di Washington


giovedì 10 novembre 2016

Farà suonare qualche campanello anche a Roma?


HILLARY, TRUMP. LA RELIGIONE CONTA ANCORA ALLE ELEZIONI? PARE DI SÌ. UN MESSAGGIO PER IL PAPA.


La religione, la libertà religiosa, i principi “non negoziabili” come l’aborto e altre quisquilie del genere contano ancora, negli Stati Uniti. E’ questo uno dei risultati che la vittoria di Donald Trump ha portato alla luce, anche se questo elemento, così scomodo agli occhi del politically correct e dei mass media omologati viene spesso trascurato nelle analisi, che preferiscono arpeggiare su altri temi.

L'Oscura Trama?

                          L'Oscura Trama dell'ONU per eleggere l'ANTI-PAPA


Sebirblu, 9 novembre 2016

Inizio la presentazione di questo mio articolo, scritto da un famoso giornalista del Québec (Canada) di cui avevo già parlato QUI concernente il Progetto Blue Beam, con una brevissima nota sul suo conto tratta da una pubblicazione QUI (che consiglio di leggere) del Prof. Francesco Amendola, ed un'altra QUI, che convalidano brillantemente il lavoro da me svolto.


Premessa su Serge Monast

"Il 5 dicembre 1996, dopo essere stato arrestato dalla polizia canadese 
ed aver trascorso una notte in prigione per ragioni legate alla mancata frequenza scolastica dei suoi figli, Serge Monast morì improvvisamente per un attacco di cuore.

Poiché si disse che non soffriva affatto di malattie cardiache, si diffuse il sospetto, fra i suoi amici e i suoi ammiratori che, durante le ore della carcerazione gli avessero fatto "qualcosa", ad esempio che lo avessero sottoposto ad un particolare trattamento con la tecnica del laser, in modo da provocarne la morte differita, fuori dalla prigione,così che la polizia non apparisse direttamente coinvolta.

Monast non era il primo, ma il secondo giornalista che moriva all'improvviso dopo essersi interessato al fantomatico Blue Bean Project, di cui aveva svelato, forse, troppi segreti che avrebbero dovuto rimanere tali." (Per saperne di più sulla vita di questo coraggioso scrittore, leggere QUI).

«Estote parati»


TERREMOTI CASTIGO DI DIO? IL PENSIERO DI PALMARO


(MB —L’indimenticabile amico, grande scrittore e pensatore Mario Palmaro scrisse queste riflessioni dopo il terremoto dell’Aquila, il 19 agosto  20009. E’ da rileggere nel pieno della polemica intra-cattolica su “i castighi di Dio”). 
Giobbe insegna: ogni sciagura mette alla prova l’essere umano. Lo costringe a una verifica trasparente di sé, lo obbliga a guardarsi allo specchio, senza trucco e senza inganno. Una tragedia collettiva come il terremoto che ha colpito l’Abruzzo, o la psicosi mondiale per il virus influenzale – non sfugge a questa regola, immutabile nel tempo e nello spazio. Non a caso, la grande letteratura e la grande poesia spesso nascono dentro i drammi degli individui e dei popoli.
Le virtù e i vizi vengono esaltati proprio nell’ora della prova. Di fronte alle case distrutte e alle molte vittime, gli abruzzesi hanno mostrato una compostezza non comune. Una testimonianza simile non si improvvisa, e affonda le sue radici in una millenaria tradizione rurale e in una visione cristiana della vita. Anche l’impegno di molti per assicurare soccorsi e aiuti alle zone colpite è una “buona notizia” che conferma la presenza di virtù sotterranee, che emergono nel momento del bisogno.

Vecchiette furbe, ma che non preghino in latino!

Il Papa: "Ho un debole per le vecchiette"

Il pontefice: ''Certe volte io sento il desiderio di scendere dalla papamobile. Spesso accade davanti alle vecchiette. Io ho una debolezza per le vecchiette, specialmente quelle che sono furbe''
Papa Francesco ha un debole ''per le vecchiette''. Lo ha confidato lo stesso Pontefice nel nuovo volume di padre Antonio Spadaro 'Nei tuoi occhi è la mia parola.


Il profondo disagio spirituale

Cattolici e luterani. Cosa li unisce? 

Difficile trovare i punti di “unione”, ma di sicuro sappiamo che i protestanti, tra le molte altre cose, negano la presenza reale di Cristo nell’Eucaristia. E già questo è sufficiente per escludere la possibilità di una “intercomunione”. Cinque secoli di luteranesimo hanno creato secolarizzazione e relativismo.

di Carla D’Agostino Ungaretti
.
zfllnncrViviamo in un momento storico che alimenta “la confusione catechistica, liturgica e cultuale, l’incertezza teologica, magisteriale e dottrinale” come ha scritto Leon Bertoletti[1], e molti sinceri cristiani che si sentono figli della Chiesa cattolica senza se e senza ma provano lo stesso profondo disagio spirituale che provo io, perché devono riconoscere, con loro grande dolore, che il Pontefice regnante non fa nulla per allontanare dal loro cielo azzurro certe nuvole cariche di pioggia, ma sembra favorire la secolarizzazione, quel nefasto fenomeno che P. Giovanni Cavalcoli chiama anche che “escatologia realizzata” perché, dimenticando la mèta ultraterrena, concepisce solo un Dio immanente e un Cristianesimo umanistico che assicurerebbe la felicità in questo mondo negandone la dimensione futura[2].

Hanno deciso di dire: Basta!

"Macché uomo d'odio Da presidente difenderà i valori della Chiesa"

Libertà religiosa, sanità e tutela della vita: il cardinale americano "benedice" il tycoon


Il cardinale Raymond Leo Burke, dal 2014 è Patrone del Sovrano Militare Ordine di Malta, statunitense e da tanti anni in Vaticano.
Il 26 settembre 2015 papa Francesco lo ha nominato membro della Congregazione delle cause dei santi.
Cardinale, come legge il risultato delle elezioni americane con la vittoria di Donald Trump?
«Ecco, credo che sia un risultato espressione di una lunga crisi che sta attraversando il Paese ormai da diversi anni, con una campagna elettorale che ha scaldato gli animi e che ha dimostrato la volontà di grande cambiamento cercata dal popolo americano. Certamente la crisi ha influito molto nel risultato, adesso la speranza è che l'America, con questo nuovo presidente possa ritrovare una buona strada da percorrere».

Studia e prega..!

UNO SFORZO EDITORIALE LODEVOLE

UN NUMERO LIMITATO DI COPIE è DISPONIBILE
PRESSO LA NOSTRA SEGRETERIA
unavox@cometacom.it

La casa editrice francese 
Editions Saint-Rémi comunica la pubblicazione in quattro lingue di uno studio su Papa Francesco.

Il volume pubblicato adesso in italiano è il primo di due volumi e porta il titolo:

L’impostura bergogliana: I. Cronache di un empio



Miles Christi - L’impostura bergogliana: I. Cronache di un empio, pp. 205 – formato 14,5x20,5 - 18,00 €
http://saint-remi.fr/fr/anti-liberalisme/1464-limpostura-bergogliana-i-cronache-di-un-empio.html


UN NUMERO LIMITATO DI COPIE è DISPONIBILE
PRESSO LA NOSTRA SEGRETERIA
unavox@cometacom.it



L'Autore, argentino e vecchio seminarista negli anni ’80, è titolare di una licenza in scienze del linguaggio e di un master in filosofia, dedicato all’opera di San Tommaso d’Aquino. Residente in Francia da diversi anni, è professore di latino e di spagnolo nell’insegnamento secondario.
L'opera è un notevole lavoro di ricerca fra le dichiarazioni fatte e gli atti compiuti da papa Bergoglio nel corso di questi suoi tre anni e mezzo di pontificato; messi a confronto con l'insegnamento del Vangelo e del Magistero della Chiesa.

mercoledì 9 novembre 2016

I nostri katekon

Quei monaci “combattenti spirituali” tra le scosse di terremoto
Padre Nivakoff, vice-priore dei benedettini di Norcia, spiega che i monaci sono rimasti in paese malgrado il sisma e indica l’unica via di salvezza: la fede in Gesù Cristo

Https://It.Nursia.Org/
Da ieri pomeriggio dei pesanti teli di plastica proteggono dalle intemperie i frantumi della Basilica di San Benedetto, a Norcia, crollata a seguito del terremoto del 30 ottobre. Il rivestimento è stato ultimato dai vigili del fuoco sotto gli sguardi di alcuni monaci benedettini.
La loro presenza in città è silenziosa ma significativa. Radicati sul territorio in conformità con la Regola del loro fondatore, i monaci hanno prestato aiuto materiale e conforto spirituale alla popolazione di Norcia fin dal sisma del 24 agosto e dopo le ultime violente scosse.

Di katechon in katechon*?

Trump Presidente: delusione o ultimo katechon? Intanto grazie agli americani per non aver creduto alla propaganda

01f2f393f02e45103308f02024c9f8ac
“L’America deve smettere di decidere i governi per gli altri. Abbiamo speso miliardi di dollari per destabilizzare nord Africa e medio oriente, mentre in casa nostra bianchi e neri si sparano addosso. Dal 2008 il mondo occidentale è più povero e insicuro, la nostra patria in preda ad uno scontro sociale, siamo alle porte di una nuova guerra fredda, invece di considerare Putin un alleato nella guerra al terrorismo. Le responsabilità sono più della Clinton, che di Obama, la Libia è farina del suo sacco. Hillary Clinton ci porterà ad uno scontro senza precedenti. Non ne abbiamo bisogno.”
-Donald Trump 4 novembre-

La Chiesa che vuole essere “alla moda” risulta poi sempre fuori moda..


Il CONSUETO RITARDO CULTURALE DELLA CHIESA. ULTIMO ESEMPIO.


Il giorno stesso della vittoria elettorale di Donald Trump, portato da un vento rivoluzionario, è una strana e ridicola conferma: il consueto ritardo culturale con cui le gerarchie adottano le mode del mondo.  Io che sono vecchio, ne ho viste tante di queste adesioni.  Prelati comunisti quando il comunismo stava fallendo sotto gli occhi di tutti.   “Teologi della liberazione” il giorno prima del crollo del marxismo sovietico.  Adoratori di Mao  e di Allende,  sempre  un po’ indietro sui fatti.   Preti sedotti dal freudismo che discettavano di “pulsioni inconsce”, “sessualità repressa”,  interpretazione dei sogni e  si facevano psicanalizzare anni dopo che  il mondo della psichiatria scientifica aveva  buttato Freud nelle discariche ideologiche, constatando che – come terapia – non guariva. C’è stata una stagione in cui i soli a volersi sposare erano i preti (e qualche LGBT). 

I custodi della fede credono al Credo ?

LE NUOVE VOCAZIONI

Segni dei tempi e nuove vocazioni: suore cameriere, monaci gastronomi. In Europa edifici religiosi trasformati per usi profani. L’abito non fa il monaco ma quanto sarebbe bello riconoscere già dall’abito l'uomo o donna di Dio di Roberto Pecchioli  


Le suore di Santa Marta possiedono nella bella città ligure di Chiavari un antico convento con istituti scolastici di ogni ordine e grado. Lì è stata formata l’istruzione e l’educazione morale di generazioni di bambine e ragazze del Tigullio. Adesso è largamente ridimensionata l’offerta scolastica, tra denatalità e calo delle vocazioni religiose.  In compenso, parte del grande edificio vicino al mare è stato trasformato in albergo, ed alcune monache fanno le cameriere e le operatrici turistiche.
La TV dei vescovi, in linea con analoghe trasmissioni di molte altre emittenti, ha un programma quotidiano di cucina affidato ad un frate cappuccino. Molti conventi e monasteri sono trasformati in “bed & breakfast” o agriturismo, con i superstiti religiosi a fungere da albergatori, cuochi, guide turistiche, sguatteri o maggiordomi.

E' la parola di Dio che deve adattarsi a noi?

Incomprensibile?


Ieri, durante la preparazione alla Messa, mi sono caduti gli occhi sul breve commento alle letture del giorno (Tt 2:1-8.11-14; Lc 17:7-10) nel Saint Paul Daily Missal delle Paoline (le “Figlie di San Paolo”) americane:
The Letter to Titus advises living “temperately, justly and devoutly.” In the Gospel, Jesus tells me to consider myself an unprofitable servant. I don’t find either picture particularly exciting—but who said life has to be exciting? Lord, teach me how to be holy in the humdrum [= la lettera a Tito raccomanda di vivere “con sobrietà, con giustizia e con pietà”. Nel vangelo Gesú mi dice di considerarmi un servo inutile. Non trovo le due immagini particolarmente eccitanti. Ma chi ha detto che la vita deve essere eccitante? Signore, insegnami a essere santo nella monotonia].
Non credo di essermi mai imbattuto in un commento più insulso; devo però riconoscere che ha stimolato la mia riflessione. L’annotazione del messalino americano è indice di un atteggiamento assai diffuso nella Chiesa odierna: cerchiamo nella parola di Dio quello che vogliamo trovarci; non siamo noi che ci adattiamo alla parola di Dio, ma è la parola di Dio che deve adattarsi a noi.

Regina Pacis ora pro nobis


LA VITTORIA DI TRUMP È LA SCONFITTA DELLA MASSONERIA             
          
                                Regina Pacis ora pro nobis   

Stanno per arrivare tempi molti bui, o sono già arrivati!?

Quando il rispetto per l’altro porta un cardinale a nascondere la croce

Il cardinale Marx e il capo della chiesa evangelica di Germania, Heinrich Bedord-Strohma, a Gerusalemme si sono tolti il simbolo religioso mentre salivano il Monte del Tempio. Un gesto che alcuni hanno letto come di accondiscendenza e sottomissione, non di tolleranza

Gerusalemme in una foto di Leon Yaakov (via Flickr)

Roma. E’ dovuto intervenire il portavoce della Conferenza episcopale tedesca, Matthias Kopp, per cercare di porre un argine alle polemiche montate in Germania dopo la visita dei giorni scorsi a Gerusalemme del cardinale Reinhard Marx (numero uno dell’episcopato locale e arcivescovo di Monaco e Frisinga) in compagnia del capo della chiesa evangelica di Germania, Heinrich Bedord-Strohm. Recandosi in visita alla Cupola della roccia e alla moschea di al Aqsa, infatti, Marx e Bedord-Strohm si sono levati la croce pettorale, evitando di esibire il simbolo della propria confessione religiosa mentre salivano il Monte del Tempio, uno dei due siti della capitale israeliana rispetto ai quali l’Unesco, con una doppia risoluzione di qualche settimana fa, ha negato il legame con la millenaria tradizione ebraica (con voto contrario della Germania, tra i pochi paesi occidentali a essersi opposto al documento).

La “Chiesa del futuro” non tollera la Madonna

È la Madonna che vogliono far tacere
Abbiamo scritto fin dal primo giorno che la polemica creata attorno alle affermazioni di padre Giovanni Cavalcoli dai microfoni di Radio Maria, aveva in realtà come principale obiettivo proprio l’emittente mariana. Ma più si va avanti e più si comprende che l’obiettivo ultimo non è neanche la radio, ma è proprio la Madonna. Indirettamente lo conferma l’articolo pubblicato ieri da Repubblica a firma di Alberto Melloni, un articolo che sprizza odio da tutti i pori. 

“Bergoglio è furbo”?

Dopo Lund. Le inutili capriole per “giustificare”

Anche in alcuni ambienti cattolici che si definiscono “conservatori” si è cercato, arrampicandosi sui vetri, di nascondere l’enorme gravità di ciò che è avvenuto con l’abbraccio tra Bergoglio e i luterani. Rileggiamo le chiare parole di Pio XI sull’unità dei cristiani.

di Cristiano Lugli
.
zlundLo scandaloso viaggio a Lund ha suscitato le più diverse reazioni nel mondo cattolico e alcune di esse sono ancora, e per l’ennesima volta, all’insegna del “salviamo il salvabile”.
Questo accade anche in sedicenti ambienti tradizionalisti, in cui certuni – e quanti fra i preti – provano come sempre a salvare capra e cavoli, attaccandosi alla forma, al cavillo teologico, piuttosto che ad una realtà dei fatti quanto mai evidente.
Di recente ho potuto leggere il commento a caldo di un sacerdote, conosciuto come “conservatore”, a proposito della dichiarazione congiunta fatta tra Bergoglio e i luterani. Le sue dichiarazioni hanno quell’ambiguità e confusione ormai diffusissime. Questo sacerdote si chiede se Bergoglio sia caduto o meno nell’eresia, e dice:
“La dichiarazione congiunta non è eretica perché non dichiara nulla. Bergoglio è furbo. L’unico errore sta nel fatto che il Papa, firmando, ha accettato quello che affermano i luterani e cioè che ‘la riforma ha portato doni’. Ma questo errore grave –prosegue il nostro – non è ancora eresia in quanto non nega nessuna verità di Fede.”
Soffermiamoci un attimo sull’affermazione che “Bergoglio è furbo”: nessuno vuole negare una certa astuzia da parte del Papa argentino; ma non è questo il problema.

martedì 8 novembre 2016

Spero che il Signore non permetta che il Papa neghi ogni verità di fede

                             

L'altro giorno, ho visitato la grotta delle Tre Fontane, luogo dove la Madre di Dio apparve il 12 aprile 1947 a Bruno Cornacchiola. Mi permetto di consigliare coloro che ancora non l'avessero fatto, di visitare quel luogo e di leggere il libro di Saverio Gaeta, intitolato "Il Veggente".

In tempi di apostasia e di negazione della Verità, la "Vergine della Rivelazione" - così volle essere chiamata Maria nella prima apparizione - consegna a coloro che credono, la certezza della salvezza eterna, che passa attraverso il pentimento e l’amore verso di Lei, che è Mediatrice e Corredentrice dell’umanità.

Maria invita ad “aprire i cuori”.

Tutto frutto del caso quindi?

L’URLO DELLA SIBILLA


Tante sono le leggende che si raccontano da tempo immemorabile nelle contrade e nei minuscoli paesi alle pendici dei Sibillini: “i monti velati d’azzurro”[1].
Tutte parlano della Sibilla e delle sue Fate donne bellissime che vivevano incistate dentro la Grotta della Sibilla in un mondo sotterraneo pieno di meraviglie e di ricchezze. L’origine di queste favole leggendarie si perdono nella notte dei tempi.
Parlano di questa figura bellissima e misteriosa, la Sibilla appunto, che compare quasi dal niente alle pendici tra il Vettore ed il monte che ora prende il suo nome.
Da dove veniva questa misteriosa ed affascinante signora?

Verbum Domini

Parola di Dio



Dal Secondo libro dei Maccabei, c. 6, vv. 12-17 (prima lettura dell’odierno Officium lectionis, ciclo biennale, anno II):
Io prego coloro che avranno in mano questo libro di non turbarsi per queste disgrazie e di pensare che i castighi non vengono per la distruzione, ma per la correzione del nostro popolo. Quindi è veramente segno di grande benevolenza il fatto che agli empi non è data libertà per molto tempo, ma subito incappano nei castighi.

Premiato per la sua apostasia

IL CARD. KARL LEHMANN
PREMIATO CON LA MEDAGLIA DI LUTERO

Il 31 ottobre 2016, la Chiesa Evangelica di Germania (EKD) ha conferito al card. Karl Lehmann, vescovo di Mainz (Magonza) la medaglia Martin Lutero. La cerimonia si è svolta nella Marienkirche (chiesa di Santa Maria) di Berlino, la più importante chiesa evangelica della città.



Dal 2008 al 2016, anno in cui ha inizio la commemorazione del 500° anniversario della rivolta di Lutero, il Consiglio della EKD ha assegnato ogni anno una medaglia con una sfarzosa cerimonia pubblica. Lo scopo è quello di ringraziare coloro che hanno reso dei servizi eccezionali per la causa protestante, sia a titolo professionale sia titolo onorifico.

Giacchetta rossa e vescovo bianco

Francesco riceve Bonino: al centro il tema dei migranti
Papa Francesco ha ricevuto in udienza privata questa mattina Emma Bonino. Il colloquio - informa la Sala Stampa vaticana - si è focalizzato soprattutto sui temi dei flussi migratori, dell’accoglienza ai migranti e della loro integrazione.
08/11/2016 http://it.radiovaticana.va/news/2016/11/08/francesco_riceve_bonino_al_centro_il_tema_dei_migranti/1270808

SPECIALE PIANO KALERGI- Invasione programmata per la sostituzione dei popoli europei con la partecipazione straordinaria di Cosa Nostra


1) Scene di sbarchi quotidiani- 2) La Masso-Mafia scopertasi “umanitarista”- 3) 200 mila italiani fuggono all’estero; 200 mila africani ne prendono il posto- 4) Che razza di Europa vogliono creare?- 5) Il successo del virile migrante tra le italiane- 6) Il piano dell’ONU per la sostituzione dei popoli europei sarà così indolore? 7) Quando l’invito a generare forza lavoro (nostrana) suona come “fascista”

-A cura della Redazione di Antimassoneria-

platone immigrazione

Egli non indosserà calze rosse..

Chi parla più dei Novissimi?…”

I NOVISSIMI con Padre Stefano M. Manelli FI (1)


AVVISO: il presente scritto ha lo scopo di far conoscere ai nostri Lettori, e alle persone di buona volontà, l’ultimo grandioso libretto tascabile di Padre Stefano M. Manelli dedicato ai Novissimi, una meditazione al giorno per il mese di novembre, ma naturalmente valido in ogni mese dell’anno, anche in Quaresima…. A parte la Presentazione che pubblichiamo qui integralmente, il resto non verrà postato integralmente e questo perché possiate essere spinti a due atti di carità: il primo è verso la Casa Editrice Mariana (*) che vive di queste offerte, quindi entrate nel sito – vedi qui – e fate richiesta di questo tascabile; il secondo atto di carità, che si integra al primo, è un atto d’amore e di verità verso la vostra anima da salvare e santificare, insomma, sarebbe un vero regalo che fareste a voi stessi e al prossimo. Infatti è anche una idea per fare omaggio ai nostri Sacerdoti, parenti ed amici, questo donare la buona stampa, notizie e consigli utili per l’ingresso nell’eternità beata.